Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello


Madlefty

Messaggio consigliato

Come le volte precedenti, il tuo colpo è preciso, e falci senza problemi l'ultimo zombie in zona.

Riprendete un attimo di respiro, fino a quando arriva la risposta alla domanda di Ryen, "dov'è andato quello grosso?"

Una gigantesca ascia sfiora l'uomo, fortunato ad aver indietreggiato qualche secondo prima, con lo spostamento d'aria che quasi lo fa cadere.

Dalla nebbia sbuca un enorme muso taurino, dal naso mezzo staccato, senza un corno, e un occhio. L'armatura è divelta, e il puzzo di morte si fa sempre più denso.

Il torace è grande quanto tutto Fash, se non di più, mentre gli zoccoli rovinati schiacciano il terreno al suo passaggio.

Il fu minotauro, ora morto in decomposizione, risolleva la sua ascia, molto più grossa di quelle che potreste maneggiare voi, e grida la sua furia al vostro indirizzo.

Dietro di lui, come ad aver paura ad incrociare il suo passaggio, si aprono a ventaglio otto scheletri, armati di spada e scudo.

Ryen li riconosce subito, sa che sono molto molto deboli, ma resistono un po' meglio alle armi che non sono da impatto. Spesso i chierici li abbattono infatti con una mazza.

Questi, come gli zombie, non sono intelligenti.

Nel mentre, un paio di zombie e qualche scheletro cade giù dalla scogliera, evidentemente confusi su dove andare. O forse nemmeno loro vedono bene nella nebbia.

Spoiler:  
Continua l'assalto, ma stavolta è qualcosa di più pericoloso!

Spiego meglio la scena: ora il vostro gruppo è circa unito, con Gordak, Ryen e Rewalt in testa, e Fash dietro di qualche passo.

Il minotauro-zombie (taglia grande) è a distanza di tiro, attenti a muovervi attorno a lui perché ha più portata di voi! Gli scheletri si sono aperti a ventaglio di fianco al minotauro, creando un vero e proprio sbarramento di non morti.

Tocca a Fash!

Rewalt

Minotauro zombie

Fash

4 Scheletri

Ryen

Gordak 38/42

4 Scheletri

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Fash Daerger

Osservo il minutaro che si staglia contro di noi, le sue dimensioni mi intimoriscono un pò, rispetto a me è veramente immenso, ma potrebbe essere anche un vantaggio.

"Ottimo ci mancava solo sto bestione, e quanto puzza!!! Ma come si dice più sono grossi e più fanno rumore quando cadono!!!"

Ora ci divertiamo un pò!!!

Prendo la rincorsa e mi lancio contro il Minotauro e quando sono ad un passo da luicon un balzo gli sfilo sotto le zampe per sbucargli da dietro.

Ahhhhhhhhhhhhh!!!!!!!

Come gli sono alle spalle cerco di colpirlo

Spoiler:  

Lo sono un pazzo, ma nella vità ci vuole anche un pò di brivido

Acrobazia +9

Spada Corda +10

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minotauro cerca di muovere l'ascia, ma è troppo lento, e Fash riesce a passargli sotto con facilità, infilzando l'arma.

Come negli altri casi, il non morto non sembra soffrire, né sentire il colpo.

I quattro scheletri di un lato avanzano come un sol uomo, la scimitarra tesa e lo scudo di fronte a loro. Si avventano due contro Ryen e due contro Gordak. Mentre il chierico riesce ad evitare quasi ogni colpo, è Gordak a subire una ferita, preso com'era dalla sua carica.

La scimitarra ferisce il muscoloso torace, non causando un danno serio.

Spoiler:  
Gordak, ti fa 7 danni! Gli altri vi mancano!

Tocca a Ryen!

Rewalt

Minotauro zombie

Fash

4 Scheletri

Ryen

Gordak 31/42

4 Scheletri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora i nemici son tanti.

E noi ci dobbiamo concentrare sul pericolo più grande.

Bisogna tentare di toglierci di torno i pezzi piccoli.

"Hey gente! Quelle ossa non temono le lame, usate altro!"

Spoiler:  
Faccio un altro passo indietro e faccio la prova di scacciare non morti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrai il simbolo di Shaundakul, ed invochi la sua preghiera e la sua potenza. Il medaglione si illumina, rifulge della sua magia, e un raggio di luce si dipana verso la schiera di non morti di fronte a voi.

Mentre il gigantesco minotauro si erge senza problemi nella nebbia, gli scheletri cominciano a produrre un suono che semba quello fatto dalle ossa che stridono, poi indietreggiano, e scappano, allontanandosi dalla rifulgente luce del tuo Dio.

Per ora, di fronte a voi c'è solo lo zombie minotauro, ma sapete che è solo questione di tempo.

