Vai al contenuto

Capitolo 2 - The Eye of Traladara


AndreaP

Messaggio consigliato

Arn

@Vel

"E tu sei sempre stata un po troppo ribelle e spericolata. Ma mi sono innamorato di te anche per questo e anche per questo ti amo ancora" ti rispondo cingendoti la vita con un braccio e stringendoti a me per cercare di baciarti con impeto e atteggiamento deciso e sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 906
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Vel

Arn

Noto il fare tenero di Arn e ne rispondo stringendomi a lui ma dandogli un bacio veloce. la ribelle e spericolata ti ricorda che stiamo cercando di scappare. Faccio con tono intrigante. Sbrighiamoci ad andarcene e appena da soli in locanda ti faccio vedere io come una ragazza ribelle ringrazia il suo uomo.

detto ciò prendo le chiavi e raggiungo la stanza da cui ho sentito i lamenti, ispezionandola.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@Incursori

Accese le torce il gruppo entrò nella grotta che scendeva leggermente rispetto al livello del canale.
Il pavimento del passaggio particolarmente scivoloso dato uno strato di muffa che lo ricopriva. Sparsi ovunque vi erano rocce, pietre piccole ossa e frammenti di tessuto.
Il rumore di acqua che colava dal soffitto goccia dopo goccia, l’odore di putrefazione e l’umidità asfissiante erano ovunque.
Al loro ingresso alcuni piccoli topi fuggirono.

Il termine del passaggio in pendenza si apriva in una piccola caverna con alcune stalagmiti. Da li si aprivano tre altri passaggi

@Arn

Alle parole di Arn Mika face un cenno di assenso e iniziò a parlare con gli altri prigionieri.

@Prigionieri

I due compagni avanzarono in silenzio nel corridoio fino ad un’apertura su un ambiente più ampio. La stanza era illuminata da torce ed era piena di marchingegni: la funzione di questi fu subito chiara ai due, strumenti di tortura. 
Il pavimento l centro della stanza vi era una fossa. Da li provenivano i lamenti.

Sulla destra un’apertura dava accesso ad un ambiente più piccolo e buio.

@all

Scusate di nuovo per il ritardo.

@Giocatori Incursori

Mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOeGNVWDVwdHVDWjg


@Giocatori Prigionieri

Mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oObGpib0w5NEVxbzg

@Velsh

Corretto il danno: tieni conto che stordire non è così banale, ma dipende dalla creatura che incontri. 

Alertness agisce sulla sorpresa non sull’ascoltare. E’ un fatto di reazione. Quindi se arrivano all’ultimo ti faccio il tiro. Ma non ti accorgi prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Prigionieri

Faccio cenno a Vel di seguirmi e avanzo silenzioso costeggiando il muro sulla destra. Arrivato all'apertura sulla destra la varco di scatto, pronto a prendere di sorpresa eventuali presenti.

@ DM

Allora lascio perdere il bastone e vado di cazzotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

certo dico ad arn controllando con lui la stanza.

Dopo ol controllo sbircio la fossa, immaginando che quei prigionieri abbiano bisogno di aiuto. Veloce Vel si tolse la casacca clericale e i pantaloni per legarli assieme e formare una corda improvvisata. 

Arn, dammi una mano a tirarli su'. Gli dico calando la corda improvvisata con i miei vestiti

Dalla mappa sembrava vuota. Nel caso ho postato pure per dopo xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@Incursori

Elydel guardò i compagni “Ne so quanto voi” disse “tutti i passaggi mi paiono uguali”

@Prigionieri

I due entrarono nella stanza. Arn subito si fermò a controllare la prima sala, mentre  Vel proseguì fino alla fossa.

@Arn

La stanzetta era chiaramente una stanza da letto con un pagliericcio come giaciglio, un piccolo tavolo con uno sgabello. Il pavimento era sporco di resti di cibo e degli abiti erano sparsi per l’ambiente. Il tavolo era anche sporco di macchie evidentemente di sangue. Nessuno era in quel momento presente.

@Vel

La sacerdotessa di fece largo fra lo sporco che ricopriva il pavimento della grossa stanza di torture. Odore di sangue, putrefazione e escrementi riempivano l’aria. 
In fondo alla fossa vi era un uomo steso che si lamentava: indossava stracci, aveva il corpo sporco di sangue e molto emaciato, e non si muoveva.
In fianco a lui vi era un cadavere, in stato di iniziale decomposizione, e i resti di un braciere.

La sacerdotessa subito fece una corda con i vestiti e fu pronta a calarsi.

@Athelorn

Non ho capito cosa vuol dire “La mappa sembra vuota”. Non la vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Prigionieri

