Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 3)


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Saryl

Il mattino seguente mi alzo rinfrancata da un buon riposo. Dormire in una tenda è decisamente meglio che le ultime nottate passate all'addiaccio, durante il viaggio. Sono quindi ben riposata e sveglia.

Ci presentiamo dal Conte, dove facciamo la conoscenza degli uomini che condurremo in avanscoperta verso la fortezza nemica.
Io semplicemente mi presento, porgendo la mano quando necessario, e al solito lascio che siano gli altri a dirigere il dialogo riguardo le questioni militari.
L'unica cosa che attira la mia attenzione è il fatto che ci verrà dato un oggetto magico, che produce in me uno sguardo curioso quando viene nominato.

Nel momento in cui Tiberius sembra tacitamente chiedere se intendo dire qualcosa scrollo semplicemente le spalle e dico
«Mi è tutto chiaro... per quanto mi riguarda possiamo partire anche subito, Signore... magari prima mi faccia vedere questo oggetto per la comunicazione telepatica, se mi spiega al volo come funziona penso che poi non c'è altro da preparare...» mi sposto dal mio tenermi in disparte e mi avvicino al conte mentre parlo, curiosa di vedere questo oggetto «Come è chiaro sono quella che si intende più di magia tra noi quattro... anche se il buon Caelern oltre alla lingua lunga riesce a fornirci qualche supporto anche in tal senso...»

Mentre parlo faccio percepire a Huginn grazie al nostro legame il mio desiderio di averlo con me, e dopo alcuni istanti il grosso corvo entra nella tenda lasciando un attimo perplessi i presenti che ancora non lo conoscevano, posandosi subito sulla mia spalla con un rauco gracchio.
Gli accarezzo la testa ed estraggo da una tasca alcune sementi che gli porgo, e subito lui prende a beccarle dalla mia mano.

«Lui è Huginn, il nostro piccolo esploratore personale negli spazi aperti... tanto per farvelo sapere...» lo presento con un sorriso.

Modificato da HITmonkey
Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Corni? Siamo stati anticipati?
Ci tuffiamo fuori, armi imbracciate, pronti al peggio. Ma il peggio è un grosso drago blu che vola verso di noi. 
Faccio appello alla mia memoria per ricordare a che tipo di elemento è associato e mi proteggo un minimo.

@DM  

Uso conoscenze (arcane) +11 per ricordare tutte le informazioni necessarie su un drago blu, in particolare che soffio utilizza. Ovviamente se ricordo altre cose utili, ben vengano. MI sarà utile per Knolwedge Devotion in caso di scontro.
Lancio resistere all'energia su me stesso (associato al soffio del drago): Resistenza 10 per 60 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saryl

Senza troppi complimenti prendo il cerchietto e lo indosso, anche per sola curiosità.
«Lo terrei io se non dispiace, almeno per un po'...»

Stiamo quindi per andarcene e partire per il nostro viaggio, quando sentiamo suonare i corni: corriamo fuori per capire cosa succede, tutti pronti a combattere, ed una grossa ombra ci fa levare lo sguardo al cielo, dove è impossibile non vedere un grande drago blu librarsi minaccioso sull'accampamento.
«Maledizione, pure questa adesso!»

DM:

Check di Conoscenze Arcane (+7): dimmi tutto quello che so sui draghi blu.
E riesco a capire (magari dalle misure) di che scaglione di età è quello che abbiamo di fronte al momento?

Ne abbiamo già affrontato uno in precedenza? Magari quando non c'ero io ad usare la PG? Non ricordo se la cosa era citata nel riassunto che mi avevi fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

I bei gioielli alle belle donne commento con un sorriso, per poi vederlo sparire come un allarme suona. Allarmato scappo fuori per vedere che la causa dell'allarme... è un enorme Drago Blu. 

Ma stiamo scherzando?! Urlo vedendolo e non credendo ai miei occhi. Draghi, tempeste magiche, e chi piu' ne ha piu' ne metta stavano rendendo davvero incredibile e surreale l'avventura che ci aveva coinvolti. 

Sapendo che scappando avevamo solo una possibilità affidandoci alla sorte sperando che non colpisse noi, punto una zona meno frequentata vicino a noi e pianto i palmi a terra. Allontanatevi al riparo! Veloci! urlo lanciando in fretta due incantesimi: prima preparo uno per rendere realistico il seguente, poi un grosso circolo rituale oscuro si apre dal terreno e vi esce solo la testa e gli artigli di un egualmente enorme drago dalle scaglie rosse che subito ruggisce verso il nuovo arrivato. 

Ghost sound (ruggito di drago piu' forte che posso) e Silent image 
Se ho tempo fatta l'illusione mi allontano. Btw, faccio una prova di conoscenza bardica a riguardo per sapere che diavolaccio so' sui draghi blu

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Il suono dei corni mi fa sollevare la testa di scatto; rapido esco dalla tenda a vedo stagliarsi in lontananza la sagoma enorme e minacciosa di un drago blu. Il sangue mi si gela nelle vene e rimango a bocca aperta per lo stupore ma il mio rigido addestramento militare e la mia incrollabile fede nell'Invincibile mi fanno riprendere in fretta Tutti a riparo, presto! grido cercando di trovare con lo sguardo un punto in cui potermi riparare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre i soldati iniziano a riprendersi e ad allargarsi per non dare un bersaglio troppo facile alla creatura iniziano a volare le prime freccie, anche se la grande distanza le rende poco preciso. Intanto il drago spalanca le fauci scaricando un lampo violentissimo che incenerisce alcune delle protezioni esterne del campo.

