Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Skinsaw Murders -


Zengar

Messaggio consigliato

@Rurgosh, Iago, Arkteus

Vi avvicinate cautamente al primo spaventapasseri che vedete. Con le armi sguainate spostate il largo capello, che cade e.....paglia, nient'altro che paglia.

Reinfoderate le armi, e Iago lancia il suo fedele rapace in volo, in perlustrazione.

Spoiler:  

Sono circa le 5 di pomeriggio, la giornata e cupa e buia, ma non è ancora tramontato il sole. che emana una debole lude da dietro le spesse nubi nere.

Qualche istante dopo Garuda lancia un segnale telepatico a Iago. Ha visto qualcosa, uno degli spaventapasseri sembra muoversi leggermente, appeso ai legni che lo sorreggono.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Emerald, Chaine

Sevilla guarda fisso il volto di Emerald, e improvvisamente sembra realizzare qualcosa che fino a quel momento gli era sfuggito.

"Me l'aveva detto. Aveva detto che mi avresti fatto visita. Sua Signoria. Colui che mi ha rovinato me lo aveva detto. Ha in serbo un posto per te. Un posto prezioso...quanto ti invidio."

Sevilla prorompe in una risatina isterica, poi continua, con una voce molto più rauca, strascicata

"Ho un messaggio per te, Mi ha costretto ad impararlo a memoria. Spero di non averlo dimenticato, il padrone non approverebbe, no, se l'avessi dimenticato....fatemi pensare....fatermi pensare....Si! Ricordo! Egli ha detto che se tu fossi venuta ai suoi I Rimorsi, che se ti fossi unita al Branco, lui avrebbe posto fine al suo raccolto, in tuo onore.""

Improvvisamente Sevilla lancia un urlo orribile, e si scuote di dosso i due infermieri, che cadono all'indietro, e si erge, improvvisamente reinvigorito, con gli occhi che sembrano bruciare di una luce sinistra.

Spoiler:  

e0pppg.jpg

Con una forza tutt'altro che umana Sevilla strappa in un solo colpo i legacci della camicia di forza, come se fossero di carta. Ormai libero il folle afferra uno dei tavoli, e lo scaglia contro il muro, mandandolo in mille pezzi.

I due insiervienti thiefling urlano di terrore e scappano verso l'uscita della stanza. Il dottor Habe e pallido come un morto, e dopo un attimo di smarrimento, anche lui si lancia in fuga, ma verso un'altra porta.

Sevilla gira lo sguardo verso di voi, apre la bocca sbavante dove si muove una lingua troppo lunga, si abbassa come un predatore che sta per balzare sulla preda, e si lancia all'attacco verso di voi.

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iago, Rurgosh, Arkteus

Vi avvicinate allo spaventapasseri segnalato da Garuda, cautamente. Iago tiene l'arco puntato verso di esso mentre si avvicina, ma sembra che qualunque cosa sia, non abbia intenzione di scendere dai ceppi a forma di croce a cui è fissato.

Man mano che vi avvicinate vedete che lo spaventapasseri fa dei movimenti, come delle convulsioni, e sentite un sommesso gemito provenire da esso.

Quando siete abbastanza vicino, riuscite a distinguere che sotto gli abiti e il cappello largo, non vi è paglia, ma una ragazza, probabilmente una contadina, legata ai legni e lasciata li a morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi Iago, aiutami a scendere da qui! urlando goffamente al mio amico ranger mentre gli indico questo enorme affare con quattro zampe su cui sto montando in sella. Quando, peró, assisto a quella orribile scena mi fiondi giú senza badare all'altezza: rovino al suolo goffamente ma, senza pensare al dolore, corro in direzione della ragazza: Liberatela, dannazione! Forse facciamo in tempo a salvarla! Siano maledetti coloro che l'hanno ridotta cosí!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Iago, Arkteus, Rurgosh

Vi lanciate verso la ragazza, e velocemente tagliate le corde che la legano. La ragazza cade a peso morto, ma la afferrate e adagiate al suolo.

Vedete che la sua pelle è molto pallida, è febbricitante, e gli occhi sono bianco latte e fissano nel vuoto. Dall'aspetto la ragazza non può avere più di vent'anni, ed è probabilmente la figlia di qualche fattore della zona.

La giovane solleva debolmente una mano, come per chiedere aiuto.

"....sta arrivando...il padrone sta arrivando......"

Mormora debolmente la ragazza. Poi all'improvviso lancia un urlo che non ha nulla di umano, come il latrato di una bestia che ruggisca dalle profondità di una caverna.

