Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Skinsaw Murders (Part 2) -


Zengar

Messaggio consigliato


  • Risposte 256
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@DM

Spoiler:  
Finita la trattativa, intasco il sacchetto pieno d'oro, ma prima di andarmene prendo un foglietto, su cui scarabocchio il mio nome senza farmi vedere e che metto subito in tasca, e pago due sontuosi pranzi in sospeso per i due poveri barboni, che probabilmente se la stanno ancora facendo sotto dallo spavento. Uscito dalla taverna, per un po' vago per i vicoli familiari di sottoponte e rivedo tanti angoli, ognuno legato ad un ricordo diverso: i giochi, gli amici, i baci, le risse e le prime grane con la giustizia. Tutto sembra dolce e bello, nonostante in realtà il quartiere sia squallido, sporco e puzzolente, poi il mio girovagare mi porta alla meta, che mi ero prefissato fin quando sono uscito di corsa dalla torre. Vedo davanti a me la carrozza sgangherata, dove sono cresciuto, e noto subito che hanno appena cambiato il vetro dell'unica finestra, da cui filtra la luce; cerco di sporgermi con cautela e la scena è più che mai familiare, ossia mio padre, che dorme a tavola probabilmente ubriaco, e mia madre, che sta finendo di rigovernare.

Mi chiedo quanti anni sono mancato, ma ne ho perso il conto e adesso non ho nè il tempo, nè la voglia per calcolarlo. Verso il contenuto del sacchetto piccolo in quello grande ed infilo il biglietto col mio nome tra i pezzi d'oro, tanti quanti la mia famiglia non può sperare di racimolare in un'intera esistenza di stenti, poi lancio un sasso per rompere il vetro nuovo della finestra e subito dopo scaglio nella carrozza il pesante sacco d'oro, quindi scappo, mentre sento le urla dei miei genitori, che maledicono i teppisti. Chi sa che faccia faranno? Forse sarebbe stato meglio se li fossi andati a trovare, ma perchè non l'ho fatto? Francamente non lo so, ma ormai non ha senso tornare indietro, quindi mi dirigo con un misto di tristezza e felicità verso il tempio di Iomedae dai miei compagni d'avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stacchi e indolenziti dal duro combattimento con i seguaci di Xanesha, e poi con la lamia stessa, che si è dimostrata un avversario temibile, tornate infine al tempio di Iomedae. Emerald e Rurgosh raccontano alla gran maestra quello che hanno trovato e le mostrano la lettera.

"E cosi il culto di Norgobert, di cui addirittura il giudice Ironbriar ne era il capo, veniva manipolato da questa Lamia per compiere efferati omicidi per collezionare anime per un qualche signore....è una storia davvero incredibile, ma non si può negare l'evidenza di quello che avete visto e trovato.

Forse non lo sapete ma Norgorber è il patrono di molte gilde di ladri, che venerano un aspetto del dio, conosciuto come il 'Maestro Grigio', mentre coloro che usano i veleni e trovano sia uno strumento divino lo chiamano 'Ditanere'. Egli inoltre è il dio venerato dalle sette segrete di cospiratori, che lo conoscono come il 'Mietitore di Reputazione'. Ma i più sinistri e pericolosi dei suoi seguaci sono gli Scuoiatori, che lo conoscono come il 'Padre Scuoiatore'. Sono fanatici assassini ma non sono sicari a pagamento, essi non uccidono per denaro, ma solo per un piacere perverso.

Essi affermano di compiere il oro delitti per una causa superiore, e che i loro capi ricevono visioni dal dio stesso che indica quale persona uccidere, e tramite ogni omicidio la società viene plasmata, poco alla volta, e nel corso dei secoli le azioni non compiute dalle vittime porteranno ad un risultato finale che solo il dio conosce, conosciuto come il 'Sanguinamento Finale'."

La maestra Ronnova scuote la testa, costernata.