Intanto l'illusione evocata da Caelern ruggisce con violenza attirando l'attenzione del drago blu che ruggisce di rimando. Nel frattempo il Conte che ha assistito alla scena inizia a calmare i suoi uomini e a spiegare che è una vostra magia.

@ Julian

I draghi blu sono legati all'elettricità, inoltre possono distruggere i liquidi e creare rumori illusori, hai fatto 23 ai fini di KD

@ Saryl

I draghi blu sono associati all'elettricità, questo pare enorme, inoltre sì quando avete ripulito il maniero fuori Hommlet avete ucciso proprio un drago blu, decisamente più piccolo di questo però

@ Caelern

I draghi blu abitano solitamente nei deserti e sono associati all'elettricità, inoltre piccola informazione fondamentale che forse non ti ricordi tu giocatore è che una delle vostre prime missioni è consistita nel ripulire un maniero fuori Hommlet dove avete ucciso proprio un altro drago blu, seppur decisamente più piccolo di questo.

Modificato da Alonewolf87
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Rimango fermo dove sono, guardando il drago e poi il conte. Non parlo, mi butto a terra fingendo terrore ma in realtà rimango immobile dove sono per mantenere contemporaneamente piu' incanti con estrema fatica... sperando che i soldati ne approfittino per evacuare o per attaccare. 

Il ruggito diventano parole nella lingua dei draghi. 
Tu! Che vuoi dal mio protetto?!
Se non hai un buon motivo vattene prima che mi arrabbi ed ti raggiunga fuori dal portale. Non avro' pietà a saziarmi delle tue carni.

Master-ino, Master-one, ho un problema. 
Tu hai la scheda di Caelern per caso? Io non riesco piu' a trovarla da nessuna parte sul pc. 

Di preciso vorrei sapere se so' il draconico, anche se è una tra le prime che mi prendo XD

Se attacca il drago illusorio questo come reazione lo faccio subito sparire nell'ombra oscura che copre il terreno e uscire dopo fingendo che sia stato quello a proteggerlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Osservo immobile la scena preparata da Caelern- con gli effetti speciali ci sa fare il ragazzo! Abboccherà?
In tensione ed all'erta, una goccia di sudore comincia a scendere lungo la mia fronte.

@DM  

Se possibile, preparo un'azione. Se il drago continua ad avvicinarsi e vedo che non è intenzionato ad andar via, lancio raggio di indebolimento: txc a contatto +5. Danni 1d6+3 alla Forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Con un unico soffio, il drago blu spazza via le postazione difensive approntate dagli uomini del Conte in un unico istante: la potenza di questa creatura è a dir poco devastante e, unita alla mia incapacità di poterla colpire, mi lascia una brutta sensazione di impotenza; tutto quello che posso fare, per il momento, è cercare un punto ben riparato e sperare che la magia illusoria di Caelern funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Porta rispetto, insulso cucciolo di mangia-fulmini! Ribatte' subito la testa di drago rosso guardandolo dritto negli occhi infuriato. Non saresti il primo della nostra razza a cui dilanio le carni e divoro il cuore ancora pulsante!

Di che razza di vendetta stai parlando? ...anzi, sai cosa? Non mi importa. Se voi scaglie blu vi fate mettere i piedi in testa pure dagli umani, poco mi importa.

 Ascoltami bene: lascia stare i MIEI quattro umani e fai quel diavolo che ti pare. Non me ne frega un cavolo di loro, altri schiavi si trovano, ma non permetto ad un cucciolo dalle scaglie blu di toccare qualcosa di MIA PROPRIETA'. Verro' personalmente a mangiarti le ali, strapparti il cuore e assistere mentre gli umani si fanno armature con le tue scaglie per spazzare via tutti voi mangia-fulmini. 

Approposito di vendette... continuo' il drago guardandosi attorno. Non vedo umani con l'armatura di voi scaglie blu qui intorno. Chi sarebbero i tuoi temibili ''ammazzadraghi'' ? Mi sembra stupido da parte loro uccidere un drago e lasciare la' le nostre scaglie oltre che non aspettarsi una vendetta. Sei sicuro di essere nel posto giusto?

 

Master, qua ci divertiamo e giochiamo la partita XD 



Primo: Se il drago attacca il mio come scritto prima la testa e gli artigli che sporgono si rintanano sotto il simbolo oscuro a terra. 

Secondo: questa è ardua, ma.... provo un diplomacy per convincerlo del fatto che se nessuno indossa le scaglie, i colpevoli non sono qua XD

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Inganno e raggiro, stupidi umani la pagherete cara strilla il drago blu mentre si avventa contro l'illusione che però gli svanisce da davanti scivolando nell'ombra.

Intanto una pioggia di frecce inizia a cadere sul drago, mentre una piccola compagnia di picchieri si inizia a fare avanti e vengono approntate dietro di voi un paio di baliste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Come temevo.. L'illusione di Caelern, per quanto ben fatta, non ha ingannato il drago..

I soldati attorno a noi approntano delle manovre di attacco ma io credo che non saranno sufficienti contro un drago di quelle dimensioni Come possiamo combattere una bestia del genere? Nessuno di noi è in grado di volare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Tiberius ha ragione, un drago di queste dimensioni più decimare quest'esercito in meno di un minuto!
Sentendomi piccolo e inerme, provo comunque ad indebolire la grossa bestia, facendo ricorso alla magia arcana in mio possesso.

@Dm

Spoiler

lancio raggio di indebolimento
txc a contatto a distanza +5, 1d6+3 danni alla FOR.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...