Vai al contenuto

[TdS] Winds of Chaos


AndreaP

Messaggio consigliato

Ragazzi, uso da un anno questo sito e non ho mai avuto questi problemi. Ci gestisco una campagna che va benissimo

Mi spiace: vi assicuro che è valido.

Segnalerò la cosa a chi lo gestisce. E' un giocatore anche lui di dragonslair che e lo trovate su questo sito come Madluke http://www.dragonslair.it/forum/threads/51640-Dungeon-PbEM-è-online!?highlight=dungeonpbem

E' molto gentile: se avete problemi scrivetegli pure

Vi prego di concedermi credito sulla validità del sito. Se poi proprio non vi aggraderà lo abbandoneremo, ma sono convinto che piacerà anche a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


@all

Mi piacerebbe formare un gruppo e che quindi i pg si conoscessero.

L'avventura inizierà in Delberz, grossa città di 2000 anime (grossa per l'epoca) del Middenland lungo il fiume Delb, comunità che vive di commercio del vino e del legno. E' punto di riferimento della zona boschiva che la circonda.

Se venite dal Middenland Delberz può essere una buona origine, dal Reikland posso proporvi il villaggio di Darchen che non è distante da Delberz. Se avete esigenze diverse sono a disposizione.

Un po' di mappe per darvi l'idea

Qui trovate un mappa di Delbertz

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOaVFJMXYwVnVTUFU&authuser=0

Qui una mappa dell'Ovest dell'Impero dove vivete. Darchen è a sud ovest di Delberz molto vicina.

fra https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORmMzN0VQQ1pPVDA&authuser=0

Qui una mappa politica dell'Impero in cui vedete le varie "province" in cui è diviso

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOazRWS25BWjdzNDQ&authuser=0

Qui una mappa del "Mondo Antico" in cui sorge l'Impero

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOWFFZeEpSUU5MSzA&authuser=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang potrebbe essere arrivato a Delberz risalendo il Reik, il Talabec e poi il Delb con un trasporto fluviale, dato che dovrebbe aver trascorso un certo tempo ad aiutare presso l'Heiligdom, la casa di "riposo" di Marienburg. Ma se è troppo lontano arriva direttamente da Darchen, villaggio del quale comunque è originario (non lo trovo sulla mappa, si trova tra Delberz e la capitale dell'impero Altdorf?).

Edit: corretto il nome del fiume (il Delb è un affluente del Talabec che è a sua volta un affluente del Reik).

Link al commento
Condividi su altri siti

Wolfgang potrebbe essere arrivato a Delberz risalendo il Reik, il Talabec e poi il Delb con un trasporto fluviale, dato che dovrebbe aver trascorso un certo tempo ad aiutare presso l'Heiligdom, la casa di "riposo" di Marienburg. Ma se è troppo lontano arriva direttamente da Darchen, villaggio del quale comunque è originario (non lo trovo sulla mappa, si trova tra Delberz e la capitale dell'impero Altdorf?).

Edit: corretto il nome del fiume (il Delb è un affluente del Talabec che è a sua volta un affluente del Reik).

Marienburg è un po' lontana. Hai detto che sei Reiklandese. Potresti provenire da Darchen come origine. Poi aver lavorato nell'ospizio di Shallya di Frederheim nel Middenland, non molto distante da li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nano potrebbe venire dalle Grey mountains, per qualche motivo in particolare, oppure da una fortezza nanica isolata sulle howling hills se è possibile.. Per quanto riguarda il back ground se ci dai un accenno sulla "situazione iniziale" (se i pg si conoscono già, se abbiamo una qualche missione da compiere) te lo scrivo subito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come AP partirei con un'avventura non molto lunga per rodere il party

Poi se tutto va bene innescherei una campagna più strutturata.

Visto che nessuno di voi mi ha segnalato nulla, posso usare le avventure di WFRP liberamente. Se qualcuno ne ha giocata qualcuna me lo segnali please che le escludo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nano potrebbe venire dalle Grey mountains, per qualche motivo in particolare, oppure da una fortezza nanica isolata sulle howling hills se è possibile.. Per quanto riguarda il back ground se ci dai un accenno sulla "situazione iniziale" (se i pg si conoscono già, se abbiamo una qualche missione da compiere) te lo scrivo subito..