Spoiler:  
Ottima mossa Ryen :D vi dà un po' di respiro!

Vai Gordak, hai di fronte il colosso!

Rewalt

Minotauro zombie

Fash

Ryen

Gordak 31/42

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Osservo Fash sguattaiolare tra le gambe del gigante e non riesco a fare a meno di lasciarmi a una breve risata.

Mi piace quel piccoletto! Non sta mai fermo un attimo e ha coraggio da vendere...

Poi lo scheletro mi colpisce.

Di nuovo.

La rabbia torna a invadermi, sento il fuoco divamparmi in petto. Furioso, cerco di spingere lontano lo scheletro che ha osato colpirmi, con l'intenzione di distruggerlo a suon di pugni.

Ma subito lo vedo fuggire assieme ai suoi compagni.

Mi rivolgo a Ryen con un occhio acceso:

Il tuo dio è davvero potente, Ryen. Ma la prossima volta digli di non rubare la mia preda. E adesso con chi me la prendo?

Le mie pupille si spostano sul minotauro che sta cadendo a pezzi.

"Ecco con chi me la prendo".

Fash, resisti, arrivo!

Come ho imparato nel tempo trascorso nella mia scuola, lascio che la furia s'impossessi del mio corpo. Con un urlo feroce mi avvento sul gigante.

Spoiler:  

Ira, vieni a me! :evilhot:

L'ira mi dà +4 For, +4 Cos, +2 Volontà, -2 CA.

Quindi aggiungo 10 pf temporanei.

Carico il minotauro (tanto è così grosso che mi colpisce con uno sputo) e faccio il solito attacco poderoso 5 a due mani, quindi dovrebbe essere:

Spadone: +10 (2d6+20, 19-20/x2)

La base era:

Spadone: +11 (2d6+5, 19-20/x2)

cioè txc +11 +2 carica +2 For -5 poderoso || danni 2d6 + (5 +2 For) * 1,5 +10 poderoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
I tuoi calcoli sono sbagliati, ma in difetto :D

Hai anche il bonus +2 della forza di Ryen, quindi in realtà fai 2d6+22 !

L'enorme guerriero rotea il suo spadone, e sferra un colpo all'indirizzo del minotauro. Questo, nel suo muovere l'ascia, si accorge del movimento di Gordak, e a sua volta fa impattare la sua enorme ascia contro il mezz'orco.

L'eco è spaventoso, mentre le due armi infliggono i rispettivi colpi. Il sangue di Gordak si sparge sul terreno, un enorme squarcio che si apre sul petto, ma a subire il colpo più grosso è lo zombie.

Un pezzo di stomaco si stacca completamente, e viene scaraventato lontano. Ma il mostro è ben lontano dal cadere.

@Gordak

Spoiler:  
Ti infligge 15 danni!

Vai a 26/52pf, ricordati che 10 di questi pf ti verranno sottratti quando perderai l'ira, quindi stai molto attento!!

Te lo dico perché è il primo barbaro che fai, i danni collaterali sono pericolosi :D

Spoiler:  
Rewalt a te!

Rewalt

Minotauro zombie - ferito

Fash

Ryen

Gordak 26/42

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

"Dannazione questa COSA é robusta ... Ha preso in pieno un colpo di Gordak. Se non altro la fede di Ryen é salda come la montagna."

Mi rivolgo ai miei compagni ancora lucidi alzando la voce sopra le urla del mezz'orco.

Gordak ha perso la testa! Dobbiamo distrarre quell'enorme carcassa ambulante o si ammazzeranno a vicenda!

La pantera corre rapida svanendo tra le ombre e riapparendo proprio di fronte al minotauro per indebolirlo con la magia nera.

Devo ricorrere ai miei oscuri poteri.

Punto il palmo verso il minotauro-zombie e lascio che la mia maledizione lo avvolga in linee cripanti color cremisi.

Subito dopo balzo avanti, schivo l'ascia e raggiunta una posizione di vantaggio porto un fendente con Mezzanotte usando tutta la forza che ho in corpo.

@DM

Spoiler:  
muovo il Dark Companion (-2 CA e Tiri Salvezza) e poi lancio la Hex (CD 15 e se fallisce ha -2 agli attacchi alle prove di abilità e caratteristica e ai danni) :D visto che la pantera da -2 ai TS per comodità puoi considerare la la hex a CD 17. Poi attacco (fiancheggio) +6 1d10+14 ed il minotauro ha -2 alla CA. Dovrei aver messo tutto !
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua maledizione avvolge l'enorme bestia, che si ferma e comincia a tremare. Temi per un attimo che la sua volontà sia troppo forte, ma scopri che per fortuna non è così. Il suo corpo continua a muoversi, ma sembra aver perso parte dell'impeto.

