Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Skinsaw Murders (Part 2) -


Zengar

Messaggio consigliato

"Per carità rurgosh, il compito di un paladino è di estirpare il male, la giustizia divina va ben oltre le leggi umane. Ovviamente l'ordine non manderà degli assassini a casa sua, ovvio, ma per prima cosa cercherà di smascherarlo per farlo arrestare dalle autorità locali. Credi forse che al governatore di Magnimar faccia piacere sapere che uno dei suoi giudici è a capo di una setta di fanatici assassini?"

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 256
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora potrebbe esser questo il motivo per cui la guardia cittadina non riusciva a venire a capo delle piste che anche una talpa avrebbe fatto fatica a non vedere? Capisco il tuo punto, Emerald intervengo: Ed inoltre, se non avessimo delle prove per supportare le accuse, sarebbe difficile supportare una tesi d'accusa. Sarbbe la nostra parola contro quella di un alto funzionario della città. Allora bene, finizamo di splotrare questo posto, e poi studieremo gli indizi che avremo trovato: se una colpa c'è, ne troveremo le prove e la faremo pagare a tutti i responsabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emerald apre la botola e sale al piano superiore trovandosi in un piccolo ambienta mansardato, nel sottotetto dell'edifico. Una gabbia di legno con una porta fatta di reticolato di ferro è posta lungo la parete nord. La gabbia contiene tre corvi stranamente silenziosi. Su un tavolo vicino sono visibili un secchiello pieno di mangime per uccelli, un pennino, una boccetta d'inchiostro e vari fogli sottili di pergamena tenuti fermi da una pietra levigata.

@Cain

Spoiler:  

Conoscenze Natura: Deduci facilmente che si tratta di corvi messaggeri, addestrati a viaggiare da un punto ad un altro per portare messaggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salgo con Emerald a esplorare l'ultimo piano che non rivela un gran che.

"Non so voi, ma io più penso ad un Ironbriar corrotto, più temo di venir incastrato. A Magnimar nessuno sa della nostra missione tranne lui e se mandasse delle guardie qui adesso verremmo incastrati come assassini. La cosa migliore da fare adesso è scappare non visti."

Mi sporgo dalle finestre della piccionaia per controllare se ci siano movimenti per strada, che facciano pensare a pattuglie, e se ci siano vie di fuga dal tetto.

@DM

Spoiler:  
Percezione +13 nella penombra e ho dato per scontato che ci siano finestre, ma dimmi tu.
Link al commento
Condividi su altri siti

Maledizione, hai ragione, Arkteus! Corro giù all'ingresso, esco all'esterno e pattuglio tutta la segheria. Se dovessero arrivare le guardie, farò da esca e vorrei avrete il tempo di fuggire inosservati. Meglio che arrestino solo me con voi liberi per pensare a un piano d'azione e raggiungere la chiesa di Iomedae.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buoni buoni...non faciamoci prendre dal panico. cerco di ragionare: a meno che non abbiate detto a qualcuno che avreste ispezionato questo stabile,non c'è ragione di ritenere che chiunque faccia parte del culto ne fosse informato. Prova ne sia che, infatti, nessuno sembrava aspettare la vostra visita. Per quello che ho visto, inotre, nessuno dei cultisti di qui se ne andrà in giro a raccontare quello che è successo....per adesso. Faccio una pausa per indicare le gabbie con gli uccelli ai miei nuovi compagni è vero che tempo domani mattina, sicuramente altri cultisti avranno modo di avvedersi che la segheria è stata assaltata; ma noi possiamo usare questi per rintracciare la base del culto, prima che loro rintraccino noi: se questi sono, come penso, corvi viaggiatori utilizzati per mandare messaggi, non c'è dubbio che siano allevati per tornare in un luogo importante per il culto. Forse la base vera e propria; ma almeno la residenza di un membro di alto grado, se si sono presi la briga di mantenere una struttura apposita solo per inviare messaggi. potremmo semplicemenete liberare un corvo e seguirlo fino alla sua destinazione....sperando che non sia troppo lontana; oppure, in caso lo fosse, potremmo usare qualche incantesimo di divinazione per seguirlo; oppure...hummm...qualcuno di voi sa parlare con gli uccelli? domando grattandomi la testa, non sapendo cosa inventarmi: Nessuno dei mei incantesimi funzionerebbe, in questa circostanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh ci sono altre alternative, per esempio, Cain, se tu avessi l'incantesimo per volare, potresti seguire il corvo fino alla sua destinazione. Oppure possiamo cercare in un negozio di magia una pozione che fornisca l'incantesimo di parlare con gli animali, e provare a domandare ad uno di loro dove sia la loro destinazione."

Provo a suggerire.

"Comunque la preoccupazione di Arkteus è corretta, cerchiamo di andarcene da qui senza farci vedere, prima che tutta la faccenda si rivolga contro di noi. Dobbiamo stare molto attenti almeno finchè non avremo le prove per incastrare Ironbriar."

