Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello


Madlefty

Messaggio consigliato

Gordak si scopre troppo debole, dopo lo sforzo del combattimento, ma i compagni vengono in aiuto.

Tirano, tirano, tirano, i muscoli tesi al massimo, mentre il corpo del mezz'orco guadagna pollici su pollici, fino a che non esce quasi totalmente. Attaccato alla sua gamba, scoprite il motivo della fatica: uno zombie è aggrappato saldamente, è senza mascella, persa chissà quando in questo processo.

Con un calcio, Gordak lo rimanda da dove è venuto, e riuscite insieme a rimettere piede su una parte più stabile.

Gli zombie vagano ancora, ma ormai riuscite a vedere la luce della luna attraverso la nebbia, che illumina quel pantano per quel che è: un'immensa zona di terra smossa, scavata, strappata. Una specie di antro infernale da cui fuoriescono la maggior parte dei non morti.

E Gordak stava per andare in quel baratro.

Spoiler:  
A voi, ditemi quello che fate, cercherò di non dilungarmi troppo ora!

Avete visto che si sprofonda verso il centro di quella zona, e che se escludiamo il minotauro non sembrano esserci molto altri non morti enormi.

In teoria, il vostor compito è al termine, sempre che qualche non morto non abbia raggiunto al città :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Gordak

Faccio un cenno con il capo ai miei compagni in segno di silenzioso ringraziamento.

Poi studio il baratro con un'espressione tra il disgustato e il rabbioso.

Direi che vi devo una vita... Magari stasera vi offrirò una decina di birre. Ryen, il tuo dio ti permette di bere birra, vero? Altrimenti considerati già da ora tolto dalla lista dei miei amici.

"Quaggiù deve essere un inferno. Chissà chi ha richiamato queste creature dal regno dei morti. Sarà dura per questo villaggio liberarsene una volta per tutte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Non appena Gordak é al sicuro tiro il fiato per lo sforzo e istintivamente porto la mano all'elsa e mi guardo attorno.

Ma fortuna vuole che gli zombie siano ancora lontani.

Ecco fantastico, ora puzzi anche più di prima ... Sembra che la terra si sia messa a vomitare morti, non ho mai visto una maledizione simile. E temo che non troveremo la soluzione stanotte, ma abbiamo degli indizi ed un mese di tempo per prepararci, talora dovessero rinnovare il nostro incarico. Per ora dico di tornare sulla strada e fare la guardia in quel punto - una posizione relativamente sicura - impedendo ad altri morti di scendere la scogliera. E di riscuotere il compenso. D'accordo?

Guardo i miei compagni uno alla volta cercando il loro consenso. Non serve a niente rischiare troppo oggi senza avere ben chiaro cosa stiamo affrontando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Finalmente riusciamo a strappare dal fango il povero Gordak.

"Esistono divinità che non permettono di bere birra?

Sicuramente son malvage!"

"D'accordo pure io a tornare sulla strada...

Qua è troppo pericoloso.

Meglio sorvegliare l'accesso alla città, l'alba è vicina!

E domani possiamo già venire a controllare, tanto non ci saranno questi esseri pestilenziali.

E non mi sto riferendo a Gordak!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Ben detto Ryen. Quale divinità negherebbe i piaceri del bere ai propri fedeli ? Mi auguro di non incontrarla mai ...

Rinfrancato dal fatto di averla scampata trovo anche l'umore per scambiare due battute con i miei compagni.

Sembra che Kelemvor abbia altri piani per me.

Mi incammino cosí sulla strada ripercorrendola al contrario.

Mio voluminoso amico dico rivolto a Gordak noi oramai facciamo poco caso al tuo odore. Ma bagnarsi nell'acqua stantia non significa fare un bagno. E poi dovresti imparare ad usare il sapone perché non sei più un selvaggio da quando viaggi con noi.

Sorrido al mezz'orco canzonandolo un pó per i suoi modi spesso troppi rozzi. Ma se non fosse stato per la sua forza forse stanotte saremmo tutti dei cadaveri, concime per il terreno.

Spoiler:  
bene tutti d'accordo, torniamo alla strada e facciamo la guardia li aspettando l'alba
Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' stanchi, ma ancora in forze per poter affrontare qualunque problema, vi dirigete alle mura di Fairwall. Il viaggio è facile, dritto, ostacolato solo da qualche non morto sparso.

Grazie alla lentezza degli zombie, riuscite ad eliminarli ben prima che vi possano toccare. Con sollievo, vedete che nessun non morto ha toccato le porte della città... il lavoro dovrebbe essere vostro.

