Vai al contenuto

Gli Osservatori


NinjaCow

Messaggio consigliato

Rassicurato dal ritorno dei due compagni rispondo alle proposte di Naran dicendo I loro beni materiali non gli serviranno a nulla nell'aldilà, la maggior parte dei loro possedimenti è probabilmente stata rubata non mi sembra il caso di provare a lucrarci sopra. Se è solo una questione di soldi aspetta il termine della missione e avrai la tua parte. Piuttosto lasciamo tutto sul carretto e una volta tornati in città li faremo distribuire alla plebe.

Fisso il cielo con espressione pensosa, chiudo gli occhi e attendo pochi secondi "che strada devo prendere o mio Padre?"

Prima che qualcuno riesca ad interrompere il breve silenzio creatosi aggiungo Concordo sul fatto che i soldi possano esserci utili. Li prenderemo in prestito e li useremo solo in caso di bisogno. dico sbuffando. Mentre abbasso lo sguardo noto le ferite ancora evidenti di Naran e aggiungoVedo che fatichi ancora a camminare... le mie cure non sono state sufficienti immagino, fermiamoci alcuni minuti prima di partire e proverò a sanare del tutto i tuoi mali.

@DM

Spoiler:  
Uso l'ultimo cura ferite leggero su Naran se acconsente
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta

Aspettate pochi minuti perchè Ben possa sanare le ferite di Naran e poi caricate la roba sul carretto e ripartite per Fondoalto. Il carro va ancora lento per la strada scoscesa ma procede con sicurezza. Quando giunge la notte non siete ancora arrivati a destinazione, ma pensate che manchi poco.

Vi fermate per la notte o proseguite?

Ferite

Spoiler:  
Naran 4 con le nuove cure, e sei in grado di riprendere il cammino regolarmente (se le accetti)

Adair 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio procede tranquillo, ma quando cala la notte non siamo ancora arrivati a Fondoalto.

La città non si fa ancora vedere, speriamo sia la strada giusta...

Cosa dite ragazzi, continuiamo a viaggiare oppure ci fermiamo? Non sappiamo in realtà quanto sia lontana Fondoalto, potrebbe volerci un altro giorno, se siamo sulla strada giusta dico per insinuare lo stesso mio dubbio nei miei compagni.

Dico di fermarsi e riposare. Una notte insonne ci renderebbe meno vigili domani.

@Dm

Spoiler:  
Sarebbe possibile con disattivare congegni costruire una rudimentale trappola? Ad esempio un filo con legati attorni alcuni oggetti di metallo in modo che tintinnino quando qualcuno si avvicina e metterle negli alberi attorno o almeno da coprire la maggior parte dei lati? Con camuffare posso cercare di mimetizzare il carro utilizzando foglie, fango ecc.?
Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto volentieri le cure di Ben. "Se mi aiuta a stare in piedi da solo, non me la sento di rifiutare."

Al calare del sole Fondoalto non è ancora in vista. Ci si domanda se sia il caso di proseguire o di fermarsi. "Se continuiamo rischiamo di azzoppare i muli su questo sentiero, e poi abbiamo tutti bisogno di un po' di riposo." Rifletto brevemente, poi continuo: "Visto che il rischio di trovarsi di fronte ad altri banditi non è trascurabile, facciamo dei turni di guardia? Io preferirei occuparmi delle ultime 4 ore, se possibile."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Certo nessun problema Adair nel frattempo mi siedo sul carro e mangio qualcosa. Poi con il coltello inizio a sfilacciare la corda in modo ottenere fili abbastanza piccoli ma allo stesso tempo risistenti.

@Dm

Spoiler:  
Ok, piazzo le trappole e poi cerco anche di mimetizzare un po' il carro.

Disattivare congegni: +7, Camuffare: +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio risulta troppo lungo per essere concluso nella giornata. Di comune accordo decidiamo di riposarci e fare dei turni di guardia.

Ascolto attentamente la discussione degli altri in silenzio e infine mi inserisco dicendo È deciso ragazzi! Riposo assicurato ma turni di guardia necessari. Partiremo poco prima dell'alba, dovrete darmi circa un'ora per poter pregare il mio Dio se volete usufruire dei benefici dei miei incantesimi. detto ciò inizio ad osservarmi attorno pensando a dove posizionarci nella notte.

Riprendo quindi il discorso dicendo Dato che ci risulta abbastanza complicato nascondere i buoi propongo di spostare il carro al ciglio della strada in buona vista. Potremmo fare delle amache di corda per dormire sugli alberi, chi ha il turno di guardia sta sul carro. Ovviamente dalla parte della foresta posizioneremo qualche cavo collegato a qualcosa di metallico. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Mi volto verso Vincent che è già all'opera e dico sorridendo Non era mia intenzione rubarti l'idea tranquillo, l'ho semplicemente ritenuta ottima rivolgendomi poi a Naran aggiungo Le amache erano un'idea per nasconderci tra le fronde, essere meno scoperti e avere una posizione di vantaggio nel caso di un attacco. Non sono comode come la terra o un letto però ci forniscono un buon nascondiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate il carro a vista, su di un lato della stadina. Legate i muli e vi mettete a riposare li vicino, tra le piante. Non avendo accesso il fuoco dormite belli infagottati di coperte e vi sostituite per la guardia. Le notte scorre tranquilla, sembra che i banditi non vi abbiano seguito. La mattina, un po' acciaccaticci iniziate a prepararvi per il vostro arrivo a Fondoalto.

