Vai al contenuto

La mano rossa del destino 3.5


Hennet87

Messaggio consigliato


  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Speriamo =)

.... non mi sono ancora chiesto una cosa: ma che giganti sono? Cioè ora che le li ho più vicini, come sono vestiti / equipaggiati?

Magari un personaggio più acuto ed attento di Khastard  queste cose prima o poi ti farà questa domanda =)

9 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

@Gio the best: se lo colpisci, lo tagli in due :D

... con la mia solita fortuna nella cariche, probabilmente farò un bell'1 :confounded:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capo ma perché non riadatti l'iniziativa in modo da farci agire tutti insieme?
Io faccio così:

PG1
NPC1
NPC2
PG2
PG3
PG4
*fine del round al fine degli effetti*

Al primo turno faccio agire PG1 e i png, poi trasformo l'iniziativa così:

PG2
PG3
PG4
*fine del round al fine degli effetti*
PG1
NPC1
NPC2

Mi è sempre sembrato più veloce per il pbf e i giocatori agiscono con almeno i png che hanno mosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

@Dmitrij ma per me potete postare tutti ora. Quello è solo l'ordine del conteggio di iniziativa. Dopo i giganti, tocca a voi quattro. Liberi di scrivere.

Sì, però in questo modo chi agisce dopo npc e mostri può ritrovarsi facilmente con azioni non valide/da cambiare. Invece risistemando l'iniziativa sai comunque che, quantomeno, nel momento in cui devi postare i nemici o hanno già agito, o lo faranno solo dopo di te, e quindi puoi decidere quali azioni compiere in una situazione definita.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

Ma lo sai che i nemici agiscono dopo Khastard. Cioè alla fine è solo un modo di riscrivere la cosa.

Nope. Metti che io ti scrivo di lanciare un incanto ad area (tentacoli di evard? paura?) centrato sui tre giganti a 18m. Poi però tu fai partire il giro di azioni, questi agiscono prima di me e avanzano in mischia. A quel punto se fai l'azione che ti avevo postato, non solo i tre giganti sono nell'area dell'incantesimo, ma anche il resto del party. A quel punto o colpisco anche loro, o devo decidere una nuova azione rallentando lo svolgimento del combattimento.

Se invece usi un solo tiro per i nemici tenendoli in blocco, fa il 1 ° round e poi ridisegni l'iniziativa, ottieni 3 cose:
- il tiro d'iniziativa resta importante, perché al 1° round agiranno comunque quelli con ordine più alto (mastro pin e khastard nel nostro caso attuale);
- ti si creano 2 gruppi separati (pg e npc) ben distinti nell'ordine di agire
- i pg sceglieranno le azioni senza l'impedimento che, tra il loro post e la sua applicazione da parte tua, ci sia l'azione dei nemici che spariglia le carte in tavola;

Ci si guadagna in strategia e tu non devi sempre riadattare le azioni alla nuova situazione creatasi. L'unica cosa che può ancora rovinare le cose rispetto al gioco al tavolo è che i giocatori si pestino i piedi tra loro (aka posto fireball ma il guerriero nel frattempo si mette in mezzo), ma questo è accettabile e spinge i giocatori ad adottare uno stile di gioco di squadra basato sul prevedere cosa farà il tuo alleato che agisce prima di te.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...