Vai al contenuto

[Gordan]INQUISITORS


Gordan

Messaggio consigliato

Shea

Spoiler:  

Osservare

Osservandolo attentamente ti sembra di averlo già visto...finché non si gira leggermente verso di te scoprendo a tuo rammarico che indossa una maschera nera a forma di teschio... la sua immagine non ti ritorna in mente in un lampo.

Quello è il Corvo, un assassino professionista che lavora per chi lo paga meglio...è molto astuto, da quello che ti ricordi di aver sentito si è fatto amico molti senatori e Vescovi per ciò non può essere processato dall'inquisizione o dalla legge repubblicana a causa delle sue conoscenze

Dopo poco più di un minuto di attesa La figura che avete identificato come Padre Robert si alza voltandovi verso di voi

Avete ricevuto il mio messaggio?....Sia lode al triunvirato.

Sono padre Robert, Fratelli inquisitori... Sono lieto di avervi in questa umile chiesa, anche se vorrei che le circostanza fossero migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima risposta

...come capo della guardia cittadina, devo dire che si sbaglia...

Ripenso a questa frase mentre entro nella chiesa di Helios. Giunto nei pressi della stastua della mia divinità, in inginocchio a pregare in silenzio insieme a Padre Robert e al guerriero vestito di nero.

Una volta che il Padre ha terminato la sua meditazione, finisco la mia preghiera e mi avvicino al resto del gruppo.

"La felicità alberga nei nostri cuori per questo incontro, Padre Robert, ma la situazione in cui ci troviamo ci costringe a passare subito ai dettagli alla nostra missione. Ci è stato detto solo che sono stati avvistati non morti a Tarimpor e abbiamo potuto constatare che la città sembra in quarantena, nessuno può entrare o uscire liberamente."

@DM

Spoiler:  
Cerco di capire se il guerriero nero ci sta ascoltando, Osservare +0
Link al commento
Condividi su altri siti

Lascio parlare i miei compagni "D'altronde io risulterei troppo sgorbutico ora come ora, e apparire scontroso col Padre è l'ultima cosa che voglio.

Meglio se mi limito a fare quello che mi riesce meglio, tenere occhi e orecchie ben aperti." penso.

"Padre, non sarebbe forse meglio ritirarci in sagrestia o nei Vostri appartamenti e lasciare che i fedeli possano pregare in completa libertà?" mi limito giusto a suggerire, ponendo particolare enfasi sulla parola vostri.

Se il padre acconsente a recarsi in una stanza chiusa, mi appoggio alla porta di questa di spalle.

Se invece preferisce rimanere in chiesa mi posiziono in modo che possa comunque vedere con la coda dell'occhio l'uomo nell'angolo.

Durante la conversazione cerco comunque di rimanere attento alle parole del Padre, ma mi limito a rimanere in silenzio.

Di tanto in tanto sfrego tra di loro le mani per scaldarle.

@DM

Spoiler:  
Sono l'unico ad aver notato la maschera dell'uomo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo servi delle volontà degli dei, padre Robert! dico all'uomo concordando con i miei due fratelli inquisitori: Permettetemi di presentarci: questi sono i miei emimenti fratelli Shea petrus ed Erec; ed io sono Tòmas; e, come avete ben arguito, siamo gli inquisitori inviati dalla chiesa per assistervi in questa faccenda; ma, come fa giustamente rilevare fratello Shea, forse vorrete ritirarvi in luogo piu consono, perchè possiate aggiornarci sui problemi insorti, e perchè possaite dirci come possiamo esservi utili, in questi tempi difficili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai fatte le presentazioni, lascio che sia Padre Robert a parlare e rispondere alle domande dei miei compagni.

..certo che Tomas è proprio un lingua lunga, non perde mai occasione per cercare di accentrare l'attenzione..

Mentre tutti quanti parlano tengo sott'occhio il guerriero di Karatos, per vedere se ci da più attenzioni del dovuto

@DM

Spoiler:  
Osservare +3

Percepire Intenzioni +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse sarebbe meglio

Dice Padre Robert facendovi Strada verso la sacrestia, che non era altrò che una piccolo stanza bianca con un tavolo quadrato

@Shea

Spoiler:  
Ti metti nella posizione richiesta, Il corvo non si muove e non sembra interessargli la vostra presenza...in ogni caso era troppo lontano per ascoltarvi

Padre Robert fa un lungo respiro prima di continuare

Allora...da dove posso cominciare...Direi di raccontare il quadro completo.

Circa venti anni fa ci fu una caccia alle streghe a Tarimpor e nei paesi circostanti, Supportata dalla chiesa ma comunque una caccia alle streghe...

Durante quei giorni vennerò bruciati molti eretici, Principalmente Mendicanti o Viandanti del sud, Comunque tutti con delle prove schiaccianti, Finché Il nostro Lord non scoprì che Suo moglie in segreto venerava...Il demone Scimmia...

