Vai al contenuto

[Gordan]INQUISITORS


Gordan

Messaggio consigliato

..starà sicuramente cercando il cavaliere giustiziato...

..certo che però è molto diffidente..si è messa subito sulla difensiva,

senza nemmeno che gli facessi domande specifiche o così dirette..

...potrebbe nasconderci qualcosa...

Prima che possa rispondere al Cavaliere, Tomas decide di intervenire, in modo abbastanza brusco,

probabilmente dovuto al modo con cui è stato trattato e considerato negli ultimi momenti dalla donna.

...lo capisco ed ha anche ragione..

Non le ho mai chiesto che missione specifica fosse venuta a svolgere, ma con la vostra reazione ora sono ancora più curioso di sapere il motivo esatto della vostra presenza qui.

E come ha giustamente sottolineato Fratello Tomas, non trattateci con accodiscendenza, soprattutto visto che potremmo collaborare e aiutarci a vicenda...

e vista anche la carica che ricopriamo...non vorrei ricorrere a minacce per collaborare..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 201
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi sembra di non concludere nulla osservando l'interno della locanda o i suoi avventori.

Cerco di parlare con qualche avventore solitario o con l'oste cercando di capire quello che possano dirmi sulla presenza di non morti.

Dopo, più o meno soddisfatto, torno al tavolo dai miei compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pertus.Tomas

Spoiler:  
Non un momento...State proponendo una specie di alleanza?

Il cavaliere si lascia sfuggire una leggera risata

He he he..e da quando la chiesa si abbassa a lavorare con noi poveri eretici del drago?...

da quando sono sbarcata nel vostro continente che vengo trattata come un rifiuto umano, solo la chiesa di Taron è stata gentile con me e non capisco come possa collaborare con gli altri dei della vostra Chiesa...

beve un ultimo sorso di birra prima di continuare

Tempus!...ok, quattro giorni qui e non sono riuscita a fare un gran che, Facciamo un accordo.

Vi aiuterò come posso contro in non morti, sia in ambito informativo che combattivo se volete, e voi mi aiuterete a compiere la mia missione...Che non vi rivelerò finché non avrete accettato...Io vi do la mia parole di cavaliere e paladina, in cambio voglio la vostra da Servi della chiesa, e la chiesa da quello che so Onora sempre i suoi patti, vero?

In questo preciso istante notate che Erec si avvicina al tavolo

@Erec

Spoiler:  
L'oste di dice che a quest'ora prima di sera le guardie cittadine che hanno il turno di guardia vengono sempre per prendere una Sbronza o due prima della notte...

Sui divieti rimane perplesso, Certo di informa del divieto del commercio e di entrare su per le mura del palazzo prima del tramonto...ma questi sono ordini del governatore e non della repubblica

Dopo aver preso una birra e aver pagato la moneta di rame ti avvicini ai tuoi compagni

Riesci solo a sentire la fine di una frase detta dal cavaliere del Drago

...Servi della chiesa, e la chiesa da quello che so Onora sempre i suoi patti, vero?

@Shea

Spoiler:  
mentre ti aggiri per la taverna non concludi più di nulla e cerchi di parlare con l'oste...

Ma prima di questo un membro dei soldati che stava bevendo si avvicina all'oste per ordinare altre birre e il suo sguardo si incrocia con il tuo...

Rimane fermo per qualche secondo a parlarti prima di chiederti

Scusa cittadino...Ci conosciamo?

Vedendolo bene sei sicuro anche tu di averlo già visto, in questa città...

ma non ti ricordi dove

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
"Non credo. Magari ti stai confondendo con qualche altro mio confratello.Siamo in molti seguaci di Helios.

Sono venuto giusto un paio di volte in città, ma non mi sono mai fermato più di tanto.

Mi sembra improbabile che tu mi conosca."

Prova di Raggirare (-1).

"Adesso, se permetti, dovrei unirmi ai miei confratelli inquisitori.

Con permesso."

