Vai al contenuto

Gli Osservatori


NinjaCow

Messaggio consigliato

Ben

@DM, Vincent, Naran

Spoiler:  
Un eccelso esempio di protezione dico ridendo a Naran Se non è un problema mangerai con Adair così possiamo parlare e organizzare il resto della giornata. A quanto pare abbiamo anche trovato un buon posto per mettere il carro concludo il discorso mentre pago l'oste e ritiro le 2 razioni (una per Vincent e una per Adair).

Mentre porgo le monete all'oste lo fisso negli occhi e gli chiedo Questa nuova gestione non sarà pericolosa per noi poveri mercanti vero? Spero di aver trovato in lei un alleato signor.. Come ha detto di chiamarsi signor oste?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM, Vincent, Ben:

Spoiler:  
"Esatto." esclamo, cercando di mostrare un'espressione di rimprovero. "Mentre tu ti divertivi, io ho dovuto sventare da solo 3 tentativi di furto e un omicidio ai danni del nostro capo. Armato solo di forchetta e coltello per giunta." Fisso Vincent negli occhi, poi dopo qualche secondo comincio a ridere con allegria.
Link al commento
Condividi su altri siti

Adair

Spoiler:  
Vorrei essere uno di loro! dice il ragazzino e la sorella aggiunge Sono buoni, ci danno da mangiare ogni tanto. Hanno fatto di questo posto la loro base ma non infastidiscono la gente, all'inizio avevano tutti paura ora molto meno e sono quasi tutti tornati a fare quello che facevano prima. prendono la monete e se ne vanno con la promessa di fare il possibile. Dopo un pugno di minuti arrivano i tuoi compagni

L'oste vi consegna i pasti mancanti dopo aver risposto a Ben Finora i mercanti che sono passati di qui sono veramente pochi ma se hanno fatto una brutta fine è a causa dei briganti che si incontrano per strada, sono aumentati senza i pattugliamenti delle guardie... vi consiglio di stare ben attenti quando ve ne andrete. Io sono Dominic ad ogni modo ti dice porgendoti la mano per una stretta amichevole. Prima che ve ne andiate si fa pagare 1 moneta d'oro e 6 d'argento per quello che avete mangiato e bevuto e poi vi saluta cordiale invitandovi a tornare.

Uscendo dalla locanda raggiungete il vostro amico che se ne sta ancora al suo posto di guadia nella stalla.

Ora siete di nuovo tutti insieme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci allontaniamo dalla locanda per raggiungere Adair, che troviamo ancora al suo posto, ligio al dovere. Alla domanda di Vincent rispondo: "Una volta messo al sicuro il carro penso che valga la pena fare un giro della città, per vedere cosa fa la gente da queste parti dopo il tramonto. A proposito Ben, cosa ti ha detto l'oste riguardo al carro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre guardo i ragazzi uscire penso spero di aver trovato degli aiutanti in loro... una volta solo aspetto l'arrivo dei miei compagni, appena li vedo li saluto ed esclamo finalmente siete arrivati, cosa avete da raccontare?

@Dm

Spoiler:  
dalla scheda tolgo 4 mo e quante razioni?
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre parlate tutti riuniti sentite la porta della stalla aprirsi di nuovo, entrano 6 marinai estremamente robusti. Tutti loro hanno una bandana rossa appesa al collo come sciarpa e notate che sono armati di pugnali, nonostante le armi siano rinfoderate e ancora appese alle loro cinture. Uno di loro prende la parola mentre gli altri si sparpagliano per la stanza dando un occhiata in giro Il Capitano vuole vedere la vostra merce, il Capitano vuole fare affari e non gli piace attendere, vi portiamo da lui...

Zinco

Spoiler:  
2 razioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Una volta riuniti iniziamo a chiacchierare e dico al gruppo Se il nostro nuovo amico Dominic il locandiere è stato sincero allora abbiamo trovato un buon luogo per tenere il carro e un buon luogo per dormire, può raccontarvi Vincent come sono le stanze concludo con un cenno della testa verso Vincent.

Mentre concludo queste poche parole arriva una squadra di pirati che ci intima scortesemente di seguirli con il carro, rispondo alle loro parole dicendo Buongiorno signori miei! Non c'è bisogno di accompagnarci, saremmo comunque arrivati nell'arco del pomeriggio, siete gentili e premurosi ma non ci serve altra scorta e rido avvicinandomi al pirata che ha parlato Vi assicuro che verremo dal capitano appena i miei due compari avranno finito di pranzare, non si può negare un pasto, anche se tiepido, a una persona che ha appena finito un lungo viaggio no? Siate comprensivi, se avrete un po' di pazienza vi seguiremo senza dubbio

@DM

Spoiler:  
tiro di diplomazia +6 cercando di farci lasciar soli mentre Ad air e Naran mangiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Ok abbiamo un po' di tempo per noi, mangiate pure i vostri pasti anche se sono tiepidi ormai dico sorridendo rivolto ai miei alleati, faccio un lungo sospiro e poi dico sottovoce in modo da farmi sentire solo da loro Che facciamo? Andiamo con loro e vediamo che vuole il "Capitano", ce la diamo a gambe e lasciamo qua il carro o gli facciamo un'imboscata quando rientrano? Sono tanti e anche ben armati, l'ultima non ci conviene più di tanto a mio parere. E sono anche un po' curioso di vedere cosa vogliono da noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non abbiamo nemmeno il tempo di organizzarci che un gruppo di pirati fa irruzione nella stanza e ci intima di seguirli dal loro capitano. Mentre Ben li convince ad aspettare qualche minuto, osservo con cura il loro comportamento per comprenderne le intenzioni.

