Vai al contenuto

Capitolo 2 - Rejoice for you are True


AndreaP

Messaggio consigliato

Da Lady Borella

Ssang - Verbal recitó un mantra di concentrazione nella sua mente, chiedendo perdono all'Imperatore perchè stava ascoltando senza reagire simili pericolose favole. Non avevano ancora pronunciato una vera eresia, ma stavano camminando sulla lama. Ma un inquisitore nello svolgimento delle proprie funzioni puó fingere, mentire, giurare il falso e adorare falsi idoli...

Sorrise e annuì a Ludovicus, che vedeva un pó perplesso: La mia umile fede non potrà che essere illuminata dai vostri insegnamenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 315 812.m41 - giorno 3 sera

@Judith - Trix

“Il suo giudizio offusca la realtà” disse il nobile che non toglieva gli occhi dal corpo della Battle Sister anche se periodicamente sembrava ispezionare la stanza alla ricerca di eventuali nuovi venuti “E Quindi siete qui con Lady Strophes. La verità è sempre che il bello attira il bello.” aggiunse sorridendo a Julia “e il bello lega sempre con la gioventù: li risiede la vera felicità, e il nostro scopo è impossessarcene…” lasciando la frase incompleta


@Ludovicus - Severus e Ssang

Ottimo” disse “lei vado a cercarlo. Siprit saprà intanto intrattenere i nostri ospiti” disse rivolta all’uomo
Lay Borella si allontanò velocemente fra la gente
“E’ un onore riuscire a conoscere il consigliere Abroag, anch’io l’ho visto una sola volta. Ma intanto ditemi, sul vostro mondo che divertimenti ci sono per la nostra classe? Non penso sia un Faith World quindi…”


@Omar e Stier

La festa proseguiva chiassosa e caotica e le bevande molto piacevoli ma purtroppo poco stimolanti. Mentre i due Acolyti assaggiavano le bevande ed i loro compagni si intrattenevano con altre personalità, una donna con un abito meno appariscente blu con delle semplici righe dorate si avvicinò loro “E così siete voi quelli dal mondo lontano” disse con fare di chi voleva attaccare bottone “permettetemi io sono Marlene, Marlene Trun. E sono stata invitata personalmente da Lady Borella” concluse precisando la cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

@Stier

E' un piacere conoscervi, Marlene. Sono Mark Coggar, aiutante di Lord Severus Strophes. E sì, sono un fortunato ospite del mondo lontano. Ma se ben ci pensate, dal mio punto di vista anche voi siete di un mondo lontano. Sorrido amichevolmente, dimostrando di apprezzare la compagnia e quattro chiacchiere.

 

DM

Modalità Brillante on: quando lo ritieni test di charm (40)

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Ssang

Sorrido a Lady Borella

il nostro e' un piccolo mondo feudale e i divertimenti per noi nobili sono assai pochi. La tecnologia non e' molto progredita per la maggior parte della popolazione. Ci sono grandi tornei di cavalieri per tutte quelle cose come l'onore, la gloria e altro ancora. Io sono uno studioso e ammetto che non mi diletto molto in queste cose. I divertimenti per me sono cose molto noiose, come libri polverosi e antichi saperi perduti ... o anche di nuovi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 3 sera

@Ludovicus e Ssang

“Anche nei libri si può trovare piacere, e molto particolare anche” riprese Siprit “un mio amico che li colleziona avrebbe molte cose in comune con lei. Un giorno dovrò farvelo conoscere. In fin dei conti in questa vita sono rimaste poche le cose piacevoli, anche se il Coro Gioioso sembra offrirne: ho sempre detto a Lady Borella di aiutarmi ad entrarvi di più, ma per ora sembra una cosa che bisogna guadagnarsi. Sarete fortunati se subito riuscirete a conoscere il Cosigliere”

@Ssang

L’accolito osservò con cura i movimenti della donna. Raggiunto un gruppo di persone in disparte in un angolo che parlavano fra loro. Fra queste, un uomo piccolo e tacciato con due piccoli occhiali ed un vestito rosso e blue cangiante si voltò per osservare il gruppo e quindi si mosse verso di loro accompagnato dalla padrona di casa.

@Omar e Stier

“E’ un piacere conoscervi” disse la donna afferrando con un ampio sorriso Omar per un braccio “è così emozionante conoscere persone da così lontano. E così lavorate per un parente degli Strophes? e che cosa vi porta qui? starete molto? cosa vi ha condotto alla festa di Lady Borella? siete stati invitati anche voi personalmente da lei? la conoscete?” la donna era un fiume di domande. 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Oh molto semplicemente siamo qui in visita su invito di Lady Strophes e la indico alla donna con un dito, prima di tornare ad attirare la sua attenzione la quale è stata così gentile da consentirci di unirci a questa meravigliosa festa, grazie alla generosità di Lady Borella. D'altra parte le aspettative di cui questa festa era stata caricata non stanno affatto deludendo. Ci è stato detto che simili eventi, che sul nostro mondo sono purtroppo alquanto rari, sono pieni di bella gente colma di spensieratezza e gioia. Sollevo un dito come a porre un'importante precisazione. Devota spensieratezza, sia chiaro. Annuisco serio, per poi tornare a sorridere.
Ed ora, guardandovi, mi convinco della verità di questa fama. Anzi, direi che finora mi hanno gabbato! Voi siete senz'altro la prova che hanno sottostimati i racconti che mi sono stati offerti. Ma via, quanto parlo... ditemi qualcosa di voi. Dite di essere vicina amica dell'amata Lady Borella... come vi siete conosciute?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang  osservó l'uomo con cura e studió le reazioni degli altri ospiti mentre si avvicinava. Lo scansavano? Lo salutavano? Lo ignoravano? Ogni dettaglio della sua interazione con la folla gli avrebbe rivelato qualcosa del suo status sociale.

