Vai al contenuto

[Alonewolf87] Silenzio e Oscurità (Parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Perché Rizzen voleva la gemma ma l'avete consegnata alla matrona quando siete rientrati a Menzoberrazan. Ti ha dato 24 ore per recuperarla ma essendo la cosa impossibile ne hai parlato con Naerne e avete spifferato tutta la questione alla matrona (in maniera da ritrarti come semplice pedina dell'arcimago a cui non potevi rifiutare direttamente nulla), provando il tradimento di Rizzen e scatenando il Concilio delle Matrone contro di lui. Ovviamente Rizzen lo è venuto a sapere e quindi ti ha essenzialmente fatto sapere che ti fa fuori.

A Sorcere conoscevi essenzialmente i tuoi maestri, il bibliotecario e il mercante di oggetti magici. Ma nessuno di questi si può definire chiaramente un alleato.

Con il famiglio non ottieni mai i sensi condivisi, solo il legame empatico, al massimo a livello 12 ci puoi scrutare sopra in automatico 1/gg). Per fare quello ci sono incantesimi come chain of eyes.

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che l'Arcimago si faccia vedere in giro, considerando che anche lui ha qualcuno che lo vuole morto. Più di qualcuno probabilmente. Inoltre con i poteri che si ritrova ci troverebbe ovunque andassimo, forse persino in superficie. Con buone probabilità conosce già la nostra posizione. Morti per morti, almeno cerchiamo di capirci qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daral-Zend

Ascolto le parole del mago anche se già intuivo che non sarebbe stato possibile sfuggire all'arcimago tanto facilmente Posso provare dico alla sacerdotessa; poi, con un cenno della testa, esco dal nostro nascondiglio ma non prima di aver controllato che nessuno sia nei praggi. Una volta fuori, cerco di celare la mia identità come meglio posso, calandomi il cappuccio del mantello sulla testa e mi dirigo alla sede della mia Gilda Sempre che sia ancora in piedi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà fatto mia signora.

@DM

Mi allontano dal covo per vie secondarie e modificando il mio aspetto, possibilmente con incantesimi.

Non so cosa ho preparato.

Poi una volta abbastanza distante percorro le vie principali e presto orecchio alle cose che vengono dette in giro. Non mi avvicino eccessivamente a sorcere prima di aver capito qualcosa, e non lo faccio tramite la via principale. Tengo gli occhi bene aperti. Ti faccio prove continue di percezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Daral

Quando arrivi alla gilda noti che è uno degli edifici che è stato distrutto. Sembra che la distruzione sia stata centrata su negozi di magia e armi, le gilde mercenarie, alcune taverne e buona parte del bazaar

@ Jhaelfil

Per le strade non vedi quasi nessuno e i pochi drow che scorgi sembrano tutti muoversi rapidi e furtivi come te. Inoltre molti edifici sembrano essere stati rasi al suolo, con precisione e deliberatamente. Molte taverne, negozi di armi, sedi di gilde di mercenari, l'intero bazaar, ormai sono macerie.

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Jhaelfil

Man mano che procedi per la città noti che anche le sedi dei casati minori sembrano essere state tra gli obiettivi principali e persino il vostro non ha fatto eccezione. Del vostro casato sono rimaste solo rovine

@ Daral

Non trovi niente di particolare tra le macerie, nè nessuno nelle vicinanze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre

Mentre ti muovi per la città vedi come la distruzione pare essere continuata dopo che siete scappati, ma concentrandosi in punti ben precisi. Le sedi di molti casati minori sono distrutte, così come molti negozi, alcune gilde mercenarie e, in particolare, l'intero Bazaar

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Casate minori? Ti ricordi che sono Berrison der armgo, la seconda casata della città si? :)

comunque procedo con il discorso di prima, direzione sorcere. Faccio sempre prove di percezione e cerco di capire se sono seguito. Sulla strada per sorcere, allungò un po il percorso e passo anche da altri  2-3 casati casuali, tra cui baenre.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Niente... Rimango un attimo di stupito quando capisco che la gilda è stata completamente rasa al suolo; qualcuno, forse, è riuscito a salvarsi ma non è certo nelle vicinanze. Stringendomi nel mantello, torno sui miei passi, fino al nascondiglio che ho in comune con Naenre e Jhaelfil

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Naenre

Non sembra esserci nessuna attività aperta e il numero di persone che vedi in giro è bassissimo, appena tre, tutte di fretta e furtive. Su Menzoberrazan sembra quasi calata un'aria di totale abbandono.

@ Jhaelfil

Forse ho scritto poco chiaramente il messaggio precedente. Sono stati distrutti essenzialmente tutte le sedi di casate che incroci, anche quelli minori, e persino il vostro. Quando fai per dirigerti verso l'altopiano, oltre a notare ancora quanto è deserta la città, scorgi di tanto in tanto la presenza di gruppetti di svirfneblin vestititi in maniera particolare, un paio ti sembrano persino avere delle sorta di tute meccaniche, simili in fattura agli strani "robot" che hanno attaccato la città. Ad un certo punto, nascosto sotto un voltone, vedi un gruppetto di loro, cinque tutti in tute meccaniche, che sembra aver fatto prigionieri dei drow, dall'aspetto ti paiono tutte sacerdotesse. 

P.S. persino il casato Baenre sembra essere stato raso al suolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...