Subito dopo la ragazza perde conoscenza, ma attorno a voi percepite del movimento. Qualcosa si muove in mezzo al grano alto dei campi, impossibile per voi da individuare, ma sia Iago che Arkteus sono certi certi della loro presenza.

Spoiler:  

Check percezione riuscito

Vi rendete conto che tra poco il sole comincerà a tramontare, e siete totalmente esposti ad attacchi da qualunque direzione.

Spoiler:  

Iago: check sopravvivenza riuscito

Iago si rende conto che se calerà il buio sarete facile preda di qualunque cosa si nasconda nel grano; tra il comodo nascondiglio che questo offre e le tenebre sarà molto difficile difendersi. L'unico riparo è offerto proprio dalla fattoria degli Haumbrey, a poche decine di metri di distanza da voi ormai. Iago ritiene che abbiate due possibilità: cercare di affrontare i nemici in campo aperto prima che cali il buio, oppure entrare nella fattoria ed usarla per avere un vantaggio tattico.

Link al commento
Condividi su altri siti

un messaggio per me? da sua signoria, ancora lui...ancora questa proposta di unirmi al suo "branco".....

Ma non riesco a finire i miei pensieri che vengo colta di sorpresa dall'improvvisa "trasformazione" avvenuta davanti a me. Sevilla, che sembrava in punto di morte, improvvisamente mostra una forza disumana, e una furia bestiale con cui comincia a devastare la stanza.

Faccio un balzo indietro e metto le sull'elsa della spada, estraendola e ponendola di fronte a me, mentre mi frappongo tra lui e Chaine.

"Chaine, stai dietro di me e dammi supporto con la tua magia, ma non usare incantesimi mortali, quest'uomo potrebbe essere solo una vittima. Hai qualcosa che lo possa mettere fuori combattimento senza ucciderlo? Altrimenti cercherò di fargli perdere conoscenza."

Dico al mago alle mie spalle.

Spoiler:  

Rimango in difesa totale (+4 AC) frapponendomi tra Sevilla e Chaine, e attendo l'azione di Chaine

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Iago, Arkteus, Master

Spalla contro spalla mentre ci guardiamo intorno, estraggo istintivamente il martello da guerra: Rifugiamoci lí dentro! indicando la fattoria, Anche se ci cingono d'assedio potremo meglio utilizzare le nostre abilità e l'equipaggiamento... e resistere fino al mattino, se necessario... Poi ad Arkteus: Carica la ragazza in spalla: solo tu hai la forza necessaria. Iago ed io copriamo la ritirata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Emerald

Sevilla, improvvisamente semi-lucido, inizia uno strano discorso di nuovo inerente Emerald e "Sua Signoria".

Ascolto con interesse, ma poi improvvisamente pare impazzire del tutto, e con una forza sovrumana si libera

e sembra decisamente intenzionato a farci del male.

«M*rda!» esclamo, nel vedere Sevilla con un aspetto ora anche peggiore di prima.

Subito mi sposto dietro ad Emerald, allontanandomi e impugnando nel contempo la mia bacchetta fidata.

Con rapide parole attivo la bacchetta e lancio il più classico dei miei incantesimi difensivi su Emerald.

Spoiler:  
Uso Protezione dal Male su Emerald.

+2 CA e +2 TS vs avversari Malvagi.

Durata: 1 minuto (10 round)

Le parole della paladina però non mi convincono.

«Non penso si possa far più niente per lui ormai!» dico frettolosamente, cercando di farle capire quel che intendo.

«Guardalo! E' stato contagiato da qualcuno... il non morto ovviamente... è troppo tardi per salvarlo!»

@DM

Spoiler:  
Ovviamente non sono certo sia stato davvero contagiato, ma l'immagine è abbastanza chiara! xD

Mi fai un check per favore per capire cosa lo ha contagiato?

Immagino serva un Guarire: ho +0 ma ci provo lo stesso.

Per favore mi fai inoltre un altro check di Conoscenze (religioni) +9

per vedere se il suo aspetto attuale (lingua troppo lunga, forza, bava, aspetto ferale,...)

mi ricorda qualche non morto in particolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Emerald e Chaine

Emerald, indecisa sul da farsi e intenzionata a non uccidere il "pazzo", si mette in posizione difensiva, mentre Chaine lancia un incantesimo difensivo sulla ragazza.

Sevilla sembra fissare il suo sguardo su Emerald, come se non vi fosse nessun altro nella stanza, e si lancia a mani nude cercando di colpirla, ma invano, la corazza di Emerald deflette facilmente il pugno, seppur poderoso, di Sevilla.