Il tuo colpo è preciso, grazie anche a tutte le distrazioni che ha il minotauro, e riesci a strappare una buona parte del suo braccio.

In tutta risposta, anche il minotauro rotea la sua ascia, ed è quando sei sicuro di averla evitata che ti prende in pieno con l'altro lato dell'arma. Senti la testa dolorante, e uno squarcio aprirsi vicino al braccio, ma sei ancora vivo.

Spoiler:  
Ti fa 13 danni, e vai a 29/42 pf!

In compenso, lui sembra un groviera, lo state facendo a pezzi!

Fash, a te! Finora il tuo fiancheggiamento è stato ottimo

Rewalt 29/42 pf

Minotauro zombie - ferito

Fash

Ryen

Gordak 26/52

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash Daerger

Osservo i miei compagni fare a pezzi la creatura, ma nonostante tutto non crolla.

"Ma quanto è duro a rimorire sto bestione!!!

Prendo coraggio e mi lancio con tutte le mie forze contro la bestia cercando di conficcare le lame nella sua carne e distrarre il più possibile il non-morto

Crepa fetida creatura!!!

@Master

Spoiler:  

Acrobazia +9

Spada corta +10

Speriamo di essere ancora utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piccolo gnomo si muove come indemoniato, danzando nella nebbia e infliggendo numerosi colpi alle spalle. Lo zombie si dimena, soverchiato da tutti i colpi che sta ricevendo, non sapendo dove colpire.

Spoiler:  
Lo state sfiancando! Ah no, è uno zombie, non si sfianca :D

Vai Ryen!

Rewalt 29/42 pf

Minotauro zombie - ferito

Fash

Ryen

Gordak 26/52

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo i miei compagni feriti.

Soprattutto Gordak sta perdendo più sangue del dovuto.

Le ferite l'hanno fatto di nuovo impazzire.

Non si fida della mia magia, ma verrà un giorno in cui accetterà i poteri del mio dio.

Tento di avvicinami a lui e toccarlo lievemente, cercando di non venir coinvolto in tutti i suoi movimenti larghi.

Spoiler:  
Converto il mio incantesimo "resistere all'energia" in un "cura ferite moderate" (2d8+4) e tento di rimarginare un po' il barbaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mani imposte fermano il sangue che cola dalle ferite di Gordak, e dà ristoro al suo corpo.

Ma non alla mente, che in preda all'ira fatica a capire il suo limite. La benedizione di Shaundakul ripristina parte della salute del barbaaro, dandogli ancora la possibilità di lottare contro il minotauro e rimanere in piedi.

Spoiler:  
Curi 16pf, Gordak vai a 42/52pf, ricordati sempre dei 10 che cadranno :D

Vai Gordak!

Rewalt 29/42 pf

Minotauro zombie - ferito

Fash

Ryen

Gordak 42/52

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Sento le ferite rimarginarsi e il vigore ritornare in auge. Riesco vagamente a pensare che è una fortuna avere il discepolo di un dio dalla nostra parte, poi la mia mente e il mio corpo si concentrano completamente sulla battaglia.

Mi sposto appena per seguire i movimenti dei miei compagni, che dall'altra parte stanno infastidendo i movimenti del gigante.

Colpitelo alle ginocchia! Questo bestione cadrà come un ramo secco e la sua testa arriverà all'altezza della mia spada

La mia voce è cavernosa, rombante come se volesse sovrastare ogni rumore. L'unica cosa a cui penso è come fare a pezzi il nemico e impedirgli di attaccare i miei compagni.

Prenditela con me, sottospecie di mucca andata a male!

Spoiler:  

Ryen mi sta salvando la vita :sorry:

Attacco poderoso 5 a due mani:

Spadone: +8 (2d6+22, 19-20/x2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante la sfida, il mostro non può prendersela più con nessuno.

Sotto i vostri attacchi coordinati, con la magia di Ryen a farvi da supporto, lo zombie comincia a sfaldarsi, a perdere enormi pezzi del proprio corpo, finché non rimane più niente di lui, e cade al suolo con un tonfo.

La situazione diventa quasi calma. La nebbia si sta diradando, alcuni scheletri si vedono ancora in lontananza, un paio di zombie vagano nel nulla, ma avete un attimo di tranquillità ora.

Con una rapida occhiata, gli zombie e gli scheletri avevano poche cose. Qualche armatura antica, armi smussate, alcune vesti costose ma rovinate, un anello o due.

Spoiler:  
Ragazzi bravi, molto bravi! Avete assorbito di molto il danno che potevano farvi!

Ora, mi serve sapere cosa fate. Potenzialmente potete tornare alla città, anche se ci sono ancora dei morti sparsi.

