Vai al contenuto

Le Sette Segrete


Lirenzo

Messaggio consigliato


  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima risposta

"Perché negli ultimi anni c'è ancora stato qualcuno dopo di me a essere passato di lì. Eheheh. Hanno portato giù un po' di tutto, da cose un po' ridicole, fino a oggetti con un grande potenziale... Vedremo voi, ma ho buone speranze. Pensate che siete tornati in vita, non capita tutti i giorni!" Un sorriso beffardo si dipinge sul suo volto, poi scrolla le spalle e si ricompone nel suo atteggiamento serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Divertirsi è una parola grossa, ma è assolutamente unico vedere come ogni gruppo si comporti in maniera tanto differente!"

Non dicendo altro proseguite verso l'esterno. L'atmosfera vi sembra troppo cupa rispetto a cosa vi potevate aspettare vedendo la luce penetrare dalle poche finestre che avevate visto fino ad allora e osservando meglio notate che la sommità della struttura è avvolta da una spessa nube temporalesca.

La cima della torre è notevolmente ampia, come tra l'altro vi erano sembrati i piani fino ad allora, e vedete in giro diversi tavoli sui quali sono sparsi degli ingredienti e degli strumenti alchemici, più lontano dal luogo dove siete giunti vedete anche alcuni oggetti tra cui armi e vicino ad essi vi sono cinque figure ammantate, come per proteggersi dalla tempesta. Quegli esseri sembrano più umani e non sembrano simili alle ombre viste prima e anche se sono armati sembrano avere armi più "normali".

Nessuno sembra accorgersi del vostro arrivo.

Spoiler:  
Ci sono circa una ventina di metri tra voi e loro, non li raggiungete in un solo round.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo delle persone, il mio primo ed unico pensiero è semplice.

SIcuramente sono guai

Facendo cenno di silenzio ai compagni mi muovo silenziosamente verso il riparo piu' vicino, sgusciando eventualmente sotto i tavoli per non farmi vedere nel gesto in modo da portarmi ai fianchi in posizione defilata qualora vogliano i miei compagni tentare un approccio qualsiasi.

Spoiler:  
Mi muovo silenziosamente e nascondo a lato rispetto al gruppo, vedendo che vogliono fare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Erisa si allontana un poco dai propri compagni per osservare meglio la situazione. Ancora una volta gli sconosciuti non si voltano né fanno cenno di aver sentito nulla, ma rimangono immobili.

Nonostante la nuova posizione della ragazza non riesce a vedere chi siano quelle figure, per riuscirci dovrebbe proseguire ancora per qualche metro, fino ad affiancarsi all'altro gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo una voce i cinque si voltano quasi contemporaneamente mostrando sotto i cappucci dei volti deformati dalla maledizione che permea l'intera torre.

Uno dei due che porta un bastone in mano fa un passo avanti: "Non sono benvenuti i prigionieri sulla vetta della torre! E vedo che avete già fatto razzia degli oggetti di questa prigione! Possiamo chiudere un occhio, ma andatevene subito, nessuna discussione. Non toccherete gli oggetti che ci sono qua sopra per nessun motivo! Via, prigionieri."

Poi nessuno si mosse, come segno di sfida.

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura si contorce su se stessa, poi fa diversi passi avanti: "Ah, voi non state facendo nulla di male, è? E secondo voi perché siamo qua chiusi in questa torre come dannati se non per fare da guardia a voi, prigionieri. Ora la mia pazienza va esaurendosi! Pure chiedete che io vi aiuti? Andatevene ORA!"

L'alto con il bastone gli si fa di fianco, mentre gli altri tre, armati uno di falce, uno di sciabola e uno con un enorme martello, si muovono in avanti con passo spedito verso di voi e con l'aria di chi ha tutt'altro per la testa rispetto a delle trattative.

Laen si fa vicina a Knud: "Qua o torniamo in dietro o non credo ci daranno informazioni... Credo che siano dei carcerieri, forse non gli stessi di allora, ma sono sempre loro. Non vedranno mai di buon'occhio noi prigionieri."

Link al commento
Condividi su altri siti

Akon

Osservando le figure minacciose, alzo una mano come a volermi scusare, poi dico: Sembra che anche voi siate piu' priginieri che guardie. Forse possiamo aiutarci a vicenda. E andarcene tutti d qui, voi compresi. Vi lega a questo posto una qualche maledizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

I tre umanoidi continuano ad avanzare come se non avessero sentito e ora mai si trovano a circa una decina di metri da voi, i due dietro rispondono in coro con delle voci agghiaccianti: "Voi maledetti prigionieri siete la nostra maledizione!" e immediatamente i loro bastoni scintillano.

