Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar - Mark Coggar

A volte dimenticare è un altro modo per nascondere. Un mondo come quello fa comodo a molti. E per portare del Boraxis fuori da Dusk fino a qui... beh bisogna sapere a chi parlare,  tra quelli che muovono la roba e tutte quelle cose che l'ipocrisia non vuol vedere ma molti vogliono possedere. Anche un giro da quelle parti potrebbe dare i suoi frutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Judith - Trix

 

"Non solo... tre mie sorelle partirono per quel mondo per portare giustizia a chi aveva massacrato Elana The Unshaken, la missionaria. Stando a quanto si dice, non fecero più ritorno e le voci meno rassicuranti dicono siano state addirittura corrotte, poco credibile." osservò i dati in loro possesso ancora una volta "E' inutile elencare i crimini perpetrati contro l'Impero che l'uso, lo spaccio e la sperimentazione di questa sostanza comporterebbe. Già quel che abbiamo in mano ci concederebbe il diritto di annientare quella setta eretica." parlò a bassa voce poiché non voleva che la Strophes li sentisse, si controllò anche intorno per assicurarsi non ci fossero telecamere o apparecchi di sorta. "Ma capisco che va ricercato il vero colpevole. Chi traffica armi di ogni genere potrebbe avere anche contatti con quel mondo perduto, non certamente dimenticato." ovviamente si riferiva ad Authwaite "Inoltre non dimentichiamo il possibile, meglio quasi sicuro, coinvolgimento del consigliere Abroag."

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 pomeriggio

@Ludovicus

L’acolyto iniziò una ricerca su Dusk, ma notò subito una grossa difficoltà. Il pianeta era scarsamente descritto e mappato: non vi erano insediamenti stabili Imperiali degni di nota, se non piccole comunità, e il mondo era in mano a razze autoctone di dubbia fede e vicinanza agli ideali dell’Impero. L’animo archivistico di Ludovicus lo catalogò subito come un Feral World a scarso controllo. Una ricerca più accurata avrebbe richiesto tempo e risorse che ora non aveva.

Il gruppo proseguì ad analizzare la situazione mentre il pomeriggio passava e la sera con l’appuntamento alla Corte di Alabastro si avvicinava.

Molti pezzi di un puzzle erano stati raccolti che portavano in direzioni diverse, alcune anche lontane come Dusk, i trafficanti dell Middle Level, un commerciante di Gunmetal City o un nobile di Scintilla. Ora mancava il collante che forse speravano di trovare nella visita della sera dove un buon piano di azione avrebbe permesso di raccogliere altre informazioni.

@all

Potete continuare il dialogo se volete. Se no passo alla sera con la “Corte di Alabastro”

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Mentre cerco informazioni faccio una piccola smorfia di disappunto

" ... strano ... non c'e' nulla ... un modo senza importanza ... "

Mi rivolgo ai miei compagni nuovamente

Non c'e' molto; sembra che il pianeta sia scarsamente descritto e mappato: non vi sono insediamenti stabili Imperiali degni di nota, se non piccole comunità, e il mondo sembra essere in mano a razze autoctone di dubbia fede e vicinanza agli ideali dell’Impero. Si potrebbe definire un Feral World a scarso controllo. Per una ricerca più accurata avrei bisogno di piu' tempo e di altre risorse che qui non sono disponibili. Che cosa intendiamo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

"Certamente non possiamo recarci lì, ma chiedere alla Cattedre di mandare qualcuno." ripensò a quel che sapeva "Anche se sembra piuttosto rischioso. Andrei io stessa ma... possiamo e dobbiamo trovare il legame che la setta ha con quel pianeta e non può essere che qui. Inizio a pensare che l'invito alla Corte di Alabastro non sia altro che una trappola. Probabile la nostra copertura sia saltata in qualche modo o più semplicemente non vogliono che nessuno indaghi su quel che accade."
Il tono era perentorio, scandiva ogni parola seppur stava dando voce ad alcuni pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Forse hai ragione, ma non possiamo in ogni caso non presentarci. Anche ammettendo che la copertura sia saltata, o che vi siano dei sospetti, un inaspettato rifiuto dopo aver fatto di tutto per avere l'invito solleverebbe di certo un polverone e farebbe definitivamente saltare ogni possibilità di indagine. Vale la pena prendersi il rischio e andare. E poi non credo che tutti i membri del Coro siano consapevoli dei risvolti eretici, quindi anche i nostri nemici dovranno muoversi con una certa cautela per non scoprire le carte.

