Vai al contenuto

Gli Osservatori


NinjaCow

Messaggio consigliato

Vincent

Rimango positivamente colpito quando entriamo nel centro cittadino. Uomini che giocano, bevono e si divertono.

Questi si che sanno divertirsi. Se non avessi questa seccatura di fare la guardia del corpo potrei unirmi a loro.

Poi noto che un terzo della ciurma è composta da donne.

Cosa?! Non posso credere che ci siano così tante donne in una ciurma. La maggior parte dei capitani non le fa neanche salire a bordo, figuriamoci! Qui c'è qualcosa che non va...a meno che il capitano non sia egli stesso una donna! Ma no; non ci posso credere!

Preso dai miei pensieri, rimango seduto a fare congetture su questa stranezza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimanete ad aspettare un po' in disparte, alcuni dei pirati vi osservano con un minimo di interesse. Dopo circa dieci minuti si apre la porta sulla sinistra del trono e ne vedete uscire un uomo alto e slanciato tra i 25 e i 30 anni. Barba e capelli rasati ha il viso dai tratti del viso piuttosto squadrati. Vi accoglie con un sorriso Eccoci a noi! Io sono Yuri, ovvero chi comanda in questo villaggio. Solitamente in passato i mercanti li rapininavamo, ma non qui a Fondoalto, voglio che questo posto cresca ricco e libero quindi non mi permetterei mai. Finchè siete tra le nostre mura potete considerarvi al sicuro, ma fuori è pieno di banditi fate attenzione. Spero che il vostro soggiorno sia dei migliori, e che incoraggiate altri colleghi a riprendere questa tratta. dice ricongiungendo le mani e sedendosi sul trono che un tempo apparteneva al capovillaggio. Passando agli affari, vedo che avete una bella selezione di cianfrusaglie. Prendo tutti e 3 gli abiti che vi sono rimasti e anche quei cinque pugnali ci faranno comodo poi si sporge in avanti indicando con il dito e quell'anello lì, molto bello! Quanto volete signor mercante? ah giusto i vostri nomi?

Adair Ben Naran

Spoiler:  
Nonostante quando Yuri vi ha raggiunto la porta che ha aperto è rimasta aperta per poco avete notato che all'interno vi erano altri 2 uomini in piedi avanti un tavolo pieno di carte e altri oggetti.

Naran

Spoiler:  
Il tuo occhio ben allenato ha colto maggiori dettagli, le carte sul tavolo erano mappe e appunti, le mappe però non ti sembrano carte nautiche ma di una zona collinare e boscosa. Non sei riuscito a cogliere altri dettagli ma ti sembra strano che questi pirati vogliano muoversi per terra piuttosto che in mare. Se avessi modo di vedere quelle mappe sei sicuro di riuscire a capire che zona stanno studiando.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Cercando di ammazzare il tempo mi guardo intorno con fare disinvolto. A parte la strana quantità di ragazze che portano il segno dei pirati è tutto perfettamente nella norma. Forse non è quella gran canaglia di cui ci hanno parlato questo capitano, sono proprio curioso di conoscerlo penso tra me e me. Mentre concludo quest'ultimo pensiero si spalanca una porta alla sinistra del trono e da lì entra il famigerato capitano, finita la sua presentazione mi faccio spazio tra la mia scorta e gli rispondo dicendo energicamente Salve a lei capitano Yuri! Io sono Ben e questi sono i miei fedeli uomini di scorta Naran, Vincent e Adair. Sono moooooolto contento del vostro cambio di politica, non può immaginare quanto termino con una grassa risata, riprendo dicendo Mi ha fatto preoccupare non poco tutta questa faccenda ma vedo che siete un gentiluomo, sarà un onore fare affari con voi! Contando 2 monete d'oro per ogni pugnale e 10 per ogni abito il totale si aggira sulle 40 monete d'oro, anello in regalo come augurio di una lunga serie di affari, che ne dice affare fatto? dicendo questo mi avvicino al capitano sfoderando il migliore dei miei sorrisi e porgendogli la mano come per stringerla.

@DM

Spoiler:  
Mentre mi avvicino cerco di cogliere i minimi dettagli nell'abbigliamento del capitano e durante tutto il discorso tengo minuziosamente d'occhio le sue reazioni (osservare +4 )
Link al commento
Condividi su altri siti

Adair

Fortunatamente il capitano non impiega molto tempo ad arrivare Sembra troppo giovane per essere al comando di un intero villaggio, poi che staranno progettando quei uomini? Dopo le parole di Yuri Benjamin presenta il nostro gruppo, quando pronuncia il mio nome inclino leggermente la testa come segno di saluto e, immobile, attendo la risposta del pirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Puoi scommetterci che qui torneranno altri mercanti, siamo stati mandati qui proprio per sistemare questo problema. Ma tu probabilmente sarai troppo impegnato a penzolare da un albero per apprezzare il nostro lavoro." penso dopo aver sentito le parole del capitano. Quando vengo presentato faccio un breve gesto di saluto, cordiale ma distaccato, poi mi allontano dal carro per lasciare maggiore visuale sulla merce.