Nel frattempo annuì alla risposta di Ludovicus, disinteressato di come distraeva quella stupida nobildonna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith - Trix

 

AdG

"E come?" disse facendo in modo di fargli completare la frase o quantomeno spiegare cosa intendesse realmente, senza ironia ma nemmeno con troppo calore, giusto per stare al gioco senza però dare spazio ad approfondimenti non graditi. Anche lei guardava il Lord ma non perdeva di vista Ludovicus per non mancare al suo dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 315 812.m41 - giorno 3 sera

@Ssang

Slang osservò con attenzione l’uomo e chi lo circondava. Quando il consigliere si staccò dal gruppo seguendo Lady Borella fu da tutti salutato con riverenza.

@Ssang e Ludovicus

Presto Lady Borella si avvicinò con un uomo piccolo e tacciato con due piccoli occhiali ed un vestito rosso e blue cangiante.  “Signori questi è il consigliere Cort Abroag” disse “e questi è Lord Strophes e il suo compagno. Lord Strophes viene da lontano, un mondo con un nome strano, ed è parente di Lord Laurent Strophes”
Il consigliere fece un cenno con la testa “Parente di Lord Strophes? Parente vicino?” chiese subito. E poi rivoltosi ad entrambi gli Acolyti “E siete qui per cercare un illuminazione sulla vera felicità mi diceva la nostra anfitrione…”

@Omar e Stier

Ma certo” riprese la donna “Noi siamo care amiche, carissime amiche. E la nostra comune felicità viene dal nostro aderire al Coro Gioioso, il vero modo di credere nel Dio Imperatore, e divenire Veri raggiungendo così la piena felicità. Io ho conosciuto Lady Borella in quanto entrambe siamo fiere credenti e lei mi invita sempre alle sue feste, dove io conosco tutti. Siete anche voi credenti?

@Judith

Mentre Ludovicus e SSang erano impegnati a parlare con Lady Borella e un uomo piccolo e tacciato con due piccoli occhiali ed un vestito rosso e blue cangiante, Judith insieme a Lady Strophes sembrava ormai fare parte di un gruppo di gentildonne che circondava Lord Verence. “Beh in ogni modo possibile” disse “è uno dei modi che ci permette di trascorre una vita come si deve, e che ci distingue dalle masse giusto?” tutte le fanciulle che circondavano l’uomo si misero a ridere, e anche Julia accennò una risata leggera.
“E ogni tanto è bello vedere anche della giovinezza inusuale per questi luoghi” disse con un sorriso alla Battle Sister andando a darle una carezza sulla guancia.
Poi l’uomo, come accorgendosi improvvisamente delle altre donne che lo circondavano, si voltò con un “Lady Rider” rivolto ad una di esse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang si profuse nuovamente in un inchino, goffo ma molto profondo, per mascherare la sua identità, evitare di rispondere alla domanda e manifestare una reverenza anche superiore a quella dimostrata al nuovo arrivato dagli ospiti della festa.

Eccellenza la luce dell'Imperatore puó essere gioia? Se così è, vorrei scoprirlo! disse con tono umile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Ssang

All'arrivo del nuovo arrivato faccio un lento ma profondo inchino mentre mi presento

Severus Strophes, piacere di fare la vostra conoscenza. Come ha detto Milady poco fa vengo da un mondo lontano, Lacusta. Un piccolo mondo feudale che ben si confa' alla mia attivita', quella di studioso. Ho l'onore di essere il cugino di Lord Laurent Strophes. Mio cugino ha svolto con onore il suo servizio all'interno dell'Imperial Navy, mentre io ho preferito rintanarmi in biblioteche polverose; so di essere un uomo noioso... Ma non oggi. Sembra che Lady Borella ci abbia anticipato. Mi dica consigliere, io sono sempre avido di nuove conoscenze...

Modificato da OcramGandish
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

La fede nel Dio Imperatore ci conforta tutti, certamente. Ma devo ammettere che, in quanto a Verità, mi sento come uno che ancora non ha visto la luce dell'alba e l'aspetta in riva al mare. Ti prego, seguimi e permettimi di prenderti qualcosa da bere, sarò felice di approfittare della tua saggezza. Dicevi di conoscere tutti qui dentro, quindi. E hai accennato al diventare Veri, spiegami meglio come si diventa Veri...

