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Stregone/Incantatar


Devz

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Salve!

Sto giocando una campagna 3.5 dove sto usando uno stregone (blaster?) Lesser Aasimar (+2 cha, +2 wis)

Siamo partiti dal livello 1 e ora siamo al 5.

PB 30:

STR:8

DEX1:4

CON:14

INT:10

WIS:8 +2

CHA:18 +2

Per ora ho questi talenti:

0: Volontà di ferro (otyugh hole): Si ottiene un bonus di +2 ai tiri salvezza Volontà.

1: Iniziativa Migliorata: Bonus +4 ai tiri di Iniziativa

3: Incantesimi Focalizzati Invocazione. Si aggiunge +1 alla Classe Difficoltà di tutti i Tiri Salvezza contro gli incantesimi della scuola di magia selezionata.

E avevo pensato a questa progressione:

6: Incantesimi Modellati (CA):+1 Cambia l'area di un incantesimo.

7: Risucchiare Caduti (LM):+2 Da applicare su un incantesimo che faccia danni. Il bersaglio dell'incantesimo subisce inoltre un livello negativo (senza TS), che dura 1 ora per ogni livello dell'incantatore del personaggio.

9: Arcane Thesis (PHB2):”PALLA DI FUOCO” Un incantesimo a nostra scelta quando prendiamo questo talento, vedrà diminuito di 1 il costo di ogni talento di metamagia applicato su di lui

10: Incantesimi Rapidi:+4 Ogni incantesimo che richiede una azione di round completo o meno, ora richiede un azione veloce.

12: Residual Magic (CM): Nel primo round il personaggio deve lanciare un incantesimo modificato da un talento di metamagia normalmente, nel round seguente se lancia lo stesso incantesimo può applicarci il talento di metamagia gratis.

13: Incantesimi Potenziati:+2 Le variabili numeriche di un incantesimo sono aumentate del 50%.

15: Easy Metamagic (Dr #325): -1 al costo di Incantesimi Rapidi

16: Incantesimi Raddoppiati (CA):+4 Lancia l'incantesimo due volte durante la medesima azione, con le medesime variabili numeriche.

18: Padronanza Arcana (CA): L'incantatore può prendere 10 nella prova di livello dell'incantatore così come con le abilità normali, questo può farlo anche sotto sforzo

Cosa ne pensate? Consigli?

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A me la progressione mi sembra adatta, ho solo un paio di dubbi su "Residual magic" e "Padronanza Arcana" che adesso mi sfuggono, però sono validissimi.

(Blaster?)

Il punto interrogativo mi fa pensare, fai i ruolo di blaster o non hai proprio un ruolo definito? Perchè la progressione è buona se fai il blaster, visto che sei un pò più dentro al combattimento.

In caso, ti può aiutare la Guida al Blaster di tamriel.

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Che manuali puoi utilizzare?

Comunque:

- non so quanto convenga puntare su alzare le CD di invocazione, col passare dei livelli i TS diventano più facili ed Eludere è sempre in agguato. Di conseguenza meglio focalizzarsi sugli incantesimi a raggio senza TS (tipo raggio rovente); in questo senso Incantesimi Modellati diventa meno fondamentale, ma vedi tu; se vuoi continuare sulla strada delle CD dai un'occhiata alla guida che ho in firma (e magari prediligi Eocazione e i suoi Globi sul perfetto arcanista).

- Arcane Thesis: vedi punto precedente, meglio raggio rovente.

- Incantesimi Rapidi: per utilizzarlo come stregone dovresti avere la sostituzione Metamagic Specialist (PH2) o il talento Rapid Metamagic.

- Padronanza Arcana va bene se hai sfiga coi dadi e non hai niente di meglio da prendere, hai altri metodi per alzare il CL.

- Se non l'hai già vista c'è una variante su Atlante Planare che ti permette di convertire metà dei danni che infliggi in danni da forza.

Hai già pensato a come proseguire dopo l'incantatrix? CdP solite sono il warmage (dragonlance), l'arcimago o il fatespinner se vuoi alzare le cd. Oppure ne trovi altre sulla guida citata da Telcontar.

Ps. dai un'occhiata a Wings of Flurry

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Il punto interrogativo mi fa pensare, fai i ruolo di blaster o non hai proprio un ruolo definito? Perchè la progressione è buona se fai il blaster, visto che sei un pò più dentro al combattimento.

In caso, ti può aiutare la Guida al Blaster di tamriel.

Si, voglio fare il Blaster, la domanda era per capire se questa build era adatta a tale scopo.

Che manuali puoi utilizzare?

Tutti quelli ufficiali.