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè...vosrreste che vi promettessimo aiuto a compiere la vostra missione senza rivelarci quale sia? domando sorridendo: E' una pretesa assurda, mia fanciulla: se non fosse, per caso, conforme all'interesse della chiesa, saremmo costretti a rompere il nostro voto. Non che avrei problemi a farlo, dato che non tratto con gli eretici e posso benissimo mentire, se è nell'interesse della chiesa; maè meglio dare l'idea di essere delle persone di parola ed integerrime. Quello che proponevo è diverso: chiedevo a voi di condividere con noi le informazioni in cui doveste essservi imbattuta durante la vostra missione; e, in cambio, noi potremmo offrire aiuto ed informazioni che potessero essefvi utili per il compimento della vostra. poi sorrido: Questo, naturalmente, prescrive di essere onesti gli uni con gli altri: voi conoscete già la natura della nostra indagine e dovreste, in caso decidiate di accettare il nostro aiuto, dividere la natura della vostra con noi. poi guardo i miei compagni: In ogni caso, avremo bisogno di parlare di un accordo simile fra di noi per decidere se sia nell'interesse della chiesa, prima di prendere una decisione.

@TUTTI:

Spoiler:  
Mica lo so se mi va l'idea di portarmi dietro un cavaliere del drago: non sio potrebbe parlare liberamente fra di noi, poi! XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Pago la mia moneta di rame, soddisfatto delle informazioni raccolte dall'oste, e mi avvicino al tavolo giusto per sentire l'ultima parte del discorso della donna e la risposta di Tòmas.

...onorare un patto ...buffo ...un patto comunque non si fa da una sola parte

Sfodero il sorriso più educato di cui sono capace e mi intrometto nella discussione

"Scusate, ma un patto ha bisogno di due parti in causa, io sono a conoscenza delle necessità solo di una. Cercherò di essere più comprensibile e diretto, cosa vuole da noi e soprattutto cosa ha da offrire. Quando risponderà a questo, potremo parlare di patti"

Link al commento
Condividi su altri siti

...se tratta tutti così, con malfidenza e sufficienza, non mi stupisce non abbia trovato molta gente ben disposta ad aiutarla...

Tomas ed Erec intervengono subito alla proposta della donna, facendogli proprio notare come una richiesta del genere, senza alcun tipo di informazione, sia abbastanza assurda.

Guardo quindi la reazione della donna, cercando di capire che cosa le frulli per la mente e pensando a cosa ci sia di così segreto da non poterci rivelare.

Mi accodo quindi ai discorsi di Tomas ed Erec

Mi spiace, ma chiedete più fiducia di quanta non siate voi stesse disposte a darne...e come fanno giustamente notare i miei compagni,

non possiamo di certo accettare un accordo senza conoscerne le eventuali conseguenze.

Se non vuole concederci alcuna informazione riguardo la missione che la porta qui, credo che la nostra collaborazione non avrà mai luogo..

...ma stai pur certa che ti terremo sotto controllo...tutta questa riservatezza mi insospettisce sempre di più..

@DM

Spoiler:  
Come sempre...

Diplomazia +2

Percepire Intenzioni +3

Link al commento
Condividi su altri siti

@Shea

Spoiler:  
Il soldato ti lascia stare finché non parli di essere un inquisitore...Appena te ne vai il soldato esce dalla taverna

Spoiler:  
Da qui in poi siete insieme

La Paladina del drago cominciava a sbuffare

Volete più informazioni?...Mi sembra anche giusto...La mia missione non ha niente a che fare con la chiesa o con il governo della Repubblica...

Diciamo che devo cercare due persone, La prima è un mio Compagno cavaliere il quale è arrivato poche settimane fa per lo stesso motivo per qui sono io. Ovvero cercare un'altra persona

...Non vi dirò altro...

Le mie condizioni sono queste servi della chiesa...prendere o lasciare

@Petrus

Spoiler:  
Percepire intenzioni

Sicuramente non aveva intenzione di Ritrattare

Link al commento
Condividi su altri siti

Vogliate scusarci, mia bambina, mentre discutiamo la vostra offerta!DIco alla donna, prendendo da parte i miei fratelli e dicendo loro: Io direi di non prendere impegni a scatola chiusa: spiego: Direi che potremo accettare di offrire informazioni, solo e soltanto alle seguenti condizioni: che questa donna abbia effettivamente informazioni che ci siano utili; e che le informazioni che dovessimo darle a nostra volta non vadano contro gli interessi della chiesa. A parte questo, se ci stesse chiedendo informazioni potrei essere d'accordo; se chiedesse di intervenire personalmente per risolvere una questione dell'ordine dei draghi, sarei per rifiutare: siamo inquisitori della chiesa, noi; non mercenari in affitto! dico agli altri, esprimendo il mio punto di vista e chiedendo di esprimere il loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La reticenza e la vaghezza del cavaliere non mi piace per niente, mi dà l'impressione di una persona che pretende molto in cambio di poco. Una risposta altrettanto vaga e sugli stessi toni mi stava per uscire dalla bocca, ma per fortuna Tòmas interviene, permettendoci di chiarire meglio la questione tra di noi.

