Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello


Madlefty

Messaggio consigliato

Rewalt Thane

Una maledizione eh ?

Quando lo zombie crolla a terra pulisco la lama di Mezzanotte con uno scatto rapido del braccio.

Direi più una piaga .... Piuttosto, Ryen, riesci a capire se tutto questo é causato dalla magia ? Una magia recente, intendo. Magari qualcuno vuole tenere in scacco Fairwall ed i suoi mercanti ed ha organizzato tutto questo.

"La mia comprensione della magia é troppo scadente."

Spoiler:  
con sapienza magica +3 (ridicolo :D ma fa figo cosi) si può capire se i non-morti sono evocati ? Chiedo aiuto a chi probabilmente più skill di me :D
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Gordak

Mi abbasso a terra e marco i segni dei piedi scheletrici e degli strascichii.

Guardate. Le orme si raggruppano verso quel punto nella nebbia. Forse lì si trova la magia che li sta creando. Magari è un oggetto che è stato maledetto da qualche dio che non aveva niente di meglio da fare. Andiamo a dare un'occhiata?

"Ci sarà da lottare, se escono tutti da lì"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash Daerger

Dopo aver controllato i resti degli zombi e non aver trovato nulla mi rialzo sconsolato.

"Speravo almeno qualcosina!!!"

Direi che possiamo andare anche a dare una controllatina, con molta cautela.

Se siamo fortunati si tratta solo di un oggetto maledetto, se siamo sfortunati rischiamo di trovarci qualche mago/stregone potente.

Quindi se le cose si mettono male, ci ritiriamo ok? Niente atti di eroismo.

"Mi sembrava che la notte non finisse qua"

@Master

Spoiler:  

Riesco a percepire qualcosa dagli anelli o sono semplicemente ornamenti?

Posso tentare con Sapienza magica e vedere se sono fortunato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo niente di utile, se non un simbolo forse arcaico.

In velocità prendo pennino e foglio e me lo annoto esattamente come lo vedo.

Poi rispondo a Rewalt.

"Magia recente o no, è una cosa potente e al di là delle mie capacità"

Poi ascoltando Gordak sulle tracce che ha trovato, concordo sull'andare a controllare e sul non rischiare troppo.

"Avete ragione, diamo un'occhiata.

Ma se vediamo qualcosa di troppo pericoloso, torniamo domani quando questi qua non ci saranno più!"

dico riferendomi ai non morti.

Spoiler:  
La mia sapienza magica è ancora minore :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Insieme cercate di unire quello che sapete, ma senza successo. Siete d'accordo su una cosa: se fossero evocati, dovrebbe esserci una magia di estrema potenza per poterlo fare.

Dopo che avete trascritto il simbolo parziale, cominciate ad avanzare lentamente. La nebbia si è diradata abbastanza da permettervi di vedere il bordo della scogliera, e qualche sagoma di qualche non morto.

Ce n'è un altro, piuttosto grosso. Non quanto il minotauro, ma ben più di voi. Sembra camminare verso il bordo, e sotto ai vostri occhi, cade giù senza un verso o un urlo.

Sentite la botta del corpo che impatta contro le rocce, e poi più niente.

I non-morti ora aumentano, contate almeno due dozzine tra zombie e scheletri vicino a voi, ma sembrano non avervi visto.

Non sapete quanto tempo è passato, ma dubitate che l'alba sia vicina.

Camminate ancora, quando Gordak vi ferma. Vi avvicinate a lui, e scorgete qualcosa di strano: la terra è più mossa qui, come se fosse stata messa e rimessa più volte. E questo peggiora andando avanti. Interi pezzi di terra divelti, buchi nel terreno, e quant'altro.

Spoiler:  
Più andate avanti, più la situazione del terreno è confusionaria. Potete proseguire, sapendo che ci saranno non morti in zona, potete direttamente attaccarli (o scacciarli), o potete andare via.

Vi ricordo che in teoria la vostra missione è fare in modo di eliminare i non morti in modo che non vadano in città. Ma potenzialmente potete fare quello che volete, purché non raggiungano le mura :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Mi gratto la testa sudata, perplesso.

Dicevano che ero abbastanza intelligente per essere un mezz'Orco, ma non ci capisco niente. Dite che dobbiamo scavare per vedere cosa c'è sotto? Se è così forse è meglio farlo domani.

Penso a qualche strategia. Combatterli tutti non ha senso, visto che sembrano infiniti.

Oppure questa notte ci limitiamo a depistarli in modo che non raggiungano il villaggio e qua torniamo con calma domani mattina

Spoiler:  

Raga, in questo posto ne escono a decine, ci lasciamo la pelle :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[h=2][/h] Ryen Xydrik

"Siamo vicini al punto d'origine di tutto!

Io direi di continuare e andare a vedere.

Alla fine potremmo raccontare di aver combattutto tutta la notte, tanto di materiale qui ce n'è.

Ovviamente, se son troppi, diamocela a gambe levate!"

Spoiler:  
In un messaggio precedente avevo scritto che guardavo se qualcuno era ferito e di quanto.

In caso fammi sapere che guarisco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Annuisco a Ryen sulla faccenda della "magia" e chiudo lí l'argomento.

Cammino in mezzo a quella terra smossa con la spada sempre stretta in pugno.

Ti assicuro che usi il cervello meglio della media della tua metà orchesca, Gordak; ma servirebbero molti uomini per scavare là sotto. Invero può essere che si nascondano delle rovine antiche e che i morti, una volta svegliati, siano potuti uscire solo scavando verso l'alto.

Attorno la situazione si fa più pericolosa ad ogni passo. Potremmo trovarci circondati da troppi morti.

