Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star


OminoMagico

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Le donne parlottano un attimo tra di loro poi Terisha vi dice Verremo con voi, più che altro per vedere se ci sono altre sopravvissute. La strada è semplice, basta scendere. Sotto questa torre ci sono dei livelli sotterraei scavati nella roccia secoli e secoli fa. Erano stati sigillati, ma il nostro capo ha voluto riaprirli, convinta che ci fosse nascosto questo famoso frammento.

Comunque è solo una tregua, avremo molto di cui discutere dopo direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

Il fatto che il capo delle assassine conosca così bene l'ubicazione del frammento mi fa sorgere un dubbio, anche se per qualche minuto sono dibattuto fra chiedere, rischiando di dover fornire delle spiegazioni, oppure rimanere in silenzio ed essere certo di non poter ottenere nessuna nuova conoscenza. Alla fine decido di farmi avanti e domando a Terisha: "Per pura curiosità, il vostro capo è per caso una mezza varisiana?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Sì sì... magari davanti a un buon tè!" inizio ad incamminarmi dietro di loro mentre Ghalib tenta di soddisfare le proprie curiosità.
Con la balestra carica procedo puntandola sempre di fronte a me, pronta a far fuoco a qualsiasi cosa mostruosa dovesse uscire dall'oscurità.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Terisha risponde a Ghalib No perche?

Intanto le donne iniziano a farsi strada per la torre, scendendo con cautela le scale, chinando il capo con tristezza quando incontrano delle loro compagne cadute. Nel livello sottostante a quello da cui siete entrati nella torre, in una vasta stanza adibita a dormitorio trovate il cadavere di un'altra creatura, circondato da una decina di donne.

Dopo un attimo di raccoglimento in cui le vostre accompagnatrici poggiano i cadaveri delle loro compagne sui letti proseguite nella discesa arrivando ad una stanza con un montacarichi che porta attraverso il pavimento ad uno stanzone sottostante Qui è dove inizia la parte inferiore del complesso, quelle creature si devono essere arrampicate su per le corde.

Dopo una serie di operazioni riuscite ad usare il montacarichi e scendete nei piani sotterranei. La stanza dove arrivate è vasta e presenta tre uscite, due a nord e una ad ovest. La pietra qui sotto è lavorata diversamente, decorata con simboli e motivi spiraleggianti che vi ricordano quelli di alcuni dei monumenti più antichi di Magnimar.

@Tutti

  Contenuti nascosti

come da firma sarò assente da domani fino a inizio anno nuovo, buone feste a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"È una lunga storia, ma in breve si tratta della proprietaria di uno dei frammenti. Non ha maneggiato l'oggetto nel modo giusto ed è diventata completamente pazza, forse in maniera irrecuperabile. Visto che si era proclamata regina di un gruppo di uomini, ho pensato che potesse essere anche il vostro capo. In genere vale sempre la pena soffermarsi sulle coincidenze." rispondo a mia volta in tono calmo a Terisha. "Ma sembra che questa volta abbia preso un granchio." Continuo la discesa in rispettoso silenzio per il dolore delle donne, senza però dimenticare che si tratta pur sempre di una banda di assassine, che potrebbe decidere di puntare le armi contro di noi non appena la minaccia dei mostri cessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

Dinanzi alle molteplici uscite mi fermo a riflettere per un po' grattandomi la nuca. Devo tirarvi fuori informazioni del percorso a suon di ginocchia spezzate o volete decidervi a collaborare senza che io debba ripetervelo ulteriormente? chiedo stufato alle sopravvissute.

DM

Spoiler

Intimidire +6 sulle donne

Se rispondono indicandoci la via le seguiamo, altrimenti cerco di percepire il frammento se ancora lo avverto. Nel caso non funzionasse nessuno dei due metodi prendo a caso l'uscita a ovest, fingendo di aver scelto quella direzione per un motivo ben preciso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ghalib

Sospiro teatralmente alla reazione irata delle donne. "Colpa nostra, suppongo. Ci siamo abituati a filtrare solo le parti rilevanti delle frasi del nostro valoroso Bradley e non abbiamo pensato che voi invece non lo conoscete. In ogni caso abbiamo stipulato una tregua e sarebbe disdicevole infrangerla." Quest'ultima frase, più che voler rassicurare le donne, suona come un rimprovero a Bradley. "In ogni caso sono sicuro che saprà farsi perdonare con i fatti più che con le parole."

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

 

"E poi mi sembra già un'ottima collaborazione questa..." guardo le donne e con sospetto la topona "A parte tutto credo loro sappiano anche meno di noi, per quanto riguarda questa faccenda. Ora... direi di andare avanti senza ulteriori discussioni." afferro le mie armi "Su su!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Tenendomi ben distante dal muso di ratto mi avvicino a una delle altre ragazze abbassando la voce "Avete presente cosa è successo alla vostra capetta? Ecco... difficilmente chiederà scusa. Nel nostro caso lui forse controlla meglio l'influenza di quell'oggetto per ora ma è meglio non irritarlo. Passeremo alle scuse quando tutto sarà finito vedrete. Allora sarà contento." faccio cenno di andare avanti e non perdere tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"Ci sono alternative? È la nostra bussola." rispondo alle donne. "Ora dovremmo mettere da parte le nostre divergenze e risolvere il problema." La mia voce per la prima volta in questi giorni si fa spazientita. "Oppure possiamo scannarci subito e lasciare il problema dove si trova, ignorando il fatto che laggiù ci sono dei pericolosi mostri che hanno già mietuto molte vittime e che potremmo tranquillamente diventare tutti la loro cena e non dovranno neanche fare la fatica di farci a pezzi. Chi non apprezza il cibo gratis?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bradley

TUTTI

Spoiler

Perdonate se sono scomparso senza preavviso, ma qualche giorno fa ho fatto un fallimento critico su Tecnologie. Pc, cellulare e rete internet completamente andate.

Perdonami, ti chiedo umilmente scusa faccio spallucce credevo ti sentissi a casa dentro questa fogna mi avvicino di tanto alla topolona facendo leva sulla differenza di stazze Avete lo stesso puzzo concludo con aria derisoria, al limite della sfida

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...