Vai al contenuto

Capitolo 2 - Shadows over Bögenhafen


AndreaP

Messaggio consigliato

Jacob

Tutti - prete

Vedo che Mia non parla e perció  decido di intervenire per non dare nell'occhio

...ecco perché non ne sapevate nulla. Ma veniamo a noi. Quello che vi chiediamo é una cartina della città e i registri concernenti le proprietà delle case in alcune zone che le indicheremo.

AdG

La mia idea é la seguente. Poter vedere in modo incrociato mappa e registri di proprietà non solo della zona ma anche dialtre 2-3 zone in modo da confondere le acque. Ovviamente quando arriva con gli incartameneti parte un gossipnalla supercazzolache lostordisco mentre gli altri incrociano tutti i dati necessari. Durante il tragitto cerco con losguardo libri dal dorso sgargiante per farmici accompagnare e distoglierlo dalle azioni dei miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 27 Jahrring 2512 i.c. - Pomeriggio [Nuvoloso]

@Luthor
Bene, ottimo direi” disse Aglim “inizialmente vi chiederemo di fare da osservatore riferendoci di eventuali situazioni e soprattutto di persone che riteniate stiano muovendosi in una direzione, come dire, non corretta ovvero che contrasti il nostro obiettivo di avere tutta la gente dell’Impero sotto la bandiera di Sigmar, unico vero nostro Dio. Voi sarete i nostri occhi e qualora servisse, la nostra mano.”
“In particolare modo vi prego di tenere attenzione ai preti degli altri Culti e del nostro stesso Culto. Vi segnalo tra i primi i seguaci di Ulric che da sempre bestemmiano sul nostro Signore e fra di noi purtroppo alcuni prelati che non mantengono il rigore che deve essere necessario; nel Reikland mi dicono anche che si aggiri dalle parte di Bogenhafen un prete abbastanza noto per le sue idee, particolari dicono certi eretiche di io, tale Luthor Huss: vi prego di prestare attenzione soprattutto a lui.”
“Qualora doveste comunicare con me vi segnalo tre confratelli qui nel Reikland: fratello Frierik a Kemperbad, padre Rudolph a Bogenhafen e padre Heinz a Ubersreik. Parlate con loro libermente”
“Ovviamente questa è una secondo aspetto della vostra missione che è e resta sempre quella di essere prete itinerante dell’ordine del Silver Hammer, per promuovere il culto, sradicare l’eresia e portare gloria al nostro Dio. Nei vostri viaggi per ottemperare questa avrete anche occasione di portare a compimento i compiti che vi ho dato”
“E’ tutto. Se non avete domande vi impartisco la benedizione del nostro Signore Sigmar. Che vi accompagni sempre”

@Pentolino

Salvo tue domande il prossimo post arrivi a Bogenhafen


Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso]

@tutti eccetto Luthor

Jacob si guardò intorno. Gli scaffali erano pieni di stupendi libri vergati in oro. 
L’archivista intanto estrasse una grossa mappa della città e la depose sul tavolo. "bene quali sono i lotti che vi interessano: ditemeli tutti così recupererò le informazioni che vi servono.” 

@tutti eccetto Pentolino

Mappa della città
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORFpueWp5d3I2b3M
Ho capito che chiedete informazioni di più luoghi oltre a quello che vi interessa. 
Quali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mia

Tutti no Luthor

con un gesto gentile toccandole le spalle porto Sylia davanti alla mappa e le sussurro

indica il luogo che dici tu.. ad aggiungerne altri tre ci penserà Jacob 

e le faccio l occhiolino

Modificato da Elis
Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor

@ Master 

Luthor Huss, al sentire pronunciare quel nome il giovane inizato rimase sbalordito. Poche erano le notizie circa le origini di Huss, tutto era avvolto da un alone di mistero e leggenda. Nonostante fossero passati diversi anni la storia di come si lancio' da solo all inseguimento di una banda da guerra di uomini bestia ritonando trionfante, l armatura di distrutta , la testa dello sciamano grondante sangue appesa alla sua cintura, era ancora sinonimo di vittoria e speranza nei villagi del Reikland. Tutt altro che avvolte dal mistero erano invece  le sue posizioni rigurado gli alti prelati, pesanti accuse di pigrizia e collusione con i poteri rovinosi erano spesso volate dalla bocca del carismatico prete. Il giovane iniziato si ritrovo' a pensare a  quante volte  si era spesso trovato d accordo con Huss, rivendosi in quella figura dura ed inflessibile come la religione che professava. Ora quegli stessi alti prelati gli  stavano chiedendo di investigare su Huss come su di un comune eretico.. 

