Vai al contenuto

Gli Osservatori


NinjaCow

Messaggio consigliato

I primi tre giorni di viaggio scorrono tranquilli, in uno svincolo incrociate anche un piccolo convoglio proveniente da Sud diretto verso Loha. La mattina del quarto giorno poco dopo essere ripartiti vedete la strada diventare sempre più stretta e trasformarsi in un largo sentiero che si inoltra in una fitta foresta, che voi dovete attraversare per raggiungere la meta. Siete piuttosto vicini, manca ancora uno forse due giorni di viaggio ma il carro ora deve procedere più lento, le sue ruote incontrano maggiore resistenza su questo terreno. Poco dopo il pranzo superate un robusto ponticello di legno in una zona dove la foresta è più rada. Regna un silenzio innaturale e Naran sembra improvvisamente rallentare il passo, tendere le spalle e stringere la presa sul suo arco.

Naran

Spoiler:  
Camminando tranquillo ti è sembrato di vedere qualcosa muoversi lievemente dietro una pianta, hai guardato meglio e hai subito individuato almeno un paio di figure umanoidi a pochi passi da te. Sono nascosti dietro i tronchi di alcuni alberi, vi tengono d'occhio ma non sembrano aver capito che li hai notati.

Aspetto una tua azione

mappa

*ancora non sono molto pratico di roll20, se avete problemi con la mappa fatemelo presente che correggo. La griglia gialla è quella giusta, quella bianca faceva parte della mappa ma è tutta sballata

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta

Il viaggio sembra tranquillo, a parte qualche falso allarme non abbiamo avuto alcun problema. Ora però la situazione sembra differente: scorgo due figure nascoste nella boscaglia. Potrebbero essere semplici viandanti impauriti, oppure banditi in cerca di facile bottino. E se sono banditi potrebbero essercene altri nei dintorni, due sembrano troppo pochi per attaccare una carovana. Non sembrano essersi accorti che li ho notati, ma se torno indietro senza un valido motivo qualcuno potrebbe mangiare la foglia.

Mi guardo ancora brevemente intorno, poi torno indietro, dando le spalle ai probabili banditi. Rivolto ai miei compagni, mostro un'espressione allarmata, con la mano destra (che continua a sorreggere l'arco) allungo due dita, con il pollice della sinistra indico in direzione dei banditi. Poi affermo, mantenendo la stessa espressione: "Non mi sembra che ci siano banditi in questa parte del bosco, possiamo proseguire tranquilli.", e mi giro nuovamente, questa volta con un'espressione il più possibile normale.

@DM

Spoiler:  
Se serve, Raggirare +0 affinché i banditi credano che non li abbia visti, eventualmente Nascondersi +7 in modo che non vedano i miei gesti e l'espressione della faccia (non ho idea se serva una prova e che prova fare, Nascondersi mi sembra la più logica, ma non sono sicuro che sia quella giusta).
Link al commento
Condividi su altri siti

I giorni di cammino passano in fretta finché non entriamo nella foresta, la strada diventa un sentiero e ci troviamo più volte ad aiutare i buoi con il carro Così non va bene, siamo troppo scoperti, fortuna che abbiamo Naran ad anticiparci.

Dallo sguardo dell'esploratore capisco subito che qualcosa non quadra pericolo più avanti, meglio prepararci al peggio, senza però bruciare la nostra copertura al che prima sussurro ai miei compagni ricordate che siamo mercanti poi, tranquillamente, allento leggermente le cinghie che tengono lo scudo sulle spalle e cerco di scorgere nella boscaglia il possibile pericolo.

@DM

Spoiler:  
per ora mi preparo solo mentalmente al pericolo, cercando di ascoltare(+0) e osservare(+0) se ci attaccano imbraccio lo scudo e cerco di posizionarmi in modo da proteggere Benjamin
Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio è stato tranquillo, a tratti quasi rilassante. Arrivati alla foresta però cambiano le carte in tavola, iniziamo a essere troppo scoperti e ad avanzare a scarsa velocità. Sarà meglio stare un po' più attenti al percorso d'ora in poi, niente più sonnellini.