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene concludo: allora direi che qui c'è rimasto poco da fare: meglio ripulire questo posto da ogni prova della nostra presenza, far sparire i cadaveri dei cultisti....perlustrare questa segheria da cima a fondo un ultima volta per vedere di non farci sfuggire qualche indizio e qualche oggetto di valore e.....portareci via uno o due di questi corvi. aggiungo: non dovrebbero accorgersi della mancanza di un paio di bestie Una volta fuori di qui, cerchermo un modod per rintracciare qusti corvi in volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Cain sollevando un sopracciglio.

"Far sparire i cadaveri....come?"

Chiedo.

"Già dovremo nasconderci dalla legge per ora, e andarcene alla chetichella non è proprio nel mio stile. Non ho intenzione di compiere un occultamento di cadaveri. Limitamoci a prendere i corvi e andarcene al più presto, prima che qualcuno scopra la nostra presenza, altri cultisti potrebbero arrivare da un momento all'altro."

Detto questo afferro la gabbia dei corvi e mi avvio verso l'uscita

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete sul da farsi e Emerald afferra la gabbia con i corvi, Arkteus si affaccia alla finestra, controllando eventuali movimenti sospetti, ma non sembra ce ne siano, tutto sembra tranquillo, con strade pressoché deserte, immerse nell'oscurità.

Grazie a questo scendete fino all'ingresso principale, abbastanza sicuro che nessuno sembra aver notato la vostra incursione, per ora, Arkteus da un'occhiata fuori sulla strada trovandola deserta, permettendovi di lasciare l'edificio in completa segretezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come?! rispondo alla paladina che domanda: siamo in una segheria azionata dalle pale di un mulino ad acqua: basta legare i cadaveri con corde e qualche tipo di zavorra; e, gettandoli nel fiume, non verrebbero trovati che in qualch giorno: abbastanza da non dare ad intendere al culto che qualcuno sia sulle loro tracce; ma non insisto: possiamo anche lasciarli qui come messaggio per i cultisti! Non mi importa che sappiano che stiamo arrivando: avrò la mia vendetta in ogni caso.

..........................

Una volta fuori dalla segheria, prendo del tempo per permettere a Rurgosh e ad Arkteus di presentarsi, dato che non c'è ancora stata l'occasione per loro di darmi i loro nomi, e cerco di convincere i miei nuovi compagni a rivelarmi quello che hanno scoperto nelle loro investigazioni ed avventure.

@ tutti:

Spoiler:  
Io ho gia letto l'avventura, naturalmente;, e so cosa sia successo; ma ditemi voi se acconsentite a raccontare a Cain tutto quello che vi è successo o se ci sono particolari che preferita non debba sapere; così mi regolo rispetto a quello che so e qullo che no. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

"A prescindere che preferirei non perdere tempo, la mia morale non mi permette di infierire cosi sul corpo di in cadavere, fosse pure un uomo malvagio che ha comemsso simili atrocità. Essi hanno pagato per il loro crimine, ma andare oltre mi renderebbe simile a loro. Limitiamoci ad andarcene, adesso che la via è libera."

Dico, un pò turbata dalla proposta dnostro nuovo "amico", che pare essere qualcuno senza troppi scrupoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignoro ostentatamente le parole di Cain, non tanto perché non le condivida, quanto perché non conosce i miei amici testardamente pii e religiosi.

"Quel che c'era da vedere l'abbiam visto, dunque andiamo via in fretta e ricordiamoci che nella peggiore delle ipotesi questo edificio ha tante uscite."

Detto questo ritorno sui miei passi e inizio a scendere al piano inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo qullo che ho visto stasera, non mi fidrei a rimanere da solo neanche io: vi faccio volentieri compagnia al tempio, se credete che possano dare asilo anche a me. Se davvero un culto di questa portata è responsabile degli omicidi su cui stavo indagando; e se i suoi membri godono di posizioni così privilegiate all'interno di Magnimar, quello abitato da pii religiosi, comincia a sembrarmi l'unico posto sicuro di tutta la città. Fate pure strada! acconsento accodandomi al gruppo tirando fuori dallo zaino il libro magico e sfogliandolo con avidità: Con questo buio non si vede nulla: non vedo l'ora di scoprire quali incantesimi contenga...

@ DM:

Spoiler:  
Faccio un identificazione del magico sulle maschere, le spade a rasoio, ogni libro, oggetto e il diario rinvenuti nella segheria. Quindi faccio una prova di Spellcraft +13 per cercare di idntificare le proprietà di eventuali oggetti che dovessero essere magici e e una prova di Appraise +10 per cercare di stabilire il valore di ogni singolo oggetto. Inoltre provo a studiare il libro magico per determinre quali incantesimi vi siano contenuti. Limitatamente al tempo necessario all'impresa, se Emerald acconsente a passarmelo, cercherei anche di decifrare il diario con Linguistic +15.

