Vai al contenuto

Capitolo 1 - The Sanctuary of Elwyn the Ardent


AndreaP

Messaggio consigliato

Illius pronto la frombola scagliò una pietra verso l’essere. Il sasso veloce si andò a conficcare in profondità in quello che per un umano sarebbe stato il volto: con un forte rumore di legno spezzato, a partire da quel punto una pronta crepa iniziò a generarsi lungo tutto il corpo della creatura, andando a spaccarla in due

I due tronconi caddero a terra senza vita.

Alle spalle del gruppo intanto anche il legno della porta iniziava a cedere sotto i colpi delle spade. Già i visi dei preti si intravvedevano nelle fessure. Presto sarebbero riusciti a passare.

@Wereboar

Spoiler:  
Tieni pronto il dardo, ti servirà :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 419
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Jinxy:

Il nemico che stava arrivando crolla a terra ancora prima di arrivarci in contatto. Tiro un sospiro di sollievo...

Sospiro che dura pochi attimi. Il rumore del legno della porta che cede mi riporta alla realtà.

Carico il dardo. E cerco un posto riparato dal quale poter sparare nel momento in cui i nemici entreranno dalla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre i compagni verificavano le stanze successive Jinxy teneva sotto tiro la porta. I preti stavano avendo più difficoltà del previsto a passarla. Il regno sembrava resistere anche se ormai molte fessure erano aperte.

E attraverso una di queste era chiaramente visibile uno dei nemici. Il ladro prese la mira e puntò al collo, non visto dall’avversario. Il dardo volò veloce e si conficcò proprio all’altezza del lato del collo trapassandolo. L’uomo non ebbe neanche la forza di urlare.

Gli altri sacerdoti dopo un momento di pausa ripresero ad affrontare la porta, anche se con più cautela. Questo loro approccio li stava rallentando ulteriormente, dando più tempo al gruppo di avventurieri

Xeno intanto avanzò nel corridoio, coperto alle spalle da Idruin e Illius.

Il mistico raggiunse la prima stanza. Anche questa come la precedente presentava un altare sul quale vi erano solo delle candele nere con venature rosse che bruciavano lente.

Non essendoci nessun pericolo evidente ne rumori, Xeno mise con cautela la testa oltre l’angolo.

Il corridoio proseguiva ulteriormente con stanze come le precedenti e torce che a intervalli regolari lo illuminavano. Si vedeva chiaramente che in fondo il passaggio curvava ulteriormente a destra, continuando a profilare la struttura.

Dalla sua posizione era visibile anche la prima stanza. Anche qui vi era un altare alla parete: solo che su quest’altare, fra le candele accese vi era un piccolo piedistallo su cui era posto un campanellino di un metallo rossastro.

Il solito odore caramellato riempiva l’aria. L’unico rumore presente era quello dei preti che provavano ad abbattere la porta.

@Jinxy

Spoiler:  
Dato che mi hai detto che eri pronto a sparare, ho pensato che avresti colto l’occasione. Spero di aver fatto bene

@all

Spoiler:  
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena sento che Xeno mi chiama mi decido a lasciare la mia postazione. Ma non prima di aver sparato un colpo attraverso una delle fessure.

@Master:

Spoiler:  

Hai fatto benissimo. Era proprio quello che volevo fare.

Lascio partire ancora un colpo sperando di colpire un altro prete oppure anche solo spaventarli per renderli ancora più lenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idruin

"In quella stanza possiamo difendere il passaggio e bersagliarli con le frecce mentre tentano di abbattere la porta o superare il nostro sbarramento di scudi. Qua in questo corridoio è l'esatto contrario, non possiamo muoverci e combattere. Dico di attenderli sulla soglia", ma mentre parlo seguo il gruppo per non restare indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy prima di allontanarsi sparò un ultimo dardo: questa volta il suo obiettivo, più guardingo, non venne colpito e il dardo si perse al di la della porta. Tuttavia questo nuovo attacco costrinse i preti a rallentare l’opera di demolizione della porta.

I tre avventurieri velocemente, seppur con opinioni diverse, raggiunsero l’angolo del corridoio.

Xeno vendendoli avvicinarsi avanzò ancora per saggiare la situazione.

La stanza successiva, che prima risultava non visibile ora si mostrava come uno spazio vuoto, a differenza dei precedenti privo di alcun altare o suppellettile.

Non essendoci rumori innanzi a lui il mistico guardò oltre l’angolo.

Un lungo corridoio si estendeva innanzi, ancora con tre stanze di cui solo la prima visibile. Questa era vuota come l’ultima incontrata.

Alle loro spalle si avvertì che i preti, intuito che si erano allontanati, avevano ripreso di buona lena a forzare la porta, che presto quindi sarebbe crollata.

@all

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Mi volto vero i miei compagni e torno da loro velocemente

Il corridoio prosegue ancora con altre stanze. La situazione della porta non durerà' a lungo, dobbiamo cercare un'altra stanza, oppure decidere una buona volta se affrontarli. Questo angolo potrebbe essere un'ottima strettoia. Non voglio trovarmeli sempre alle calcagna, ma non voglio affrontarli in campo completamente aperto. Quindi che facciamo?

@DM

Spoiler:  
Sono attento a sentire rumori se dovessere buttare giu' la porta. Ho idea di quanti sono?
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
ricordo che erano 4, ma soprattutto ora che ho rivisto la mappa mi sono reso conto che abbiamo lasciato indietro il prigioniero, e questo per il mio personaggio non è accettabile

Idruin

"Torno indietro e cerco di guadagnare tempo, voi qualunque cosa decidiate di fare fatela in fretta. Avete una lancia?"