@DM:

Spoiler:  
Non è specificato come sono posizionato rispetto alla merce e alla porta da cui è entrato il capitano. L'idea è di allontanarmi un po' dal carro senza fare giri particolari. Se risulta un movimento naturale, mi allontano in direzione della porta da cui è entrato il capitano, in modo da poter vedere meglio l'interno se qualcun altro dovesse entrare o uscire da lì (sempre Osservare +8), se invece avvicinarsi alla porta richiede movimenti come girare attorno al carro, passargli davanti o simili, lascio perdere e mi allontano radialmente senza secondi fini.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Ottimo! Vado a prendere l'oro dunque... si alza e torna nella stanza dalla quale era venuto. Esce di nuovo dopo una decina di minuti con un sacchetto pieno d'oro e lo consegna a Ben Ora ho delle faccende di cui occuparmi, alla prossima occasione! e si congeda tornandosene nella solita stanza.

Uno dei membri della ciurma, lo stesso che vi ha detto che il capitano sarebbe arrivato a breve, prende gli acquisti e vi aiuta a risistemare la vostra roba sul carro.

@Naran

Spoiler:  
Avvicinarti troppo risulterebbe sospetto, ad ogni modo hai bisogno di tempo per studiare le mappe e non riesci a capire nulla di più.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver scelto molto rapidamente, il capitano esce dalla stanza e si fa attendere per alcuni minuti, poi ricompare con il pagamento pattuito e si congeda sbrigativamente. "Già finito? Sembra un tipo deciso..." Uscito il capitano, aiuto a sistemare la nostra merce sul carro, sorvegliando discretamente il pirata che ci sta aiutando.

@DM:

Spoiler:  
Percepire intenzioni +2 per capire se il capitano ci ha chiamato per comprare o piuttosto per studiarci.

Osservare +8 per controllare se il pirata che ci sta aiutando si intasca qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Il capo Yuri esce e quando Benjamin ci presenta faccio un cenno e un sorriso al pirata. In fretta e furia conclude la trattativa con Benjamin si conclude.

Speriamo Benjamin si inventi qualcosa se no qui non riusciamo a cavarne niente. Devo pensare a qualcosa...

Rimango fermo e in silenzio come una perfetta guardia del corpo, pensando a qualche stratagemma per raccogliere qualche informazione in piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Naran

Spoiler:  
Il pirata che vi aiuta stranamente non ti pare si sia intascato nulla.

Riflettendo e analizzando la situazione capisce che il capitano non vi ha realmente chiamato per fare compre ma per un secondo fine... forse studiarvi, forse vuole veramente ingraziarsi i mercanti, magari era curioso di conoscervi. Non hai un idea precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Alzo lo sguardo e mi rivolgo verso Yuri, prima che rientri nella sua stanza.

Scusi la curiosità, e mi perdoni se la mia domanda le sembra ardita, ma è la prima volta in vita mia che vedo così tante donne in una ciurma! Certo che non mi dispiace affatto dico facendo un sorriso però so che chi naviga fra i mari le considera un attira sciagure; ma vedo che lei come non bada a queste cose...

Spero che questo mi faccia prendere tempo, e magari scucirgli qualche informazione

@Dm

Spoiler:  
Faccio una prova di diplomazia: il mio intento è quello di trattenere e attacare bottone. Poi voglio anche sapere come mai quest'alta presenza femminile :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Il capitano, che stava per entrare nell'altra stanza, si ferma di botto e si gira lentamente. Non si aspettava di certo una domanda del genere, sul suo volto serio spunta improvviso un largo sorriso Siamo forse in mare ora? Scusate ma ho da fare...

Vincent

Spoiler:  
Lo hai colto totalmente alla sprovvista e capisci subito che hai toccato un discorso che lui vuole evitare per qualche motivo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la domanda di Vincent, lo apostrofo scherzosamente: "Smettila di correre dietro alle gonnelle, questo carro non si carica da solo."

Al termine dell'operazione assesto una pacca amichevole sulla spalla al pirata che ci ha aiutato. "Grazie per l'aiuto, amico!" Mi guardo brevemente in giro, poi continuo: "Certo che vi siete trovati una bella sistemazione qui. Devo ammettere che invidio molto la vostra libertà."

@DM:

Spoiler:  
Diplomazia +0, eventualmente Raccogliere informazioni +0 per spingerlo a fare quattro chiacchiere sulla loro sistemazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti a noi allora, abbiamo sempre bisogno di carne fresca! ti dice andandosene.

Spoiler:  
La diplomazia l'hai fallita miseramente il raccogliere informazioni impiega 1d4+1 in giro per il villaggio a fare domande generali o specifiche sul posto in maniera discreta. Vuoi procedere?
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent Velain

Non sembri molto propenso a parlare Yuri, per ora meglio lasciar stare

Sai che ho un debole per le belle donne, Naran. Dai adesso vi do una mano, se non ci fossi io...