"Molti seguaci di dei del bene hanno contrastato queste organizzazioni, da centinaia di anni, ma esse rispuntano fuori regolarmente, perfino in zone remote di frontiera come Varisia. In ogni caso da quello che ho capito Ironbriar, giudice di Magnimar ma segretamente capo di una di queste sette era stato ammaliato da questa Xanesha, e da questa, non dal dio, riceveva indicazioni su chi far uccidere, mentre il resto della setta era all'oscuro di tutto."

Ronnova vi conduce, mentre parla, alle stanze che vi sono state assegnate.

"Per il momento è meglio che soggiornate qui, non sappiamo che fine abbia fatto il corpo di Ironbriar, e potreste coinvolti in una scomoda indagine, almeno finché tutto non sarà chiarito con le autorità. Probabilmente la traduzione di quel diario cifrato semplificherà molto le indagini e potrà inoltre permettere di eradicare quello che rimane del culto degli Scuoiatori."

Tira Ronnova vi lascia, e sfiniti, andate a riposare. Parecchie ore dopo vedete tornare Arkteus. Alla domanda di dove sia stato risponde molto evasivamente, ma con un sorriso soddisfatto, seppur vi pare di notare un velo di tristezza.

I giorni passano pigri al tempio di Iomeadae, tranne che per Emerald che ritrova la compagnia di molti amici e passa il tempo a rinfrescare il suo allenamento e la sua fede nell'Erede.

Cain invece è immerso, assieme all'accolito che si è offerto di aiutarlo, nella decodifica del diario in codice. Nel frattempo fate l'inventario di tutto ciò che avete trovato di valore, provvedete a vendere quello che non vi serve e spartire in parti uguali il ricavato.

Spoiler:  

La traduzione dura per 5 giorni esatti, in questo tempo potete fare acquisti e altre attività se volete, basta che me le descrivete.

Ditemi anche cosa vendete e quanti soldi vi spartite.

Cinque giorni dopo Cain si presenta con un sorriso sgargiante annunciando di aver terminato la traduzione. Il diario inchioda senza possibilità di scampo Ironbriar come il perpetratore dei delitti, ed inoltre vi sono annotati tutti i conti monetari, dimostrando come egli sottraeva fondi municipali per finanziare la sua setta di Scuoiatori, grazie alla sua posizione, facendoli quadrare in opere pubbliche. Le prove sono più che sufficienti per condannare Ironbriar alla forca, se fosse ancora vivo, ovviamente.

Il diario parla anche dell'"incantevole Xanesha", dimostrando come l'elfo fosse completamente ammaliato dalla lamia, di come essa avesse rubato il suo cuore e di come gli abbia fornito un nuovo modo di perpetrare i suoi delitti. Purtroppo il diario non dice nulla riguardo ai veri scopi della lamia, e del motivo per cui facesse marchiare le vittime con la runa Sihedron prima di ucciderle, operazione che a quanto pare serviva a collezionare le anime per un misterioso qualcuno. Evidentemente Ironbriar era egli stesso all'oscuro di queste informazioni.

L'ultima cosa interessante riguarda Aldern Foxglove, i cui antenati avevano avuto rapporti con la setta degli Scuoiatori ben prima che Xanesha ne diventasse il vero capo alcuni anni fa; di come fosse stata proprio un'idea di Ironbriar di usare Aldern come agente per marchiare e uccidere vittime nella zona di Sandpoint.

Tira Ronnova, grazie all'autorità che dispone come gran maestra del tempio di una delle divinità più venerate a Magnimar, fa avere tutte queste informazioni alle autorità competenti, che di contro avvertono il sindaco. Venite informati di come quando il sindaco apprende del complotto per assassinarlo, sia svenuto sul posto....in ogni caso il sindaco fa pervenire a ognuno di voi quattro una ricompensa di ben 6000 monete d'oro, più un invito per una festa di ringraziamento presso la sua villa che si svolgerà in un prossimo futuro.

