Vai al contenuto

[3.5 - MadLefty] Flagello


Madlefty

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

Rewalt Thane

Sgrano gli occhi quando la magia mi colpisce. Sono stato troppo lento per via della stanchezza e delle ferite.

Così mentre la vista si offusca ed il mondo inizia a svanire penso alle parole dello stregone...

@DM

Spoiler:  
molto bello questo punto! Così va benissimo figurati :D speriamo in bene...
Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

Rimango in silenzio ad ascoltare la discussione, al momento poco mi interessa la faida tra le due fazioni.

"Stiamo perdendo un sacco di tempo e Rewalt non è ancora arrivato."

Mi rivolgo al gruppo

Dobbiamo darci una mossa e portare a termine la missione e recuperare Rewalt. Questi non sono luoghi da girare da soli

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI TRANNE REWALT

Terion annuisce.

Si, e se l'agitazione dello Storico è vera, c'entrate voi. Anche se non capisco come. Andiamo.

Vi fa cenno con la testa, vedendo che il soldato è tornato.

Passate la barriera fatta con le rocce, lungo uno stretto sentiero artificiale, e vi imbattete finalmente nell'accampamento degli umani.

La prima cosa che si nota è la pochezza delle costruzioni, protezioni fatte accumulando sassi, pietre, e pochi legni. Chiunque sia nel villaggio, si sta dando da fare. Una donna sta acconciando una pelle, tesa tra due grossi pezzi di legno.

Un uomo sembra stia battendo del ferro da una pozza incandescente, anche se non capite come possa averla creata. Il magma sotto, forse.

Un ragazzino sta scuoiando quello che sembra essere un lupo, anche se la presenza dell'animale stona un po' con il calore del luogo. Una ragazzina sta invece cercando di limare una roccia, probabilmente per usarla per le costruzioni. Le sue mani sono tutte rovinate.

Se non ti dai da fare, sei inutile per il gruppo. Questo è il pensiero generale. Per me è stato il contrario, sono rimasto per dar loro una mano.

Indica una costruzione a fondo del villaggio, protetta dal fianco della montagna. Lì vicino c'è un uomo magro e molto alto, che parla animatamente con un giovane e un vecchio, entrambi vestiti di colore nero.

L'uomo alto è colui che governa, e gli altri due sono sacerdoti di Kelemvor. Io li chiamo Chierico Uno, e Chierico Due, ma non credo apprezzino. In ogni caso, fanno di tutto per far sopravvivere l'accampamento.

Arrivati da loro, l'uomo alto vi sorride, e vi osserva con interesse.

Quindi siete voi che avete salvato lo Storico! Non so come ringraziarvi! So che avete delle domande, e sono lieto di rispondere. So che c'era un altro con voi... si è fatto vedere?

REWALT

Non sai quanto tempo è passato.

Ti risvegli piano, ma il corpo è un dolore unico, senti le braccia insensibili e la schiena ti fa malissimo. Ma sei vivo, per ora.

Cerchi di aprire gli occhi pian piano, e li senti un po' appiccicosi. Forse sangue rappresso.

Quando riesci, vedi solo buio, una leggerissima luminosità che arriva da una fessura in basso, forse una porta.

L'unica cosa che senti, sembra una voce, ma con qualcosa di strano che subito non identifichi.

"Finalmente ti sei svegliato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Buio.

Devo aspettare un po' perché i miei occhi si abituino.

Dolorante, affaticato, mi metto seduto con la schiena appoggiata alla parte.

Poi la voce, ho i sensi intorpiditi ma credo provenga dalla mia stessa cella.

Dannato stregone... Sono qui da molto?... Mi fa male ovunque... Fra l'altro non so nemmeno dove sia il "qui"... E se siamo destinati a trascorrere tempo in chiacchiere prima di un'esecuzione o roba simile, comincia pure tu col ragguagliarmi su cosa ci facciamo rinchiusi ...

Il mio famiglio ha perso il contatto con me, ma sono ancora troppo stanco per richiamarlo. È strano, lui nemmeno è reale, ma la sua assenza mi turba.

@DM

Spoiler:  

Beh dai almeno non mi sono svegliato su una forca :D

Domanda :

1) la voce è nella mia stessa stanza giusto?

2) immagino che mi abbiano privato dell'equipaggiamento giusto?

3) il famiglio devo aspettare 24h?

Figata sta situazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

La vista del "villaggio" mi rattrista.

Niente di più che un covo di sopravvissuti.

E l'infanzia rubata a troppi bambini.

Vedo che Gordak va subito al punto.