Potete rovistare tra gli zombie per vedere cos'hanno, potete attaccare chi resta... Insomma, potete fare tutto! Ditemi voi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

[h=2]Ryen Xydrik[/h]

Il mostro finalmente è eliminato.

Immediatamente faccio il giro dei miei compagni per vedere chi ha bisogno di qualche cura.

"Ragazzi, se va avanti così tutta la notte, non so quanto potremmo andare avanti.

Ho come l'impressione che questi mostri siano infiniti...

Stare qui è solo una perdita di tempo, bisognerebbe trovare la causa di tutto!

Io mi sposterei verso la città, anche se non rientrerei subito, in modo da guadagnarci la pagnotta...

Però prima voglio vedere se su questi corpi c'è traccia di qualche indizio su cosa li abbia fatti trasformare."

Spoiler:  
Fammi sapere quati pf hanno perso, che vedo di riuscire a guarirli convertendo qualche incantesimo ;)

Poi osservo e cerco qualcosa di particolare tra i resti dei morti.

E in caso non trovo niente, faccio anche un'individuazione del magico.

PS

Gordak, niente da scusarsi

Proteggervi per quel poco che posso è il mio compito

Voi siete la mia onda d'urto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash Daerger

Osservo il bestione cadere a pezzi e spegnersi sotto i nostri colpi

"Dannazione proprio ora che mi stavo scaldando e ci stavo prendendo gusto"

Sono d'accordo con Rewalt, è inutile continuare tutta la notte ad abbattere zombie.

Ho come l'impressione che l'unica cosa che rischiamo di trovare sia la morte.

Direi diamo un'occhiata in giro e poi torniamo in città a raccogliere qualche informazione in più.

Mentre finisco di parlare mi avvicino a quello che rimane degli zombie e comincio a frugare per cercare qualche indizio e qualcosa di utile da recuperare.

@Master

Spoiler:  

Dunque se posso mi prendo il tempo per un 20 e frugo tra i corpi

Cercare +5

Se trovo qualcosa cerco di infilarmele in tasca senza farmi vedere

Rapidità di mano +11

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Sparito il mio obiettivo, il furore scema lentamente. E inizio ad accusare le ferite.

Faccio una smorfia e mi piego su un fianco, dicendo:

Non li credevo così impegnativi. Dovremo fare più attenzione da qui in avanti. Quindi appoggio il vostro suggerimento: cerchiamo l'origine, o va davvero a finire che passeremo la notte in questo posto.

"E dubito di riuscire a resistere per tutta la notte"

Spoiler:  

Faccio anch'io la mia parte e mi metto a guardare il terreno in cerca di tracce più fitte che portano verso una direzione precisa.

Sopravvivenza +9

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

É finita. E siamo ancora vivi.

"Non é iniziata male..."

Guardo i miei compagni soddisfatto per come abbiamo agito assieme

Abbiamo fatto un buon lavoro.

Poi mi guardo la ferita al braccio e sento ancora il sangue colare. Se fossi stato un novellino quel bestione mi avrebbe tagliato in due.

Va bene Ryen, guardate cosa riuscite a trovare qui e poi possiamo tornare alla città. Dico solo che sarebbe il caso di abbattere anche questi rimasti, ce ne saranno meno la prossima volta o se decidiamo di andare in fondo alla cosa.

Raccolgo una fiaccola e mi metto in ronda attorno ai miei compagni, proteggendoli qualora si avvicinassero altri morti.

Spoiler:  
Finché gli altri rovistano tra i cadaveri e cercano tracce io faccio da vedetta. Se si avvicina qualche zombie o scheletro lo elimino :D se non troviamo niente poi decidiamo cosa fare.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Ryen

Spoiler:  
L'individuazione del magico non ti dice nulla!

Nella tua ricerca, trovi un simbolo che non conosci su di un vecchio scudo. Purtroppo è consumato, riconosci solo parte di un piccolo cerchio, e forse quello che è un triangolo poco vicino, ma niet'altro.

@Fash

Spoiler:  
Trovi due anelli, di cui uno con un marchio, probabilmente di una casata, e te li intaschi. Sembra che nessuno ti abbia visto.

@Gordak

Spoiler:  
Più che impronte, riesci a ricostruire un disegno. I non morti sembrano provenire per la maggior parte da un punto nella nebbia, con qualche sporadico tumulo a segnalare che da lì è sbucato uno scheletro o uno zombie.

Il grosso invece è sicuramente venuto da quel punto nella nebbia.

Si avvicina uno zombie, vi guarda. Si ferma.

Poi riprende, mugugnando, ma l'instancabile Rewalt riesce a spezzarlo in due prima che sia una minaccia, la lentezza del non morto lo rende una facile preda.

Spoiler:  
A voi decidere cosa fare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...