Mia bambina?! Ma come la chiama, sembra un nonno che sta parlando con una nipote! Bah

"Un attimo, Tòmas, io e Shea non sappiamo ancora bene di cosa si sta parlando, avete discusso te e Petrus con questo cavaliere. Che accordi stavate prendendo, tanto importanti da mettere in ballo anche l'onore della chiesa?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto! annuisco alle parole di Erec: In sostanza, quando abbiamo chiesto informazioni a questa donna, lei ha ribattuto che ci avrebbe fornito aiuto in cambio dell'impegno da parte nostra di aiutarla con una sua missione per conto dell'Ordine dei Cavalieri del Drago. Personalmente, non sono restio ad offrirle informazioni che possano esserle utilli, a patto che (naturalmente) farlo possa in qualunque modo nuocere od essere pericoloso per la chiesa; ma, al di la dello scambio di informazioni, non mi sentirei, come dicevo, di intraprendere missioni per un Ordine Cavalleresco qualunque (e nemmeno affiliato alla chiesa; ma solo legato da un qualche "patto") tenerte conto, comunque, che parte della sua missione sarebbe ritrovare il calaviere inquisito e giustiziato dal conte; cosa che potrebbe causare un incidente diplomatico con l'ordine cavalleresco, se venisse fuori che la chiesa sapeva ed ha tentato, atraverso l'intervento di Padre Tomas, di nascondere la cosa. d etto ciò, lascio che esprimano il loro parere o che facciano le loro domande.

@ TUTTI: naturalmente siamo lontani dal cavaliere e stiamo discutendo di come comportarci rispetto all'offerta. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla ultima e non trattabile proposta della donna ci prendiamo qualche momento per discuterne in gruppo.

Capisco i tuoi dubbi e sono d'accordo, ma considerando che in quattro giorni lei sembra non aver trovato molte informazioni,

probabilmente nemmeno noi ne troveremo molte che la potranno aiutare...

L'unico problema che abbiamo in tutta la faccenda è che appunto sappiamo già qualcosa di molto rilevante sulla sua missione,

ma per il resto non vedo altre complicazioni nel accettare l'accordo e aiutarsi a vicenda.

A tal proposito potremmo sempre dirle che accettiamo di aiutarla, ma che qual ora la nostra collaborazione potrebbe danneggiare la chiesa

ci sentiremmo in diritto di venir meno all'accordo stabilito...che ne pensate?...

Altrimenti rifiutiamo e basta.. -concludo guardando i miei compagni cercando di capire per che cosa propenderanno

..non è una decisione facile, ma se si riuscisse a eliminare il problema del primo cavaliere, ci guadagneremo e basta..

Link al commento
Condividi su altri siti

"Questo accordo non mi convince neanche un po'. L'altro cavaliere era stato giustiziato pubblicamente dal governatore, a detta di Padre Robert, e se questa donna ha detto di non saperne niente, o non sa niente veramente, e quindi è un'inetta e potenzialmente un pericolo per noi se ci associassimo, o lo sa e ce lo nasconde, e ciò la renderebbe un pericolo. Non mi piacerebbe essere vincolato da un accordo segreto che potrebbe venir scoperto non appena Ducan mette le mani su questo cavaliere, e noi come Inquisitori dobbiamo essere al di sopra delle parti, non possiamo lasciarci invischiare così. Sono per rifiutare qualsiasi accordo che preveda una collaborazione diretta, uno scambio di informazioni invece potrebbe esserci utile, ma mi preoccupa comunque legare la nostra missione a una donna che è nel migliore dei casi una perfetta idiota"

Finisco il discorso e aspetto di sentire le opinioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io sono d'accordo con Erec fratelli.

