5 Novembre 20168 anni comment_1270616 Yes, appena siamo a distanza di carica, scendo da cavallo e faccio un macello =) Modificato 5 Novembre 20168 anni da Gio the best Segnala
5 Novembre 20168 anni comment_1270734 Ekaterina farà qualche evocazione alle spalle dei giganti per rallentare eventuali rinforzi Segnala
5 Novembre 20168 anni comment_1270738 Ho un Forza del Toro che mi avanza.. a chi può interessare? Segnala
6 Novembre 20168 anni comment_1270911 Stavo pensando che Khastard ingrandito non può più cavalcare su un cavallo di taglia media XD Segnala
6 Novembre 20168 anni Autore comment_1270929 3 ore fa, Dmitrij ha scritto: Stavo pensando che Khastard ingrandito non può più cavalcare su un cavallo di taglia media XD Khastard verrà ingrandito appena scende se vuole, avete tempo in teoria Segnala
9 Novembre 20168 anni Autore comment_1272088 @Gio the best: se leggi la pergamena di favore divino, non puoi metterti anche in difesa totale, sono due azioni standard. Segnala
9 Novembre 20168 anni comment_1272292 Ah ok giusto, allora niente pergamena.. Vado con la difesa totale! Nella speranza che si avvicinino ed io riesca a caricare il prossimo turno 😀 Segnala
12 Novembre 20168 anni comment_1273420 Speriamo =) .... non mi sono ancora chiesto una cosa: ma che giganti sono? Cioè ora che le li ho più vicini, come sono vestiti / equipaggiati? Magari un personaggio più acuto ed attento di Khastard queste cose prima o poi ti farà questa domanda =) 9 minuti fa, Hennet87 ha scritto: @Gio the best: se lo colpisci, lo tagli in due ... con la mia solita fortuna nella cariche, probabilmente farò un bell'1 Segnala
12 Novembre 20168 anni Autore comment_1273443 Se nessuno me lo chiede, io non scrivo Aspetto scimmiesco, braccia sproporzionate, spalle ricurve e molti muscoli. Una sorta di corazza di pelle addosso, logora. Randello grande quanto Khastard pronto all'uso. Insomma, giganti delle colline classic style Segnala
13 Novembre 20168 anni comment_1273686 Capo ma perché non riadatti l'iniziativa in modo da farci agire tutti insieme? Io faccio così: PG1 NPC1 NPC2 PG2 PG3 PG4 *fine del round al fine degli effetti* Al primo turno faccio agire PG1 e i png, poi trasformo l'iniziativa così: PG2 PG3 PG4 *fine del round al fine degli effetti* PG1 NPC1 NPC2 Mi è sempre sembrato più veloce per il pbf e i giocatori agiscono con almeno i png che hanno mosso. Segnala
14 Novembre 20168 anni Autore comment_1273916 @Dmitrij ma per me potete postare tutti ora. Quello è solo l'ordine del conteggio di iniziativa. Dopo i giganti, tocca a voi quattro. Liberi di scrivere. Segnala
14 Novembre 20168 anni comment_1273948 33 minuti fa, Hennet87 ha scritto: @Dmitrij ma per me potete postare tutti ora. Quello è solo l'ordine del conteggio di iniziativa. Dopo i giganti, tocca a voi quattro. Liberi di scrivere. Sì, però in questo modo chi agisce dopo npc e mostri può ritrovarsi facilmente con azioni non valide/da cambiare. Invece risistemando l'iniziativa sai comunque che, quantomeno, nel momento in cui devi postare i nemici o hanno già agito, o lo faranno solo dopo di te, e quindi puoi decidere quali azioni compiere in una situazione definita. Segnala
14 Novembre 20168 anni Autore comment_1273978 Ma lo sai che i nemici agiscono dopo Khastard. Cioè alla fine è solo un modo di riscrivere la cosa. Segnala
14 Novembre 20168 anni comment_1274009 57 minuti fa, Hennet87 ha scritto: Ma lo sai che i nemici agiscono dopo Khastard. Cioè alla fine è solo un modo di riscrivere la cosa. Nope. Metti che io ti scrivo di lanciare un incanto ad area (tentacoli di evard? paura?) centrato sui tre giganti a 18m. Poi però tu fai partire il giro di azioni, questi agiscono prima di me e avanzano in mischia. A quel punto se fai l'azione che ti avevo postato, non solo i tre giganti sono nell'area dell'incantesimo, ma anche il resto del party. A quel punto o colpisco anche loro, o devo decidere una nuova azione rallentando lo svolgimento del combattimento. Se invece usi un solo tiro per i nemici tenendoli in blocco, fa il 1 ° round e poi ridisegni l'iniziativa, ottieni 3 cose: - il tiro d'iniziativa resta importante, perché al 1° round agiranno comunque quelli con ordine più alto (mastro pin e khastard nel nostro caso attuale); - ti si creano 2 gruppi separati (pg e npc) ben distinti nell'ordine di agire - i pg sceglieranno le azioni senza l'impedimento che, tra il loro post e la sua applicazione da parte tua, ci sia l'azione dei nemici che spariglia le carte in tavola; Ci si guadagna in strategia e tu non devi sempre riadattare le azioni alla nuova situazione creatasi. L'unica cosa che può ancora rovinare le cose rispetto al gioco al tavolo è che i giocatori si pestino i piedi tra loro (aka posto fireball ma il guerriero nel frattempo si mette in mezzo), ma questo è accettabile e spinge i giocatori ad adottare uno stile di gioco di squadra basato sul prevedere cosa farà il tuo alleato che agisce prima di te. Segnala
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