Quanto a Dusk, pensare di andarci è fuori discussione, primo perché il nostro lavoro è qui, secondo perché non serve a nulla: noi dobbiam trovare i contatti tra Dusk e questo pianeta, sapere chi vi commercia e chi potrebbe importare il Boraxis per conto dei pezzi grossi del Coro. L'amico della Strophes, quel commerciante di armi, non ricordo il suo nome... comincerei da lui. Non è detto sia invischiato nel giro, potrebbe, ma già sapere se da Dusk si importano certe armi particolari potrebbe essere un modo di avvicinarsi. Se però è davvero lui a trattare il Boraxis, mangerà subito la foglia, questo è certo. Andiamo alla Corte e vediamo: se lo troviamo lì, è certo che quello è un brodo in cui sguazza.
L'altro modo è farsi un altro giro nelle zone basse dell'Hive e provare a risalire le gerarchie... ma temo richiederebbe molto, molto tempo.

 

DM

non te l'ho chiesto prima, ma magari l'hai già fatto
Un check lore underworld 40

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang annuì: Concordo, non possiamo lasciare Scintilla, è qua il nido di queste bestie eretiche. Sospetto che la sostanza che abbiamo identificato venga usata dalla setta per individuare psyker... sanzionati o no. Vorrei capire se la Lady scomparsa aveva  dato segni di avere qualche potere... Non è raro che i nobili evitino le Navi Nere per decenni.

Sorrise sghembo. Severus puoi guardare negli archivi? Qualsiasi accenno sarebbe utile. E poi andiamo alla riunione di stasera. Se ho ragione mi hanno identificato... Se sapessero chi siamo avrebbero già tentato di eliminarmi. Invece credo che mi ritengano uno psyker eretico di un mondo selvaggio. Proveranno a reclutarmi o a corrompere la mia anima. E sarò pronto per loro.

 

Modificato da Dracomilan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 tardo pomeriggio

Velocemente Ludovicus fece alcune ricerche: purtroppo, pur trovando naturale come tutti gli adepti la ricerca di informazioni, non era esperto in queste materie ed ebbe qualche difficoltà

Cercò tracce della giovane Saia Strophes ovunque ma nulla che lasciasse intendere che avesse mostrato qualche potere psykico. E neppure vi erano notizie simili riguardo agli altri personaggi incontrati alla festa di Lady Borella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus

Scuoto il capo

Niente da fare ... non ci sono informazioni a riguardo. Saia Strophes non ha nessun potere psichico stando agli archivi cosi' come nessuno sugli invitati alla festa di Lady Borella. Se fosse vero saresti l'unico e quindi un possibile bersaglio; raccomando la massima prudenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

La sera arrivò prima del previsto portando i quattro alla residenza della nobildonna dove avevano appuntamento. Lady Strophes aveva fatto pervenire per loro degli abiti alla moda, con lucenti movimenti di forme su di essi. 

Una grossa macchina raccolse gli Acolyti e Lady Borella, che indossava uno spumeggiante abito rosso con fiamme lucenti arancioni, per portarli alla Cote di Alabastro. Con loro in macchina vi era anche Spirit Daneen, l’accompagnatore ufficiale della nobildonna.

L’interno dell’automobile presentava sedili in pelle porpora e un bar con bevande ricercate: ovunque era impresso il simbolo della casata. L’autista sembrava sapere già la strada ed imboccò le rampe che conducevano più in alto lungo le spire dell’Hive, nei quartieri ancora più ricchi di Sibelius.