Per la divisione, voglio giocarmi un personaggio avido; ma non disonesto: non nasconderebbe il valore degli oggetti trovati; ma tenderebbe a cercare di tenere gli oggetti specificagtamente arcani perchè tanto gli altri "non saprebbero che farsene".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate alla chetichella la segheria dei sette, uscendo nelle strade buie della periferia sud di Magnimar, senza che apparentemente nessuno abbia notato la vostra presenza.

In breve tempo raggiungete il tempio di Iomedae, dove le guardie all'ingresso, che, da buona tradizione marziale, sono presenti con turni che coprono le 24 ore, sono stupite di vedervi arrivare in piena notte, ma riconoscono Emerald, e vi fanno passare, accompagnandovi infine in alcune piccole stanze appositamente per gli ospiti del tempio, dove vi riposate le poche ore che rimangono prima dell'alba.

Il mattino successivo Emerald ottiene un'udienza con il capo del suo ordine, cui racconta brevemente gli sviluppi delle vostre indagini. La donna sembra visibilmente preoccupata.

"Se le vostre scoperte corrispondono al vero, la situazione è molto seria. Se davvero tale culto è capeggiato da uno dei giudici, una delle maggiori cariche cittadine, esso potrebbe usare il vostro attacco alla segheria per accusarvi di omicidio ed eliminarvi. Per il momento qui siete al sicuro, ma se si dovesse emettere un editto ufficiale contro di voi, nemmeno il tempio potrebbe opporsi, anche se potremmo tergiversare e farvi guadagnare del tempo. E' imperativo quindi che risolviate il caso al più presto, e scopriate se Ironbriar è davvero coinvolto, ed in quel caso, dovreste trovarne le prove."

La donna poi, su vostra richiesta, manda uno dei ragazzi, scudieri in addestramento al tempio, in giro per negozi per recuperare una pozione che vi permetta di comunicare con i corvi.

Cain passa la giornata ad esaminare il bottino ricavato dalla vostra escursione alla segheria. I rasoi da guerra, a differenza di quello usato da Aldern, non sono incantati. Le orribili maschere presentano una debole aura di necromanzia.

@Cain

Spoiler:  

Capisci che indossando le maschere è possibile vedere le vene e le arterie con il sangue che scorre in esse quando ci si concentra su una persona, anche attraverso vestiti e armature. Questo conferisce un bonus di +1 al danno quando si usano armi da taglio, ma le maschere stesse immettono nella mente di chi le indossa immagini e visioni di omicidi e violenze, corrompendo la mente, e quindi risultano molto pericolose. Nessun negozio normale acquisterebbe degli oggetti cosi empi, anche se ognuno varrebbe intorno ai 1500 MO

Cain inoltre esamina il libro di magia recuperato nello scrigno, trovando un pò di incantesimi interessanti.

@Cain

Spoiler:  

Il libro contiene i seguenti incantesimi:

blink, cat's grace, chill touch, enlarge

person, fox's cunning, grease, haste, lightning bolt, mage

armor, magic missile, scorching ray, shocking grasp, shrink

item, spider climb, web

Infine dando un'occhiata al diario pare che la decifrazione sia piuttosto difficile. Grazie all'aiuto di uno dei chierici del tempio, Cain determina che la terza lingua, oltre all'elfico e draconico, è l'infernale. Grazie a questa informazione, ed all'aiuto di qualcuno che conosce l'inrenale, Cain ritiene di essere in grado di decifrare il codice del diario, ma è un'operazione che richiederà come minimo alcuni giorni

Spoiler:  

Decifrare il diario richiede 2d4 giorni e una prova di linguistic CD25: avendo 15 puoi giusto giusto prendere 10 per avere un successo assicurato alla fine dei 2d4 giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio la maestra dell'ordine per il suo prezioso aiuto, e torno dai miei amici per riferire quello che mi ha detto, e che a breve avremo anche la pozione, che speriamo ci farà scoprire il covo della persona che cerchiamo, sia esso Ironbriar o Xanesha.

Passo poi il diario in codice che abbiamo trovato alla nostra nuova 'recluta' Cain, l'unico che pare essere in grado di poterci capire qualcosa.

"Hummm, speravo che fosse una cosa più rapida, ma se è questo il tempo che ci vuole, dovremo aspettare. Ma nel frattempo non staremo con le mani in mano, appena abbiamo la pozione e scopriamo la destinazione dei corvi messaggeri, andremo subito a fare una visitina ai nostri amici scuoiatori..."

Dico, con un sorriso ironico. Poi si sente un brontolio provenire dal mio stomaco, facendomi arrossire.

"Ma ora ho bisogno di una abbondante colazione, muoio di fame!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo gli altri quasi controvoglia verso il tempio, dove riposo e ammazzo il tempo, mentre viene decifrato il libro e vengono esaminati gli oggetti magici.

A quanto pare l'aspetto migliore di tutto questo sarà fare colazione.

"Emerald, é qui che hai preso l'abitudine di fare una colazione leggera leggera? Se tanto mi dà tanto ti seguo subito al tavolo."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...