Passo velocemente un dito sulle macchie di sangue per vedere se è fresco o meno dopodichè vedendo che Vel non ha perso tempo ad avviarsi da sola verso la fossa e si è completamente spogliata accorro e afferrandoti per un braccio ti dico con tono molto arrabbiato ma parlando a bassa voce per non fare troppo rumore: "Ehi! Ascoltami bene! Qui non sei più al tempio! Qui siamo nelle stramaleddissime segrete di chissàdove! Qui rischiamo la vita! Qualcuno abita in quella stanzetta, là c'è una porta da cui potrebbe arrivare chiunque da un momento all'altro così come dal corridoio alle nostre spalle e tu che fai?? Te ne vai in giro per conto tuo senza fare nessuna attenzione, ti spogli tutta nuda al centro della stanza e ti metti a fare corde di vestiti..." Dopodichè inspiro profondamente e poi sbuffo come per sfogarmi e ritrovare la calma. "Perdonami. Stai solo più attenta. Va bene?" i miei occhi esprimono chiaramente i miei sentimenti verso di te e l'espressione del mio viso il mio desiderio di non perderti di nuovo. "Vado a controllare che da quella porta non arrivi nessuno. Torno subito" dico incamminandomi verso la porta dall'altra parte della stanza per origliare se dei rumori provengono dall'altro lato della porta e, se c'è il buco di una serratura, per dare una sbirciata dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@Incursori

Su suggerimento di Illius il gruppo si mosse verso la prima galleria. Il piedi scivolavano sui licheni e muschi che ricoprivano a macchie l’ambiente molto umido: alcuni di questi illuminavano l’ambiente di sfumature verdastre emettendo una luce naturale che rendeva l’ambiente, fino alla comparsa della luce portata dalla compagnia, spettrale.

Davanti a loro si aprì una caverna. Il centro di questa era occupata da una grossa pila di detriti: ossa, stracci,  rocce, sassi, terra, tutto era stato raccolto al centro andando a ripulire il resto dell’ambiente.

Sul lato opposto si apriva un’altra galleria.

@Prigionieri

Arn raggiunse velocemente la porta sull’altro lato della stanza: di legno massiccio era chiusa da un lucchetto posto all’esterno. Non presentava aperture, ma dalle fessure non fuoriusciva alcuna luce.

Sul fondo della fossa intanto il prigioniero non pareva essersi accorto della presenza dei due.

@Velsh e Athelorn

Per come posso provo a mantenere i tempi allineati fra di voi. Per me ora Arn è vicino alla porta mentre Vel, che ha terminato di preparare la “Corda” non è ancora scesa.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oON0dhNUlJSjlBcDA

@Giocatori incursori

Mappa
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOWE5MTUtGbGNNYjQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Prigionieri

Legandoi vesiti Arn prova a farmi una ramanzina e lo guardo negli occhi decisa, pronta a ribattere.... ma poi si calma e si scusa, placanto i miei istinti di dirgliene quattro. 

Arn lo chiamo diretta. Non sono piu' una principessa da salvare Gli dico diretta con un sorriso soddisfatto. Ho imparato a combattere, vivere, sopravvivere. Anzi, credo di essere brava quanto te a combattere, sai?

So' cavarmela, e so' quello che faccio. FIdati di me, e non femriamoci ogni stanza o ci sgamano subito. 

Preparata la corda con le mie vesti, la do' ad Arn. Tienila. Vado giu', li aiuto a salire e ce ne andiamo concludo preparando a scendere la corda. 
Appena sotto mi avvicino alla persona che ho visto. Hey, stiamo scappando. Vieni, andiamocene gli dico in tutte le lingue che conosco. Denza vestiti non mi sento a disagio, mi comporto certa di quello che faccio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 Flaurmont 982, Mezzodì [Pioggia]

@prigionieri

Nel, affascinante in solo perizoma, discese la corda sotto gli occhi di Arn. Subito confermò la sua prima impressione: uno dei due corpi era un cadavere, e ormai iniziava a putrefarsi. L’altro uomo si lamentava; al sentire la voce della ragazza quello rispose in uno stentato Thyatiano “Non ti prego basta non resisto più!” piangendo
La sacerdotessa lo osservò: le ginocchia avevano chiaramente una posizione innaturale e gli occhi erano stati carbonizzati probabilmente da una pietra incandescente appoggiatagli sopra.

@incursori

Il gruppetto penetrò nella stanza con Jinxy, armato di arco, in prima fila e i fratelli a chiudere.
La pila di detriti al centro di questa emanava un forte odore di decomposizione. La cosa che colpiva era che il resto dell’ambiente era stato “pulito” quasi che qualcuno o qualcosa avesse voluto raccogliere tutto in quel tumulo.
Il tunnel sul lato opposto era scuro: da li si avvertiva lo squittio di topi.

@Giocatori Incursori.

Per me i pg sono ancora appena all’ingresso della stanza

@Wereboar

Ho interpretato il tuo "stanza successiva" intendendo quella in cui stavate entrando. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Prigionieri 

Guardo l'uomo con grande pietà e rabbia assieme per ciò che gli hanno fatto. Siamo prigionieri, stiamo scappando. Gli spiego nella stessa lingua con una grammatica semplice semplice. 

Sono qui per salvarti. Mi chiamo Vel. Adesso ti tiriamo su' e ti portiamo via. Reggiti a me e poi afferrati forte alla fune, presto saremo fuori. 

Se e' d'accordo lo afferro prendendolo in braccio e lo porto' sotto la cima improvvisata per meterlo giu' e aiutarlo ad afferrarsi.

Arn! Tiralo su'! È parecchio ferito, non ce la fa' da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Prigionieri

Vel... non è solo parecchio ferito: ha le gambe spezzate ed è cieco.. come potrà fuggire con noi? ...forse la cosa migliore e dargli la pace: una morte rapida. Credo che gli faremmo un favore... rispondo mesto per via delle condizioni dell'uomo e per la brutta ma pur sempre migliore soluzione proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...