Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


DM

Mi allontano silenziosamente per tornare sul percorso per sorcere sfruttando i vicoli. Non arrivo troppo vicino a sorcere, cerco la posizione di maggiore visibilità che mi consenta di rimanere tra i vicoli. Mi assicurò sempre di non essere pedinato e cerco si evitare svifnebri. Mi è sembrati che qualche drow maschio passasse vicino a qieo gruppi venendo ignorato?

DM

Mi allontano silenziosamente per tornare sul percorso per sorcere sfruttando i vicoli. Non arrivo troppo vicino a sorcere, cerco la posizione di maggiore visibilità che mi consenta di rimanere tra i vicoli. Mi assicurò sempre di non essere pedinato e cerco si evitare svifnebri. Mi è sembrati che qualche drow maschio passasse vicino a qieo gruppi venendo ignorato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Ti avvicini cautamente all'altopiano, tenendo d'occhio le vie circostanti. Intravedi solo un altro paio di drow nel mentre, tutti come te che si muovono furtivamente. Tutti sembrano evitare apertamente e attentamente gli svirfneblin, che sembrano avere delle pattuglie in giro per la zona.

@ Naenre

Man mano che ti avvicini noti come in apparenza tutte le strutture sull'altopiano (quindi Sorcere, Arach Tinilith e la scuola d'armi di cui non mi ricordo il nome) siano stati rasi al suolo. I pochi drow che vedi sono tutti cauti e furtivi, sgusciano tra i vicoli e le stalattiti. Avvicinandoti all'altopiano noti anche la presenza di gruppetti di svirfneblin, spesso equipaggati con delle sorte di tute meccaniche simili per fattura alle strane creature che hanno distrutto la città. Paiono essere in pattuglia nella zona e sono evitati come la peste dai pochi drow nei paraggi. Più ti avvicini all'altopiano più sembrano numerosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

No la verga nera ce l'ha Myrymma, alla matrona hai consegnato la gemma che dovrebbe incastonarsi sulla verga nera. L'isola, che era stata il primo punto di scontro con le strane creature meccaniche è assai mal messa e devastata, anche il lago sembra essersi parzialmente prosciugato, si è abbassato di una decina di metri lasciando scoperta quella che prima era la linea costiera

Link al commento
Condividi su altri siti

Naenre

La città sotto assedio! Qui non c'entrano le trame del Casato o di Sorcere... siamo attaccati! A meno che non siano gli alleati di qualche forza interna... ma chi ha sacrificato Menzoberranzan a questi minuscoli mostriciattoli e alle loro diavolerie?
Al primo gruppo di drow fuggiaschi che trovo mi avvicino per chiedere informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre

Quando cerchi di avvicinarti al primo dei drow che finalmente vedi in giro per le strade quello scappa via rapido, distanziandoti in fretta. Stai cercando un altro candidato quando senti alle tue spalle un rumore e vedi un gruppetto di svirfneblin che ti sta puntando, correndo giù per una strada nelle loro strane armature meccaniche

Link al commento
Condividi su altri siti

Dm

Si intravede qualcosa dal lago abbassato? Oggetto, grotte, buchi... Rimanendo nascosto mi avvicino al lago il necessario per vedere meglio...

Qualche domanda, se non ricordo male avevo dei contatti con uno svifnebri al bazar, o sbaglio? Era quello che mi ha messo in contatto con il venditore di droga, corretto? Poi, sono a conoscenza di un plausibile posto dove la mia matrona possa essersi nascosta?

Nel casato vi erano sotterranei e zone particolarmente nascoste che possono essere ancora in piedi dopo la distruzione? 

Modificato da Shagrat
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Sembrano in effetti esserci dei tunnel che partono verso il basso nei fianchi del lago, dove prima c'era l'acqua, ma non capisci se sono formazioni naturali.



Sì conoscevi uno svirfneblin al bazaar, con vari contatti loschi.

SIcuramente la matrona aveva qualche rifugio sicuro, dove non sapresti.

Ci sono le celle sotterranee, dove avevi rinchiuso il duergar, molto probabile che quelle siano sopravvissute. Bisogna vedere se l'accesso è sepolto sotto le macerie eventualmente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre

Gli svirfneblin sono lesti a seguirti, quasi innaturalmente, come se quelle strane tute gli permettano di correre più veloce del dovuto. Ti vedi costretta a usare i tuoi poteri innati per svanire in un lampo di luce.

@ Jhaelfil

é una possibilità concreta, inoltre sembra sensato assumere che l'acqua del lago sia calata finendo dentro quei tunnel. I ragni erano sicuramente protetti da vari incantesimi ma alla base sembrano meccanici. Torni al casato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...