Vai al contenuto

Le Sette Segrete


Lirenzo

Messaggio consigliato


  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima risposta

Akon

Io credo che la soluzione piu' rapida sia la migliore, viste le circostanze. Quindi, ti pregherei di liberarti di quella..cosa. Se possiamo aiutarti in qualche modo, lo faremo. Ma come dice il nostro amico qui, non credo che le armi normali avranno molto effetto su quella creatura. E senza le mie...mmm...cose, non ho molti modi per aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guida piega prima la testa a destra poi a sinistra squadrando la creatura davanti all'entrata: "Come preferite... Be' le vostre armi potrebbero avere effetto sulla sua armatura e sulla sua arma, anche se sono probabilmente troppo dure perché riusciate a romperle con quegli utensili arrugginiti che vi ritrovate! Le creature non so, per ora nessuno si è mai messo a menarle con delle armi simili, ma credo che se voi foste in grado di spezzarne l'armatura dovrebbe esserci un punto sensibile al di sotto di essa... Spezzatela però! Ahahah. Va be', provo a toglierla di mezzo, se possibile aspettatemi nella stanza, se no proverò a cercarvi non vi trovassi lì. A dopo!"

Fa un passo avanti e prende un pugnale che pende al suo fianco: "Sirombra, sono qui!" balza in avanti e colpisce quella che sarebbe stata la gola in un uomo, ma senza ottenerne molti effetti. L'essere alza la lama, ma non fa in tempo a calarla che il vecchio è già lontano, allora anche l'ombra si allontana seguendolo.

Spoiler:  
Scusatemi se ho capito male, volevate che se ne occupasse lui, vero? In caso contrario dovrei ancora avere il tempo di cambiare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Akon

Non appena il vecchio distrae quello strano essere e lo porta lontano da li', Akon si muove verso la stanza, facendo cenno agli altri di seguirlo: Non sappiamo quanto lo terra' lontano. Affrettiamoci. Magari la' dentro troviamo qualcosa che ci possa essere utile a sopravvivere. Entra e si guarda intorno, cercando possibili pericoli. Non dovesse vedere nessuna aperta minaccia, si mette a cercare qualcuno degli oggetti magici di cui parlava il vecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura si era allontanata all'inseguimento del vecchio e aveva lasciato incustodita l'entrata della stanza. Si erano tutti fiondati subito dentro in cerca del tesoro (in armi, armature e materiali) che la guida aveva promesso loro. La stanza appariva come un esagono i cui lati erano rappresentati da statue di una figura incappucciata armata di falce. Al centro e a ridosso della parete opposta alla porta sono presenti cumuli di armi e armature rovinate. Notate che in apparenza la stanza non è illuminata ma dalle statue viene irradiata una sorta di cupa luce.

Tutti

Spoiler:  
Per gli oggetti ho una lista ma preferirei un'accurata descrizione di ciò che fate nella stanza. Prendetevela comoda. Voi, non il pg.
Link al commento
Condividi su altri siti

Akon

Mi guardo intorno incuriosito e vedendo il gruppo di armature e armi non in buon stato, scuoto la testa deluso. Non sembrava diversa dall'altra stanza che avevano gia' esplorato. Ma quelle statue con la falce...gli solleticarono il cervello. E quella luce cupa lo spinse a investigare piu' da vicino. Cammino' fino alla statua piu' vicina a lui e osservo bene tutti i particolari ella statua, cercando di capire se gli ricordava qualcosa. La falce era l'arma preferita di Urgathoa, la sua dea. Valeva la pena investigare..

DM

Spoiler:  
Percezione +5, Conoscenze Religione +5, Conoscenze Arcana +5
Link al commento
Condividi su altri siti

"Non mi piacciono quelle statue." Questa è la mia prima, semplice impressione sulla stanza. Osservo con cura il drow che esamina le statue, poi chiedo: "Secondo te sono pericolose? Non vorrei che si animassero al momento sbagliato. Qui tutto sembra diventare vivo... Forse dovremmo renderle inoffensive, magari fracassando le loro armi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitiamo: magari reagiscono alla cosa come un attacco. Restate pronti per vedere se reagiscono. dico infilandomi nella stanza estraendo la spada corta rugginosa con il mio unico braccio per avvicinarmi al cumulo d'armi al centro e usando la spada per spingere la pila affinché cada e spantegare le armi al suolo meglio. Voi due controllate le statue mentre noi cerchiamo qualcosa di utile, poi ci dividiamo assieme quello che troviamo.

Voialtri cercate armi e armature buone. NON toccatele ma spostatele a terra usando un altra arma rugginosa per separarle dalle altre. Velocissimi che non abbiamo tempo da perdere. concludo prendendo a guardare le armi a terra in cerca di cose uniche o peculiari.

Spoiler:  
Io cerco piu' pugnali e armi leggere elfiche o spade corte uniche. Le cose le sposto con la punta della spada
Link al commento
Condividi su altri siti

Impugnando fermamente il mio "nuovo" falchion, frugo nei cumuli di armi a ridosso della parete opposta, sfruttando la mia vista superiore per lavorare più velocemente. Di tanto in tanto mi fermo per osservare le strane statue e controllare che non si siano mosse.