Spoiler:  
Incantesimi preparati? come vi organizzate per l'arrivo?

Ferite

Naran 3

Adair 4

Link al commento
Condividi su altri siti

All'alba, dopo aver concluso le mie preghiere, io e Naran diamo la sveglia agli altri e dopo aver raccolto e preparato i nostri oggetti ripartiamo per Fondoalto. Direi di mantenere la formazione degli altri giorni, che ne dite?

@DM

Spoiler:  
Incantesimi preparati: Individuazione magico, luce, riparare. 2x cura ferite leggero+ incantesimo di dominio ingrandire persone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Mi sveglio stiracchiandomi. Dopo una breve colazione preparo le miei cose e sono di nuovo pronto a partire.

Si, direi di mantenere la stessa formazione; se mai Naran può rimanere sul carro per non sforzarsi troppo. Mi raccomando Benjamin, ricordati chi rappresenti e sii convincente, non possiamo farci scoprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango in trance nel mio giaciglio per le prime ore della notte, poi monto la guardia. Il tempo scorre lento ma per fortuna non riceviamo visite a sorpresa. All'orario prestabilito sveglio Ben, poi torno a sorvegliare il bosco per l'ultima ora. Un'ora dopo anche il resto del gruppo è in piedi e pronto ad affrontare la giornata.

Risistemata l'attrezzatura, arriva il momento di ripartire, dovremmo essere finalmente vicini a Fondoalto. Si discute brevemente su come comportarsi durante il breve percorso. Rispondo a Vincent: "Per fortuna le cure di Ben e la notte di riposo mi hanno rimesso in forma. Fino a Fondoalto posso stare senza problemi in avanscoperta, dopo in mezzo alla gente è meglio se rimango anch'io vicino al carro. Piuttosto come ci comportiamo in città?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Adair

La notte scorre tranquilla, dopo il mio turno di guardia scivolo nel mondo dei sogni fino all'alba un'ora dopo siamo pronti a partire.

Rispondendo a Benjamin dicoLa formazione di ieri va bene, Fondoalto non dovrebbe essere lontano.

Poi dico a Naran Ben è un mercante venuto a vendere la sua merce, potrebbe fare il suo "lavoro" nel mentre cerca di carpire delle informazioni precise riguardo alla situazione in città, dovremmo anche trovare il governatore, lui di sicuro potrebbe fornirci una panoramica adeguata... quello che non dobbiamo fare è avere fretta, metteremmo in gioco solo la nostra copertura e la nostra vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Se te la senti Naran, non c'è nessun problema. Per quanto riguardo il nostro piano una volta arrivati, forse è meglio spendere qualche minuto in più per prepararci. Quello che sappiamo è che il villaggio è controllato da quei diavoli di pirati e che il capo del villaggio è fuggitivo a nascondersi chissà dove. Ci presenteremo come mercante e scorta. Una volta entrati nel villaggio ci servirà del tempo per ambientarci e capire a quali persone rivolgere le domande giuste. Troviamo il sindaco

Se ancora vivo penso con un sorriso

sentiamo cos'ha da dire. Raccogliamo più informazioni che possiamo e con quello che abbiamo troveremo un modo per riportare l'ordine a Fondoalto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Prima di arrivare in città nasconderemo la mia armatura e indosserò degli abiti da mercante. Fatto questo direi di informarci e cercare il mercato o una piazza, lì faremo finta di svolgere il nostro lavoro e intanto parliamo con i cittadini, potrebbero essere la nostra principale fonte di informazioni. Dopodiché agiremo in base alle informazioni che ricaviamo. dico osservando uno per uno i miei compagni di viaggio cercando il loro consenso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo mezza giornata di cammino la foresta inizia ad essere sempre più rada, fino a lasciare spazio ad un ampia pianura dove la strada torna ad essere in ottime condizioni. Vi è anche una piccola segheria sul limitare della foresta. Vedete 4 giovani al lavoro, coordinati da un vecchio che urla in continuazione. Uno di loro riconoscendovi come mercanti si avvicina con l'intenzione di acquistare un regalo per la sua donna, e se torna indietro tra le urla del capo ringraziandovi soddisfatto dopo aver comprato un elaborato bracciale.

Già vedete Fondoalto e man mano che vi avvicinate la sue forme vi sono sempre più chiare. E' un piccolo villaggio che sorge a ridosso della costa. Vedete numerosi tetti di paglia e legno sbucare oltre la linea della bassa cinta di mura costruita con grossi tronchi di legno. Al di sopra delle mura vi sono anche un paio di annoiate sentinelle.

Ormai sotto le porte potete sentire il chiasso all'interno della cittadina, pare che ci sia un grande via vai, urla, schiamazzi, risate, il pesante martello di un fabbro che batte il ferro. Il debole odore della salsedine inizia a solleticare i vostri nasi non abituati.

Ad attendervi all'entrata vi sono due uomini visibilmente ubriachi, uno se ne sta pensieroso seduto su di uno sgabello con le spalle appoggiate sulle mura. L'altro, che prima del vostro arrivo era impegnato a controllare che non ci fosse "nulla di sospetto" sotto le vesti di una ragazza, si ricompone mandandola via e fa un paio di incerti passi in avanti facendovi cenno di fermarvi, Chi siete? chiede ingenuamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...