Da questa ipotetica alleanza noi avremmo poco da guadagnarci e tanto da perderci, specie se Lord Duncan ne venisse a conoscenza.

Piuttosto, se volessimo scoprire cosa sappia, potremmo aspettare un momento propizio ed estorcergliele in qualche modo..." lascio la frase in sospeso, sottintendendo il prosieguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene! acconsento: Anche io, fratelli, troverei saggia la vostra linea di condotta; quindi non rimane che declinare l'aiuto di questa donna e lasciarla ai suoi fallimenti! facio, per poi aggiungere: Ma, per il momento eviterei di tentare azioni troppo sconsiderate nei suoi confronti: in fin dei conti, la chiesa ha una specie di accordo con il suo ordine cavalleresco; e non vorrei infrangerlo, se non assolutamente necessario! Per quanto non nego che torturare quella donna sarebbe davvero utile per venire a conoscenza delle sue informazioni; e, inoltre....non mi dispiacerebbe punirla per aver osato pore delle condizioni alla chiesa; ma verrà il tempo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete il tempo per informare il cavaliere che rifiutate la sua proposta...Un gruppo di 6 soldati entra nella stanza circondandovi completamente, dopo di che un nuovo volto entra nella Stanza

Indossava l'armatura della guardia cittadini esattamente come Aedar, ma questo era visibilmente più magro e portava una benda sull'occhio destro, era pelato ma con un leggero pizzetto nero sul mento.

Vi porge un inchino e un leggero sorriso

Inquisitori...Sono il sergente Farius di Tarimpor al servizzio di Lord Ducan, una guardia ci ha informato della vostra venuta e sappiate che è uno scandalo il fatto che non ci abbiano informato della vostra venuta...prenderemo provvedimenti.

Alza lo sguardo verso di voi

Sono stato incaricato di Portarvi al Cospetto di Lord Governatore Senatore James Diverius Ducan al palazzo Ducan,Abbiate la pazienza di seguir....

Il piccolo uomo della guardia cittadina spalanca gli occhi quando nata la paladina del drago sul tavolo...che guardava la situazione quasi divertita

La signora chi Sarebbe?..sembra...esotica...

Il cavaliere non risponde, ma dal suo sguardo si capiva bene che si sentiva molto offesa dalle parole del sergente.

@Shea

Spoiler:  
Una delle guardie e quella che ti ha riconosciuto prima...

Ti ricordi di Farius...è un sadico, e da tempo che sogna il posto di capitano delle guardie...Anche i tuoi genitori lo chiamavano il lecca **** del Lord

Link al commento
Condividi su altri siti

L'arrivo delle guardie mi gela il sangue nelle vene.

Se lasciamo che Lord Ducan applichi la sua autorità su di noi così la nostra missione sarà irrimediabilmente compromessa. L'unica possibilità che abbiamo è di non chinare il capo, anche se così ci attireremo le antipatie di Ducan. Ma chissenefrega, quelle le abbiamo attirate comunque.

Cerco con lo sguardo Tòmas mentre il sergente è distratto: tra tutti noi è quello con la lingua più sciolta e affilata, e anche il disprezzo del cavaliere dei draghi può risultarci utile.

Aspetto un cenno di assenso, poi inizio con una prima replica verbale, a toni pacati ma adeguatamente sdegnosi

"Mi scusi, tenente, ma temo di non aver capito bene la parte sullo 'scandalo' e dopo sul 'prendere provvedimenti'. Mi è sembrato di capire che vogliate, ecco, processare degli Inquisitori della santa chiesa"

@tutti

Spoiler:  
Siamo un filino nei guai, direi. Saremmo 5 contro 14, contando gli altri soldati, non mi sembra il caso di venire alle mani. Anche se è inevitabile che ci conducano dal governatore, direi di far sudare freddo il sergente e i soldati, prima.

PS ho scritto tenente apposta nel dialogo, per irritarlo un po'

@DM e RexCronos

Spoiler:  
Sto provando a aiutare il personaggio di RexCronos nelle abilità Diplomazia o Intimidire, sempre che voglia seguire la mia azione sconsiderata. I modificatori sono nello spoiler

Spoiler:  
Diplomazia+4

Intimidire+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...