Vai al contenuto

[Monolente] [TdS] - Rise of the Runelords


Monolente

Messaggio consigliato


  • Risposte 301
  • Creato
  • Ultima risposta

:? Non sei tu il Master?

Comunque il discorso del sindaco è un po' meh :-(
Voglio dire... due si scannano su una questione di capitale importanza per le indagini e quello dice: "Vabbè dai lo facciamo un'altra volta".
E se Ector avesse ragione? Se Makeba fosse davvero coinvolto? Lo si fa continuare a partecipare alle indagini come se niente fosse finché non rovinerà tutto o peggio?
Andiamo, avevo anche servito su un piatto d'argento l'"indagine magica", che Padre Gerard ha infatti colto al volo, per uscirne con un incantesimo di 2° e 10 minuti di interrogatorio.

Il problema vero, per il DM, è che in un caso o nell'altro uno dei pg è fottuto XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine vincerà l'aMMore, come sempre! Comunque, nello scompiglio generale, non ho ben capito se Ector crede che Makeba sia in combutta con Tsuto e Nualia o lo stia accusando di essere complice con gli Sczarni di varie attività illecite perpetrate usando la vetreria come copertura. Chiedo questo perché, oltre ad aver tirato in ballo gli Sczarni, sono un po' confuso sulle accuse. Per Gerard non ha senso che Makeba sia complice di Tsuto e Nualia: durante l'attacco ha partecipato alla difesa della città, e nei sotterranei, anche se non ha aiutato il gruppo in quanto troppo preso da Ameiko, non ha nenache dato man forte a Tsuto (che con il chierico a terra e Ector ad uno sputo di pf, una coppia Tsuto-Makeba poteva fare tranquillamente un total party kill). Abbiate pazienza se sono confuso, ma il viaggio in treno di oggi mi ha sbomballato.

Comunque a quanti dindi ammonta il patrimonio della famiglia? Io mi accontento di 25-50 mo, quanto basta per fare 2-3-4 pergamene da usare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente potrei non aver tenuto conto bene della proposta di Gerard. Il fatto è che siete piombati nello studio del sindaco e vi siete messi a incolparvi in malo modo a vicenda. Comprendetela poveretta :D

Di fatto, se alla "macchina della verità" Makeba risultasse all'oscuro di tutto, Ector farebbe una discreta figura barbina, e sarebbe costretto quantomeno a riparare alle insinuazioni su Makeba.

Se Makeba ammettesse invece qualche collusione, le conseguenze sono, beh, immaginabili.

Ho capito bene? (Scusate, è la prima volta che devo svolgere un simile caso si PbF XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque a quanti dindi ammonta il patrimonio della famiglia? Io mi accontento di 25-50 mo, quanto basta per fare 2-3-4 pergamene da usare.

Non è mai stato quantificato, ma i Kaijitsu sono una delle quattro antiche famiglie di Sandpoint. 50 monete d'oro sono un'inezia.

Quanto alle accuse di Camun, il fatto che non si sia ben capito di cosa mi si accusa rende l'idea di quanto campate in aria siano le teorie.
Che poi la presenza del tunnel nella vetreria possa far nascere sospetti su rapporti con i contrabbandieri, sono d'accordo. Ma non dimostra né la complicità di Lojiku, tantomeno quella di Makeba. E comunque ben lontano dalla faccenda Nualia. Per il resto, ho risposto con l'ultimo post.

Di fatto, se alla "macchina della verità" Makeba risultasse all'oscuro di tutto, Ector farebbe una discreta figura barbina, e sarebbe costretto quantomeno a riparare alle insinuazioni su Makeba.

Scusate la finezza ma... col càzzo!
Dopo l'atteggiamento tenuto e quest'ultima uscita clamorosa, io voglio minimo l'espulsione dalla guardia, pubbliche scuse e un risarcimento. E son generoso.

Con affetto

Makeba :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dall'allineamento della città,

penso che abbiamo visto tutti CSI, fermare un sospettato e accusarlo di aver fatto X o Y non costa il distintivo al poliziotto, altrimenti gli interrogatori non si farebbero mai.

Poi che nel gruppo ci sarà una persona che vuole fare la pelle ad un altra, quello sarà ancora più divertente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma se hai notato quando il poliziotto rompe le OO alla persona sbagliata e per di più sbaglia, lo spediscono a dirigere il traffico se va bene, lo licenziano e finisce sul banco degli imputati se va male XD
E non mi tirare in ballo CSI, siamo in un mondo medievale dove l'onore e la reputazione hanno le loro dimensioni pubbliche e personali. Voglio vederti ad accusare un Gonzaga o un Medici o un Colleoni, quanto gliene fotte del tuo distintivo.

Comunque in gioco hai detto bene: se fosse stato un poveraccio che non sapeva come rispondere alle accuse? Avresti mandato sul patibolo un innocente solo perché povero di soldi e retorica. A maggior ragione, dal punto di vista di Makeba quel che hai fatto è ancor più grave.

Hai raccolto qualche informazione, ne hai travisate molte altre, ti sei costruito il tuo bel castello in aria perché ti sembrava coincidesse tutto, perché hai dato per scontata la colpevolezza e non hai valutato che la storia poteva essere letta in altro modo. Non è che non dovevi manifestare l'accusa perché Makeba è ricco e potente, ma perché dovevi valutare più lucidamente la fallacità delle tue teorie, perché non hai tenuto in conto la presunzione di innocenza, perché c'è modo e modo di appurare la verità. Non avevi prove, avevi coincidenze e nemmeno del tutto ben coerenti. Hai fallito nel valutare Makeba anche perché ti sta antipatico, lo consideri il ricco ereditiero vanesio e che abusa del proprio potere. E questo ha minato il tuo metro di giudizio.
Hai rischiato di mandare a morte uno per questo e, in ogni caso, con una spavalderia e una mancanza di rispetto per le leggi e per le norme del buon costume che hanno solo che peggiorato la faccenda. Il sospetto è anche legittimo, il modo teatrale e offensivo con cui te ne sei uscito ha rovinato tutto. E anche questo si paga.

 Insomma, hai fallito nel tuo lavoro. E che diamine, va bene tutto, ma a me pare assurdo che non esista il concetto di assunzione di responsabilità. Hai fatto la cavolata, magari in buona fede? Paghi. 

E quel che è peggio non hai nemmeno avuto ancora la decenza di ritrattare e scusarti. Ti limiti ad insultare ancora (il sollazzo del ricco ereditiero) senza tener conto delle tue mancanze.

Diciamocelo chiaro, se tu denunci qualcuno all'autorità, portandolo alla sbarra con accuse come omicidio, congiura, sovversione, collusione in un rapimento e quant'altro, e poi le tue accuse si dimostrano del tutto sbagliate... è un reato, ci sono provvedimenti disciplinari e/o penali. Su questo non ci piove eh.
Potevi lasciar stare di

Ma che condolianze,

io nell'ufficio del sindaco lancio le bombe a mano!

e intervenire con modi più pacati. Un "Makeba il mio dovere mi impone di chiederti chiarezza su alcune cose" avrebbe avuto tutto un'altro sapore, per un nobile che comprende perfettamente il senso del dovere.

Ma ormai il danno è fatto, sta a te rimediare da uomo (e smentire l'idea che Makeba e penso anche gli altri si son fatti di Camun) o giustificarti e svicolare come l'ultimo dei sorci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...