Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Skinsaw Murders (Part 2) -


Zengar

Messaggio consigliato

Raggiungo gli altri non appena ho abbastanza cose da raccontare: Il libro con i serpenti è un normale libro di incantesimi; le maschere dovrebbero avere qualche valore Meglio che non accenni alle loro proprietà o alla loro aura malvagia: bigotti come sono, questi, piuttosto cercherebbero di distruggerle. cercherò di piazzarli di nascosto al mercato nero e darò loro la parte che gli spetta senza specificare dalla vendita di quale articolo venga il denaro.; ma il diario....il diario è interessante: sono sicurissimo di riuscire a tradurlo; ma mi occorrerà tempo una settimana o anche due. elenco il novero delle proprietà acquisite: tutto il resto sono spiccioli! poi ascolto il comnenti di Ayla ed Arketus e mi rendo conto di avere fame anche io: Se ci fosse da mangiar qualcosa, non dispiacerebbe neanche a me. dico senguendo i miei nuovi compagni in cucina.

@ DM:

Spoiler:  
Ma i documenti, le mappe, il dipinto, il libro di Alchimia ed il libro di racconti non valgono nulla? Sarei curioso di conoscere il tema e l'argomento dei libri che abbiamo trovato: capisco che ci voglia tempo per leggerli nel dettaglio; ma immagino di poter avere un idea vaga del contenuto sfogliandoli. :-)

@ Tutti:

Spoiler:  
Pronto a partire per la dstinazione dl corvo quando volete. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 256
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Non è importante: l'importante è il risultato; quindi bevila pure e domanda alla bestiola come trovare il luogo in cui si sarbbe diretta. sostengo alzando le spalle: Una sola raccomandazione: immagino che l'intelligenza di un corvo non sia simile a quella di una razza senziente; e il suo modo di esprimersi potrebbe risultare "alieno" rispetto a quello che avrebbe un tale essere: cerca di porre domande semplici e di ottenere piu dettagli possivbili dalla risposta. alzo le spalle: immaginoc he potràsembrare come un indovinello...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cain

Spoiler:  

Nel frattempo hai esaminato anche gli altri oggetti che hai trovato nella segheria:

Il libro splendidamente filigranato è intitolato: "Rapiti dai serpenti: Racconti Fatati dei Tempi Antichi", e racconta le storie dei Rapiti: i più temuti di un un gruppo di famigerati folletti noti come i Corrotti, colossi di guerra e di follia che gli Antichi sognarono e a cui diedero forma. Venduto ad un collezionista di libri questo volume può valere centinaia di monete d'oro.

Per quanto riguarda il libro di alchimia, la tua conoscenza di magia ti consente di capire che si tratta di un insieme di sciocchezze, scritte da qualcuno che poco o nulla capiva di alchimia, quindi il volume non ha alcun valore

Il dipinto rappresenta una città scavata all'interno di una gigantesca cascata ghiacciata. Il disegno è molto suggestivo e il dipinto può avere un valore di circa 200 MO

Tutto il resto si tratta di carte nautiche, campioni di minerali, e vari libri ma di poco valore, vendere tutto questo a persone interessate sarebbe una cosa lungo e onerosa che frutterebbe poche decine di monete al massimo

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ok, ok, proviamo..."

Dico, mentre stappo la boccetta e ingoio il liquido dal bizzarro sapore.

"Va bene....salve...corvi...volete da mangiare?"

Dico, e cercando di farmeli amici, getto loro alcuni pezzi di pane che ho preso dalla colazione.

"Ditemi, dove andate quando venite liberati? Dove volate a portare i messaggi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald beve la pozione, e inizia a capire la lingua dei corvi, e parlare come loro. I corvi la guardano, roteando la testa di qua e la, fissandola con i loro occhi neri, inespressivi.

"Cibo! Cibocibocibo!!"

Esclamano i corvi quando Emerald lancia loro pezzi di pane.

"Cibo!! Amica si amica da cibo!!"

Esclamano, beccando avidamente i pezzi di pane, divorandoli in un attimo. Poi Emerald fa loro la domanda, i corvi la guardano, muovendo la testa di qua e la.

"Liberati? Gabbia? Volare?"

Dicono i corvi, indecisi, sembra quasi che non sappiano la risposta, poi uno di loro sembra arrivarci ed esclama.

"Volare! Torre! Torre vecchia su orologio! No! Orologio su torre! Uomo con ali! Vecchia torre!"

Vi guardate fra di voi, cercando di interpretare le confuse parole del corvo.

@Arkteus

Spoiler:  

Improvvisamente ricordi, poichè hai vissuto la tua infanzia nel distretto degradato di sottoponte, che si trova sotto il gigantesco ponte, un distretto che non vede mai la luce del sole. Li si trova una vecchia torre di un orologio, con in cima la statua di un angelo, l'uomo con le ali. E' pericolante cosi nessuno ci andava più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi dice nulla! scuoto la testa incrociando le braccia quando la paladina riporta le parole delle creaturine: Che sia in un altra città?! domando retoricamnete cercando un luogo in Magnimar che corrisponda alle indicazioni date dai corvi: Non è facile capire cosa vogliano dire; e Magnimar è una città molto vasta. avete qualche idea di cosa vogliano dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi gratto la testa, scompigliandomi i capelli biondi

"Non saprei, Cain, non conosco questo posto di cui parlano, ma bisogna anche interpretare, sono corvi..."

Dico rivolgendomi agli altri parlando in comune.

"Potrebbe essere come dici, ma Magnimar è una grande città e anche se ci ho passato anni, la maggior parte del tempo sono stata qui al tempio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sento le parole dei corvi, mi distendo sulla sedia con le mani dietro la testa e allungo i piedi sul tavolo con l'elmo calato sul viso, mentre continuo a biascicare un filo di verdura.