@DM:

Spoiler:  
Percezione per trovare oggetti utili: prendo 20, quindi ottengo 25.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Molto strano..." sentite pronunciare da Otister mentre, per facilitarvi l'impresa di ricerca usata la telecinesi per allargare il cumulo di oggetti in cui cercate. "Molto saggio non toccare gli oggetti con le mani *gu-gu*. Non sappiamo cosa possiamo trovare. Però..." dice ciò volgendo ovunque la sua testa e fissando in apparenza il vuoto.

Dopo aver sparso in giro l'armamentario lancia un incantesimo per illuminare al meglio la stanza anche se era comunque insolitamente buia...

Dopo una non troppo lunga ricerca accumulate tutti gli oggetti trovati anche se non sono molti.

Tra i vari rottami siete riusciti a rinvenire un pugnale d'acciaio perfettamente integro, un'armatura (solo chestplate) di ferro a placche e un'elmo. Grazie all'identificazione di magia capite che, seppur debole, nell'elmo e nell'armatura c'è un'incantesimo ma non sapete se benigno o meno.

@Zyloth

Spoiler:  
Con le tue conoscenze arcane capisci che la luce è irradiata direttamente dalle statue ma non sembra esserci nessun altro incantesimo.

(Religione)Le state non rappresentano nessuna divinità in particolare o se il loro scopo era quello, sono talmente rovinate che non si capisce.

(Percezione) Noti che le falci non sono vere e proprie ma hanno una strana inclinazione rivolta verso la parte ovest della stanza (a sinistra della porta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Accatastati i due oggetti magici al centro della staza, tutti li contemplano con timore e preoccupazione. Intanto Akon, seguito a ruora da Otister, si dirigono verso la direzione indicata dalle falci. "L'hai notato anche tu vero?!"chiede Otister senza aspettarsi veramente una risposta. Arrivati davanti alla parete iniziano ad osservarla ma, almeno in apparenza sembrava uguale alle altre. Subito dopo, senza apparente indecisione, Otister si lancia verso la parete e scompare al suo interno. Nessuno, in quel momento li stava osservando, e nessuno si era immediatamente accorto della sparizione dello syrinx apparte ovviamente Akon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Akon

Osservo interdetto la parete che sembra non avere nessun segno particolare. Possibile che le falci non indicassero niente di speciale. Poi Otister, che lo aveva seguito, si getta contro la parete e scompare. Mi guardo velocemente intorno e vedendo che nessuno degli altri sta osservando, mi lancio anch'io dentro del muro, sicuro che sia qualcosa di simile alla prima armeria che abbiamo visitato... una volta dentro mi guardo intorno incuriosito, cercando qualcosa di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prendo in mano il pugnale stranamente in ottimo stato per poi maneggiarlo e saggiarlo, pronta a vedere la reazione intorno a noi. E questa parete? chiedo col pugnale in mano, provando a mia volta a vedere se è attraversabile usando il pugnale per toccare la parete e saggiarne la eventuale solidità.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elmo non sembra sortire nessun effetto immediato. Niente si muove o minaccia la vita di nessuno dei presenti. Il pugnale è stranamente in ottimo stato, come se fosse stato portato lì in un tempo più recente rispetto alla prigione. La parete che il pugnale tocca non cambia minimamente e non può essere attraversata.

@Dentro il muro

Spoiler:  
Otister e Akon si ritrovano immersi nel buio più completo. Prima di fare qualsiasi movimento Otister crea dei globi di luce per vedere meglio ma ciò che si presenta è agghiacciante. Al centro di una stanza quadrata (non più grande di 5 metri e alta appena 2) era presente una sezione di spazio completamente oscura, quasi assorbisse la stessa luce creata dalle sfere. Subito dopo averla vista una voce profonda e lontana risuonó nelle loro menti: "INTERESSANTE..." e subito dopo la macchia nera scompare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dentro il muro...

Spoiler:  
Osservo spaventato quella sfera che sembra fatta di pura oscurita', tanto da assorbire la luce magica che il mio compagno ha creato. Dopo che la voce ha parlato, facendolo sentire insignificante come una cavia da laboratorio, mi guardo intorno, osservando quello che contiene la stanza e quello che copriva quella strana macchia. Nello stesso tempo chiedo a Otister: Qualche idea su cosa fosse quella strana sfera? O a chi apparteneva la voce?

DM: Conoscenze Arcana +5 o Piani +5 per capire cosa era la sfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi guardo intorno, pronto a rispondere a qualsiasi assalto, ma non succede nulla. "Questo elmo non sembra fare nulla di magico. Però almeno mi protegge la testa. Penso che lo terrò."

Vedendo che nessuno avanza pretese sull'armatura, mi faccio avanti. "Questa non la vuole nessuno?"

@DM:

Spoiler:  
L'armatura è media o pesante?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...