Vai al contenuto

Le Sette Segrete


Lirenzo

Messaggio consigliato

Senti una voce alle tue spalle, è Laen: "Be' quell'armatura è troppo pesante per me, non credo di poterla portare agevolmente come tu potresti, credo che sia la scelta migliore che la prenda tu." poi da un'occhiata verso gli altri in cerca di consenso e infine torna a cercare qualcosa che possa avere valore in mezzo a tutto il resto.

TUTTI

Spoiler:  
Avete ancora un po' di tempo, continuate a cercare? Saranno passati circa dieci minuti, il vecchio dovrebbe tornare tra un po'...

L'armatura è media, quindi la puoi portare senza malus.

Oltre la parete

Spoiler:  
Una volta dissolta la sfera si vedono chiaramente due piedistalli, sui quali levitano due pietre che all'apparenza sembrerebbero avere un gran valore, una è di un colore azzurro intenso, mentre l'altra è rossa.

Akon

Spoiler:  
Non puoi dire molto della sfera oscura, ti sembra un semplice incantesimo di oscurità, ma molto potente, non essendoti avvicinato prima non sa se potesse avere altri effetti.

Tu della voce non sai nulla, anche se hai l'impressione di averla già sentita in passato, senza riuscire a ricordarti quando.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima risposta

Le gemme erano fantastiche! Quei colori erano accesissimi e brillanti. Sicuramente potrei usarle per rendere più forte una mia arma... ti dispiace se una la prendo io?

@DM

Spoiler:  
Uso individuazione del magico per capire se in esse o attorno ad esse c'è una qualche forma di magia

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre la parete

Spoiler:  
Otister si avvicina alle gemme e comincia ad analizzarle, impiegandoci quanto tempo gli serve.

Otister

Spoiler:  
Le aure magiche che puoi percepire sono 4, i due piedistalli e le due pietre magiche, ti concentri sulle pietre e puoi scoprire che gli incantesimi utilizzati sono di due scuole diverse: quella rossa di evocazione e quella blu di invocazione, nonostante ciò non riesci a riconoscere gli incantesimi al loro interno.

Non sei sicuro che possano essere utilizzate per armi, nonostante ciò ti ricordi del fabbro di cui aveva parlato il vecchio, forse le potrebbe usare in qualche modo, o forse sono semplici pietre magiche da utilizzare come tali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'armatura non sembra dare alcun effetto immediato che si possa riscontrare, anche se noti che la superficie interna è particolarmente irregolare non sembra essere scomoda da portare, ma anzi è di ottima fattura.

Knud

Spoiler:  
È un'armatura a piastre incantata +1, questo per quello che valgono i modificatori, non sai se abbia altri effetti.

Oltre la parete

Spoiler:  
Anche Akon si avvicina alle pietre per dargli un'occhiata e per capire le loro proprietà.

Akon

Spoiler:  
Leggi lo spoiler di Otister nel messaggio precedente, anche tu hai difficoltà a riconoscere gli incantesimi, anche se credi che nella gemma rossa ci possa essere un incantesimo adatto a proteggere in qualche modo l'utilizzatore, mentre nell'altra l'incantesimo sembra adatto a danneggiare più che a proteggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akon

Al di la' del muro...

Spoiler:  
Se non hai niente in contrario... dico al mio compagno ... Io prenderei la rossa. Ti lascio l'altra. Prendo la gemma rossa e , se non succede niente, mi guardo intorno nella stanza, cercando qualcos'altro. Se non trovo niente, mi preparo a uscire da dove siamo entrati.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Mmm...beh l'analisi magica serve a ben poco data la loro somiglianza. L'unica cosa che possiamo fare e stare attenti ai piedistalli. A questo punto prendiamole." Mi avvicinò cautamente alla gemma rossa dato che, data la sua colorazione potesse nascondere qualche potente magia; questa era solo una congettura da parte mia ma tanto dovevamo prenderle entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre la parete

Spoiler:  
Entrambi vi dirigete verso la gemma di colore rosso e la afferrate, immediatamente un lampo di luce parte dall'altra pietra, che subito dopo scompare lasciando inciso nella roccia un messaggio scritto con caratteri in una lingua sconosciuta... Eppure Akon sapeva cosa voleva dire: "Una scelta è stata fatta". Notato questo vi dirigete verso l'uscita, non trovando altro da fare, e riapparite nella stessa stanza di prima, nell'esatta posizione in cui eravate scomparsi poco prima.

Laen si rivolse alla sua compagna: "Elys, la vuoi tu quell'armatura? Di sicuro ti protegge meglio che non quello straccio che indossi! O per lo meno non si distruggerà tanto facilmente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate il resto del tempo cercando altri oggetti in giro per la stanza e riuscite a trovare diverse monete e alcune pietre che potrebbero avere qualche valore, quando infine giunge il vecchio che vi aveva lasciato prima.

