Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@al Tempio

Spoiler:  
“Strano che tu sia venuto da me, figliolo” disse il sacerdote “ti consiglio di pregare molto Zirchev il cacciatore, il compagno di re Halav. Lui ti accompagnerà e fugherà i tuoi timori. Certo se vorrai potrò pregare io per te”

Il prete allungò la mano aperta.

@in taverna

Spoiler:  

Quindi siamo d’accordo?” chiese il giovane “potremmo partire domani. Il taverniere mi dice che avete già trovato delle guide. Avete anche raggiunto un’accordo? E quanto sarà la nostra quota?”

@Wereboar

Spoiler:  
Faccio conto che tu gli abbia detto che siete venuti da Treshold
Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

@Taverna

Spoiler:  
Non capisco molto di cosa stiano parlando, e quindi faccio una faccia sul sorpreso

" ... commemorazione dei defunti ... nobili intenti ..."

Annuisco verso i due.

Beh, possiamo metterci d'accordo domani, mi pare che il servizio costasse 10 reali che divideremo equamente. Se voi siete d'accordo io andrei a riposare...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ In Taverna

Spoiler:  
Stupito dalle parole di Xeno inarco un sopracciglio ma non dico niente

Molto bene, se anche il mio compagno è d'accordo non ci sono problemi dico ai due giovani Fatevi trovare domani all'alba qui fuori dalla taverna, pronti a partire

Prendo quindi congedo dai due, aspettando che si allontanino dal nostro tavolo per rivolgermi al mistico

Quindi, secondo te, stanno dicendo la verità? Non trovi strano il loro comportamento? domando al mio compagno Senza contare che noi, al momento, non abbiamo ancora nessun accordo con le nostre guide..

Link al commento
Condividi su altri siti

@In Taverna

Spoiler:  

Appena se ne vanno mi avvicino a Illius.

Magari c'e' di mezzo un'eredita' contesa, o vogliono andare a trovare subito i loro cari.

Senti una sincera ingenuita' nelle parole del monaco, completamente avulso da alcune questioni del mondo.e

Per parlare con le guide bastera' avvisare l'oste. Io sarei dell'idea di andare a riposare e avvisare l'oste che un nostro amico e' fuori e di avvisarlo quando rientra. Che ne dici?

Raccolgo tutto il mio equipaggiamento e mi dirigo dall'os

Oste noi ci ritiriamo. Per noi le tue guide sono affidabili. Ci vediamo domani all'alba. Se dovesse rientrare il nostro compagno fagli presente che noi siamo in camera a riposare.

Salgo in camera e mi stendo sul letto per riposare.

@DM

Spoiler:  
Per me puoi chiudere la giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

@In taverna

Spoiler:  
I due, sorridendo, si alzarono “Perfetto: noi contribuiremo con la nostra parte.” disse la ragazza. “Ci vediamo domani mattina allora, all’alba” concluse lui. I due raggiunto il tavolo scambiarono un paio di battute con l’Innkeeper per poi ritirarsi nelle loro stanze

Xeno, terminato di parlare con Illius, andò a concordare con Tullus i prossimi passi per poi ritirsi nella loro stanza,dove quattro sobri pagliericci li attendevano.

@giocatori in taverna

Spoiler:  
Salvo voi vogliate fare altro o aspettare Jinxy la giornata per me si chiude. Liberi di dirmi se volete fare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin

"Sembra che il nostro gruppo si sia improvvisamente rinfoltito. Spero siano gente affidabile, ma lo sapremo solo a viaggio concluso. Vado a dormire, domani dovremo alzarci presto."

Mi alzo e lascio le monete per la cena sul tavolo.

Spoiler:  
non ricordo a quanto ammontassero
Link al commento
Condividi su altri siti

Al tempio

Spoiler:  

Sa di questi tempi è comunque difficile scegliere i compagni di viaggio. Noi non abbiamo niente da nascondere ma ammetto che arrivre presto a Luln può farmi solo piacere.

Quindi sono brave persone? Molto bene!

La ringrazio per le parole. Se ha qualche altra notizia per me le sarò grato. E se vorrà anche una preghiera per me e il mio gruppo ve ne saremo tutti grati!

Link al commento
Condividi su altri siti

@In taverna

Spoiler:  
Illius e Idruin raggiunsero presto Xeno nella spoglia stanza da letto che avevano affittato per la notte. I pagliericci, più comodi del previsto, conciliarono subito il sonno ristoratore.

Nel cielo fitte nubi riempivano l’aria.

@Al tempio

Spoiler:  
“Posso solo assicurarti che le mie preghiere ti accompagneranno.” disse il vecchio prete che continuava a protendere la mano aperta “Viaggiare è sempre pericoloso. Non dimenticare di pregare Zirchev il cacciatore” concluse

Lasciato il tempio Jinxy raggiunse la taverna. Dense nubi coprivano il cielo e alcune gocce cominciavano a cadere. Nella sala grande non vi era più nessuno ormai. Tullus vedendolo entrare gli parlò “I tuoi amici sono saliti in stanza” disse lapidario continuando poi a riordinare il bancone.

