Vai al contenuto

3.5 - Campagna ciarlatani


Messaggio consigliato


Master: La bacchetta che hai detto che ci potresti concedere, può essere una bacchetta di Loquacità?

Spoiler:  
E' solo un +30 alle prove di raggirare!

:D

No, a parte gli scherzi... costa 11,250 mo. Non ha senso che costi 75 volte la mia armatura.

Penso che la scelta migliore (e più sensata) sia una di cura ferite...

EDIT: Mi è venuta un'idea carina... Posso prendere i talenti "Ottenere Famiglio" e "Famiglio Migliorato"?

Potremmo avere un elementale dell'aria come mascotte. Un robino piccolo, inutile in combattimento, ma che "fa scena".

Dopotutto, non è il nostro mestiere fare scena?

EDIT 2: Dovrei aver finito la scheda, ve la linko qui. Adesso manca solo il bg, non penso verrà nulla di particolarmente inspirato, ma tanto i truffatori non hanno delle storie epiche dietro! :-) Ditemi se vi piace, manca qualcosa, avete dei suggerimenti....

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=177027

bacchetta della loquacità? ma anche no! :D (lo so che scherzi)

non posso concedervi un elementale dell'aria aggratis come mascotte, al massimo qualcosa come un Beagle ammaestrato che però non ha la minima utilità in battaglia.

tuttavia puoi scegliere fino a 2 difetti e 2 tratti, poi se rispetti i requisiti per i talenti del familio potremo sceglierlo secondo le regole :-)

domani con calma controllerò la scheda.

Forza ciarlatani, olé!

Il vostro fan club vi segue ed incita!!!!

Ps ma nessuno ha pensato ad un livello o due da Binder? Con le giuste vestigia dovrebbe essere un buon candidato, no?

lol prima nessuno voleva provare e adesso abbiamo addirittura i follower! :D

personalmente non conosco il Binder ho letto qualcosa a riguardo ma non ci ho capito moltissimo.

Difetti? Tratti?

visto come siete messi mi pare giusto darvi 2 difetti e 2 tratti da scegliere da Arcani Rivelati

non sottovalutate il maresciallo! vista la natura del Party potrebbe essere proprio la punta di diamante nei combattimenti a urlare ordini e ispirare il morale! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso concedervi un elementale dell'aria aggratis come mascotte, al massimo qualcosa come un Beagle ammaestrato che però non ha la minima utilità in battaglia.

tuttavia puoi scegliere fino a 2 difetti e 2 tratti, poi se rispetti i requisiti per i talenti del familio potremo sceglierlo secondo le regole :-)

domani con calma controllerò la scheda.

visto come siete messi mi pare giusto darvi 2 difetti e 2 tratti da scegliere da Arcani Rivelati

Ovvio, il famiglio non era aggratis!

Io avevo 3 talenti, due li spendo per quel famiglio...

Ma adesso che so di poter mettere i difetti, penso cambierò qualcosa...

EDIT: Ho fatto i cambiamenti... ora il mio pg è ancora più pippa nel combattimento ravvicinato (TxC -1, 1 danno massimo con il pugnale :D) In compenso, abbiamo un famiglio elementale dell'aria piccolo come mascotte, e che fa più danni di me. Seriamente. Andate a dare un'occhiata alle statistiche, le ho messe nell'ultima pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che vada tutto bene, BG carismatico complimenti, e personaggio mostruoso in alcune ablità!

Ovvio, il famiglio non era aggratis!

Io avevo 3 talenti, due li spendo per quel famiglio...

Ma adesso che so di poter mettere i difetti, penso cambierò qualcosa...

non avevo ancora visto la scheda, quindi tutto ok, elementale dell'aria concesso, la bacchetta va bene, ma rimuovi le due pozioni; a cura ferite leggere siete stracarichi. :-)

unico piccolo errore derivato dall'aggiunta dei difetti, se non ho ignorato qualcosa dello Gnomo, è il Txc del pugnale che dovrebbe essere -1

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che vada tutto bene, BG carismatico complimenti, e personaggio mostruoso in alcune ablità!

No vabbe` il BG e` una burla, poi scrivo quello serio :)

Se dobbiamo raccontarle, bisogna farlo bene... se e` la nostra unica arma e siamo sopravissuti fino a quel livello ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che vada tutto bene, BG carismatico complimenti, e personaggio mostruoso in alcune ablità!

non avevo ancora visto la scheda, quindi tutto ok, elementale dell'aria concesso, la bacchetta va bene, ma rimuovi le due pozioni; a cura ferite leggere siete stracarichi. :-)

unico piccolo errore derivato dall'aggiunta dei difetti, se non ho ignorato qualcosa dello Gnomo, è il Txc del pugnale che dovrebbe essere -1

Infatti è -1... sia nella sezione Tiri per colpire che in quella Attacchi.

Mi sono dimenticato di cambiarlo da qualche altra parte?