Perfette le Gray Mountains. Nelle Howling Hills la situazione è complicata. Se ti servono nomi di fortezze maniche delle GM te le mando. Queste sono fuori dall'Impero dei Nani.

Corretto vi do delle info per fare i bg. Domani spero. Sono un po' in ritardo (con le spell ad esempio) ma è stato un we complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va benissimo, così ci abituiamo alle nuove meccaniche..

Quindi gente iniziamo a pensare ad un motivo per il quale ci troviamo a lavorare insieme o perché ci siamo conosciuti..

Un po di opzioni :Abbiamo scortato l ultimo carico di legname fino ad altdorf, qualcuno di noi ci ha radunato nella locanda del paese per una quest personale, siamo guardie d élite della cittadina.. Qualche altro suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va benissimo, così ci abituiamo alle nuove meccaniche..

Quindi gente iniziamo a pensare ad un motivo per il quale ci troviamo a lavorare insieme o perché ci siamo conosciuti..

Un po di opzioni :Abbiamo scortato l ultimo carico di legname fino ad altdorf, qualcuno di noi ci ha radunato nella locanda del paese per una quest personale, siamo guardie d élite della cittadina.. Qualche altro suggerimento?

Genericamente preferirei che i pg non avessero girato così tanto, anche perché nel setting non è così comune, soprattutto per pg di primo livello o persone normali. D'ora in poi gireranno, ve lo prometto

Quindi eviterei se possibile, salvo esigenze forti di bg,grosse città

Il quest della prima avventura verrà affidato dal prete locale di Sigmar ad un gruppo di fidati che si trovano li.

Sarebbe interessante se i pg si conoscessero, ma non necessario.

L'unico che viene da lontano, mi sembra, sia il nano. Per lui dobbiamo ragionare di motivazione forte. tutti gli altri sono locali (nel senso della zona), mi sembra di capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marienburg è un po' lontana. Hai detto che sei Reiklandese. Potresti provenire da Darchen come origine. Poi aver lavorato nell'ospizio di Shallya di Frederheim nel Middenland, non molto distante da li.
Aggiudicato! ;-)

Sarebbe interessante se i pg si conoscessero, ma non necessario.

L'unico che viene da lontano, mi sembra, sia il nano. Per lui dobbiamo ragionare di motivazione forte. tutti gli altri sono locali (nel senso della zona), mi sembra di capire.

Per quanto mi riguarda, essendo un guaritore dai metodi "alternativi", potrei spostarmi spesso tra i paesini di questa piccola area, sia per non dare troppo nell'occhio a chi si aspetterebbe metodi più ortodossi, sia per sperimentare nuove modalità di cura... Potremmo esserci conosciuti in queste circostanze...
Link al commento
Condividi su altri siti

Equipaggiamento base messo sulle schede

@Ilyanor

Per il nano come equipaggiamento base c'è la balestra non l'arco. E' più di razza. Se vuoi l'arco cerchiamo un motivo di bg

@Lightning

Devo aggiungerti un arma d una mano tra spada, ascia 1h, mazza, martello 1h

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei che ci incontrassimo "casualmente" in una locanda....il mio pg viene dal folto di una foreste ed è la prima volta che prende contatti con il resto della gente...oppure io potrei essere stato chiamato da questo prete per farvi da guida nelle terre selvagge...oppure dite voi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Come hai fatto a sottrarre le monete dal sito?

Poi ho un altro dubbio, le abilità non mi fa spuntare training e nella colonna size ci sono dei modificatori negativi alle prove di dex e str che non capisco a cosa siano dovuti :(

Clicca su Coin, nella lista "Personal" e nella tabella a destra dove ci sono le items notes c'e anche la casella "quantità"; dopo di che solito click sulla penna per salvare.

I mod negativi nelle abilità potrebbero essere le "penalità di armatura alla prova", che il sito calcola da solo a seconda della armatura indossata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...