Il silenzio regnava incontrastato facendo emergere il ticchettio della pioggia che cadeva.

@WWanno

Spoiler:  
Avevate già pagato :-)

@Wereboar

Spoiler:  
Mi sembrava che avessi concluso il dialogo col prete, dato che lui non aveva nulla da aggiungere. Se non è così continuiamo pure.

@all

Spoiler:  
Appena Jinxy torna in taverna, passo al mattino.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Jinxy

Spoiler:  
La stanza buia accolse Jinxy e sul morbido pagliericcio il ladro sprofondò nel sonno accompagnato dal ticchettio della pioggia.

Una mattina umida ed uggiosa accolse il risveglio del gruppo. La pioggia cadeva copiosa e le nubi oscuravano interamente le black mountains.

Nella sala grande vi erano poche persone tutte infreddolite. Tra queste i due giovani visti ieri sera erano seduti ad un tavolo: Rolf e Anya li salutarono senza smettere di mangiare alzando una mano.

Appena visto i quattro scendere dalla stanza, Tullus si avvicinò al loro tavolo portando latte, vino e pane nero “avete dormito bene?” chiese con un tono che sembrava più un’abitudine che reale interesse “prima sono passati di qui Anton e Michail: mi hanno detto che loro partiranno a breve e che li potete trovare nelle stalle dietro l’emporio” concluse indicando con un dito la direzione verso ove vi era il negozio che la sera prima sembrava chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno seguente non è certo il migliore per mettersi in viaggio: piove abbondantemente e, a giudicare dalle nuvole presenti, non avrebbe accennato a smettere tanto presto

Mi siedo a mangiare qualcosa, accennando un saluto ai due giovani che si sono uniti a noi per il viaggio verso Luln Speriamo di non doverci pentire di questa scelta..

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminato di cenare i due ragazzi si avvicinarono al tavolo degli avventurieri. “Salute” disse Rolf “pessimo tempo eh? io e Anya siamo ben pronti a partire. Come siete d’accordo con le guide?”

I due sembravano impazienti di partire, e la giovane continuava a guardarsi introno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Dopo una bella dormita mi appresto a fare un'abbondante colazione. La vista dei due nostri compagni faccio un gesto di saluto e quando si avvicinano per chiedere gli indico l'uscita.

Tullus ci ha detto che ci aspettano qui fuori. Finiamo la colazione e andiamo...

Quando e se si allontanano sussurro ai miei compagni.

Strano ... si guardano troppo spesso attorno... la cosa e'strana ...

Appena finiamo colazione raccolgo le mie cose e comincio a muovermi verso il ritrovo con le nostre guide.

Link al commento
Condividi su altri siti

I due giovani andarono a recuperare i loro cavalli e si presentarono fuori dalla locanda in pochi minuti. La pioggia era forte ed insistete riducendo la visibilità a poche decine di metri. L’aria era fredda.

Presto arrivano anche Anton e Michail. I due fratelli indossavano mantelli da pioggia e le loro cavalcature portavano ciascuna due grosse sacche.

Ah ci sono anche loro” disse Anton che dei due sembrava l’unico a per parlare “bene le regole sono queste. Noi guidiamo e decidiamo dove e quando si va. I tempi li dettiamo noi. Chi resta indietro sono problemi suoi. Usciti dal paese si viaggia in colonna in silenzio. E se incontriamo soldati, parlo io. Tutto chiaro? Ora vediamo i 17 reali”. concluse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Prendo il mio equipaggiamento e mi pongo sulle spalle il mantello per ripararmi dalla pioggia. Appena arriviamo da Anton ascolto le regole con attenzione e poi frugo nel mio borsello e prendo 12 reali.

Questi sono 12 reali, il pagamento per me e i miei tre compagni.

Li indico e poi osservo cosa fanno gli altri due

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono certo molto invogliato a lasciare il caldo e il tepore della taverna per camminare sotto la pioggia battente che sembra voler cadere per tutta la giornata ma non ho altra scelta: sollevando il cappuccio del mio mantello, esco dalla taverna insieme ai miei compagni e subito, le nostra guide ci vengono incontro; ascolto quindi le loro istruzioni limitandomi ad annuire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto con attenzione le raccomanazioni dei due fratelli.

A me sta bene. Anche se continuo a ribadire che noi non abbiamo niente da nascondere. Ma se serve a non perdere tempo in inutili chiacchiere mi sta benissimo

Poi mi avvicino al mio cavallo e ci salgo sopra. Penso alla camminata sotto la pioggia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...