Dall'aspetto non sembra essere stato nemmeno sfiorato da quello che aveva chiamato "sirombra", ma anzi, portava con se il suo enorme spadone ricurvo, che lasciò cadere davanti a voi: "Hem, non è stato facile... Ma nemmeno tanto difficile, non sanno nulla di questo edificio, mai lo conosceranno a sufficienza per potermi affrontare qua dentro. E non ho nemmeno dovuto affrontarla... Eheheh. Qualcuno lo vuole? - dice indicando l'arma e osservandovi con un sinistro sorriso - Ha i suoi vantaggi, è un'arma potente, ma d'altra parte è pericolosa! Eheheh. Vediamo fin dove vi spinge la vostra follia per avere qualche possibilità in più di uscire di qui vivi e con più potere di un comune avventuriero. Oh, certo, ovviamente mi chiederete cosa si guadagna e cosa si rischia... E io vi dico che non lo so! Su ognuno ha un effetto diverso, come se reagisse con la forza interiore di ognuno per generare qualcosa di personale, un legame tanto vantaggioso quanto doloroso, volete ancora tentare? Credo chiunque potrebbe utilizzarla, tanto diviene personale questo oggetto, uno studioso tempo fa propose che quell'oggetto scaturisse dal reame degli incubi, ma chi lo sa! - si schiarì la gola e poi riprese con un tono di voce più acuto e parlando più rapidamente - Dobbiamo muoverci, non abbiamo tutto il giorno, dannazione! Dove volete andare?"

TUTTI

Spoiler:  
Trovare 127mo e un tre pietre preziose dal valore di circa 270mo diviso tra tutte e tre.

L'armatura se non la reclama nessuno la lascerei al PG di athelorn, va bene a tutti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elys

Hai ragione probabilmente. La prendo io. dico sfilandomi la tracolla prima e l'armatura poi buttandola al suolo. Mi infilo quindi la nuova armatura mettendo poi di nuovo sopra la tracolla e la cinta per portare le armi. Molleggio sulle gambe ora che riesco molto meglio a reggermi, saggiando l'agilità che mi conferisce.

Ok, mi impedisce un po' di piu' i movimenti e potro' tirare pugnali peggio... ma almeno senza scricchiolare mi potro' nascondere due volte meglio. La mano libera tasta l'armatura che scricchiola molto meno per la ruggine fino a scendere alle gambe scoperte. Se metto placche lì ora inciampo, resto così fin quando non mi sento meglio.

Tastata e saggiata l'armatura ascolto il vociare tornando dal gruppo con la ragazza.

Andiamo verso l'uscita. Siamo abbastanza armati ora suppongo. facci strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, dove preferite andare? Vi è ancora il corridoio che vi ho citato prima, o il fabbro, ma quello è lontano... In verità da qua ci sarebbero altre mete che possono essere allettanti: la cima delle segrete, che una volta era un laboratorio di magia e poi la sala delle torture... Dubito che possiate trovarci qualcosa di interessante lì, ma vi è un passaggio segreto che ci permette di fare molta strada in poco tempo, potremmo giungere parecchio in basso nella torre."

Il vecchio poi non aggiunse altro, ancora più curioso della scelta che si sarebbe presa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akon

Ormai siamo in ballo. Perche' lasciare questo posto cosi' invitante... un leggero sorriso gli si dipinge sul volto ... quando potremo approfittare di piu' della sua accoglienza? Io dico di andare a visitare questo laboratorio di magia. Chissa' quando ci ricapitera' di trovare un posto cosi'! Io dico di rischiare. Abbiamo ancora del tempo!

DM

Spoiler:  
Alla fine non so chi ha preso la pietra che c'era al di la' del muro.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Hum... Vicino? Be' la cima non è lontana, ma nemmeno il 'corridoio delle meraviglie' lo è... Quindi siete d'accordo per la vetta e per lasciare qua l'arma, mi sbaglio?" Dice indicando l'arma che aveva lasciato cadere poco prima, quella sottratta agli strani esseri.

Poi comincia ad avviarsi a passi lenti verso l'uscita dalla parte opposta a quella dalla quale eravate arrivati, attendendo una conferma o una smentita alle sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Venite, vi porto su." E immediatamente il vecchio comincia a proseguire con il suo tipico passo spedito conducendovi questa volta attraverso un percorso più regolare, anche se difficile da ripercorrere senza una guida.

Passano diversi minuti, poi raggiungete una lunga scalinata che il l'anziano comincia a risalire senza indugio, ma si ferma prima di aver raggiunto la cima di questa.

"Io non vado oltre, per chi è qua da più di un giorno trovarsi un un vicolo cieco è una trappola che può facilmente rivelarsi letale, eheheh, se volete proseguite da soli, non vi aiuterò in questo caso, ma tenterò di aspettarvi qua nei dintorni, fate in fretta!"

Poi si volta e va ad appoggiarsi a un muro non molto lontano: ​"No, non so cosa ci sia lì sopra, ci sono andato soltanto anni fa..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...