Poco oltre un ponticello Naran si volta verso di noi e accenna qualcosa indicando verso il fogliame. Anche Adair sembra aver notato il cenno e ci ricorda la nostra copertura. Cerco di comportarmi il più naturalmente possibile, mi fido dei miei compagni di avventura e se le cose dovessero andare per il peggio ho la mia morning star a portata di mano.

@DM

Spoiler:  
presto particolare attenzione ai dintorni, tenendo particolarmente sott'occhio la direzione indicata da Adair (osservare +4), ascolto con attenzione (ascoltare +4) per sentire eventuali spostamenti nel fogliame. Nel caso sbucassero fuori persone visibilmente malintenzionate o armate preparo l'azione di recuperare morning star e scudo dal carretto (rapidità di mano -1 doh)
Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite con cautela e attenzione, pronti ad agire quando intorno a Naran spuntano due banditi. Mentre era pronto ad affrontare quello che ha di fronte il vostro compagno sussulta quando vicinissimo a lui ne spunta un secondo che gli tiene un pugnale puntato a poca distanza dal volto. Ed è proprio quest'ultimo a parlare mettete tutte le vostre armi sul carro o taglio la gola al vostro amichetto, poi avvicinatevi

Naran

Spoiler:  
Ti rendi conto che le tue parole potevano suonare un po' forzate e che ti sei irrigidito molto ma, sorprendentemente i tipi nascosti tra le piante non sembrano averci fatto caso.

Ben appena saltano fuori riesci a recuperare le tue armi dal carro

mappa

Iniziativa

Spoiler:  
per ora non c'è iniziativa, loro sono in azione preparata. Appena succede qualcosa tiro l'iniziativa e risolvo le azioni.
Link al commento
Condividi su altri siti

I tre giorni di viaggio proseguono tranquilli; quando ci inoltriamo in un sentiero nel bosco. Istintivamente inizio a prestare maggiore attenzione all'ambiente che mi circonda.

Se dovessi fare un'imboscata, questo sarebbe il posto ideale.

Proseguiamo per alcune ore, fino a quando il nostro compagno ci avvisa che qualcosa è nascosto tra gli alberi.

Ci sa fare il ragazzo...

Ma improvvisamente due banditi sbucano dal nulla prendendo in ostaggio Naran.

Come non detto. penso sorridendo.

Faccio un passo in direzione del bandito

Credi davvero che abbasseremo le armi perchè l'hai preso in ostaggio? dico con tono denigratorio; faccio un velocissimo occhiolino a Naran prima di dire Per me puoi anche tagliargli la gola seduta stante, non siamo né fratelli né amici. Poi però sareste in inferiorità numerica, e posso scommettere 10 monete che voi due non avete speranza contro uno solo di noi. Davvero, amico, lo dico per te, vattene finche puoi; non siamo tipi che ci vanno leggeri. concludo con un sorriso indecifrabile.

@Dm

Spoiler:  
Raggirare +6, speriamo si convincano :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Stupido, stupido, stupido! mi redarguisco mentalmente per essere caduto in una trappola che avevo visto.

Poi, alle parole di Vincent, approfitto di quella che mi sembra una momentanea distrazione del bandito e facendo molta attenzione ad evitare la sua inevitabile (e possibilmente tardiva) reazione, scatto all'indietro e corro verso i miei compagni.

@DM:

Spoiler:  
Il mio obbiettivo al momento è allontanarmi dal bandito, quindi se possibile prima di scattare all'indietro mi metto in difesa totale (CA 15+4=19). Se invece ho solo un'azione a disposizione provo comunque a scappare e spero che la CA sia sufficiente.

Un po' questa situazione me la sono meritata, l'ho anche scritto che due banditi erano pochi e mi sono dimenticato di fare altre prove di Osservare. :D

Adesso però non penso che ci sia tempo per un ulteriore controllo, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena riesco a scorgere i banditi imbraccio lo scudo, rimango in silenzio aspettando che gli altri se la sbrighino a parole.

Intanto rimango allerta pronto a scattare per aiutare il mio compagno

@dm

Spoiler:  
azione preparata: se naran riesce a scappare mi porto a metà strada coprendogli la ritirata
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bandito che punta il coltello alla gola di Naran ascolta Vincent con attenzione Inferiorità numerica? dice alzando la mano libera dall'arma. All'istante da un gruppo di piante a sud parte una freccia che si conficca ai piedi del vostro compagno. Sfuttando la situazione l'esploratore si sottrae con abilità dai suoi aguzzini e Adair corre a difenderlo. I briganti sono sorpresi da questa reazione velocissima e per un istante sono concentrati sul mutamento della scena.