@DM:

Spoiler:  
Percepire intenzioni +2 per capire se è una trappola o se effettivamente pensano che il loro capitano voglia fare affari con noi. Appena possibile comunico le mie deduzioni agli altri.

@Tutti:

Spoiler:  
Considerate come se qui vi avessi comunicato l'impressione che ho tratto sui pirati, la sapremo appena il master avrà tirato la prova.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Benjamin è abile con la lingua e ci viene concesso di rimanere soli

Penso che la cosa migliore sia seguirli. Finalmente le cose si fanno interessanti. Inoltre la gente del luogo sembra non soffrire la loro presenza. E poi, senza sforzo, conosceremo Yuri, il loro capo; ce lo servono su un piatto d'argento!

Intanto cerco di ascoltare di cosa stiano parlando il gruppo fuori.

Spoiler:  
Faccio percepire intenzioni quando i pirati ci parlano (proprio non trovo l'abilità nella scheda!) e ascoltare: +1 sulle chiacchiere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Spoiler:  
L'abilità è sense motive, hai +3

Non riesci bene ad interpretare se sono sinceri o meno, sarà a causa delle loro maniere ma il precedente commento di Naran al riguardo ti aiuta a pensare che sono stati sinceri.

Provi ad ascoltare cosa dicono fuori ma senza successo, sarà perchè sei pensieroso ma non riesci a distinguere le parole che si stanno scambiando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche il tempo di salutarsi che entra una banda di robusti marinai e subito bisogna decidere che fare quindi dico la mia a bassa voce Si , andiamo con loro ho parlato con due ragazzini e loro non sono per niente spaventati dai pirati, riguardo a Porill non si trovano più le sue tracce poi penso tra me e me spero di far chiarezza su questa faccenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando siete pronti uscite, gli uomini che erano venuti a prendervi sono ancora li ad aspettarvi scherzando e ridendo tra loro. Appena vi notano tornano seri e vi precedono scortandovi. Attraversate la piazza dove avevate venduto la merce poche ore prima e vi infilate in una via abbastanza larga per gli standard di questo villaggio. Dopo un po' vi fermate avanti una costruzione più grande delle altre, il centro cittadino. Sentite un gran baccano provenire dall'interno, uno di loro bussa alla porta un paio di volte e dell'altra parte aprono senza fare storie. Vi viene chiesto di esporre la merce all'interno e così fate. Appena entrati vi ritrovate in un grande salone rettangolare che si espande ai lati, dalla parte opposta all'etrata vi è un trono di legno dove sono appese varie collane e una pelliccia di lupo. Nel resto dello spazio vi sono vari tavoli dove alcuni pirati giocano d'azzardo, bevono, o chiacchierano allegramente tra loro. Ci saranno almeno una trentina di membri della ciurma qui e notate che un terzo di loro sono donne. Vi liberano un tavolo e sollevandolo lo portano avanti al trono e li disponete le vostre merci. Un uomo sulla trentina con i neri capelli raccolti in lunghe trecce si avvicina a voi dicendovi indicandovi la porta a sinistra del trono Il Capitano ha da fare, sarà qui tra un istante. Fate come se foste a casa vostra nel mentre. e torna a sedersi ad un tavolo vicino a bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avviamo verso il covo dei pirati, che ci hanno gentilmente risparmiato la fatica di ulteriori indagini. Durante tutto il tragitto rimango in silenzio, prendendo nota mentalmente di tutto ciò che i miei sensi elfici percepiscono. Arrivati al centro cittadino ci aprono la porta senza problemi, all'interno ci fanno esporre la nostra merce, circondati da almeno trenta pirati impegnati a non fare niente qui e là.

Rimango presso i miei compagni, osservando con curiosità l'edificio e i suoi occupanti.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +8, Ascoltare +8 per notare qualsiasi particolarità durante il viaggio e nel palazzo. Mi interessa anche capire se hanno usato qualche segnale particolare quando hanno bussato alla porta.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre camminiamo verso la loro base rimango vicino al retro del carro osservando ogni tanto alle nostre spalle, una volta dentro al centro cittadino penso Che mancanza di disciplina, non durerebbero un giorno con mio padre! rimanendo in disparte tentando fisicamente di rimanere lontano da quel caos

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...