Ascolto i miei amici disorientati, ghignando sotto i baffi, finchè, quando non hanno più niente da dire, mi decido a parlare.

"Sì, si dà il caso che io sappia perfettamente del posto, dove volano i corvi: è una torre, che si trova nel quartiere più vivace e pittoresco della città.

Quando vogliamo partire?"

Sollevo l'elmo dalla faccia e strizzo l'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora anche immediatamente! esclamo con siicumera quando Arketus ci rivela il luogo indicato dai corvi e quando Rurgosh conviene nel recarci con la luce, cercando di celare la mia paura: Questi sanno certamente il fatto loro; e io ho un conto in sospeso con questi bastardi di cultisti! a meno che non abbiate da fare preparativi per fare il cul0 a quei figli di baldracca: andiamo anche subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate il tempio di Iomedae, attraversando la parte ricca della città, scendendo poi verso la parte bassa. Da qui vi dirigete verso il quartiere di Sottoponte, cosi detto appunto perchè si trova esattamente sotto quello che rimane del colossale ponte, vecchio di migliaia di anni, risalente all'antico impero di Thassilion. Il sottoponte è in assoluto il quartiere più povero di Magnimar, casa di reietti e sbandati, dove furti e assassini sono cosa di tutti i giorni. Il quartiere viene chiamanto anche L'ombra, proprio perchè si trova sotto l'ombra del ponte, che copre per la maggior parte della giornata la luce del sole.

Arkteus vi guida attraverso il quartiere, che sembra conoscere molto bene, cosa che vi lascia perplessi, considerata la sua origine shoanti. Mentre camminate per le sporche e buie vie la gente del posto vi fissa, alcuni con sguardi carichi di invidia e odio, e vi sentite sicuramente fuori posto, soprattutto Rurgosh e Emerald, con le loro armature scintillanti.

In poco tempo Arkteus vi porta fino ad una piccola piazza, al cui centro si trova la decrepita torre, vostra destinazione. La torre è estremamente vecchia, e sembra sul punto di crollare da un momento all'altro, sebbene Arkteus vi assicuri che sia sempre stata in quello stato, e che tuttavia l'interno è pericolante e pericoloso, infatti dopo alcuni incidenti avvenuti al suo interno, l'ingresso è stato sbarrato e nessuno vi entra più da anni.

Spoiler:  

289ejio.jpg

Infatti quando vi avvicinate la porta è chiaramente sbarrata, e pare nessuno l'abbia aperta ultimamente, dando al posto l'idea di essere totalmente abbandonato, e temete di aver preso un granchio, tuttavia sulla cima della torre sono chiaramente visibili sia l'orologio che la statua dell'angelo, descritti dai corvi.

Spoiler:  

qpnj4m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la porta è sbarrata, ci sarà un altro modo per entrare, dico girando intorno alla vecchia torre in cerca di... ispirazione. A meno che dentro non vi sia rinchiuso chissà chi da tropo tempo e, considerate le belle facce che abbiamo incontrato finora, non mi meraviglierei se non è propriamente umano ma, vabbè, le mie sono solo illazioni, diamoci da fare. Aiutatemi a cercare altri passaggi altrimenti sfondiamo la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguiamo Arkteus che si muove con sicurezza tra le buie e malfamate vie di sottoponte, quartiere a mes conosciuto, e mi domando come faccia a conoscerlo cosi bene.

In effetti anche se ci conosciamo da mesi, non so quasi nulla del passato di Arkteus

Ma i miei pensieri vengono interrotti quando infine giungiamo in vista della torre.

"Bel posto...confortevole..."

Dico, cercando di scherzare, anche se la vista è abbastanza inquietante, sopratutto per il pericolo che una volta dentro potrebbe crollarci addosso.

"Sembra proprio abbandonato, beh Rurgosh, per entrare basterà riaprire la porta principale, non credi? Non ci fermerà certo qualche assa inchiodata."

Mi avvicino alla torre e cerco di capire se possiamo aprire la porta, se no, se ci sono altri accessi, come finestre che non siano troppo in alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando vi avvicinate alla torre ed esaminate il portone di ingresso, vi accorgete che il fatto che la porta sia abbandonata è un'illusione, infatti le travi di legno che sbarrano l'ingresso sono decisamente nuove e non sembra siano li da molto, inoltre notate delle tracce di qualcosa di molto pesante che è stato trascinato dentro, e se le tracce sono ancora presenti, non è successo molto tempo fa.

Per quanto riguarda altri ingressi, non ne vedete, vi sono alcune piccole finestrelle a varie altezze, ma tutte decisamente troppo piccole per far passare una persona, nemmeno se fosse un halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo il gruppo in silenzio per le strade povere del quartiere sottoponte, rimuginando sulla mia vendetta; poi, arrivati al portone della vecchia torre traballante, prendo a recitare un incantesimo; quindi tiro fuori il mio libro degli incantesimi e mi metto a leggere brevemenete una pagina segnata da un grosso segnalibro di stoffa rossa; quindi richiudo il tomo, lo ripongo con cura nella mia borsa e annuncio: sono pronto! avanzando verso il portone inchiodato: procediamo con cautela e stiamo attenti alle trappole. suggerisco castando un altro incantesimo sulla porta.

@ DM

Spoiler:  
Mi casto Mage Armor per 7 ore; poi spendo un punto di Arcane Reservoire per cambiareuno dei mien incantesimi preparati: da Mage Armor a Liberating Command. Vado ad (8) punti di Arcane Reservoire. Uso un Detect Magic sull'ingresso e faccio una prova di Perception +11 in cerca di trappole.
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...