Il corpo di Ironbriar venne trovato alcuni giorni dopo, quasi irriconoscibile dopo essere stato oltre una settimana in mare, riportato sulla spiaggia dalla marea. Di Xanesha, invece, non se ebbe più alcuna traccia, e sospettate che abbia lasciato la città.

Spoiler:  

Facciamo gli ultimi post, in cui potete mettermi osservazioni, pensieri o quant'altro, e potete dirmi che cosa fate in queste circa 2 settimane che passate in tranquillità a Magnimar, poi chiudiamo l'avventura e passiamo alla successiva.

Guadagante XP:

Xanesha: 6400

Bonus per aver smascherato la lamia e gli scuoiatori: 4800 XP

Totale: 2800 XP a testa (passate tutti al livello 7, aggiornate le schede)

Link al commento
Condividi su altri siti

Benchè non faccia che raccontarmi che le due cose sono egualmente importanti per me, la verità è che, in fondo, sono raggiante per la principesca ricompensa, piu che per la giustizia ristabilita in città; comunque è vero che, in ogni caso, è stata una ricompensa meritata: Ora devo solo trovare il modo di piazzare queste maschere al mercato nero: non dovrebbe essere un problema trovare un compratore che mi faccia un prezzo giusto; ma sarà meglio non coinvolgere Emerald e Rurgosh: sicuramnete si farebbero scrupoli assurdi! penso mentre mi dirigo, invece, a cercare l'aiuto di Arketus, che mi sembra decisamente piu ragionevole inn questi frangenti: Ascolta Arketus... inizio: ...stavo considerando la faccenda delle maschere che abbiamo recuperato dai cultisti: io ne ho 8 qui; e, secondo i miei calcoli, dovrebbero valere la bellezza di 1500 sovrane ogniuna. anche vendendole alla metà del valore, sarebbero un mucchio di soldi! dico guardandomi intorno come se Emerald e Rurgosh dovessero poter sbucare da un momento all'altro: Pensiero assurdo: mi sono assicurato di parlare con Arketus in modo che non ci fossero orecchie intorno a noi. beh...ecco: se ne parlassi ad Emeral e a Rurgosh, da quello che ho capito su di loro, sono sicuro che insisterebbero per distruggere tutto questo ben degli dei e farebbero mille storie; quindi ho pensato di piazzare questa roba per conto mio e dare loro la giusta parte, raccontandogli invece di averle distrutte o buttate. Tuttavia, mi farebbe comodo una spalla per andare a contrattare: non che non sia in grado di difendermi da eventuali maleintenzionati; ma se mi facessi compagnia...beh, sono sicuro che eviterei un sacco di tentazioni a quei gentiluomini che dovessero pensare di aver trovato un guadagno facile. Con un energumeno di due metri come Arketus, dubito che chiunque avrebbe la tentazione di cercare facili guadagni sulla mia pelle. cosa ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

I giorni passano piacevolmente per me, mi sento a casa al tempio di Iomedae, tra vecchi amici e al rassicurante cospetto della presenza spirituale della mia dea, l'Erede. Trascorro le giornate allenandomi con gli accoliti più giovani, dando loro consigli e raccontando alcune delle avventure che mi hanno coinvolta da quando ho terminato l'addestramento.

Trascorro inoltre molto tempo, approfittando della tranquillità che da molto tempo non ho avuto, con il mio nuovo destriero, Shadowmist, che a causa della nostra avventura tutta cittadina ho molto trascurato. Sebbene tra me e lui vi sia un legame spirituale dovuto alla presenza divina all'interno dell'animale, trascorro del tempo con lui per conoscerlo negli aspetti più pratici, della sua personalità, di cosa gli piace e a stabilire un rapporto di affetto, oltre che di 'lavoro'. L'incredibile intelligenza dimostrata dal destriero mi stupisce ogni giorno, e sempre più mi rendo conto che si tratta di una persona a tutti gli effetti, grazie anche al fatto che è in grado di capire quello che gli dico.

