Vai al contenuto

Monaco della lunga morte


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

cito testualmente dalla Guida del giocatore a Faerun:

"I monaci della lunga morte, presenti in tutto il Faerun, sono membri di un macabro ordine segreto di studiosi intenzionati a comprendere la vera natura della morte. Non si interessano all'anima o all'aldilà, ma solo al processo di morte vero e proprio, e in particolare al suo effetto sui tessuti viventi."

Ora, io mi chiedo e mi domando... Ma che cavolo vuol dire??

Premesso che non hanno alcuna ambizione di rianimarli, cavare potere/incantesimi dai morti (altrimenti sarebbero, che so, necromanti, chierici), premesso che dell'aldilà, appunto, non gli interessa nulla (e d'altronde nei FR è tutto molto chiaro a tutti, a differenza del mondo reale), qualcuno mi spiega che ci fanno coi cadaveri una volta che se ne accaparrano uno?

Se lo porta al monastero, tutto contento:

"ehi confratelli, guardate cosa ho qua!"

"Ooooooohhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!! Che bello!"

"Eh si! E guardate, è due giorni che è morto e ancora gli stanno crescendo i capelli."

"Figo! Però quello che aveva portato fratello Giangiacomo settimana scorsa è stato addirittura tre giorni senza farsi neanche un po' di nero sotto le unghie!"

"Dai smettetela! Guardate piuttosto come gli occhi gli sono rimasti ben sbarrati, deve essere morto di un coccolone questo, vero??"

...E via così, a discorrere per ore e ore.

Neanche fanno ricerca scientifica, trapianto di organi, o se lo mangiano.

Narrativamente parlando quindi: che idiozia di classe di prestigio è??

Ciao e grazie, MadLuke.

Link al commento
Condividi su altri siti


Premesso che non hanno alcuna ambizione di rianimarli, cavare potere/incantesimi dai morti (altrimenti sarebbero, che so, necromanti, chierici), premesso che dell'aldilà, appunto, non gli interessa nulla (e d'altronde nei FR è tutto molto chiaro a tutti, a differenza del mondo reale), qualcuno mi spiega che ci fanno coi cadaveri una volta che se ne accaparrano uno?

I miei ricordi sono piuttosto arrugginiti, ma mi sembra di ricordare che i membri dell'ordine studino cadaveri e persone morenti per capire a fondo la morte del corpo. I corpi gli servono per portare avanti gli studi, così da imparare, dalla morte, qualcosa sulla vita e menate del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

A me sembra piuttosto chiaro quello che è scritto. Si interessano all'atto della morte, e alle implicazioni "biologiche" che questa ha sugli esseri viventi. Più che interessarsi ai cadaveri, penso si interessino ad uccidere cercando vari modi per farlo e analizzandone gli effetti sui tessuti. Una sorta di scienziati pazzi del medioevo. Immagino che gli autori si siano fatti ispirare facendo parallelismi tra le armi esotiche da monaco e gli strumenti di tortura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare un cadavere morto in una maniera unica e analizzare gli effetti che questa ha avuto sul corpo?

Uccidere persone in maniera stravagante nel tentativo di creare nuove, letali tecniche ki?

Conservare quanto più possibili intatti i cadaveri dei nemici, in modo da poterli analizzare nel laboratorio?

Di modi ce ne sono, anche se magari non sono ovvi come per la CdP media da Uccisore di Draghi/Demoni/Persone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un monaco della lunga morte che ho avuto in un gruppo di gioco ha passato l'avventura a:

- Scoprire le cause di una improvvisa riduzione della mortalità in un'area geografica.

- Scoprire una tecnica dimenticata in grado di imporre al corpo una morte talmente "forte" da impedire la resurrezione.

- Indagare sulle attività di una serie di monasteri dell'ordine della lunga morte che sembravano immischiati in qualcosa di strano (se non ricordo male, l'ordine è piuttosto frammentato e i vari monasteri sono praticamente autogestiti, non essendoci un vero e proprio potere centrale).

Poi, fortunatamente, il personaggio è morto. L'ordine della lunga morte mi piace, ma la classe di prestigio è veramente inguardabile. Su dieci livelli, nove sono praticamente vuoti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di modi ce ne sono, anche se magari non sono ovvi come per la CdP media da Uccisore di Draghi/Demoni/Persone.

E infatti: non dubito qualcosa di buono si riesca sempre a cavare. Ma quanta fantasia può avere un master, prima di entrare in crisi dello scrittore, o crisi da foglio bianco, che dir si voglia? :-)

L'ordine della lunga morte mi piace, ma la classe di prestigio è veramente inguardabile.

Per me vale il contrario. :-)

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...