Spoiler:  

Attacco: 8+10=18, mancata

@Emerald

Spoiler:  

Non percepisci malvagità in sevilla

@Chaine

Spoiler:  

Cerchi di capire quale malattia o maledizione affligga Sevilla, ma le tue conoscenze non sono sufficienti

Turno dei giocatori

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Emerald

Mentre noi iniziamo sulla difensiva Grayst parte all'attacco, ma per fortuna la solida corazza protegge Emerald.

«Non ci deve mordere!» insisto con Emerald «Se si tratta di un'infezione.......» e tronco la frase, dato che il proseguo è ovvio.

Intanto agito la bacchetta pronunciando altre parole arcane e cerco di far cadere il nostro assalitore.

@DM

Spoiler:  
Casto Unto sotto i piedi di Grayst il pazzo, comprendendo ovviamente solo lui nell'area, non Emerald.

La CD su Riflessi per non cadere è 18

Durata: 5 round

Link al commento
Condividi su altri siti

In un attimo realizzo che qualunque cosa faremo sarà un azzardo: il problema di restare fuori a combattere sta nella difficoltà di individuare tutti i nemici da sconfiggere prima che tramonti il sole, invece a scappare verso una postazione non ancora esplorata si rischia di trovare un nuovo avversario con i precedenti alle calcagna. Ma io non ho paura e succeda quel che succeda non mi tirerò indietro.

"D'accordo: torniamo ai cavalli con la ragazza e ripieghiamo dentro la fattoria in fretta!

Intanto Garuda ce la farebbe ad individuare altre persone?"

Mi carico la ragazza in spalla e corro verso i cavalli lì vicino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre cerco goffamente di salire a cavallo: Arkteus ha ragione. Iago, assegna questo compito a Garuda: credimi, non c'è tempo per controllare gli altri spaventapasseri! Quand'anche trovassimo altre vittime, non potremmo caricarle tutte in spalla e portarle nella fattoria. Guardati intorno, maledizione! spaziando con il braccio sinistro la vasta radura cosparsa di spaventapasseri. Siamo solo in tre, amico mio: dobbiamo pensare a rimanere vivi noi per poter salvare gli altri. Da morti non serviamo a nessuno, men che meno a dei poveri contadini intrappolati in quei dannati affari che nel frattempo si stanno animando per attaccarci!. E dopo pochi attimi di pausa li guardo negli occhi e impreco: Maledetto il giorno in cui Gozreh ha concepito questi ammassi di carne ambulanti. Aiutatemi a salire sul cavallo o resto a piedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus, Iago, Rurgosh

Arkteus carica la ragazza in spalla e monta di nuovo sul cavallo, cosi come fanno Iago e, a fatica, Rurgosh. Lanciate i cavalli al galoppo e mentre percorrete la mulattiera tra i campi di grano alto, riuscite a intravedere le figure che vi circondano: indossano vestiti stracciati, e grossi cappelli a tesa larga, proprio come fossero spaventapasseri, ma si muovono in maniera più bestiale che umana.

In pochi istanti siete di fronte alla fattoria degli Haubrey; la fattoria è composta da due edifici, l'abitazione e il granaio. L'abitazione è un tipico edificio di legno a forma di L, alto due piani. Il granaio è un grosso edificio di legno a base rettangolare, con un grande portone per far passare i carri.

Smontate da cavallo e vi dirigete verso la casa, tuttavia non avete modo di portare i cavalli all'interno, la porta di ingresso è troppo piccola. Daltra parte il granaio è dotato di grandi finestre con solo imposte di legno, e non sembra molto difendibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il consiglio di Chaine, rinuncio all'idea di mettere fuori combattimento Sevilla senza ferirlo, però spero di riuscirci senza ucciderlo.

"Non sento malvagità nell'animo di quest'uomo, qualunque cosa gli stia succedendo c'è sempre la possiblità che possa essere aiutato."

Dico a Chaine, mentre attacco con la mia arma.

Spoiler:  

Attacco: +10, 2d6+7, 19-20x2

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivati alla fattoria, si vede chiaramente che gli edifici sono due: un'abitazione ed un granaio.

"Non voglio nascondermi in una buca a aspettare l'alba sperando in bene, quindi direi di andare nel granaio, dove possiamo difendere i cavalli, e usarlo come terreno di battaglia. L'importante è avere luce e spazio per combattere con un solo accesso per non essere circondati. Andiamo lì, chiudiamo le finestre, lasciamo aperta un'anta del portone e aspettiamo che entrino gli spaventapasseri, poi li ammazziamo uno ad uno mentre entrano."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...