Vai al contenuto

Gli Osservatori


NinjaCow

Messaggio consigliato


  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta

La foresta diventa lentamente sempre meno fitta, fino a cedere il posto alla pianura. Arrivati in vista della città mi avvicino maggiormente al carro, da qui in avanti i pericoli non possono essere evitati stando avanscoperta. L'entrata della città è presidiata da due uomini apparentemente non molto lucidi. "Strana gente la razza umana. Capaci di raggiungere le vette più alte ma anche gli abissi più profondi. Questi due ne sono un esempio: dovrebbero proteggere l'accesso della città e invece passano il tempo a bere e molestare i passanti. Offrono davvero una bella sicurezza, se lo volessi sarebbero morti prima ancora di capire cosa sta succedendo."

Lascio parlare il nostro "mercante". Per il momento rimango in piedi di fianco al carro. Non è il caso di sfidare questi miseri individui, ma non voglio nemmeno dare l'impressione che ci possono mettere i piedi in testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Acquistare? No, ora sono al lavoro dice scoppiando in una fragorosa risata Siete mai venuti a fondoalto? E' un bel posto, soprattutto da quando ci siamo noi... e abbiamo deciso che ci sono delle tasse per i mercanti in visita. Posso dare un occhiata alla vostra merce? Così vi dico quanto vi costa entrare in città fa un incerto passo in avanti, attendendo una risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alla risata della guardia ridacchiando a mia volta e proseguo poi con la conversazione Beh ci ho sperato per un attimo. Ma bando alle ciance, ci è già capitato di passare di qua ma non ricordo nulla riguardo a questa cosa delle tasse dico con espressione dubbiosa per quanto riguarda le merci non ho problemi a mostrarvele, state attenti a non rovinarle mi raccomando. Troverete un'armatura e delle armi, sono di una delle mie guardie le vuole portare da un fabbro. dicendo ciò mi avvicino al carro e sollevo il telo facendo cenno alla guardia di avvicinarsi. Poco dopo chiedo Che novità ci sono in città? Quale tragedia o crisi vi ha portato ad imporre questa tassa? Non mi lascerete al verde vero? termino con una grassa risata.

@DM

Spoiler:  
diplomazia +6 per farmi raccontare le novità, raggirare +2 per la storia sull'armatura con morningstar e scudo
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo pare non fare particolare attenzione alla storia sull'armatura, arriva sino al carro iniziando a dare un occhiata al carico Nessuna sciagura, una benedizione! Siamo arrivati noi a prendere il controllo del Villaggio, ora Fondolato ha cambiato Capitano... troverete piacevoli le nostre regole, ne sono certo! poi rovistando tra la roba sul carro prende uno specchietto, la bottiglia di vino mezza piena e un anello pacchiano che si infila subito al dito. Tornando al suo posto stappa la bottiglia sorseggiandone il nettare e dopo aver dato una pacca sulla spalla al suo compagno vi dice Benvenuti, e buona fortuna con gli affari!

Incerti superate le mura ritrovandovi in una stretta vietta sulla quale si affacciano numerose case di legno. Dopo pochi metri venite investiti da un forte odore di pesce quando superate una modesta locanda, li vicino vi è anche un fabbro e una stalla dove poter lasciare i cavalli, o nel vostro caso i muli. Proseguite per qualche altro passo sino ad arrivare in una piccola piazza dove sapete già potervi mettere a vendere la merce. Le persone che sono in strada sembrano molto interessate alla vostra visita e già vedete alcune donne avvicinarsi minacciosamente verso di voi con lo sguardo di chi vuole il prezzo più basso possibile per quello che deciderà di comprare.

Infatti non fate intempo neanche a decidere che fare e dove andare che già siete assaliti dai clienti, come se non vedessero un mercante da parecchio... poi per voi è la prima volta qui e la novità piace a questa gente. Dopo un paio d'ore di interminabili trattative e chiacchiere che ancora vi rimbombano in testa avete venduto giusto un abito e qualche accessorio. L'apparente follia iniziale sta scemando e avete un attimo di tempo per riflettere su come agire adesso. Il sole scende lentamente dopo aver abbandonato da 3/4 ore la posizione della mezza giornata e i vosti stomaci vi avvisano che non avete ancora fatto pranzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiudiamo baracca ragazzi, sto morendo di fame e non abbiamo concluso un granché esclamo mentre metto al sicuro i ricavati e riordino la mercanzia. Cerchiamo una bella locanda, mangiamo qualcosa e facciamo una chiacchierata con l'oste concludo facendo l'occhiolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il ridicolo controllo all'entrata della città, superiamo la cinta muraria e cominciamo la nostra messinscena. Cerco di prestare particolare attenzione a quello che succede e alle chiacchiere della gente.

Alla fine arriva il momento di un buon pasto e di un po' di meritato riposo. Benjamin, ben calato nella parte, propone di andare a mangiare. "Agli ordini, capo." esclamo con un certo distacco.

@DM:

Spoiler:  
Osservare +8 (o Cercare +8) per capire quante guardie ci sono, come sono disposte e come si muovono, Ascoltare +8 per origliare i discorsi della gente che passa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le azioni delle guardie penso questi due o sono idioti o hanno troppa sicurezza nella forza della loro banda, potrebbe giocare a nostro favore l'importante è non suscitare sospetti.

Dentro Fondoalto la vita quotidiana mi colpisce i cittadini non sembrano soffrire troppo dal fatto di essere governati da pirati, le donne girano sicure, i pescatori lavorano alla grande (a giudicare dalla puzza) e non manca nemmeno il fabbro, la cosa mi insospettisce alquanto...