Era un titolo che molti davano a Demorgoron

James Uccise la donna che amava con le sue mani, la donna che gli aveva dato sua figlia, da quel giorno è cambiato...L'eresia anche se ormai e da molti anni che va avanti non è più supportata dalla chiesa, Muoioni circa 15 persone al mese da 20 anni a causa di questa caccia , e raramente si uccide un vero eretico, Ovviamente mi sono Opposto, ma James...be...non mi ha ascoltato...

E quattro giorni fa dei, Non-morti sono usciti dal nulla e hanno cercato di assaltare il palazzo del Lord, ormai attaccano ogni notte, La popolazione è stata messa al sicura dietro l'ultimo recinto di mura, e solo in pochi ormai restano nelle strade, e come se fossimo sotto assedio...

Ma James non vuole ne chiamare la chiesa ne Contattare il Senato, Vuole Dimostrare di essere ancora degno del titolo di Governatore e per questo vuole cavarsela da solo...ma...be ecco..

Padre Robert Si china prendendo un oggetto da sotto il tavolo...Una specie di Spada ricurva dentro al fodero molto decorato per quanto vecchia, il fodero era decorato con quello che rimaneva di Foglie d'orate

Questa è una delle Armi che i Non morti brandivano...

dicendo questo toglie la lama dal fodero

Una lama Spezzata ma di ottima Qualità, Sicuramente non di fattura Umana, Vi pone un dubbio, ma è Robert a Confermarvelo

Questa è una Spada Elfica di Danavon...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sollevo un sopracciglio stupito e rapidamente mi avvicino al tavolo e mi chino sulla spada, come ad esaminarla meglio.

@DM

Spoiler:  
Se posso faccio una prova di Valutare (+3)

Questo sì che è interessante!

Interessante e strano...

Chissà come un non non morto ne sia venuto in possesso.

Speriamo che Tomas si ricordi di chiedere dettagli: da quando sono iniziati a manifestarsi questi non morti, magari se escono sempre alla stessa ora, da dove generalmente arrivano, se si comportano in modo ripetitivo e via discorrendo.

Abbiamo bisogno di maggiori dettagli!

E sicuramente padre Robert si sarà sbagliato a dire quattro giorni. Ce ne abbiamo messi due solamente noi ad arrivare. Sarebbe come dire che il messaggero con la richiesta di aiuto sia partito ancora prima che i non morti si palesassero. Tutto ciò è ben più che strano!!

A meno che il nostro arrivo non fosse stato già pianificato e i non morti siano solamente una scusa, un paravento.

Qualcosa non torna, meglio stare ben attenti.

@tutti

Spoiler:  

Due giorni ci mette il messaggero da Tarimpor alla sede della Chiesa, due giorni ce ne mettiamo noi dalla sede a Tarimpor. 2+2=4

A meno che non siano stati usati mezzi magici, ma anche qui i tempi sarebbero molto stretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole di Padre Robert con aria assorta, facendo una smorfia alla notizia che il conte avrebbe eseguito delle condanne per eresia: Trovo assurdo che si conceda ad un nobile di condnnare eretici: SOLO la chiesa dovrebbe avere questa prerogativa, a mio avviso.. Non vedo cosa ci sia di particolare in questo fatto: ci fu riferito che la città sorge sul sito di un antica città elfica, giusto?! Non sarebbe dunque ragionevole pernsare che se qualche eretico avesse deciso di ricorrere alle arti demoniache per richiamare dei non morti, possano essere dei non morti elfi? domando, lasciando che il padre illustri le sue conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Storia +3

Conoscenze Religioni +5

Conoscenze "Cenobitiche" +2

Conoscenze Locali +3

Per vedere se ho conoscenze anche solo vaghe di quello di cui sta parlando Robert.

In modo da capire (forse) il perchè della premessa e che cosa abbia di particolare la spada elfica di Danavon

ps: in generale se c'è la possibilità di fare dei check sulle conoscenze li farò.

quindi pensavo ,se non è chiedere troppo, se potessi farmi degli spoiler a riguardo nel caso sappia qualcosa

pps: appena ho qualche info edito e rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Un brivido mi attraversa la schiena quando sento il nome della città elfica. Se il Padre me lo permette, prendo in mano la spada e la osservo, studiandone la lama e l'impugnatura.