Finalmente Cain, dopo alcuni giorni di duro lavoro di decodifica, ci annuncia di aver decifrato il codice e tradotto il diario, che smaschera senza ombra di dubbio il complotto di Ironbriar e Xanesha. Le autorità vengono informate e il sindaco ci invia una ricompensa da capogiro per dimostrare la sua riconoscenza.

"Una festa in nostro onore? Mi sembra una cosa decisamente eccessiva, almeno dal canto mio, penso di aver solamente fatto il mio dovere di paladina, eradicando una piccola parte del male che infesta questo mondo."

Vengo poi informata che questa festa comprende un sontuoso banchetto.

"....maaaa, tuttavia ritengo che sarebbe scortese rifiutare l'invito del sindaco, quindi, per puro spirito di cortesia, ovvio, credo che parteciperò...."

Grazie alla ricompensa del sindaco, e alla vendita dei tesori trovati durante l'avventura, posso permettermi di fare un giro per i negozi di Magnimar ed equipaggiarmi in maniera più adeguata per i pericoli che incotnrerò in futuro.

Spoiler:  

Avevo 3000 pg risparmiati da prima, aggiungo gli 11050

Lista di quello che vorrei comprare (sempre che trovo tutto):

Faccio aumentare il bonus della mia spada da +1 a +2, costo 6000gp

Fascia del carisma +2, costo 4000 gp

Anello di protezione +1, costo 2000gp

Totale 12000 spesi

Rimango con 2050gp

Alcuni giorni dopo, quando siamo tutti riuniti, mi rivolgo ai miei compagni di avventura.

"Amici, abbiamo trascorso alcuni giorni di tranquillità, ben meritati dopo il nostro successo nel debellare il pericolo degli Scuoiatori. Pensavo che terminato il nostro lavoro qui sarei tornata a Sandpoint, tuttavia Xanesha è riuscita a scappare, ed inoltre abbiamo scoperto che essa è solo uno dei tanti agenti di un qualcuno sicuramente ben più pericoloso. Ritengo molto proabile che essa sia andata a chiedere aiuto alla sorella, a Cala Tortuga, la quale sta tramando qualcosa di altrettanto terribile di quello che avveniva qui a Magnimar. Ho quindi deciso di mettermi in viaggio per darle la caccia, e penso di poter contare sul fatto che anche voi sarete con me.

Sono intenzionata non solo a dare la caccia a Xanesha, ma anche fermare questa sua misteriosa sorella, ed a scoprire per chi lavorano, ed il collegamento che loro e Nuania hanno con l'antico impero Thassilioniano."

Spoiler:  

Nel frattempo si suppone abbia cercato informazioni su dove si trova Cala Tortuga e cosa sia questo Forte Rannick.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cain, con il supporto e le conoscenze di Arkteus, inizia a girare tutti i vari negozi di ricettazione di oggetti magici e non. Per giorni essi vagano da un negozio all'altro, arrivando anche a quelli gestiti da persone molto poco raccomandabili. Più di una volta i due rischiano di finire nei guai, e nonostante i loro sforzi non riescono a trovare nessuno disposto a comprare degli oggetti cosi empi...non certo per scrupoli morali, quanto al fatto che simili oggetti non hanno mercato, e sarebbe difficile se non impossibile piazzarli sul mercato, per ricavarne un profitto.

Cain e Arkteus frustrati per il fallimento della loro idea, sono, dopo alcuni giorni, sul punto di rinunciare, quando una mattina a colazione, Emerald per puro caso tira fuori l'argomento maschere.