E così mi allontano un po' da solo con lei. Nel passare accanto ad altre persone cerco di indicarli e farmi spiegare chi sono, specialmente coloro che stanno parlando con i miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 315 812.m41 - giorno 3 sera

@Ssang e Ludovicus

L’uomo sorrise candidamente alle parole dei due Acolyti “Le conoscenze hanno un prezzo” disse “in primis di conoscenza reciproca. Si l’Imperatore può dare gioia, e noi siamo tutti chiamati a questa gioia. L’Imperatore ci vuole felici perché la nostra felicità è la migliore arma contro l’eresia, che porta distruzione e annienta l’uomo dall’interno. Per l’uomo comune accettare ciò è complicato: l’uomo comune vive in un mondo difficile dove le gioie per i più sono negate. Crescere nella gioia è quindi per lui difficile e il cammino verso l’essere Veri è lungo.” disse guardando per un istante Ssang per poi rivolgersi a Ludovicus “Per noi che viviamo da sempre più agiatamente vi è un gradino che ci aiuta. Un  gradino da cui partire dato da tutto ciò che abbiamo accumulato nella vita. Vi riconoscete su questo gradino? Entrambi dico” concluse l’uomo probabilmente accorgendosi di non aver trattato equamente lo psyker

@Omar e Stier

La donna si lasciò volentieri guidare da Omar “Essere Veri vuol dire aver raggiunto l’armonia e la felicità che solo il Dio Imperatore può darci. Lui ci ha indicato la strada che è la felicità e ci ha dato i mezzi per raggiungerla e anche per misurarla. Con gli armony meter si misura quanto ci manca per diventare veri e si apprende come crescere sempre più, divenendo noi stessi guide per gli altri. Vedete quell’uomo che parla con Lady Borrella e gli altri due vostri compagni “ disse indicando Ludovicus e Ssang “è il consigliere Cort Abroag, una delle guide del Coro Gioioso di cui facciamo parte. Lui è tra quelli che fanno parte dei ranghi alti e che fa crescere chi ritiene degno. Invece quell’altro che parla con quelle donne” aggiunse indicando l’uomo vicino a Judith “è Lord Verence: lui cerca solo il piacere non la felicità. Il Dio Imperatore non ci chiede il piacere sfrenato dei sensi ma la felicità attraverso l’armonia. Anche Saia la cugina di Lady Strophes, presso cui siete ospiti, credeva in nel vero credo ed era una seguace molto viva del culto.” concluse

Link al commento
Condividi su altri siti

Ssang - Verbal attese dieci lunghi secondi, poi annuì lentamente: Non vorrei essere presuntuoso. Ma una vita di studi religiosi mi ha mostrato i problemi nati da approcci troppo dogmatici. E aperto il cuore a una via che non sapevo neppure esistere. Sorrise.

AdG

Credo ci vorrà una buona prova per convincerlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 315 812.m41 - giorno 3 sera

@Ludovicus e SSang

“Il vostro nome è certo una garanzia” disse il consigliere “tuttavia dovrete essere in grado di aiutare anche chi vi circonda se volte che vi accompagnino in questo cammino. Per divenire davvero Veri è necessario profondissimo impegno, studio, meditazione nel giusto ambiente: e tutto questo ha un costo, umano, spirituale e materiale. Il costo che porta alla vera gioia, all’armonia e a divenire Veri.” fece una pausa
“Pensate di potere e volere seguire questa strada?” chiese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludovicus - Severus

Ssang

Per un breve istante mi accorgo delle sottigliezze del mondo e di quanto io sia vulnerabile nei suoi confronti

" ... terreno ignoto ... prendiamo tempo ... "

Sembrano vette di consapevolezza mai raggiunte ... una vera delizia per uno studioso ... ma mi sto chiedendo ascoltando le sue parole, cosa intenda per " costo umano"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar - Mark Coggar

Ma questo è semplicemente prodigioso! E ditemi, avete mai personalmente provato questi misuratori? Sono certo che sei vicinissima a divenire Vera, te lo si legge negli occhi, Marlene. Fisso la donna intensamente, con un sorriso affascinato.
Al contrario di me, ancora così inesperto. Ma apprendere è il primo passo verso la felicità, non è così? Sarei tentato di provare questo misuratore su me stesso, anche se temo di vedere il misero risultato... che vergogna! Ma temo che non avrò questa opportunità, che disdetta.
Ascolto con molto interesse le indicazioni sulle persone che animano la festa, ma soprattutto pendo dalle labbra della donna, come se lei fosse la mia salvezza. Quando accenna alla nipote di Strophes, non posso farmi sfuggire l'occasione.
Oh sì, mi hanno parlato della giovane Saia Strophes. Pare avesse una personalità eccezionale, anche se fatico a paragonarla alla tua. C'è un certo alone mistero attorno alla ragazza, non è così? Qualcosa come affascinanti relazioni misteriose ne parlo come se fosse del puro gossip Tu che ne pensi?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...