Putroppo mi perplime anche tutto questo interessamento per Rewalt.

"Il nostro compagno qui non presente... vi interessa in qualche modo particolare, vero? Come mai?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Fash

La vista del villaggio mi riporta indietro nel tempo quando anch'io mi trovavo nelle loro stesse condizioni.

E' un tuffo nel passato che mi scuote un pò, in un attimo nella mente riaffiorano ricordi e percorsi di vita.

Poi le parole dei miei compagni mi scuotono portandomi alla realtà e a Rewalt

Il nostro compagno nel tentativo di aiutarci contro un gruppo di orchi ha preso una strada diversa. Spero che stia bene.

Poi mi soffermo un istante e continuo

Si in effetti come mai voi siete così interessato al nostro compagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

TUTTI TRANNE REWALT

Il Governatore vi osserva, storcendo la bocca.

Si, Mezzagamba è il nostro Cuoco. Bizzarre le cose che impari, stando tanto tempo su una nave.

Vi porto subito da lui. Per quanto riguarda il vostro compagno...

Si gira a fissare i due chierici, poi torna a guardarvi.

Lo Storico ha detto che è seguito da una bestia d'ombra, e che la sua fede è nel Dio Giudice delle Anime Kelemvor.

Il capo della Chiesa di Kelemvor qui presente, Naraker, ha previsto il vostro arrivo, e l'arrivo del vostro compagno. Kelemvor stesso ha parlato con lui.

Ryen, sai che è rarissimo che un dio si rivolga direttamente ai suoi chierici, ma i tempi sono così strani che non te la senti di scartare a priori la cosa.

Il Sacerdote deve parlare col vostro compagno. E... questo è uno dei motivi per cui si sono creati due gruppi.

Il nostro, fedele. L'altro, contrario alla parola del Dio.

Secondo la voce di Kelemvor, la vostra venuta corrisponderà alla nostra distruzione.

REWALT

Spoiler:  
La voce te la descrivo ora! Per quanto riguarda l'equip, si, ti hanno lasciato solo i vestiti, mentre ti confermo che la bestia è scomparsa

Ti guardi attorno, per scorgere la fonte della voce, ma non noti nessuno. La luce è comunque troppo debole, e le ombre sono troppe.

"Sto cercando di chiamarti da un po', ma non conosco il tempo. E non sono uno stregone da quattro soldi, tu becero umano! Ora muoviti ed esci da lì, su."

La voce sembra provenire da ovunque, ma mentre parla, sembri capire. Proviene dalla tua testa.

Ed evidentemente, chiunque sia, non si è accorto che sei legato ad una sedia.

Nel mentre, alcune voci suonano lontane, ma sembrano approssimarsi a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Oh fantastico ora sento anche le voci... Devono avermi fatto sbattere la testa quando mi hanno trasportato qui...

Non vedo nulla, è troppo buio; ma sento le corde mordere la pelle attorno ai polsi.

Ed i passi che sento oltre la porta mi fanno capire che non ho molto tempo.

Senti, "voce", non so chi tu sia ma la fai facile. A parte che non capisco perché mi dovresti aiutare ma aggiungo che forse non vedi che sono...

Ed inizio a spingermi in avanti e indietro tentando di far dondolare la sedia.

... legato ad una dannata...

Sento il legno scricchiolare sotto il mio peso mentre esercito la massima forza possibile incurante delle corde che mi lacerano la carne.

... SEDIA!

@DM

Spoiler:  

Ok tutto chiaro! Vacca boia che situazione :D allora cerco di far dondolare la sedia per farla cedere, magari si rovescia e si spacca così mi libero! Ci provo almeno!

Link al commento
Condividi su altri siti

REWALT

Continui a saltare sulla sedia, sperando di avere abbastanza forza per ribaltarla.

E' difficile, perché sei sfinito e ferito, ma non cedi mai.

Le voci si avvicinano, poi smettono, ma il rumore di passi è ormai davanti alla tua porta. Ti dai un'ulteriore spinta, quando senti delle chiavi che entrano in una possibile serratura, celata dal buio, e finalmente cadi.

Purtroppo, la sedia non si rompe. Senti un forte rumore, ma nessun pezzo di legno che si stacca. Forse è scheggiata, al massimo.

Quando la porta si apre, una forte luce ti ferisce gli occhi, e li chiudi di colpo. Mentre li apri, pian piano, vedi che la luce non era così forte. Una fiaccola illumina due uomini, uno grosso con un cappuccio in testa e due fori per gli occhi, che tiene la torcia, e il mago che ti ha quasi ammazzato.