Più che una questione di "raccontare" direi che si tratta di pura e semplice sopravvivenza, Ryen. Se non altro potremmo sempre metterci a correre, quindi mi trovo d'accordo con te sul proseguire. Ma come dice Fash evitiamo "inutili atti eroici", sopravviviamo stanotte per trovare un modo di chiudere la faccenda.

@DM e Ryen

Spoiler:  
ah OK grazie Ryen, io sono stato ferito dal minotauro-zombie (13 ferite in tutto) :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Scusa Ryen!

Rewalt è a 29/42,

Gordak a 32/42

Avanzate lentamente, i mugugni dei non morti che vi accompagnano ad ogni passo.

La terra peggiora, ora il vostro piede affonda fino alla caviglia in molti punti, pezzi di vestiti e armature consunte.

Poi, Gordak sprofonda fino alla vita, velocemente. È in quel momento che vi accorgete che siete in un'enorme fossa di terra smossa.

Cinque zombie sono di fronte a voi, a una decina di metri, e cominciano ad avvicinarsi in mezzo alla terra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

"Dannazione ! Così ci faremo ammazzare ..."

Mi fermo di colpo quando vedo il mezz'orco sprofondare nella terra smossa.

TUTTI FERMI !!! Gordak muoviti lentamente e torna indietro !! Non possiamo andare avanti così, rischiamo di restare intrappolati nel fango e di diventare dei sacchi di vermi entro poche ore.

Gli zombie avanzano lenti ma inesorabili ed inizio a contare a mente quanto tempo abbiamo.

Spoiler:  
Direi di tornare indietro ed in fretta. Oppure di cercare di aggirare la parte smossa perché andando avanti così ci facciamo ammazzare :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Fash Daerger

Vedo il mezz'orco sporfondare nella terra, altri zombi che si avvicinano, le cose non si mettono per niente bene.

Signori è giunto il momento per mostrare un pò di intelligenza e battere in ritirata. Aiutiamo Gordak ad uscire e poi ripieghiamo. Piuttosto torniamo domani sera meglio organizzati e preparati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Ci stiamo avventurando in un posto pericoloso, meglio che siamo tutti nel pieno delle forze!

Spoiler:  
Converto gli incantesimi "favore divino" e "comprensione dei linguaggi" in due cura ferite leggere (1d8+4) e curo sia Rewalt che Gordak

Avanziamo nel fango. Ormai siamo ben impatanati.

E Gordak cade in trappola, per metà dentro al fango.

Probabilmente troppo peso...

Purtroppo altri nemici son vicini!

Prima scacciamoli e poi togliamo dagli impicci il mezzorco!

Spoiler:  
Faccio un altro scacciare non morti.

Poi, con l'azione di movimento, estraggo dallo zaino una corda.

Estraggo dallo zaino una corda.

"Ragazzi, torniamo un po' indietro dove la terra è più stabile.

Gordak, se non ce la fai ad uscire da solo, sta pronto a tenere dura questa corda che ti lancerò.

Noi ti trascineremo fuori!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Rewalt viene curato di 10, Gordak di 12! Fortunati coi tiri :D

Aspetto il post di Gordak, intanto descrivo lo scacciare!

Al rifulgere del simbolo del tuo Dio, molti zombie e scheletri si coprono il volto, e scappano spaiati, gli scheletri molto più velocemente degli zombie.

Ma ce ne sono ancora, il tuo potere non è abbastanza grande per tenerli indietro tutti.

La nebbia, intanto, mulina attorno a voi, ma si sta diradando in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Impreco istintivamente mentre mi sento sprofondare verso il basso.

"Sabbie mobili? Qui? No, questo posto è davvero stregato!"

Con fare agitato mi aggrappo al terreno solido e vedo i morti avvicinarsi minacciosamente.

Che gli sputi degli déi vi fulminino, dannati cadaveri! Ragazzi, allungatemi la mano, o rischio di rimanere impantanato.

Con un gesto sgraziato per un guerriero ma che ricorda da vicino la mia natura di mezz'orco, continuo a muovermi senza senso, cercando di uscire dal fango e continuando a lanciare maledizioni.

Se le mie armi si arruginiscono per il fango, giuro che torno qui e faccio a pezzi questi mostri.

Poi vedo Ryen tirare fuori una corda e la mia espressione diventa di sollievo.

Ryen, che tu sia benedetto! Ti farò un altarino se mi fai uscire da qui. Presto, lanciatemi quella corda!

Spoiler:  

Qua ci vorrebbe la canzoncina "figura di *****" per Gordak... peccato che in dnd non esistano i telefonini per girare un video al mezz'orco, altrimenti lo si poteva sputtanare a vita mettendolo su youtube :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
E chi ti dice che uno zombie non stia filmando il tutto?? :D

Mentre alcuni zombie proseguono nel pantano, Gordak riceve la corda di Ryen.

Mentre l'uomo sta cercando di tirare, però, il mezz'orco sente qualcosa afferrargli la gamba, qualcosa che cerca di tirarlo giù, nella terra.

E Ryen sente che il peso contrapposto è troppo forte per lui.

Gordak sprofonda di altri dieci centimetri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Appena vedo la scena rinfodero Mezzanotte dietro la schiena e balzo al fianco di Ryen afferrando a mia volta la corda.

Anche tu Fash!

Avvolgo un pezzo di corda attorno all'avambraccio e mi puntello al terreno per tirare con la massima forza.

Dannazione a te mezz'orco, pesi come un toro!! Vedi di renderti utile e afferrati bene!!

Spoiler:  
LOL gli zombie che fanno il video. Situazione difficile comunque! Aiuto Ryen a tirare fuori Gordak.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...