Spoiler:  

Ryuune permetti che uso il tuo pg per una cosa divertente? :P

"Cain, che fine hanno fatto poi quelle maschere orribili che indossavano gli Scuoiatori? Ne ho parlato con la maestra Ronnova, ed essa mi ha detto che se dovessimo averle ancora il tempio sarebbe disposto a pagarle il loro prezzo di vendita per averle e poterle distruggere. E ha detto che la stessa cosa varrebbe per qualunque altra chiesa di Magnimar, come per esempio quella di Pharasma, o Desna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Demoralizzato dai continui tentativi di vendere le maschere, quasi cado dalla sedia sulla quale me ne sto seduto a rimuginare su un sistema per piazzarle in a qualcuno: Pare che in tutta MAgnimar, non si trovi uno straccio di ricettatore, assassino o tagliagola con lo stomaco per comprare roba del genere! mi lamento con me stesso quasi arrendendomi all'idea che ,alla fine occorrerà distruggerle mentre Emerald entra nella stanza esordendo con la notizia che proprio la chiesa della paladina sarebbe disposta a comprarle. le maschere?! dico con un tono ebete scambiando occhiate confuse con Arketus: ah, certo.... faccio con un tono sospettosamente mogio per un Cain che si rivolga a qualcuno che offre del denaro: ..me ne ero...Hemmm...quasi dimenticato: prendile pure. dico consegnandole alla paladina.

@ DM:

Spoiler:  
Sei un bastardo, lo sai?! :mad:

:lol:

................................................................

Trascorro il periodo successivo agli eventi appena trascorsi, equipaggiandomi adeguatamente, intenzionato a portare a termine la mia vendetta: Quella baldracca di una Lamia è ancora la fuori; equalcosa mi dice che avrò presto l'occasione di rivederla e di farla pagare per quellon che ha fatto a mio padre.. Continuo lo studio della civiltà Thalassoniana e quello degli oggetti magici che ho recuperato durante la mia avventira. Inolltre, mi procuro l'assistenza di un nuovo assistente, legandomi ad una creatura con cui stipulo un alleanza: un drago fatato di nome Ziggy (iol suo vero nome sarebbe Zhaggarallontrhiadreht; ma acconsente ad essere chiamato Ziggy) che sembra essere incuriosito dalla mia compagnia...ed io dalla sua.

Spoiler:  

Oggetti che Cain comprerebbe.

- Spell Lattice 1° [Enlarge Person] livello - 1000 mo

- Runestone of Power 1° livello - 2000 mo

- Lesser selective metamagic rod - 3000 mo

- Belt of Incredible Dexterity +2 - 4000 mo

.........................................................

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i tentativi falliti di piazzare le maschere sul mercato nero, la proposta di Emerald sembra la soluzione ideale, non solo perchè permette di guadagnare ulteriormente, ma anche perchè possiamo farlo tutti insieme senza sotterfugi, che, se scoperti, alla lunga potrebbero creare tensioni nel gruppo.

"Ottimo, direi che non ci resta che accettare la proposta, comunque adesso devo andare dall'armaiolo da cui avevo prenotato un'armatura nuova: quando torno non mi riconoscerete!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante le due settimane che trascorrete a Magnimar, Rurgosh impiega le sue giornate tra i vari ghetti e bassifondi, distribuendo i soldi che ha ricevuto dal sindaco, e dalla sua parte di bottino, alle persone bisognose, distribuendole e varie organizzazioni caritatevoli, come l'orfanatrofio di sottoponte, notoriamente malmesso. Inoltre passa buona parte delle giornate a distribuire gratuitamente le sue cure ai senzatetto malati o ad i feriti.

La Maestra dell'ordine di Iomedae un giorno fa chiamare Rurgosh, desiderosa di parlargli.

"Mio buon amico nano, raramente ho visto una tale generosità, il che mi fa molto rivalutare il luogo comune che vuole i nani tutti avidi e desiderosi di oro. Sebbene siamo devoti a divinità diverse, sono stata molto colpita dalle tue azioni. Permettimi quindi in segno di amicizia tra noi, e tra le nostre divinità, di omaggiarti di un dono adatto alla tua bontà d'animo, non uno strumento per distruggere, ma uno per guarire, che tu possa sostenere nella migliore delle maniere la mia Emerald e gli altri compagni."