Iniziativa

Spoiler:  
Adair 15

Ben 7

Naran 18

Vincent 13

Banditi 5

siete tutti liberi di scrivere le vostre azioni poi le metto io in ordine

mappa

Spoiler:  
https://app.roll20.net/join/579717/CoC2CQ

La zona rossa è quella da dove proviene la freccia.

Addentrarsi tra le piante significa camminare in terreno impervio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora imbarazzato e umiliato per la brutta figura, mi sposto verso i miei compagni. Poi, in una frazione di secondo, con un movimento fluido prodotto da decenni di addestramento, mi giro verso il bandito che mi ha puntato il coltello alla gola, incocco velocemente una freccia, tendo l'arco, prendo la mira e lascio finalmente la corda. "Questa è per avermi fatto fare la figura dello stupido." mormoro fra me e me.

@DM:

Spoiler:  
Mi sposto di 2 quadretti verso sinistra, poi lancio una freccia: tiro per colpire +3, incremento di gittata 18 m, danni: 1d6 (arco) + 1d6 (schermaglia) + 2 (For)
Link al commento
Condividi su altri siti

ADAIR! Coprimi un attimo, ti faccio provare l'ebbrezza di raggiungere i 3 metri di altezza e recupero l'armatura, dopo sei libero di sterminarli dico rivolgendomi ad Adair, sfrutto il suo corpo come copertura e inizio a concentrarmi per invocare Pelor perché mi dia accesso al dominio della Forza.

@DM

Spoiler:  
Inizio a castare Ingigantire Persone su Adair, finito il cast recupero l'armatura dal carro e la indosso sfruttando la massa di Adair ingigantito come copertura
Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido quando la freccia venuta dalla boscaglia si impianta fra i piedi.

Sono così stupidi da far vedere la loro posizione.

Sollevo le spalle, quasi rammaricato che sia iniziata la battaglia, estratta la spada mi inoltro nel piccolo bosco di fianco a me; scomparendo tra le piante.

@Dm

Spoiler:  
Mi sposto fin dove posso nel bosco, Nascondersi +7 muoversi silenziosamente +6. Se riesco vorrei capire quanti sono e magari dove.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che Naran è riuscito a scappare e sentendo il richiamo di Benjamin torno indietro e mi posiziono proprio davanti a lui alzando lo scudo per cercare di proteggerci da eventuali attacchi a distanza. La situazione si fa complessa, prima di tutto dovremmo scovare tutti i nostri nemici.

@DM

Spoiler:  
mi sposto davanti a Benjamin, nel mentre impugno il mio giavellotto e scruto verso la zona da dove è partita la freccia.
Link al commento
Condividi su altri siti

La freccia di Naran raggiunge con violenza il petto di un bandito facendolo cadere all'indietro moribondo. Ben lancia una benedizione su di Adair e quest'ultimo inizia a crescere a dismisura raggiungendo il doppio delle sue dimensioni normali. Nel mentre Vincent si infila nel bosco. Il bandito rimasto sulla strada impaurito dalle dimenzioni di Adair si limita a lanciargli contro i due pugnali che aveva in mano. Entrambi lo colpiscono al petto, strappandogli un urlo di dolore.

Un ultimo bandito esce dal suo nascondiglio e controlla lo stato dell'amico morente, gli da giusto una rapida occhiata per capire che sta per morire e meledicendolo scaglia una freccia sul suo uccisore, Naran. Il proiettile colpisce il vostro compagno molto vicino al cuore, un istante dopo è già in ginocchio e perde molto sangue. Ha bisogno di assistenza immediata.

Iniziativa

Spoiler:  
Naran 14 danni -5

Adair 3 danni

Vincent

Ben

Banditi

Ben

Spoiler:  
alla fine eravate partiti con l'armatura se non ho capito male, considero che già la indossi. Ad ogni modo mettersela in combattimento ti farebbe buttare interi round

Vincent

Spoiler:  
una volta infilato nel bosco vedi subito il bandito nascosto tra le piante. Anche lui ti nota e ti scaglia subito contro una freccia ma colpisce una pianta vicina.