"Sono pronto ad ottemperare alle vostre richieste Fratello, partiro' in direzione di Bogenhafen quanto prima"

Rispose amaro , riuscendo a malapena a mascherare le proprie emozioni

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Jacob

Tutti meno il pelato

Osservo la mappa e indico una zona lontana 

Ecco, a noi servirebbero informazioni su queste zone...

E poi osservo Mia cercando di farle indicare la zona nostra, ma se tergiversa la indico io assieme ad altre due zone.

AdG

Io indico una zona lontana rispetto alla zona di incontro del Demone, La zona di incontro e altre due zone a meta' strada. Ovviamente ti ricordo che e' tutto condito da frasi fatte e ad effetto per cercare di stordirlo per bene. Ovviamente se Mia o Sylia parlnoa non faccio nulla...

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Luthor
La carrozza impiegò per sette lunghi giorni per raggiungere da Altdorf Bogenhafen attraverso una Reikwald forest in piena primavera. Il viaggio, normalmente di cinque giorni, fu allungato per via di una deviazione nei pressi del fiume Blut, un affluente del Bogen. Qui il villaggio di Blutroch era stato incendiato dai Road Warden dopo che la gente era stata spazzata via una misteriosa malattia che provocava bolle rosse e nessuno poteva avvicinarsi.

Finalmente appena dopo l’ora di mezzodì del primo di Pflugzait la carrozza avvistò Bogenhafen ricco centro commerciale fra la Bretonia e l’Impero. Fuori dalla porta si avvide subito che una grande manifestazione era in corso. Come aveva visto dai manifesti diffusi in tutte le coaching inn era la famosa Shaffenfest, fiera di animali e manifestazione di intrattenimento. Affianco ai recinti si vedevano le tende dove la gente accorreva per assistere a spettacoli e vedere prodigi o creature da ogni dove.
Affianco a questo giochi e una giostra completavano la scena.

La carrozza attraversò la fiera e entrò a EstGate, dopo aver pagato il consueto pedaggio: la città non presentava tuttavia norme sulle armi. Percorso un lungo viale la coach penetrò in una piazza circondata da molti templi tra i quali si riconosceva il tempio di Sigmar che abbastanza stranamente, seppur mantenendo il consueto orientamento, non aveva la forma ottagonale ma una strana forma allungata con due grosse torri appuntite ai due lati.
Finalmente la carrozza si fermò accanto a quella che doveva essere la Town Hall, un impressionante edificio contornato di colonne e guglie, per terminare il viaggio e far scendere i passeggeri
L’iniziato stava scendendo quando chiaramente vide due figuri noti, Jacob e Alrik, suoi vecchi compagni che giustappunto stavano entrando nella Town Hall.
Velocemente Luthor si diresse verso l’ingresso per raggiungerli.

Affianco alla porta due Watchmen pigramente presidiavano l’ingresso nel tiepido pomeriggio primaverile. 
Saliti alcuni gradini si accedeva ad un’ampia sala dove troneggiava la statua di Bogenauer, patrono della città rappresentato come mercante-barcaiolo. Il pavimento era in pietra nobile e le pareti in marmo rosso: in molti punti vi era il blasone della città.
Alcune porte costeggiavano la stanza come una grossa scala che salive sul lato opposto all’ingresso

A lato della statua dietro ad una grossa scrivania vi era un commesso intento a parlare con una giovane elfa. Quando si avvide dell’uomo alzò lo sguardo.

@tutti eccetto Luthor e Sylia

Sylia lasciò la sala per tornare all'ingresso. L’uomo intanto prese nota delle località indicate dal gruppo e quindi disse “Aspettate qui” per poi uscire da una porta laterale della stanza, lasciando il gruppo da solo nella sala. L’aria era carica di odore di carta e muffa.

@Sylia

Il commesso all’ingresso guardò la giovane elfa come non capendo “Gerder, Wilhelm Gereder” rispose a bassa voce, non capendo probabilmente l’atteggiamento furtivo della ragazza. “Sai che non ho capito cosa intendi che non sapeva sareste venuti?”
Poi senza aspettare risposta il commesso alzò lo sguardo verso l’ingresso: un uomo, un giovane prete di Sigmar era appena entrato.