Gli enormi portoni si aprono, ed esce un gruppo di venti soldati, armati e impauriti, che si guardano attorno. Poco dietro fa capolino Borden Alastanca, gli occhiali ancora inforcati sul naso, lo sguardo che vi analizza.

A giudicare dalla nebbia, non dovrebbero più esserci non morti che crescono dalla terra. E direi che avete fatto un ottimo lavoro...

Vi osserva, curioso.

Come avete fatto, avete dato fuoco al perimetro? Ci aveva provato, una compagnia di due settimane fa, ma non era servito a molto...

Gli uomini continuano comunque a guardarsi in giro, sulle mura vedete anche alcuni arcieri. Anche se le frecce, come sapete grazie a Ryen, poco possono contro gli zombie e gli scheletri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Sorrido nel constatare la paura di questi uomini.

Deve essere una vera piaga.

E mi domando in quanti siano morti nel tentativo di fermarla.

Li abbiamo fatti a pezzi con le nostre armi, nessuna strategia ma solo forza bruta. Semplice, efficace e pulito. Mi auguro che questo vi abbia insegnato a non giudicare dalle apparenze.

Aspetto un attimo perché Borden comprenda le mie parole fino in fondo. Guardo un attimo i compagni e riprendo:

Se il nostro incarico é concluso - e credo di parlare a nome di tutti - vorremmo sederci ad un tavolo a bere qualcosa, usando un pó delle monete che ci dovete. E magari possiamo discutere di affari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il commerciante sorride, abituato a nascondere quello che pensa davvero.

L'importante è che ci siate riusciti, il come alla fine non mi interessa. A giudicare dall'aspetto, caro il mio grosso amico, sembra che tu sia finito all'interno della Fossa. Andiamo, ora. Domani, quando aprirà la Casa dei Conti, vi darò quello che vi spetta. Stasera offre Fairwall, è il minimo.

Mentre vi conduce dentro le mura, continua a parlare, sistemandosi gli occhiali ogni tanto.

Gordak, giusto? A parte che è meglio se fai un bagno, prima di bere... in ogni caso, noi STIAMO cercando di risolvere il problema. La terra è maledetta, serve un tempio di Lathander per smorzare la magia nera che la affligge. Siamo certi che nessuno evochi questi esseri, escono dalla Fossa come se fossero sputati dall'interno, e forse è proprio così!

La città è deserta, ad esclusione delle guardie. Tutte le case, e tutti i negozi, sono completamente sigillati, in questa quinta notte della settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash Daerger

Mentre entro nella città mi guardo attorno, noto molti edifici e locali sigillati.

Deduco che la situazione deve essere proprio disperata e che di affari per il momento in questa città non se ne possano fare molti.

E dunque quando è previsto l'inizio dei lavori per il tempio?

Chiedo curioso, mentre cammino avvolto nel mio mantello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
non ho capito bene come siamo messi temporalmente (mi serve anche per sapere quando pregare) :D

dovevam combattere tutta la notte, no?

quindi dovrebbe essere l'alba, o no?

e dobbiamo aspettare il giorno dopo perchè apra sta casa dei conti mentre parla di offrire da bere per stasera

mi sa che mi son sbagliato totalmente :D

"Stiamo cercando di risolvere il problema... NOI chi?

Abbiamo notato che la maggior parte dei non morti viene da questa che chiamate Fossa.

Cos'è esattamente?

Ha a che fare qualcosa con questo simbolo?"

Nel mentre tiro fuori il foglio di pergamena con lo schizzo del simbolo sullo scudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Umh, forse mi son spiegato da cani :D

Allora, in realtà dovevate combattere fino a quando uscivano non morti. Con l'andarsene della nebbia, si sono fermati anche i non morti.

Al momento è ancora piena notte, vi offre da bere lui a meno che non vogliate andare a dormire.

Quando albeggia è un nuovo giorno, e apre la Casa dei Conti! Spero di essermi spiegato meglio!

Borden osserva prima Fash, poi Ryen.

Mio caro gnomo, questo riguarda le missioni che devo affidare alle compagnie. I lavori sono in procinto di iniziare, ma abbiamo alcuni.. problemi da risolvere. Preferirei parlarne domani, insieme a qualche mio compagno.

E per quanto riguarda il simbolo...

Lo prende in mano, e lo analizza bene. Poi scrolla le spalle.

Non sono uno studioso,ma non lo riconosco. Potreste provare alla libreria. Dove l'avete trovato?