Lady Borella presentava un sorriso smagliante ed emanava gioia “Solo una volta sono stata invitata alla Corte di Alabastro” disse “E’ un grandissimo onore: pensate che anche per Spirit è la prima volta”.
L’uomo assentì alla frase
Solo i fedeli più devoti, o quelli che mostrano di poterlo divenire, hanno questo onore.” la donna guardava soprattutto Severus ma non disdegnava sorrisi a tutti i presenti, quasi che l’invito li avesse elevati di status “E’ stata una sorpresa per me che il Consiliere vi abbia convocato: anche in pianeti remoti come il vostro sorgono fiori che portano armonia e accettano la gioia che l’Imperatore vuole da tutti noi”

@all

Come d’accordo procedo con la storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang era rimasto pensieroso dopo la loro analisi delle prove e gli scambi di opinioni. Ogni volta che intravedeva uno spiraglio, questo si chiudeva inesorabile. La sua tentazione era stata di contattare Regia e chiederle una maggiore libertà di azione. Con una pistola in bocca questi corrotti nobili avrebbero collaborato meglio... Ma aveva desistito. Non tanto per non contrastare gli ordini, quanto ler avere una nuova possibilità di capire. E di scoprire se l'avevano bersagliato direttamente.

Sorrise alla frase idiota di Lady Borella e annuì, comtinuando a guardare fuori dal finestrino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovico

Mi rimetto gli abiti senza troppe difficolta' 

" ... oramai mi sto abituando ... "

E seguo i miei compagni. alla vista di Lady Borella faccio un profondo inchino

Lady Borella ... e' un piacere ... 

Ascolto le sue parole su Sigmar e mi mostro interessato e partecipe

" ... che sia una vera eresia ? ... "

E mentre ci muoviamo cerco di memorizzare il percorso nella mia mente fino alla corte di Alabstro da casa Strophes

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

La macchina velocemente risalì fino ad una delle alte spire di Sibelius fino a fermarsi davanti ad un grande portone in ottone circondato da colonne in marmo rosa. Il luogo non aveva nulla di segreto ed era banalmente rintracciabile.

Tutti scesero e si pararono di fronte. A Daneen brillavano gli occhi. Lady Borella si accostò ad una porta più piccola ritagliata nella grande anta e passò la mano guastata su un sensore.
La porta si aprì e un uomo rasato con un abito rosso fiammeggiante guardò sorridendo il gruppo, dando l’accesso dopo aver controllato gli inviti.
Al di la della porta si apriva una gigantesca sala illuminata da centinaia di candele, alcune delle quali enormi, che permettevano ai partecipanti di sfoggiare la luminosità dei propri abiti.
In mezzo alla sala un palco era stato allestito.
Dall’apparenza la Corte di Alabastro era costituita da una serie di locali che occupavano parte dell’intera sezione dell’Hive, che a quell’altezza si assottigliava diventando particolarmente stretto

All’ingresso due personaggi con in mano quelli che gli Acolyti subito riconobbero come Armony Meter controllavano chi entrava. 
Al passaggio di SSang l’armony meter brillò intensamente e l’uomo sorrise “Felice Fratello! Tu se vero!”
Subito Lady Borella sorrise apertamente allo psyker imperiale.


@Ocram

Chi è Sigmar :-) ?

@all

L’Hiv Sibelius è una specie di cono molto appuntito, per cui più si sale più la sezione è stretta: per questo i nobili, che abitano sul bordo esterno si dice che abitino nelle spire, mentre la gente comune abita nel core interno. Agli alti livelli non vi è core interno

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

Affrontò il viaggio in silenzio, ascoltando le parole della Lady assimilandole come minacce, non da parte sua per il momento. Era davvero impossibile fossero stati riconosciuti degni dell'accesso a questa Corte di Alabastro che apparentemente sembrava un luogo dove solo l'Elite aveva accesso.

Senza mostrare eccessivo interesse notò l'Armony meter brillare al passaggio del compagno psyker, come se il teste misurasse abilità psioniche o percepisse chi aveva bevuto quel liquido più che la Fede e la felicità. Di certo, Trix, non poteva risultare felice... non era l'emozione preponderante il quel momento. Lo sarebbe stata certamente dopo aver visto questo posto raso al suolo. Si scambiò l'intesa con Ssang, anche lei decisamente pronta a tutto.

 

AdG

cosa ci siamo potuti portare appresso come equipaggiamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

La grande sala era alta quasi nove metri e presentava un lato, quello opposto alla porta, con un’enorme balconata che dava sull’esterno dell’Hive: una vetrata permetteva di godere della vista mozzafiato del mare illuminato dalle luci di Sibelius, protetti dai forti venti che spiravano a quel’altezza. Alcune scale conducevano sia ad un piano superiore che ad un piano inferiore, mentre sui due lati vi erano alcune porte e un corridoio.