Aiuto i miei compagni a caricare il carro e, una volta finito, ce ne andiamo centro cittadino.

Questi pirati hanno un po' troppi segreti, se ci infiltrassimo di notte qui dentro potremmo scoprire qualcosa...

Mentre usciamo cerco di carpire qualsiasi dettaglio sulla struttura del centro cittadino e sulle guardie all'interno di esso.

Quando finalmente rimaniamo da soli dico agli altri

Ragazzi, e' arrivato il momento per il vecchio Vincent di fare cio' che sa fare meglio. Intrufolarsi e indagare!

@Dm

Spoiler:  
Osservare e ascoltare per capire la struttura del locale e quante persone vi sono all'interno.

Osservare: 3

Ascoltare: 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sistemato il tutto ritornate con calma alla locanda dove Dom, il locandiere, vi accoglie con un caldo saluto Dove siete stati amici?

Vincent

Spoiler:  
Analizzi la struttura in fretta mentre ve ne andate. Conosci lo spazio occupato dalla sala principale dalla quale siete entrati, ha due porte e da fuori confermi che siano collegate a sole due stanze e probabili scale per andare al piano superiore che non hai idea di cosa può contenere. La struttura è costruita in legno e pietra in maniera abbastanza grossolana, presenta un buon numero di finestre sia al pian terreno che a quello superiore. Al primo piano il vetro delle finetre e fissato direttamente al muro senza infissi, quindi non si possono aprire, al secondo invece ci sono degli infissi di legno che ad occhio credi di poter aprire molto facilmente. Il tetto ti sembra essere piano e infatti noti subito la presenza di due sentinelle che girano in tondo per il suo perimetro controllando la zona sottostante.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Finito di caricare il carro porgiamo i nostri saluti ai pirati e ci avviamo verso la locanda e quando siamo lontani da orecchie indiscrete ne approfitto per scambiare un paio di parole con i miei compagni, dico loro Ragazzi quel posto puzza e anche parecchio in tutti i sensi. Le donzelle, i pirati gentili e ben educati, non sono persona da pregiudizi ma qua non mi tornano per niente i conti. Le opzioni sono due: vogliono giocarci un qualche tiro mancino oppure non vogliono attirare l'attenzione e c'è qualcosa di più grosso sotto. Dobbiamo assolutamente indagare più a fondo, il problema è come dato che quel posto è pieno di gente e guardie. Dobbiamo escogitare una strategia, ne riparliamo in locanda intanto spremiamoci le meningi!

Una volta arrivati incontriamo nuovamente il locandiere. Prendo la parola per il gruppo e rispondo al suo saluto dopodichè gli rispondo Beh niente di che, ci hanno dato il benvenuto in città, il Capitano è proprio un signor gentiluomo nevvero? dico accennando una risata Sono pronte le nostre stanze? Molliamo un po' di roba che ci serve sottomano e poi portiamo il carro dove ci ha consigliato se non è un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dom risponde disinvolto Certo, le stanze sono pronte! Proprio un brav'uomo quel capitano si... poi il suo tono diventa un po' cupo e abbassa la voce ad ogni modo prima è passato un tizio che faceva parecchie domande su di voi. Devo essere sincero, io lo conosco. Era nella guardia prima che arrivassero i pirati, non so che vuole da voi ma vi porterà solo guai per cui lasciatelo stare se dovesse tornare più tardi. Infine torna al suo normale tono allegro posso fare altro per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Usciti dal palazzo mi guardo in giro per cercare eventuali occhi indiscreti e sto per confidare quanto ho osservato all'interno, ma vengo interrotto da Vincent. Quando il mio compagno termina di parlare, annuisco e aggiungo: "Penso che ti farò compagnia, questa visita ha stuzzicato anche la mia curiosità. Immagino abbiate notato anche voi che il capitano non sembrava particolarmente interessato alla nostra merce, più probabilmente ci stava studiando. Ho anche notato un particolare interessante, nella stanza da cui è entrato il capitano c'erano delle cartine sul tavolo. Non carte nautiche, ma di un terreno boscoso o collinare. Non saprei dire se si tratta della zona circostante la città o di tutt'altro posto, ma mi è sembrato strano che dei pirati si interessassero a faccende così... "terrene", se mi permettete il gioco di parole."

Arrivati alla locanda scopriamo che un uomo della vecchia guardia cittadina ci ha cercato. "Questo potrebbe accelerare di molto le nostre indagini oppure metterci in grossi guai, sarà meglio prendere qualche precauzione." Mi rivolgo quindi cortesemente all'oste: "Di che genere di guai stiamo parlando, buon uomo? Un nostalgico in cerca di qualche bicchiere e pronto ad ammorbarci con la sua storia per tutta la nostra permanenza in questa città oppure qualcosa di peggio?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...