"Danavon -mormoro- un nome che attraversa i secoli tramandandoci la sua leggenda... Era una città tanto antica quanto potente, ed era la capitale dell'ultimo regno elfico. Sapete, il suo re, Aldogan, si oppose con tutte le sue forze all'impero, e fu l'unico elfo in grado di tenergli testa, arrivando a sconfiggerlo in una battaglia, nella quale morì una mano imperiale, Lotras dei cavalieri di spine... La storia, o se preferite la leggenda, narra che dopo alcuni giorni la città scomparve misteriosamente, senza lasciare tracce. Le mura, gli elfi che abitavano questi luoghi, con la loro storia e cultura, scomparvero, e al suo posto c'era solo un buon terreno edificabile, su cui sorge oggi Tarimpor"

Mi accorgo di aver parlato troppo, mi acciglio e dico con tono pratico

"Questa spada ci pone un quesito a cui è essenziale rispondere: se Danavon fosse andata perduta, quest'arma non sarebbe stata qui. Allo stesso modo se i non morti fossero realmente elfi, vorrebbe dire che alcuni residui di civiltà elfica sono rimasti... Per cui, è essenziale che ci dica, Padre Robert, se sa da dove escono i non morti che affliggono la città. Sarebbe molto importante, ci darebbe un buon punto di partenza. Magari è in corrispondenza di parti antiche di Tarimpor, che so, una fontana"

Link al commento
Condividi su altri siti

..Danavon...non promette nulla di buono..

..se una spada elfica di tale fattura è riapparsa forse vuol dire che in fin dei conti la città si è davvero trasferita in un altra dimensione..

..che ci siano gli elfi dietro tutto questo?...che abbiano pianificato così a lungo un loro ritorno?..

..Padre Robert però sembra aver già qualche idea a riguardo..

Sarebbe ancora meglio aver la possibilità di vedere di persona il corpo dell'essere che portava quest'arma,

così come i luoghi da cui arrivano i non morti, ovviamente se sono di una qualche rilevanza -aggiungo alle parole di Erec,

sperando di poter così aver un quadro ancora più completo della situazione.

Ma viste le premesse mi sembra di capire che voi ipotizziate che ci sia qualche familiare di una vittima della caccia agli eretici dietro tutto questo, o sbaglio?

Quindi prima vorrei sapere: avete già degli indizi? -faccio una breve pausa osservando la spada- altri indizi da mostrarci?

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Robert era stupefatto dalle Parole Di Erec

E bello sapere che hanno inviato dei veterani come voi per questa missione...

Il corpo e stato bruciato...Ordine di Aedar per impedire che ritornassero in vita di nuovo...Lo so che non serve a molto ma voleva esserne sicuro,

Sono venuti da posti diversi, in piccoli gruppi non so da dove siano apparsi nessuno lo sa, Sicuramente in varie zone della città bassa...

Padre Robert abbassa lo sguardo alle parole di Petrus

In realtà si be ecco...come posso spiegarlo, una settimana fa è arrivato in città un Cavaliere del Sacro ordine del Drago...Quei fanatici sui draghi, avete presente?

Grazie a un accordo con i loro comandanti la chiesa non li considera eretici..be James si, Lo ha ucciso pubblicamente...con la sola accusa di essere un membro di quel'ordine, poteva anche essere fedele al triunvirato da quello che ne sappiamo,.e poi il giorno prima che i morti tornassero in vita arrivò un altro cavaliere, ma questo Io e Aedar siamo riusciti a tenerlo al sicuro da Ducan e all'oscuro della sorte del suo compagno...Ma stranamente questo cavaliere adesso non fa altro che girare di giorno nella città avanti e indietro...non risponde a nessuno, ne a me ne ad Aedar...non è strano?

Link al commento
Condividi su altri siti

...ucciso pubblicamente solo perchè era un Cavaliere del Sacro ordine del Drago?..

Comincio a pensare che Lord Ducan sia più un pazzo che altro..

...forse sarà bene riferire la situzione ai Grandi Vescovi appena possibile, in modo che possano prendere i giusti provvedimenti..

Strana coincidenza, ma nulla che un po' di discreta sorveglianza non possa risolvere...sempre che il Cavaliere non accetti di parlare con noi.

A tal proposito se ci diceste in che zona della città possiamo trovarlo a vagare, magari più tardi potremmo cercare di scambiare due chiacchiere con lui.

Ora però, se non ci sono altre informazioni che dovete darci, gradirei riposare un po' prima della lunga nottata che ci attende... e lascio in sospeso la frase

sperando che Padre Robert ci faccia accompagnare ai nostri alloggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cavaliere del sacro Ordine del Drago che arriva dopo l'esecuzione di un altro; e dite che le apparizioni di non morti sono cominciate appena un giorno dopo l'arrivo del secondo cavaliere: potrebbe essere una coincidenza; ma non direi che sia il caso di rischiare: occorerà senz'altro interrogare questo cavaliere! Potrebbe essere venuto a sapere dell'esecuzione del suo confratello malgrado i tentativi di nascondergli il fatto, ed avere a che fare con tutta questa situazione. In fin dei conti, si tratta di un ordine cavalleresco non affiliato alla chiesa: dovrebbero sicuramete essere considerati come sospetti. Naturalmente, fino a che non ci saranno evidenze di un suo coinvolgimento, non sarà possibile....hummm....interrogarli in modo efficace Per quanto, sarebbe tutto piu facile, se potessi torturare quel cavaliere: non ci metterei molto a capire se sia coinvolto o no; purtroppo, immagino che le cose vadano fatte con ordine, e non è il momento....ancora! Ma varrà la pensa sentire cosa abbia da dire. Purcè noi si stia attenti a non svelare quello che sappiamo sul Cavaliere giustiziato; giuto in casi si tratti davvero di una coincidenza.: Dove sarebbe possibile rintracciare questo cavaliere? domando con un espressione serafica e sorridente, di chi non abbia affatto cattive intenzioni.

