Vai al contenuto

[TdG] Shattered Star


OminoMagico

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Un pescatore di mezz'età squadra Isabela con fare apprezzativa, prima di sputare un pò del tabacco che stava masticando.

Per quella cifra ti posso portare dove vuoi bellezza, ma dovrai aspettare che tornino le barche dalla pesca notturna. Ci vorranno ancora un paio d'ore. Posso prepararvi un pò di cibo nel frattempo se volete. Un pò di carne in più su quelle anche non ti starebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Mangiate dell'ottima zuppa di pesce assieme all'uomo, che passa il tempo a raccontarvi delle sue prede migliori, quasi certamente esagerando come ogni pescatore. Prova ancora un paio di grezzi complimenti ad Isabela ma capisce ben presto che non avrà fortuna. Dopo un paio d'ore una barca blu e rossa attracca lì vicino e ne scendono due ragazzi che capite subito essere parenti del vecchio. Dopo che hanno confabulato un pò, con tanto di sguardi straniti, i due scaricano la barca del pesce fresco, mangiano rapidamente qualcosa e poi si dirigono verso il mercato.

Aiutate il vecchio a rimettere in acqua la barca e iniziate a puntare verso la vostra meta, Ghalib e Valiano ai remi mentre il vecchio prende il timone e inizia a raccontarvi storie sui vari pilastri e i pericoli che nascondono, da meduse velenose a giganteschi kraken! Bradley sta ritto a poppa e punta inesorabile il viso verso la vostra meta.

Il vecchio vi spiega come si dice che una congrega di donne, tutte tagliagole e assassine al soldo degli Sczarni, abbia preso possesso di quel luogo circa un anno fa. Le Ragazze della Torre si fanno chiamare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Mi nego con eleganza al pescatore, a volte forse usando un linguaggio e parole a lui non comprensibili. Mangio però con gusto senza mai risultare scortese, anzi a volte stando anche al gioco e facendo delle battute.
Arrivata la nostra barca osservo i tipi confabulare, poi faccio tintinnare le monete "Ovviamente dovrete anche portarci indietro."

Durante il viaggetto mi guardo attorno mentre ascolto le storie. Mi piace. Mi piace la salsedine e mi piacciono i racconti di mare. Quando però ci dice cosa c'è nel luogo indicato da Bradley l'espressione cambia e mi rivolgo ai compagni "Siete ancora sicuri? Suona pericoloso. Forse era quasi meglio fossi venuta da sola... chissà magari avrei potuto infiltrarmi."

DM, Tutti

Spoiler

Mi date una curatina di bacchetta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

"È una storia molto interessante." rispondo al pescatore fra una vogata e l'altra. "Se siamo fortunati però la nostra guida ci indicherà un posto più tranquillo di un covo di tagliagole." Continuo a remare, mentre il leggero dondolio della barca ci culla dolcemente, in attesa delle indicazioni di Bradley. "Certo che si sono scelte un rifugio davvero inusuale. Sarà anche ben protetto dall'ambiente circostante, ma così in mezzo al mare si può notare qualsiasi movimento di persone. Immagino che non siano in molte queste banditesse, è corretto?" domando al pescatore, ignorando per il momento le preoccupazioni di Isabela.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valiano

Alla richiesta di Isabela agito la bacchetta, deciso a testare l'oggettino. Per tutto il resto del tempo rimango in silenzio, ascoltando senza commentare le storie del vecchio pescatore. Quando finalmente prendiamo il largo, mi decido a fischiettare una canzoncina che mia madre mi cantava da piccolo, quasi a voler scacciare i possibili pensieri negativi volti alla nostra missione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bradley continua ad indicare come vostra meta il pilastro che il pescatore ha identificato come covo di queste fantomatiche Fanciulle e ben presto vi accorgete che ci sono finestre e scale esterne scolpite nella pietra. Siete anche abbastanza sicuri di aver visto un paio di persone affacciate ad una delle finestre più alte ma sono sparite poco dopo avervi viste.

Non ho idea di quante siano queste tizie, ma se per quello non le ho mai incontrate per davvero. Per quanto riguarda il tornare a prendervi per me va bene, tra quanto?

@ Isabela

Spoiler

Non eri già di nuovo full?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Sembro non avere nulla da aggiungere. Osservo il pilastro e quando avvicinandoci prende effettivamente le sembianze di un covo mi convinco definitivamente che l'idea di andarci ora non è poi così saggia.
"Ecco si giriamogli intorno ma senza avvicinarci troppo." poi mi accosto all'orecchio di Ghalib "Ma non sarebbe meglio tornare col favore della notte? Immagino quelle finestre saranno illuminate."

DM

Spoiler

no era messa malino e ora mi risulta sia a 13pf considerando il riposo totale con tanto di cure mediche

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Girando attorno al pilone notate che sul lato rivolto a nord è stato costruito un pontile con delle scale di legno che risalgono fino ad una porta sbarrata. A occhio valutate che ci possano essere almeno cinque piani dentro la struttura.

@ Tutti

Spoiler

Faccio presente che, come da firma, sarò assente per la prossima settimana. Magari riuscirò comunque a postare una volta, ma non fateci affidamento. Discutete quindi pure con calma il da farsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

Scuoto il capo ma poi mi rassegno all'idea che a quanto pare è condivisa dal resto della truppaglia "Voi per favore state lontani da qui. Ormai dubito non abbiate immaginato cosa andiamo a fare, dovessimo tornare beh... fatevi trovare pronti. Quindi tenetevi ben distanti dalla gittata delle loro balestre o archi." concludo sinceramente preoccupata per i pescatori.
"Quindi intendiamo passare per l'ingresso principale? Possiamo almeno elaborare qualche scusa per non farci bucherellare non appena metteremo piede su quel pontile?"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Vi fate lasciare sul pontile, rimanendo d'accordo che il pescatore tornerà al crepuscolo stasera e domani all'alba e al crepuscolo nuovamente a prelevarvi. Dal pontile una breve scalinata di legno risale fino ad una porta di legno rinforzata che da accesso alla fortezza. Capite subito che è chiusa a chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghalib

L'arrivo sul pontile è tranquillo, nessuno sembra intenzionato per il momento a fare tiro al bersaglio con noi. "Dunque, normalmente non la considererei una dote positiva, ma qualcuno qui se la cava bene con le serrature? Oppure vogliamo tentare l'approccio diplomatico? Altrimenti temo che toccherà alle nostre spalle risolvere la situazione." propongo sottovoce, guardando Bradley quando pronuncio l'ultima frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Isabela

"Per come la vedo io è già tanto che non ci abbiano presi per puntaspilli." dico facendo l'ultimo passo sul pontile e guardando la porta. Sembro ancor più sorpresa quando percorrendo le scale nessuno sembra aggredirci ed è come se la soluzione diplomatica fosse accettabile ma non mi fido affatto "Io no... al limite potrei tentare di buttarla giù." dico massaggiandomi la spalla con espressione triste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Bradley e Valiano si fanno avanti verso la porta e dopo averne saggiato la robustezza iniziano a prenderla a spallate. Dopo pochi istanti la porta cede davanti al loro assalto e riuscite ad entrare nella prima stanza.

Venite però subito assaliti dall'odore del sangue e dall'inquietante spettacolo di due donne dall'aspetto di mercenarie gettate in un angolo e ridotte quasi a brandelli, interiora dovunque e arti spezzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...