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Dragons´ Lair

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La mano rossa del destino 3.5

Risposte in primo piano

  • Autore

Si , 4 cavalli per voi. 

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 36,7k
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  • Ultima risposta
  • Autore

Dunque uscite a cavallo dalle porte sud?

Yes, appena siamo a distanza di carica, scendo da cavallo e faccio un macello =)

Modificato da Gio the best

Ekaterina farà qualche evocazione alle spalle dei giganti per rallentare eventuali rinforzi :)

Ho un Forza del Toro che mi avanza.. a chi può interessare?

Stavo pensando che Khastard ingrandito non può più cavalcare su un cavallo di taglia media XD

  • Autore
3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Stavo pensando che Khastard ingrandito non può più cavalcare su un cavallo di taglia media XD

Khastard verrà ingrandito appena scende se vuole, avete tempo in teoria ;)

Ok perfetto, se no povero cavallo =)

  • Autore

@Gio the best: se leggi la pergamena di favore divino, non puoi metterti anche in difesa totale, sono due azioni standard.

Ah ok giusto, allora niente pergamena.. Vado con la difesa totale! Nella speranza che si avvicinino ed io riesca a caricare il prossimo turno 😀

  • Autore

@Gio the best: se lo colpisci, lo tagli in due :D

Speriamo =)

.... non mi sono ancora chiesto una cosa: ma che giganti sono? Cioè ora che le li ho più vicini, come sono vestiti / equipaggiati?

Magari un personaggio più acuto ed attento di Khastard  queste cose prima o poi ti farà questa domanda =)

9 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

@Gio the best: se lo colpisci, lo tagli in due :D

... con la mia solita fortuna nella cariche, probabilmente farò un bell'1 :confounded:

  • Autore

Se nessuno me lo chiede, io non scrivo :D
Aspetto scimmiesco, braccia sproporzionate, spalle ricurve e molti muscoli. Una sorta di corazza di pelle addosso, logora. Randello grande quanto Khastard pronto all'uso.
Insomma, giganti delle colline classic style :D

Ricordati che io ora sono grande quanto il gigante  =)

Capo ma perché non riadatti l'iniziativa in modo da farci agire tutti insieme?
Io faccio così:

PG1
NPC1
NPC2
PG2
PG3
PG4
*fine del round al fine degli effetti*

Al primo turno faccio agire PG1 e i png, poi trasformo l'iniziativa così:

PG2
PG3
PG4
*fine del round al fine degli effetti*
PG1
NPC1
NPC2

Mi è sempre sembrato più veloce per il pbf e i giocatori agiscono con almeno i png che hanno mosso.

Yeah, primo gigante oneshottato =)

  • Autore

@Dmitrij ma per me potete postare tutti ora. Quello è solo l'ordine del conteggio di iniziativa. Dopo i giganti, tocca a voi quattro. Liberi di scrivere.

33 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

@Dmitrij ma per me potete postare tutti ora. Quello è solo l'ordine del conteggio di iniziativa. Dopo i giganti, tocca a voi quattro. Liberi di scrivere.

Sì, però in questo modo chi agisce dopo npc e mostri può ritrovarsi facilmente con azioni non valide/da cambiare. Invece risistemando l'iniziativa sai comunque che, quantomeno, nel momento in cui devi postare i nemici o hanno già agito, o lo faranno solo dopo di te, e quindi puoi decidere quali azioni compiere in una situazione definita.

  • Autore

Ma lo sai che i nemici agiscono dopo Khastard. Cioè alla fine è solo un modo di riscrivere la cosa.

57 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

Ma lo sai che i nemici agiscono dopo Khastard. Cioè alla fine è solo un modo di riscrivere la cosa.

Nope. Metti che io ti scrivo di lanciare un incanto ad area (tentacoli di evard? paura?) centrato sui tre giganti a 18m. Poi però tu fai partire il giro di azioni, questi agiscono prima di me e avanzano in mischia. A quel punto se fai l'azione che ti avevo postato, non solo i tre giganti sono nell'area dell'incantesimo, ma anche il resto del party. A quel punto o colpisco anche loro, o devo decidere una nuova azione rallentando lo svolgimento del combattimento.

Se invece usi un solo tiro per i nemici tenendoli in blocco, fa il 1 ° round e poi ridisegni l'iniziativa, ottieni 3 cose:
- il tiro d'iniziativa resta importante, perché al 1° round agiranno comunque quelli con ordine più alto (mastro pin e khastard nel nostro caso attuale);
- ti si creano 2 gruppi separati (pg e npc) ben distinti nell'ordine di agire
- i pg sceglieranno le azioni senza l'impedimento che, tra il loro post e la sua applicazione da parte tua, ci sia l'azione dei nemici che spariglia le carte in tavola;

Ci si guadagna in strategia e tu non devi sempre riadattare le azioni alla nuova situazione creatasi. L'unica cosa che può ancora rovinare le cose rispetto al gioco al tavolo è che i giocatori si pestino i piedi tra loro (aka posto fireball ma il guerriero nel frattempo si mette in mezzo), ma questo è accettabile e spinge i giocatori ad adottare uno stile di gioco di squadra basato sul prevedere cosa farà il tuo alleato che agisce prima di te.
 

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