- non so quanto convenga puntare su alzare le CD di invocazione, col passare dei livelli i TS diventano più facili ed Eludere è sempre in agguato.

Vero, putroppo incantesimi focalizzati invocazione l'ho già preso e ovviamente il master non permette cambiamenti.

- Arcane Thesis: vedi punto precedente, meglio raggio rovente.

:thumbsup:

- Incantesimi Rapidi: per utilizzarlo come stregone dovresti avere la sostituzione Metamagic Specialist (PH2) o il talento Rapid Metamagic.

Il master è dell'idea che avere incantesimi rapidi e non poterli usare senza talento sià una cavolata quindi ha deciso di usare il talento "incantesimi rapidi" alla pathfinder.

- Padronanza Arcana va bene se hai sfiga coi dadi e non hai niente di meglio da prendere, hai altri metodi per alzare il CL.

Ottimo!

- Se non l'hai già vista c'è una variante su Atlante Planare che ti permette di convertire metà dei danni che infliggi in danni da forza.

Questa varienta non la conosco ci darò sicuramente un'occhio!

Grazie mille per l'aiuto :pray:... ora "studio" le guide ;)

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  • 2 settimane dopo...

Rieccomi qua!

Ho fatto i compiti :lol: ... vediamo se va meglio:

VARIANTE: PHBII: Metamagic Specialist: Permette di applicare talenti di metamagia senza aumentare il tempo di lancio, ma solo per un numero di volte al giorno pari a 3+ mod. Int.

Talenti:

0: Volontà di ferro (otyugh hole): Si ottiene un bonus di +2 ai tiri salvezza Volontà.

1: Iniziativa Migliorata: Bonus +4 ai tiri di Iniziativa

3: Sostituzione Energetica (CA):+0 Cambia il tipo di energia dell'incantesimo.

6: Risucchiare Caduti (LM):+2 Da applicare su un incantesimo che faccia danni. Il bersaglio dell'incantesimo subisce inoltre un livello negativo (senza TS), che dura 1 ora per ogni livello dell'incantatore del personaggio.

7: Incantesimi Potenziati:+2 Le variabili numeriche di un incantesimo sono aumentate del 50%.

9: Residual Magic (CM): Nel primo round il personaggio deve lanciare un incantesimo modificato da un talento di metamagia normalmente, nel round seguente se lancia lo stesso incantesimo può applicarci il talento di metamagia gratis.

10: Incantesimi Rapidi:+4 Ogni incantesimo che richiede una azione di round completo o meno, ora richiede un azione veloce.

12: Arcane Thesis (PHB2):”ORB OF FIRE (SC)” Un incantesimo a nostra scelta quando prendiamo questo talento, vedrà diminuito di 1 il costo di ogni talento di metamagia applicato su di lui e aumenta il LI di 2

13: Indebolire Caduti (LM):+1 Ogni incantesimo che fa danni impone anche una penalità a For di -4 (non cumulativa) senza TS.

15: Easy Metamagic (Dr #325): -1 al costo di Incantesimi Rapidi

16: Incantesimi Raddoppiati (CA):+4 Lancia l'incantesimo due volte durante la medesima azione, con le medesime variabili numeriche.

18: Easy Metamagic (Dr #325): -1 al costo di Incantesimi Raddoppiati

INCANTESIMI:

1: Dardo Incantato, Neverskitter, Raggio di Indebolimento,Tatgeting Ray, Trasposizione Benigna

2: Immagine Speculare, Polvere Luccicante, Raggio Rovente, Ray of Stupidity, Wings of Cover

3: Manyjaws, Raggio di Esaurimento, Velocità, Volare

4: Assay Spell Resistance, Invisibilità Migliorata, Orb Of Fire (SC), Porta Dimensionale

5: Muro di Forza, Teletrasporto, Volo Giornaliero

6: Disintegrazione, Dissolvi Magie Superiore, Visione del Vero

7: Arcane Spellsurge, Desiderio Limitato, Teletrasporto Superiore

8: Avascular Mass, Labirinto, Raggio Polare

9: Fermare il Tempo, Prismatic Sphere, Trasformazione

Non ho trovato nessuna CDP che mi piaccia quindi penso di proseguire come stregone, ergo 10stregone/10incantatrix :D

EDIT: 6Stregone/10Incantatrix/4SapienteArgenteo(Elettricità)

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maestro del sapere è molto duro come requisiti per uno stregone (specialmente blaster)

Effettivamente stavo contando quanti incantesimi di divinazione conosco... e non supero i 5 :(

Potresti prendere il sapiente argenteo basato sull'elemento di sostituzione energetica invece che sulla forza

Ne dovrei parlare con il DM... :lol:

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