Mentre camminate, cominciate a vedere una luce distante, con qualche suono che arriva.

Non siete gli unici nottambuli, questa notte. Nessuno dorme. Ma chi può, si dirige sempre allo Sparviero di Mare, la locanda di questa parte di Fairwall.

Troverete anche una seconda compagnia, l'unica ad essere sopravvissuta, come voi. Ingaggeremo anche loro, quindi evitate guai.

Spoiler:  
Se avete domande specifiche, chiedete pure a Borden. O anche se volete fare altro, invece che venire allo Sparviero di Mare.

Altrimenti vi porto alla locanda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Cammino a fianco di Borden lungo le vie deserte.

Il 5 di ogni mese.

É incredibile come la gente di Fairwall viva con questa consapevolezza.

Abbiamo trovato quel simbolo vicino alla "Fossa" ...

Poi quando il mercante accenna all'altra compagnia ho un leggero cipiglio.

"Saranno utili o saranno un intralcio ?"

Ah bene, qualcuno con cui scambiare pareri. Cosa ci sapete anticipare - Borden - riguardo all'altro gruppo ?

Spoiler:  
ho solo questa domanda
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

"Il simbolo è stato trovato su uno scudo di uno dei non morti.

Non so nemmeno io se è una casata, un antico culto, o altro.

Vorrei andare a controllare in biblioteca appena possibile...

O se è chiusa ora, domani mattina!

E intanto beviamo un po ' in compagnia di quest'altro gruppo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Rewalt hai scritto il 5 di ogni mese, non vorrei mi fossi sbagliato io in precedenza, ma è il 5 di ogni settimana! Ogni quinto giorno della settimana, quindi a cadenza di 7 giorni escono i non morti!

E' molto peggio :D

Borden scrolla nuovamente le spalle.

E' tutto chiuso, al di fuori dello Sparviero di Mare.

Giovane uomo, l'altro gruppo fa parte delle Spade e Artigli. Immagino ne avreste sentito parlare... in caso contrario, sappiate che è un'organizzazione mercenaria di Westerfort. Gente che si fa pagare cara, ma risolve i problemi.

@Gordak e Fash

Spoiler:  
Siete gli unici a conoscere questi mercenari. Hanno una buona nomea nel settore, se li paghi portano a termine il lavoro, a ogni costo.

Il nome e il rispetto del gruppo sono la cosa più importante, chi li rovina viene prontamente cacciato dalle Spade e Artigli.

Cosa particolare: il nome deriva dalla miscela dei membri: oltre a guerrieri, e rari incantatori umanoidi, ci sono anche razze meno rispettabili, o comunque più selvagge.

Siete ormai giunti di fronte alla locanda. Il legno è piuttosto nuovo, segno che è stata sistemata di recente, così come il simbolo di un rapace che sorvola le acque brilla lucente alla luce delle torce riparate sotto una tettoia. Già da fuori sentite l'odore di cibo, carne speziata e alcol.

Normalmente sarebbe strano vedere una locanda far da mangiare a questa tarda ora della notte, ma in questo quinto giorno della settimana è forse l'unica cosa per non pensare alla morte.

Entrate, e rimanete impressionati dalla grandezza. Più di dieci tavoli si estendono sul pavimento di legno, tutti pieni di avventori, mentre un lungo bancone fa da barriera a due locandieri, quasi sicuramente padre e figlio, dalla somiglianza che dimostrano.

Un cantastorie sta sopra ad un piccolo palco, e suona un liuto tranquillamente, senza curarsi del pubblico.

Quando entrate, per un po' tutti si fermano a guardarvi. Poi, le chiacchiere riproseguono come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Grazie, Borden, diremo all'oste che siamo a tuo carico per stasera.

Lo saluto con un cenno della mano perché al momento - dopo quanto abbiamo passato - penso solo a divertirmi.

Cammino verso il bancone con la pantera d'ombra sempre al fianco. Un paio di avventori si ritraggono di colpo sulle loro sedie mentre sentono un brivido lungo la schiena e questo mi fa sorridere.

La paura gioca sempre a proprio favore se la si sfrutta.

Oste portaci birra e carne e fatti pagare da Borden, noi quattro intanto prendiamo un tavolo.

Non perdo tempo a guardarmi troppo attorno - per quello c'è Fash.

Ragazzi svaghiamoci ma vediamo di non esagerare. Soprattutto tu Gordak.

@DM

Spoiler:  
Ah OK ho capito male sull'attacco dei morti, nessun problema.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...