Vai al contenuto

Il Crogiolo di Freya


The Scarecrow

Messaggio consigliato

Ma voi siete pazzi, tutti, lo penso dal primo momento in cui ci siamo incontrati. Ma mi avete preso per lo scemo del villaggio? E poi come farò a risalire? E Vortigern é affar tuo Corian, io non mi sacrificherò per la tua causa. Andiamo a cercare una scala, o costruiamone una, oppure cerchiamo un altra uscita. Meglio ancora: staniamolo con il fuoco! Appicchiamo un bell'incendio in fondo al pozzo e vediamo da dove scappa... ci sarà sicuramente un'altra uscita da li sotto o io non sono un Nano! Per il Grande Fabbro! Io Grundar non scenderò per primo in quel pozzo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Corian sospira esasperato. Certo che è affar mio. È per questo che vi ho assunto. Ma nessuno si sacrificherà, tranquillo. È solo un lavoro come un altro... Solo molto meglio pagato. Sono solo cinque metri, potremmo anche calarci senza una corda.... Ma dato che ce l'abbiamo, logica dice che il più pesante sia calato per primo da tutti gli altri. Quindi se ancora vuoi questo lavoro scendi, e subito. Noi ti verrremo dietro. Altrimenti vattene. Di certo con queste premesse non ti voglio qua vicino alla corda mentre noi siamo là sotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hak

Vi volto verso Corian Mentre stiamo qui a discutere Vortigen, riprende le forze. Io salto giú non dovrei avere troppi problemi. Mi lascio cadere nel pozzo, cercando di attutire la caduta, mettendo in obliquo il bastone. Una volta sul fondo cerco sasso per legarlo con la corda e passarlo ai miei compagni. Vedete di legarlo a qualcosa di fisso o molto pesante... Grundar ad esempio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lannet

Dopo discussioni e battute, Hak salta nel pozzo! whoa che ganzo! chiedo a bassa voce ma con parole ben scandite Cosa vedi la sotto?! intanto cerco qualcosa con cui ancorare la fune

@dm

Spoiler:  
Mi va bene anche una sbarra robusta e più lunga del diametro del pozzo su cui legare la corda per calarsi

ps che proprietà ha il mio mantello elfico?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Hak

Sfruttando il bastone per rallentare la caduta contro le strette pareti del pozzo, atterri perfettamente senza riportare traumi (TS su Acrobazia con modificatori: 17, riuscito). Liberi la lanterna dalla corda e ti guardi intorno: sporcizia ovunque, accumulatasi nel tempo, polvere, detriti, macerie...

Mappa

Al centro della stanza circolare c'é una botola grande quanto quella che hai appena attraversato e, tutto attorno ad essa, non ci sono tracce di sporcizia o di polvere, come se tutti i detriti fossero stati intenzionalmente spostati per liberare l'area. La botola stessa e` aperta, sollevata da un lato e circondata da sigilli in argento spezzati: in un apposito spazio circolare e` incastonato l`amuleto di Corian (poi sottratto da Vortigern a Fairhill) e, attorno a tale serratura, intravedi tutta una serie di iscrizioni runiche a te sconosciute. Da come sono disposti i sigilli in argento e i punti di rottura, intuisci che, chiunque li abbia messi, deve averlo fatto per impedire che qualcuno o qualcosa fuoriuscisse dalle profondita` inferiori ed e` a questo punto che ti ricordi della leggenda che avevate sentito in locanda: fra le tante voci che si narravano sulla rocca del mago folle, ce n`era una che raccontava dell`esistenza di un vampiro...

@ Lannet, Malfurion

Mettete insieme un mucchio di macerie e pezzi di mobilio riuscendo a creare un contrappeso abbastanza pesante da consentirvi di discendere in sicurezza... uno alla volta... con molta cautela!

Link al commento
Condividi su altri siti

SITUAZIONE ATTUALE:

Corian e Grundar al piano terra della torre di sud-ovest.

Al livello -1: Malfurion, Hak, Kain e Lannet.

@ Livello -1

Come prima, legate la lanterna ad un capo della corda e la calate nella seconda botola: l'impressione generale e` di stare entrando nel sancta sanctorum del folle mago Eralion... o qualsiasi cosa sia diventato dopo oltre 50 anni di clausura.

Lannet aguzza la vista e scruta in basso, nell'oscurita` illuminata dalla lanterna: facendo oscillare la fonte luminosa, intravede un'altra botola, non allineata rispetto al pozzo ed e` anch`essa aperta ma e` impossibile scorgervi alcunche` per la distanza e il buio; nella stanza inferiore invece intravede... Aaaaaaaaahhhhh!, un lamento pietoso e monotono interrompe la concentrazione dell'halfling. Proviene dalla sua sinistra, giu' nel piano -2. Rimanete tutti in ascolto ma non scorgete alcun movimento mentre i lamenti sembrano aumentare...

STATO DEL VOSTRO EQUIPAGGIAMENTO:

La corda di Lannet é stata fissata alle macerie del piano terra per consentire di calarvi al piano -1 e attualmente é ancora in uso perche` Corian e Grundar non sono ancora scesi.

Hak sta utilizzando la sua corda e la sua lanterna per illuminare i piani inferiori.

Kain dispone di 5 torce.

Lannet, a parte la corda (in uso), nello zaino ha il rampino, una lanterna e 2 torce.

Malfurion ha con se` rampino, corda, lanterna.

Nei piani inferiori, quindi, avete ancora a disposizione due corde e due rampini, nel caso Grundar dovesse giocarvi un brutto scherzo, come ha minacciato a Corian (gdr off: anche se questo andrebbe in netto contrasto col suo Allineamento...).

Link al commento
Condividi su altri siti

Malfurion

Appena poggio i piedi per terra mi guardo in giro e noto un'altra botola che conduce ad un ulteriore piano sotterraneo.Oh, un'altra! Speriamo di essere sulla giusta via.

Mi avvicino e noto che su di essa vi ė incastonato l'amuleto di Corian.Ecco l'amuleto di Corian.... Poi un lamento risuona per la stanza proviene dal piano di sotto.Ok, prevedo guai laggiù. Meglio avvertire Corian e Grundar riguardo a ciò che abbiamo trovato.

Mi posiziono proprio sotto il buco della botola da cui siamo scesi e riferisco ciò che abbiamo visto e sentito.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...