@all

Scusate se ci ho messo molto a rispondere ma problemi real mi stanno rallentando. Farò del mio meglio.
Il post è corto per il gruppo numeroso è  perché doveva esserlo, non per mancanza tempo :-)

@Pentolino

Prendo il mio post precedente come un invito a perseguire la tua missione con il vecchio gruppo (la tua missione da Silver Hammer) questa volta con un occhio a ciò che ti ha detto Aglim 

Mappa della città
https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oORFpueWp5d3I2b3M

@Unendlich e Pentolino

Ovviamente i due sono Sylia e Luthor.
Il prossimo post spoileratelo opportunamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Luthor e AdG

Scrivimi, per cortesia con chi è andato a pranzo se lo sai, te lo giuro è molto importante e, se Wil dovesse iniziare a sentirsi male, devi CORRERE a + non posso da questa ragazza, che vende erbe.

E gli scrivo il nome della donna e dove sta il suo carro di solito sul foglietto di prima.

Adg

io ho seri problemi a fare bene gli spoiler, sopratutto da cellulare, da pc invece non riesco a scrivere @etc 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Sylia

L’uomo sembrava non capire ma prese il foglio e scrisse: ’Siamo andati a mangiare insieme noi due. Devo preoccuparmi?’

@Sylia e Luthor

Il commesso scrisse su un foglio qualcosa per la giovane elfa, poi rivoltosi a quello che era inequivocabilmente un iniziato di Sigmar disse “Solo un attimo padre e sono da voi”

@Tutti eccetto Sylia e Luthor

Il tempo passava lento nella stanza e l’archivista non pareva tornare con le informazioni. Dall’esterno non si avvertivano rumori. 
Sylia non era ancora tornata    

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Sylia

L’uomo perplesso pronunciò a bassa voce “Smithofen?” poi ricordatosi del foglio scrisse ‘No, no da soli. Il capitano l’abbiamo giusto visto entrare mentre uscivamo. Probabilmente doveva conferire con qualcuno dei capi’ concluse sorridendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Sylia

L’uomo rispose questa volta sotto voce, forse stufo di quelle domande scritte “Qui tutti i membri del consiglio della città hanno un ufficio. Non so cosa dirti”

@Luthor e Sylia

Il commesso termini dire qualcosa sotto voce all’elfa per poi aggiungere a voce più alta “Ora scusami ma devo lavorare.” e spostatosi leggermente rivolgendosi all’iniziato “Prego fratello cosa posso fare per voi

Frattanto l’elfa chiamò qualcuno con un “Gudrod” pronunciato ad alta voce

@Tutti eccetto Luthor e Sylia

L’archivista non era ancora tornato quando un forte “Gudrod” fu udito nettamente. Era la voce di Sylia, ma non sembrava preoccupata o ansiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sposto la mano lieve sul mio borsello degli ingredienti.

Ti prego aiutami è mille volte più importante di.ciò che credi. Chiunque abbia mangiato dove ha mangiato il.capo è in pericolo. È stato avvelenato e potrebbe non svegliarsi mai più.... Ti prego aiutami è stato  buono e gentile con me, se scopro cosa gli hanno dato, forse possiamo svegliarlo ed evitare che ad altri accada la stessa cosa. Per favore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aubentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [Limpido Ventoso]

@Sylia e Luthor

L’uomo ormai aveva abbandonato il riserbo “Ascoltami ragazza. Mi stai simpatica e credo che tu abbia buone intenzioni. Mi spiace molto per il comandante: lo conoscevo e mi pareva una buona persona, e certo non voglio che possa accadere ad altri qualcosa del genere. Ma sinceramente non so come aiutarti: lui stava entrando quando stavo uscendo. Sembrava di fretta, ma altro non so.” l’uomo sembrava davvero dispiaciuto. Poi allungata la mano sulla spalla dell’elfa aggiunse con un tono di colpa “Se vuoi aspettare un momento mi dedico al mio lavoro un momento e poi ti ascolto ancora”
E di nuovo rivoltosi al giovane prete di Sigmar “Scusatemi fratello, dicevate?”

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudrod

 

tutti eccetto Sylia e Luthor

 

Il nordico era appoggiato al muro e ticchettava con le mani sul muro senza provocare un gran rumore. Quando udì la voce si rizzò e si diresse a passo svelto nella direzione che sembrava quella della voce di Sylia, dove l'aveva vista andare precedentemente. Guardò gli altri alzando le spalle e si affrettò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...