Durante la giornata lavorativa rimango assorto nei miei pensieri, non parlo con nessuno facendo solamente la guardia al carro. Passate 4 ore la folla si ritira e inizio a sentire i brontolii di stomaco al che appoggio prontamente l'idea di Benjamin Si capo anche io ho fame, speriamo che domani le vendite siano migliori fra poco è giorno di paga dico abbozzando un leggero sorriso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti insieme vi dirigete alla locanda che avevate visto entrando. Una volta avanti la sua insegna "Dallo zio Dom" vi rendete conto che avete un problema, dove lasciare il carro durante il pasto, e durante la notte?

Naran

Spoiler:  
I discorsi dei vostri clienti riguardano più che altro quel che progettano di comprare, quindi non ti sono utili. Inizi invece a concentrarti su quello che ti circonda per capire come sono organizzate le guardie. Dalla piazzetta, osservando bene tra un tetto e l'altro delle case vedi qualcuno passeggiare sul camminatoio delle mura, li avevi visti anche da fuori prima di entrare e questo non ti sorprende. Riesamini mentalemnte l'abbigliamento dei due che vi hanno accolto all'ingresso, ti sembravano normali marinai. Anche tra la gente che vi passa accanto o che vedi gironzolare per la piazza indaffarata vi sono persone vestite sullo stesso stile. Ma non ti pare che stiano affatto eseguendo ronde o che mantengono l'ordine.

Tutti

Spoiler:  
Come avete notato non vi scrivo mai il risultato numerico delle prove, spero non vi dispiaccia ma credo sia utile per considerare veramente quello che sa il PG e non scartare informazioni per un tiro basso o interrompere le ricerche di qualcosa X per un tiro alto. Insomma vi voglio incerti sino all'ultimo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Stiamo per entrare nella locanda quando ci ricordiamo che abbiamo appresso carro.

Penso che due di noi dovranno andare a trovare un alloggio per il carro o rimane a guardia e magari iniziare a trovare qualche informazione, mentre altri due entrano in locanda. Poi ci ricongiungiamo tutti qui dalla Zio Dom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Forse Naran ha ragione, non è un bene fidarsi di questa gente. Però ci toccherebbe fare anche la notte di guardia al carro se davvero non vi è alcun posti sicuro in cui poter lasciare la nostra mercanzia.

@Dm

Spoiler:  
Nel mentre che discutiamo provo a guardarmi in giro e ascoltare per avere qualche informazione in più. Qualche lamentela sui pirati, o i pirati stessi che si lamentano del capo. Con osservare voglio vedere se c'è qualcuno dall'aria sospetta o se riesco a riconoscere i cittadini dalle nuove "guardie".
Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete alla fine di lasciare il carro e la mercanzia alla stalla, sorvegliata dal volenteroso Adair. La sosta vi costa 2 monete di rame al giorno e Ben le paga con gli incassi di poco prima con noncuranza.

Sistemata la piccola faccenda tornate alla locanda, che a quest'ora è semivuota. Vi sono solo un alto e massiccio oste dietro il bancone e una ragazza nel fiore degli anni che sta pulendo i tavoli. Subito l'uomo, che stava contando delle monete, abbandona la sua occupazione e vi saluta con voce dura ma amichevole Salve forestieri, immagino siate qui per un buon pasto. Scegliete pure il tavolo che più vi piace, sono subito da voi. Si dilegua in una stanza alle sue spalle e se ne esce un istante dopo con 3 boccali che provvede a riempire da una grossa botte sul bancone e portarvi al tavolo. Questa è la birra migliore che ci sia ragazzi miei, cosa altro vi porto? Cibo, donne, stanze... abbiamo tutto qui, basta chiedere!

Adair

Spoiler:  
Tu sei rimasto nella stalla a sorvegliare sul carro e la merce, i muli vengono trattati e nutriti in maniera un po' grossolana ma decente e il padrone del posto se ne è andato lasciando tutto incustodito... dopotutto ci sei tu a fare la guardia. Dopo una buona ventina di minuti in cui sei solo e annoiato senti alcuni rumori, il tuo stomaco subito ti fa pensare ai tuoi compagni che ti hanno portato un pasto ma non li vedi e concentrandoti meglio capisci che provengono dal piano superiore della stalla.

Vincent

Spoiler:  
Qui c'è poco da ascoltare, i passanti sono pochi e indaffarati ma a forza di osservare la gente inizi a capire come distinguere i pirati/guardie dalle persone comuni. Questo è un villaggio di pescatori e bene o male tutti hanno le vesti e la pelle abbronzata del marinaio ma quelli che si muovono con fare più circospetto tenendovi segretamente d'occhio sono gli unici che hanno una bandana rossa. Alcuni la indossano sul capo, altri come sciarpa, legata alla cintura o al braccio. Ripensandoci ti sembra che anche le guardie all'ingresso l'avessero.

+20 PE per la scoperta

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Il tempo passa lentamente nella stalla, il silenzio interrotto solo dai miei pensieri, dagli animali accolti nella stalla e anche qualche brontolio di stomaco Chissà che staranno facendo i miei compagni... poi penso a mio padre in maniera scherzosa...ecco babbo oggi seguo le tue orme quando ad un tratto sento dei rumori sospetti provenire dal piano di sopra mi irrigidisco,per prima cosa imbraccio le mie armi e poi,cercando di fare meno rumore possibile, mi dirigo nel luogo da cui provengono i suoni, tenendomi pronto a qualsiasi evenienza.

@Dm

Spoiler:  
In pratica prima voglio vedere la fonte del rumore, se è una persona gli intimo di farsi riconoscere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...