Adair

Spoiler:  
Ora sei di taglia grande, hai +2 a forza -2 a destrezza -1 a TxC e CA e la tua portata aumenta di un quadretto. Anche il tuo equipaggiamento cresce temporaneamente quindi la tua lancia ora fa 1d8 danni.

Sei stato colpito da due pugnali, il primo era critico 2 danni il secondo 1 danno

Naran

Spoiler:  
Ti ha confermato un critico -.-
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm

Spoiler:  
Appena lo vedo un ghigno mi compare sul volto

Ti ho trovato canaglia... penso mentre le sua freccia mi manca completamente. Faccio un passo verso alcuni arbusti e mi chino cercando di nascondermi. Con l'arco in pugno scaglio una freccia, miranto al collo.

Faccio un passo 1,5 mi nascondo:+7 e tento di attacarlo con l'arco. Se è a nove metri dove essere furtivo: txc +3 danno 1d6+1d6 se furtivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto la freccia che trafigge Naran e dico tra me e me Urca! Quello è tanto sangue, meglio agire subito! Mentre mi sposto verso di lui dico ad Adair Cerco di fare il possibile per il nostro amico, cerca di coprirmi come puoi, conto su di te!

@Dm

Spoiler:  
Uso Cura Ferite Leggero su Naran cercando di espormi il meno possibile
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo essermi avvicinato a Ben sento una strana forza permearmi e vedo il terreno allontanarsi cosa mi sta succedendo? penso, poi capisco. Non faccio in tempo a gioire della morte del bandito che Naran è a terra!Devo fare assolutamente qualcosa.

Le divinità ci assistono! Schiacciamo questa feccia! è ora di subire la giusta punizione! al che inizio a caricare il bandito davanti a me certo di sfruttare la mia nuova stazza e tutte le mie abilità combattive.

@DM

Spoiler:  
carico il bandito di fronte a me, con la nuova taglia e la carica dovrei arrivare ad un +6 al TxC (+3 for +1bab +1arma acc. +2 carica -1 taglia) , per il turno successivo avrò un -2 alla CA arrivando ad un 14, ma uso il talento schivare contro l'altro bandito(che è scosso?) e ricevo un +1alla CA contro di lui (15CA), uso lancia corta 1d8 +3for

potresti controllare se tutto va bene? ho segnato tutto sulla mia scheda

ora ho anche una portata quindi tutti quelli che entrano nei miei quadretti minacciati subiscono un AdO giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adair si fionda sul bandito che lo ha ferito trapassandogli il ventre da parte a parte con la lancia, poi gli sferra un calcio per liberare l'arma. L' uomo cade a terra tossendo sangue, ingrossando la grossa pozza rossa che si sta formando sotto di lui. Ben poggia le mani sulla ferita di Naran estraendo la freccia e lanciando una potente benedizione. L'esploratore spalanca gli occhi di scatto e riprende a muoversi dolorante. Alla vista di questa scena il bandito che lo aveva colpito sgrana gli occhi prima di fare qualche passo indietro cercando di colpire il grosso Adair che gli è pericolosamente vicino. Il proiettile va ad infilarsi nella possente coscia del vostro compagno.

Vincent

Spoiler:  
Ti butti tietro un tronco tentando di nasconderti ma il movimento è molto goffo e ti fa anche sbagliare la mira. La tua freccia colpisce un albero vicino. Lui risponde al fuoco colpendo il tronco che ti nasconde parzialmente.

Iniziativa danni mappa

Spoiler:  
Naran 8/9 danni prono

Adair 5/12 danni

Vincent

Ben

Banditi

Mappa

Zinco

Spoiler:  
Questi sono bonus temporanei, non modificare la scheda di volta in volta.

Gli AdO vengono provocati dal movimento, sia se entrano che se escono o si spostano solamente. Salvo il movimento tattico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

@Dm

Spoiler:  

Maledico il cielo quando vedo la mia freccia mancare il bersaglio. Mi sposto velocemente dal mio tranco ad un altro. Appiattendomi ancora più di prima prendo di nuovo la mira per poi scagliare un'altra freccia.

Passo da 1,5 m, se possibile più vicino al nemico e in modo da avere la visuale libera, attaco con l'arco +3 txc danno 1d6+(1d6 se furtivo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...