Pessimo tentativo. Ammetto che non avevo previsto ti svegliassi così presto...

Fa un cenno al grosso uomo con lui, che ti solleva e ti rimette dritto.

Lo stregone si strofina i baffi, e si avvicina.

Dimmi il tuo nome, e chi sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

La situazione é pessima.

Devo misurare le parole e forse ne posso uscire.

F*ttiti.

Ecco appunto.

Oggi non sono in vena di belle parole.

Perché non mi sleghi e mi restituisci le mie spade? Così ti incido il mio nome nella carne.

Spoiler:  
non ho saputo resistere :D adesso me ne prendo un pesto :D aiutooooooooo !
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Cuoco?

Penso solo questo.

Mai mi sarei aspettato che fosse diventato un semplice cuoco.

O forse è solo una copertura.

Poi ascolto le altre parole sul fato di Rewalt e di noi.

Spesso i chierici scambiano la voce degli dei con le allucinazioni dovute alle spezie particolari dei loro rituali.

Ma potrebbe essere anche il caso infimo che veramente un dio abbia parlato tramite un suo sacerdote.

"Ma se siamo la vostra distruzione, perchè non avete cercato di ucciderci?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gordak

Perché gli dèi si dovrebbero disturbare a parlare con gli uomini? borbotto tra me, senza pretendere una risposta.

"Tutto questo non ha senso. Se Mezzagamba è davvero solo un cuoco, perché l'elfa lo vuole?"

Scaccio l'aria con una mano, innervosito.

Bè, se è parlare con Rewalt che volete, basta che ci indicate la via e ve lo porteremo noi stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

REWALT

Il pugno ti colpisce lo stomaco, abbastanza forte da farti piegare in due. L'aguzzino col cappuccio è evidentemente lì per evitare che tu possa passare una piacevole giornata seduto tranquillo.

Il mago scuote la testa, fissandoti.

Non è un gioco. Voglio sapere se l'avete condotto qui, voglio sapere se e quando arriverà. Voglio sapere se la profezia di quel vecchio folle di un sacerdote è vera, portatore di Sventura.

Ti colpisce con uno schiaffo. Poi si calma, sospira.

Se parli, potremmo essere alleati, io e te.

TUTTI TRANNE REWALT

Il Governatore si rivolge a Ryen.

E' per questo che si sono creati due gruppi. Noi seguiamo la volontà di Kelemvor, e voi siete fondamentali per un progetto più grande.

L'altro gruppo preferisce abbandonare la fede nel Giudice delle Anime, evitare la loro caduta, ma dannando molte più persone, così facendo.

Ve lo prometto, vi diremo tutto quando ci sarà qui il vostro amico.

Cammina insieme a voi, mentre vi porta in un'altra casa. Poi si rivolge a Gordak e Fash.

Se il vostro amico è nell'altro accampamento, lo sapremo tra qualche ora. C'è una persona che è ancora fedele, all'interno del gruppo. Ci darà le informazioni che vogliamo. Se è così, dovremo andare a prenderlo, ad ogni costo.

Spoiler:  
Ditemi se preferite aspettare, e far passare qualche ora, oppure andare da Mezzagamba e parlare con lui!

Scusate se ci sono tanti dialoghi e poca azione, in questa parte, e soprattutto se c'è tanto mistero :D ma verrà spiegato tutto se porterete Rewalt in salvo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rewalt Thane

Accuso il colpo e guardo con rabbia il grosso aguzzino. Ma non dico nulla o mi lascerà troppi lividi.

Poi riporto l'attenzione allo stregone.

Sorridendo.

Eh... Solitamente chi ti vuole essere amico non ti lega ad una sedia per pestarti ed interrogarti... Quindi inizia tu col dirmi chi sei e di che diavolo di Profezia stai parlando e forse potrei considerare la tua offerta...

@DM

Spoiler:  
uso il mio bel raggirare +11 per fargli credere che se mi ragguaglia potrei decidere di dargli le informazioni ma in realtà non ne ho alcuna intenzione :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ryen Xydrik

Capisco che è dura ottenere altre informazioni.

Se ci son delle persone pronte a immolarsi per un fine più grande, di sicuro non perdono tempo in inutili parole da ripetere due volte.

Mi domando però se in tutto questo centri l'elfa che abbiamo guidato qui, almeno fino a un certo punto.

"Mentre aspettiamo il vostro informatore, e spero arrivi presto, così potremmo liberare il nostro compagno, ci potreste far incontrare con il cuoco?

Vorremmo discutere di una o due cose."

Spoiler:  
mi vanno benissimo anche le parti di dialogo

combattere solo è noioso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...