Detto questo presenta a Rurgosh un piccolo e semplice scrigno, al cui interno è contenuto un filatterio, decorato con i simboli di Iomedae, da applicare al polso.

Spoiler:  

Si tratta di un filatterio dell'energia positiva; permette di incrementare la cura fornita dall'incanalare energia positiva di ben 2d6, portandoti, al tuo livello, a curare 6d6 ad ogni incanalare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Maestra dell'Ordine

Spoiler:  
Grazie, Maestra. È inutile dirti che sarà fatto buon uso di questo artefatto e non ti nascondo che verrà usato anche contro la non-morte, visti i frequenti e recenti accadimenti del mio gruppo. La cause della Luce deve prevalere ovunque e sempre, ribadisco in modo serio.

Congedandomi mi fermo un attimo per dire l'ultima (Non sarei un nano altrimenti!): E, a proposito, dai una sonora tirata d'orecchie alle chiese locali: le vedo un po' rammollite verso la carità e i bisogni degli ultimi. Non deve arrivare qui un nano di Torag una volta ogni morto di papa per elargire un po' di calore e pietà!

Link al commento
Condividi su altri siti

Passeggio per i corridoi del tempio in compagnia di Rurgosh.

"Ho visto che hai ricevuto un dono speciale dalla maestra, è un oggetto sacro di grande valore, dvi avere fatto lei davvero una buona impressione, nonostante i tuoi modi burberi, eh amico mio?"

Mentre parlo incrocio Cain, e sbatto gli occhi un paio di volte, osservandolo a bocca aperta.

"E quello chi è?"

Chiedo, fissando la creatura appolaiata sulla sua spalla.

"Un drago in miniatura! E con ali da farfalla! Ma è adorabile!!"

Mi avvicino per guardarlo meglio.

"Posso accarezzarlo? Si?"

Link al commento
Condividi su altri siti

A Emerald: Burbero lo sono sempre, ragazza, e non ho perso occasione di fare la ramanzina anche alla tua Maestra ma il suo dono è ben accetto: servirà anch'esso la causa della Luce. Sul come ho fatto a riceverlo, beh, diciamo che questa volta alla mia chiesa non arriverà nulla perchè tutto quello che abbiamo recuperato dalla refurtiva di Ironbriar e Xanesha è stato devoluto in opere di carità per i meno abbienti di Sottoponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah...Emerald! saluto la paladina con un sorriso,poi rivolgendo lo stesso al nano: Rurgosh..., mentre il piccolo drago spicca un volo leggero dalla mia spalla, mettendosi a svolazzare intorno alla paladina ed al chierico come se si trattasse di due fiori, valutando i due individui:puoi chiederglielo tu stessa: è una creatura espremamente intelligente e io e...humm...Ziggy. Zhaggarallontrhiadreht è un nome troppo complicato, per chi non mastichi un po di lingua draconica. Spero che non ti dispiaccia se ti presento solo come Ziggy; ma ho paura che i miei amici non parlino la nobile lingua dei draghi; ed avrebbero difficoltà a pronunciare il tuo nome correttamente. spiego telepaticamente al drago io e Ziggy ci siamo incontrati di recente al mercato, e pare che faremo un tratto delle nostre vite insieme. anche se non sono sicuro su chi abbia scelto chi: se io abbia deciso di adottare lui; o lui me...ma va bene..

Il draghetto sfarfalla intorno alle vostre persone per qualche istante, come a valutarvi; quindi, deciso che non ci sia nulla da temere, si poggia sulla spalla di Emerald e parla in comune, con la voce simile a quella di un bambino: Salute a voi, creature bipedi. Il mio nome sarebbe Zhaggarallontrhiadreht; ma potete chiamarmi Ziggy. Spero che avremo occasione di intrattenere dei buoni rapporti.