E inoltre suggerisco per cambiare argomento: dite che la maggior parte delle apparizioni si sono avute nella zona della "città bassa": ritenete che dovremmo ispezionare quel quartiere? domando al buon Padre Robert.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi al momento il nostro principale sospettato è un cavaliere del drago che potrebbe voler vendicare la morte del compagno, di cui però, almeno in teoria, è all'oscuro?

Mi sembra un po' poco, ma è sempre un punto d'inizio.

Più che altro mi stupisce che ora non venga ucciso anch'egli da Ducan, specie se gira in pieno giorno. Fossi in lui cercherei di rimanere il più nascosto possibile.

Mi limito a pensare e non intervengo nel discorso, ritenendo che fratello Tomas e fratello Petrus stiano già gestendolo al meglio, molto meglio di come l'avrei potuto fare io.

@DM

Spoiler:  
Faccio una prova di conoscenze locali (+7) per vedere se so qualcosa sia del cavaliere del drago ucciso sia di quello ancora in vita.

Se dovessi fare due prove distinte, faccio due prove distinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbasso il capo alle parole del Padre "In realtà siamo alla nostra prima missione" dico con tono fermo, ma lusingato.

Un... cavaliere del drago ucciso pubblicamente? E ne arriva un altro dopo poco tempo, precisamente il giorno prima che i non morti iniziassero a tormentare la città? Troppo strana questa coincidenza, anzi, più che strano sospetto.

"Mi scusi, padre, avrei un'ultima domanda da porle, prima di andare a riposarci come il fratello Petrus propone: Lord Ducan sa dell'altro cavaliere dei draghi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla Domanda di Erec Padre Robert scuote il capoNo..Ducan non ne sa niente, sia io che Aedar ci siamo messi d'accordo che era meglio non avvisarlo questa volta...Non vogliamo richiare incidenti con L'isola del drago...non in questi momenti,

Il Cavaliere Sosta alla Taverna dell'orso bevitore, sempre dritti verso il castello a pochi minuti di cammino, Io non ho spazio nella chiesa per altre persone ma dite pure al locandiere che venite da parte mia...non vi farò pagare niente

Poi verso il tramonto arrivano le guardie a dire a tutti di spostarsi dietro le mura del palazzo per la loro sicurezza...quindi non chiedete una stanza.

Prima di riuscire a Salutare il Padre con i dovuti omaggi La figura che stava pregando davanti all'altare di Karatos si avvicina

@Shea

Spoiler:  
A quanto pare si deve essere tolto la maschera mentre non guardavi

Aveva il volto cicatrizzato e ustionato, il suo occhio destro era di vetro, portava i capelli neri raccolti a treccia e un piccolo pizzetto ne l mento...

Il suo volto metteva leggermente paura

Scusi Padre Robert...Se ha finito posso parlarle un momento?...Vorrei confessarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

MOlto bene: quindi direi che partire da questa taverna! dico con risolutezza: La aggiorneremo, Padre Robert

, non appena avremo degli elementi che possano far liuce sulla faccenda. poi rivolgendomi ai miei compagni aggiungo: Vogliamo andare, fratelli?

@DM

Spoiler:  
Per me possiamo andare a questa taverna a prendere alloggio e a cercare questo cavaliere.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie per l'aiuto, Padre"

Dico prima di raggiungere Tòmas.

Devo parlare con i miei compagni se stanare subito questo pazzoide o riposare e stanotte dare un'occhiata da vicino ai non morti. Sarebbe pericoloso, e forse non ne vale la pena, ma se dovremo passare la notte nel castello è certo che James saprà di noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

"La ringraziamo per il tempo che ci ha concesso Padre. Se in futuro avesse bisogno di noi, siamo certi che saprà dove trovarci.

Io sono pronto, fratello Tomas, andiamo pure." aggiungo, rivolgendomi al mio carismatico fratello.

Appena fuori dalla taverna, dico ai miei compagni "Appena riusciremo ad avere un momento tranquillo, vorrei parlarvi un attimo fratelli. Nulla di grave, vorrei solo mettervi al corrente dell'uomo che abbiamo incontrato nella chiesa."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...