La gente si stava radunando verso il palco. Lady Borella surrurrò ai suoi ospiti “Mi hanno detto che Elsergi Krin, un giovane nobile, si è preoccupato di organizzare un diversivo per iniziare la serata."

La folla cadde in silenzio mentre una personaggio mascherato saliva sul palco. Coperto da un mantello grigio con cappuccio, la maschera liscia del personaggio improvvisamente inizio ad animarsi rivelando delle forme orografiche che attirarono l’interesse della folla
Chiamatemi Chorus” iniziò ad intonare “e preparatevi per una storia che vi stupirà”.  L’uomo iniziò così a raccontare una delle più grandi tragedie nella Storia Imperiale, la Caduta di Cyperen; il racconto narrava le vicende di un comandante imperiale che fu tradito e ucciso dalla gente che governava, un popolo primitivo che lui aveva tentato disperatamente di proteggere per molte decadi. Subito all’inizio del dramma un uomo salì sul palco. Seppur finemente vestito era trasandato e emaciato. Chorus urlò “Salute Cyperen!” Quello che seguì fu un’ora in cui figure mascherate salivano e scendevano dal palco girando intorno a Cyperen il quale appariva in qualche modo perso e confuso.

@Judith, Ludovicus, Ssang

Ai tre acolyti pareva evidente che Cyperen fosse sotto l’effetto di droghe

Giunti al culmine Chorus proclamò “Che fato è giusto per tale uomo?”. 
Prima che chiunque potesse rispondere, un Cyperen chiaramente spaventato sussurrò “L’Imperatore ti punirà”: la frase rimase sospesa in aria per lunghi secondi prima che Chorus replicasse “E tuo figlio ti vendicherà!” andando ad impalare l’uomo dal basso con una power sword.
I nobili applaudirono mentre il corpo si accasciava sul palco. Chorus rimosse la sua maschera mostrando un bel viso e un sorriso perfetto di denti di diamante, prima di inchinarsi ad una folla estasiata.

Omar e Ludovicus rimasero scioccati dalla vista e una forte nausea li colse. Lady Borella notando la reazione sussurrò loro “Non preoccupatevi, era solo un underhiver”

@Omar

Omar non se la sentiva più di parlare: quello che aveva visto gli aveva tolto le parole e sentiva di avere bisogno di stare un po’ in silenzio.

@Dmitrij

Omar ha preso 4 insanity point per un fear test fallito. Essendo divenuto unsettled, per alcune ore sarà silenzioso e riservato e avrà -10 ai Fel test. Decidi tu come interpretarlo, per evitare di bloccare il pg (non è lo scopo), ma non perdere questa caratterizzazione.

@Ocram

Ludovicus si è beccato 2 insanity point per un fear test fallito, ma non hai altri effetti.

@all

Underhiver non l’ho tradotto apposta: intendiamo abitante dei livelli inferiori dell’hive.

Avete con voi l’equipaggiamento autorizzato dalla copertura: quindi le guardie del corpo hanno le armi pesanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 4 sera

Lady Borella non fece a tempo a rispondere sorridente alla garbata risposta di Ssang che una voce forte dal palco interruppe la scena
“Non di vostro gusto, eh?” 
La voce era dell’uomo che interpretava Chorus che toltosi la maschera si stava rivolgendo a Omar e Ludovicus 

Il silenzio cadde sulla folla e l’attenzione si diresse sulla risposta degli Acolyti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Osservo la scena con un misto di stupore e paura e mentre viene dipanata la storia.

" ... la caduta ... un tema ricorrente di questi tempi ... "

Ma quando arriva al dunque la tensione sento che sale

" ... no ... non lo fare ... l'imperatore di punira' ...  "

Alla vista della morte ho un sussulto che cerco di reprimere immediatamente e distolgo lo sguardo e alle parole di Lady Borella ho un sussulto allo stomaco, vorrei vomitare il mio disgusto, ma devo tenermi

" ... la copertura ... la copertura ... "

Sto per rispondere a Lady Borella quando vengo interpellato direttamente da Chorus

Affatto signore, solo che non sono avezzo a tali scene. Ma sono qui per cambiare; se questo e' necessario che il cambiamento avvenga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...