Vai al contenuto

GOTHIC 3: io l'ho finito e.......


Messaggio consigliato

...come dicevo poco sopra.....io l'ho finito e posso affermare che è una skifezza di dimensioni iper-mega-giga.

Io sono un ultra fan della serie...la seguo da quando è uscito il primo. Ho atteso bramando l'uscita del 3....ho cmabiato scheda video e madre per poterci giocare.........ci ho giocato almeno per un centinaio (ma penso anche 150) ore, e la delusione è cresciuta di ora in ora....per arrivare al finale in cui stavo per vomitare.

Come si può intuire cosi a caldo (l'ho finito non + di 10 min fa) sono alquanto amareggiato.

Un gioco dalle potenzialita IMMENSE....e dire immense è ancora riduttivo.... sfruttato al 2%. Le falle sono incalcolabili........e non di poco rilievo.

Cmq se qualcuno ci stà giocando o lo ha già finito mi piacerebbe ascoltare un altro punto di vista.

Ciao....(tristezza)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

allora...anzitutto i prerequisiti sono incalcolabili, del tipo che quando esci dal gioco devi riavviare per necessità altrimenti non ti gira nulla......(ma fin qui chi se ne frega)

Il gioco in se ha margini di possibilità enormi ma non sfruttati: es: puoi combattere con 1 spada...spada e scudo... 2 spade...o spadone. Ogniuno richiede dei prerequisiti che devi aumentare e ci sono vari livelli di poteziamento in ciascuno stile. Però sti potenziamenti non servono assolutamente a nulla (fuorche prendere alcune spade particolari con prerequisiti)........OPPURE......gli INCANTESIMI ce ne sono tanti, ma una volta che ne hai 2 max 3 sei apposto gli altri servono a nulla.

Altro discorso LE ARMI. Io sapevo che le immagini delle armi erano vere poi riportate sul digitale....ed in effetti quelle che trovi sono belle.......PECCATO che io di tutte ste fantomatiche armi non nè ha manco avuto una preve visione (ho finito il gioco al 63esimo liv con la stessa spada che ho trovato al 12esimo). Inoltre TUTTE le armi che raccogli dai nemici sono LOGORE...cioè danni dimezzati....in pratica buone solo da vendere.

Il MONDO: per chi a giocato agli altri numeri, il 3 non è nemmeno lontanamente paragonabile. Sarà almeno 5 volte il 2 come dimensioni....come minimo. Ed è anche abbbastanza vario come scenari...niente da dire.

Ma IL DIFETTO + GROSSO sono le falle, i bugghi. A me personalmente un nemico\bestia ha "magicamente" attraversato una montagna e mi ha massacrato mezzo accampamento (tra cui uno con una missione che è ovviamente saltata). Oppure avendo io ammazzato degli orchi prima di ricevere una missione non ho + trovato (in uno dei suddetti orchi) l'oggetto chiave della missione. POI penso , ma non ne sono sicuro, che i commercianti non aggiornino gli inventari; in pratica io che mi sono girato tutto il mondo "civilizzato" a bassi livelli, al 30esimo livello gia li avevo visti tutti. E fino al 60esimo avevano sempre le stesse cose.

E PORTROPPO l'impressione che da il gioco è che dopo un po' non cambii assolutamente nulla. Personalmente dopo il 30esimo livello mi è embrato fosse sempre uguale.....una volta che ti sei scelto lo stile che preferisci.....un incantesimo d'attacco.....e una armatura decente non cambia + nulla.

E io no sono un pivello per intenderci. Il mondo , le tattiche , le tecniche, gli escamotage dei vari GOTHIC 1, 2, 3 li conosco benissimo. Ho finito il gioco al 63esimo livello ma avendo liberato giusto 5 città su direi una 15ina. Probabilmente se avessi continuato sarei arrivato all'80esimo senza problemi, ma ho voluto finirlo....poi visto il finale pietoso che mi sono beccato, m'è passata la voglia di giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Giocato... 2 o 3 ore di gioco e click su DISINSTALLA GOTHIC 3.

Che dire? Una gran bella ca@ata, con dei requisiti terrificanti, una meccanica e gamplay TERRIBILI e... Basta, non ne voglio manco parlare: fa schifo.

Una brutta, insignificante, malriuscita copia di TES. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...