Le pozioni le caccio subito...

E il bg lo scrivo il prima possibile.

Quello di Lares secondo me è fantastico già così :D

Un po' OP nelle abilità, ma bellissimo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello di Lares secondo me è fantastico già così :D

Un po' OP nelle abilità, ma bellissimo! :D

Allora il bg lo tengo come quello "raccontato" da lui. Aggiungo quello vero.

Se mi stai vicino (18 metri) il +4 alle abilita` basate su Dex (e iniziativa) o Cha lo becchi pure te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

+4 a destrezza... mhh...

Non si applica ai tiri per colpire, vero?

Altrimenti io e il mio famiglio tiriamo 9. Io a distanza, lui di schianto con i suoi poderosi 1d4 danni!

Il +4 a carisma è tanta roba... Se ci lanciamo in prove di diplomazia a raffica contro un png lo facciamo diventare premuroso in 4 secondi netti.

Nessuno ha pensato ad Autorità? Potremmo avere un esercito dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non +4 a destrezza, +4 alle abilita` che hanno come attributo chiave la destrezza o il carisma. Quindi acrobazia, scassinare, ecc. per la destrezza oppure raggirare, utilizzare oggeti magici, ecc. per il carisma.

Eh ci ho pensato ad autorita`, ma non ci stavo con tutto, ho preferito specializzarmi sull'intimidire.

Ah c'e` pure un +1 al tiro per colpire.... con l'altra aura

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano, piano...io son follower dall'inizio di questa avventura :-)

Comunque neanch'io ho mai visto giocare un Binder, ma ne ho letto qualcosa leggendo delle build per warlock e mi pare divertente...

Dato che si parla di follower...

Io son qua, nascosto nell'ombra :assassin: da quando è stato aperto il topic di reclutamento :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alé, quanti follower!

E uno di loro cita Aristotele in firma! Abbiamo anche un pubblico colto! :D

Bhe Lares, dato che sei specializzato nell'intimidire, penso che tu sarai il "grande guerriero" del gruppo.:D

Io sarei il "grande mago"... Poi abbiamo il bardo che sa un po' curare, potrebbe essere il "potente chierico".

E il factotum... fa totum.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alé, quanti follower!

E uno di loro cita Aristotele in firma! Abbiamo anche un pubblico colto! :D

Bhe Lares, dato che sei specializzato nell'intimidire, penso che tu sarai il "grande guerriero" del gruppo.:D

Io sarei il "grande mago"... Poi abbiamo il bardo che sa un po' curare, potrebbe essere il "potente chierico".

E il factotum... fa totum.

Esatto sono il potente e temuto guerriero Brancaleone da Norcia... stavo pensando quanto sarebbe impegnativo farlo parlare come lui

Occhio alla magia sacerdotale... a Glantri sarebbe vietata.

Il factotum e` il ladr... il potente scassinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto sono il potente e temuto guerriero Brancaleone da Norcia... stavo pensando quanto sarebbe impegnativo farlo parlare come lui

Occhio alla magia sacerdotale... a Glantri sarebbe vietata.

Il factotum e` il ladr... il potente scassinatore

Io so scassinare abbastanza bene.

Ho messo solo un punto, eh; Però tra incantesimi e bonus alla destrezza sono decente.

Il problema è che nessuno si presenta come "Potente ladro".

Al massimo può dire di essere "L'abile esploratore" o il "Temuto cacciatore", due ruoli furtivi accettati dalla gente comune. :yes:

Riguardo la magia divina... me ne ero completamente dimenticato!

Ma dopotutto il bardo può semplicemente essere il "virtuoso musicista, famoso in ogni contea". :D

Link al commento
Condividi su altri siti

viva i followers segreti! XD

una compagnia di Ciarlatani davvero colorita questa, a parte gli scherzi per ora Lares mi sembra davvero il poderoso guerriero del gruppo! e anche se il BG era standard e ironico a me è piaciuto lo stesso, certo parlare sempre con l'accento del BG è veramente stressante, potete parlare come volete XD

ricordatevi sempre dei vostri ruoli di copertura e che la magia divina è severamente bandita a Glantri (che strano posto!)

io ho tradotto sui miei appunti le prime righe dell'avventura, così mi sono portato avanti con il lavoro XD

spero che l'avventura vi piaccia, sono curioso di vedere tutte le stanze e le vostre azioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la magia divina è bandita, sarei il secondo potente mago? XD comunque stavo pensando che la classe si specializza per spacciarsi da incantatori: o si riadatta o tutti i PG avranno fama di caster

Dovrai trovare qualche modo per nascondere la cosa, tipo che hai rinunciato alla magia o ti spacci per qualche altro tipo di avventuriero, non so se si possa spacciare magia divina per magia arcana XD

Poi ognuno può costruirsi la fama che vuole e, all'occorrenza dei casi, modificare la propria fama

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...