@DM:

Spoiler:  
Ho un serio problema con il mio drago: non tanto per questioni di statistica, quanto per questioni di interpretazione, ho il problema dell'intelligenza della creatura. Un faerie Dragon ha un intelligenza tipica di 16; mentre un famiglio al livello del mio personaggio, ha un intelligenza di 9. Naturalmente, c'è un enorme differenza fra le capacità espressive di due creature con questo gap nella statistica. personalmente credo sia un errore del regolamento; ma RAW, è proprio così e, quando prendi un famiglio pseudodrago, quello ti si instupidisce?

la differenza sarebbe fra:

Salute a voi, creature bipedi. Il mio nome sarebbe Zhaggarallontrhiadreht; ma potete chiamarmi Ziggy. Spero che avremo occasione di intrattenere dei buoni rapporti.

e:

Ciao. Io sono Ziggy. piacere di conoscervi.

@ Tutti

Spoiler:  
Con Ziggy mi nasdce la necessità di introdurre due nuove modalità comunicative:

Telepatia

Ziggy parlato

Link al commento
Condividi su altri siti

"Suvvia Rurgosh, è cosi piccolo che non dovrai sprecare molto del tuo potere per curarlo, no? Io trovo che sia assolutamente adorabile!"

Dico, grattando sotto il mento il dragetto fatato, che si è appoggiato sulla mia spalla.

"E' un vero piacere conoscerti, Ziggy, io sono Emerald, e il nano brontolone è Rurgosh, non preoccuparti sembra scontroso me è una brava persona."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ziggy accoglie volentieri la grattata sotto il mento elargita da Emerald; quindi si stiracchia, riprende il volo, e va a poggiarsi sulla mia testa, come se fosse un cappello.

Aggregarmi a voi nel lasciare Magnimar?! domando co aria curiosa a Rurgosh: Avete deciso, dunque, di partire? Che abbiano deciso di visitare questo Forte Rannick? Per quanto mi riguarda non c'è nulla che mi interessi li; ma ho ancora un conto in sospeso con quella putttana di Xhanesha, e pare che ci fosse un altra Lamia li, e che l'avesse invitata ad unirsi a lei. E poi....devo dire che non è andata male in quanto a guadagni, a stare con questi qui: quasi quasi... E dove avete intenzione di recarvi? Potrebbe essere che mi convenga unirmi a voi, dopotutto: non sono comunque un tipo che se ne rimarrebbe fermo in città, io..

Link al commento
Condividi su altri siti

I giorni trascorrono, e gli eroi di Sandpoint, ora eroi di Magnimar, si godono un meritato riposo. Tuttavia un'ombra si profila all'orizzonte, un'ombra che si fa sempre più scura e minacciosa.

E' stato determinato che sia Nualia, indirettamente, che Aldern Foxglove, erano agenti di Xanesha, che segretamente controllava il culto degli Scuoiatori. Ma la stessa Xanesha lavorava per qualcuno di più in alto, qualcuno che richiede la raccolta di anime avare, ed è evidente che sia solo una di molti agenti, che sparsi per varie regioni di Varisia, lavorano a questa empia raccolta.

Questo è stato chiarito, ma molti misteri rimangono; chi è questo misterioso signore per cui la lamia lavorava? Qual'è lo scopo per cui vengono raccolte le anime, marchiandole con la runa Sihedron prima di ucciderle. E qual'è la connessione di questi con l'antico impero Thassilioniano, di cui la runa Sihedron era il simbolo?

Determinati a scoprire la verità e porre fine alla minaccia che incombe su Varisia, e perchè no, diventare ricchi e famosi nel frattempo, i nostri eroi si apprestano a vivere nuove avventure, che si svolgeranno nella terza parte della saga dell'Ascesa dei Signori delle Rune:

Il Massacro di Monte Artiglio

Spoiler:  

Qui si conclude la seconda avventura, i Delitti dello Scuoiatore, non postate altro qui seguite il link qui sopra per andare al topic di gioco della prossima avventura

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...