Akon

Spoiler:  
Nonostante la distanza noti che i bastoni sembrano fare da focus per i loro incantesimi, ma non ne sono la fonte (lo hai notato dal bagliore, che ti posso dire, bel tiro, lol)

Erisa

Spoiler:  
Il comportamento di quei personaggi ti sembra strano anche per qualcuno che soffre nel profondo del proprio essere. Sei inoltre certa che i tre che stanno in prima linea non possano controllare le loro azioni, mentre di quelli dietro non sapresti dire, ti sembrano lucidi, ma allo stesso tempo reagiscono in maniera particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimasta in silenzio fin troppo a lungo e infastidita mortalmente. Il mio desiderio è chiaramente di andare a sgozzarli tutti per come si comportano. Guardando uno dei miei compagni dal mio nascondiglio indico i tre e mimo col pugnale tenuto a meta i gesti con cui muovi i fili di una marionetta, il mio sguardo girandolo poi occultata verso i due dietro con puro odio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elys

Notando il mio compagno partire non posso resistere oltre e salto fuori cogliendo i nemici alla sprovvista lanciando il coltello che ho in mano verso uno deii due nelle retrovie e correndo a nascondermi da un altra parte mentre estraggo un altro pugnale.

Finalmente, gliela farò pagare!

Spoiler:  
Tiro il coltello se sono entro 9 metri, altrimenti muovo e tiro. In caso contrario tiro e poi muovo per nascondermi di nuovo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti si muovono con rapidità vero il loro obiettivo. Knud colpisce con grande forza il suo bersaglio, il quale dondola un attimo su se stesso, poi come se fosse privo di ossa si accascia a terra. Dal suo mantello comincia ad uscire del fumo, che sembra consumare il corpo dell'umanoide, fino a quando l'intero essere svanisce completamente. Gli altri due che lo accompagnavano reagiscono molto lentamente e non rispondono all'attacco.

Nel frattempo si da da fare anche Erisa che con un coltello magistralmente lanciato colpisce in pieno petto l'avversario, che immediatamente si trasforma in un cumulo d'ossa che viene sbalzato via dall'impatto.

Otister, Laen e Akon invece si avvicinano ai tavoli per cercare qualcosa che possa fargli comodo per il combattimento.

Per ultimo agisce l'altro che era rimasto indietro: alza la mano sinistra, che tiene una pietra luminosa, la quale si scurisce subito dopo, sbatte il bastone sul pavimento e un'aura scura scaturisce dal terreno, poi sembra quasi addensarsi in due punti, ma null'altro accade. Improvvisamente lo scheletro del primo si riassembla nella tunica dove si trovava prima e emette un urlo inumano, dopo di che prende un'altra di quelle pietre dal tavolo dietro di lui e compie lo stesso gesto, producendo un effetto diverso: una vampata di fuoco nasce dalla punta del bastone e avvolge i tavoli dietro i quali si nascondeva Erisa, provocandole delle serie ustioni.

TUTTI

Spoiler:  
Akon, trovi diversi simboli di quasi tutte le divinità che conosci, ognuno a suo modo è stato rovinato con mezzi magici: il simbolo di Urgathoa sembra essere stato immerso in acqua benedetta, ma è comunque utilizzabile. In ogni caso non hai abbastanza potere per poter lanciare un incantesimo senza qualche mezzo supplementare.

Otister lo muovo io, potete vedere che ha raccolto una di quelle pietre luminose, anche se non ce ne sono altre li vicino.

Laen sembra invece trafficare con dei reagenti alchemici.

Erisa: la fiammata, nonostante avessi tentato di nasconderti nuovamente ti prende in pieno, infliggendoti 4 danni. Noti però che il pugnale di ottima fattura che avevi recuperato prima diventa di un rosso incandescente, ma senza deformarsi in alcun modo.

La mappa ho dei problemi a caricarla... Per favore, andate a vederla sul mio Google Drive, poi tento di provvedere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Akon

Sento un moto di rabbia riempirmi lo stomaco mentre raccolgo il simbolo di Urgathoa, evidentemente corrotto. Comunque sia, me lo appendo al collo, sperando che la mia Signora possa raggiungermi in questo posto maledetto. Dopodiche' mi volto verso le strane figure. Non sapeva se avrebbe funzionato ma tentare non nuoce...alzo la mano e grido: Nel nome di Urgathoa e del suo potere, vi ordino di inginocchiarvi e ubbidirmi!

DM

Spoiler:  
Non ho potere per gli incantesimi, ma posso usare il mio talento di Command Undead, no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Un possente ruggito fuoriesce dalla mia gola dopo aver abbattuto il primo avversario. Senza indugio mi posiziono in mezzo agli avversari, sorridendo sadicamente. "Vediamo se vi piace la vostra medicina, mostri!" esclamo mente calo il pesante falchion.

@DM:

Spoiler:  
Azione di movimento: 3 quadretti a sinistra e 1 in diagonale in alto a sinistra.

Azione standard: Colpisco una delle due guardie con il falchion: tiro per colpire +5, danni 2d4+6

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ferita ma non meno decisa l'elfa corre verso i due obiettivi centrali. Con decisione corre alle spalle del primoche ha abbattuto, raccogliendo il pugnale per strada, e ribaltando il tavolo in direzione opposta alla creatura per togliergli le altre pietre e trovare una copertura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...