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[TdS] Winds of Chaos


AndreaP

Messaggio consigliato


Le prime fasi dell'avventura saranno ovviamente di roleplaying. Poi ci saranno fasi di combattimento e di investigazione. Se il mix di fasi non vi aggrada e preferite più interazione o più investigazione o più scontri, segnalatemelo

L'avventura è versatile e deve piacere a tutti. Posso modularla come aggrada di più al gruppo

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Ho una domanda: quando facciamo delle prove di abilità, non ci dai, oltre alla parte descrittiva, anche i risultati numerici?

Perché, anche se ovviamente i personaggi non hanno neanche lontanamente i concetti regolistici usati, potrebbero fare comodo per gestire meglio le varie situazioni... Comunque se è una tua house rule, va bene così.

Un'ultima piccola nota: nel rivolgermi a Gilda ho cercato di essere tutt'altro che freddo, anche se ovviamente ci sta che lei abbia potuto interpretarlo in questo modo...

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Ho una domanda: quando facciamo delle prove di abilità, non ci dai, oltre alla parte descrittiva, anche i risultati numerici?

Perché, anche se ovviamente i personaggi non hanno neanche lontanamente i concetti regolistici usati, potrebbero fare comodo per gestire meglio le varie situazioni... Comunque se è una tua house rule, va bene così.

Un'ultima piccola nota: nel rivolgermi a Gilda ho cercato di essere tutt'altro che freddo, anche se ovviamente ci sta che lei abbia potuto interpretarlo in questo modo...

Normalmente avrei intenzione di lasciare i risultati dei tiri per tutti quei check dove è evidente al pg il risultato positivo o negativo (questo avviene normalmente nei check fisici ma non: penso anche ad azioni sociali) mentre non lo mostro per azioni di ricerca/intuizione/percezione/ecc. proprio perché il pg non può sapere se ha capito/trovato/intuito correttamente o sia un falso positivo o non ci sia niente da trovare.

Spero condividiate l'approccio.

Si, ho intuito che la tua era una domanda amichevole: la sua reazione fredda voleva simulare un trauma non assorbito e darti indicazione a livello di gioco sulla sua sanità

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Prima di rispondere a Wolfgang vorrei capire un po' la religione del mondo di gioco.. Mi spiego, l allineamento del mio pg è compatibile con quello di shallia? La religione è fulcro centrale nel mondo di warhammer, come in ded o è solo accessoria? È raro trovare creature atee?

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Sicuamente la religione è centrale come in molti setting. Questo è chiaramente un mondo politeista dove gli Dei attuali rappresentano varie forze della natura, o numi protettori, o atti della vita.

Abbiamo dei dell'Inverno, della natura selvaggia, della morte, del mare, del commercio, di un fiume, dell'inganno, della pietà e guarigione, della conoscenza e della legge, ma anche dei protettori, dell'Impero, di una città ecc.

Spesso gli dei sommano in loro aspetti contigui

Così Ulric è dio dell'Inverno, dei Lupi e delle battaglie

Shallya è dea della pietà e della guarigione

Verona della conoscenza e della legge

La gente comune adora molti dei nei momenti diversi della vita ma di norma ne elegge uno preferito, spesso in dipendenza dal lavoro o dal luogo di nascita

Così al Nord dell'Impero è molto adorato Ulric, mentre al sud è adorato Sigmar

I ranger/gente dei boschi adora Taal, dio della caccia e dei luoghi selvaggi

I contadini sua moglie Ryia dea della fertilità

E cosa simile avviene fra i semiumani che hanno pantheon diversi. Più adatti alla loro ideologia

L'allineamento è sicuramente importante per i preti, ma per i seguaci si va di approssimazione.

Difficile essere atei in questo mondo.

Tant'è che anche il Chaos, il nemico della civiltà, non è anonimo ma ha i suoi dei (Khorne dio del sangue e del massacro, Nurgle dio della malattia, Tzentch dio del cambiamento, Slanesh dio del piacere e della soddisfazione ecc)

Gli dei tra l'altro sono imparentati fra di loro in un pantheon che dice come sono legati. E agli dei principali si sommano gli dei locali.

Poi nei luoghi più remoti viene adorato ancora il culto antico druidico che era un culto animista (da cui si dice provenga il culto di Taal e Ryia)

E gli Dei non sono tutti amici fra di loro ma rivali

Una delle più grandi rivalità è fra i seguaci di Ulric e di Sigmar. Sigmar, il primo imperatore dell'Impero asceso a dio in vita era un seguace di Ulric. Capirai la rivalità fra i seguaci.

Spero di essere stato chiaro

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@Mautoa

Spoiler:  
Mi sono andato a rileggere il compagno sul player handbook. A differenza del famiglio non ho trovato regole su link mentali speciali che permette al druido di capire l'animale. Ho bensì trovato regole sul spell sharing e altro che mi sono ripassato.... Inoltre l'animale è magico e intelligente e si fa capire, ma non con un link mentale.

Posso essermi perso qualcosa ovviamente: tu ti ricordi qualche altro modulo che ne parla?

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Non mi funziona la mappa... passando sopra l'icona col puntatore del mouse compare la tag Delb toolkeep, ma se clicco non succede nulla, neanche se prima apro le Out game.

Ho provato a contattarti via chat

se riusciamo a sentirci vorrei capire cosa vedi e cosa vorresti fare

Dovresti vedere la mappa e le icone dei pg

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