Aspetto per un'attimo una eventuale risposta e poi corro verso la porta sperando di arrivare prima che la abbattano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jinxy:

Raggiungo i miei compagni di corsa.

Ascolto il breve discorso di alcuni di loro mentre mi guardo intorno nella stanza.

La porta non durerà ancora molto. Li ho rallentati e ne ho fatto fuori uno. Se però li volete affrontare dobbiamo farlo ora e io vi seguirò

@Master

Spoiler:  

Cerco di riconoscere la zona in cui potrebbe esserci il passaggio segreto come indicato nella mappa che avevamo trovato prima.

Poi se qualcuno torna indietro lo seguo cercando un posto da dove posso sparare ai nemici e coglierli di sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Annuisco verso i miei compagni

E allora seguiremo tutti il sentiero di Hejo per vincere

Comincio ad incamminarmi velocemente verso la porta fino ad arrivare dove c'era il prigioniero e mi pongo a livello della strettoia.

Un'altro al mio fianco, formiamo una linea, loro non potranno superarci e qui potremmo combattere senza subire inferiorità numerica; da dietro voi potrete colpirli con le armi da lancio che avete.

Mi pongo in guardia con il mio bastone pronto a colpire mentre la mia voce diventa un sussurro, come una preghiera mentre stringo la mia arma in posizione.

Il maestro ricorda … tra i fiori sboccia il ciliegio … diventate ora come il ciliegio ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo di avventurieri decise di affrontare i preti. La tattica era chiara: Xeno e Idruin avrebbero bloccato il passaggio, Illius da dietro li avrebbe attaccati con la frombola, mentre Jinxy, nascosto dietro l’altare per sfruttare la sua capacità di attacco nell’ombra, li avrebbe colpiti alle spalle.

Con ansia presero posizione e attesero finchè con un forte rumore la porta cedette. Tre preti armati di spade si lanciarono contro i due avversari che vedevano innanzi a loro. E la trappola scattò.

Il dardo di Jinxy volò veloce verso la schiena di un prete colpendolo in pieno in un punto dove l’armatura più sottile non offriva protezione: il proiettile penetrò profondo nel polmone e il prete crollò a terra.

Contemporaneamente Illius lanciò la sua pietra che con precisione ferì alla testa uno dei sacerdoti.

Ora la parola passava al combattimento in mischia con i due avversari superstiti giunti a distanza di armi da Idruin e Xeno

@all

Spoiler:  
Spero di aver interpretato correttamente la tattica.

Due colpi prima che i preti entrino in mischia: Jinxy uccide (numero 4 sulla mappa), Illius ferisce (numero 6 sulla mappa).

Nuovo round

In contemporanea Illius, Xeno e i preti, poi gli altri. Se Illius usa un’arma da lancio agisce prima.

Qui vi è la mappa aggiornata

https://drive.google.com/open?id=0B6WhRefTA9oOMUptYmF4RFZaT1k&authuser=0

Link al commento
Condividi su altri siti

Xeno

Dopo il colpo del mio compagno mi preparo a colpire il mio nemico e Idruiin mi sente sussurrare

​… tra gli uomini … il guerriero

Appoggio con decisione il mio piede sinistro in avanti, sposto il peso sul piede destro rimasto leggermente indietro, il bastone dritto verso il mio nemico come fosse una lancia. Appena il nemico e' a portata spingo sul piede destro spostando il mio peso e quindi la mia forza in avanti caricando il bastone della mia forza colpendo il nemico di fronte a me.

@DM

Spoiler:  
Colpo di bastone, non ho modo di consultare la scheda per il tacho ma dovrebbe essere 19 come sempre
Link al commento
Condividi su altri siti

Un veloce scambio di colpi non diede risultati: la pietra scagliata da Illius mancò il suo bersaglio come anche l’attacco portato col bastone da Xeno.

I due preti sembravano in qualche modo invasati e attaccavano con una risolutezza inattesa: fortunatamente anche il loro attacco sui due avventurieri andò a vuoto, lasciandoli esposti alla reazione del guerriero e soprattutto alla balestra di Jinxy che alle loro spalle era pronto a sparare.

@wwanno e wereboar

Spoiler:  
Sta a voi. Se volete postare fate pure. Altrimenti salvo vostra indicazione procederei ad attaccare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo di Jinxy andò a vuoto ma non così il colpo di Idruin che aprì uno squarcio sul petto del prete uccidendolo.

L’ultimo sacerdote rimasto sembrava non voler abbandonare la mischia, sostenuto dal suo fanatismo. Veloce il mistico lo attaccò ancora: il bastone scivolò dal basso all’alto colpendo l’avversario alla gola e mandandolo al tappeto con, un forte rumore di ossa rotte, morto.

I tre avversari giacevano a terra: anche questa battaglia era finita. Sull’altare il prigioniero era ancora privo di sensi come anche il prete legato in un angolo.

Il silenzio regnava: questa volta la voce della donna non si fece sentire.

@all

Spoiler:  
Doppio post a valle delle conferme di wereboar e wwanno in TdS

Avendo capito la tattica ho fatto anche il primo attacco del nuovo round (Xeno aveva vinto l’iniziativa) che è stato risolutivo.

Suppongo come sempre che proviate a recuperare i dardi/frecce/pietre ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...