Vai al contenuto

Rise of the Runelords - The Skinsaw Murders -


Zengar

Messaggio consigliato

"Arkteus, mi stupisce questa tua mancanza di fiducia nei miei confronti. Sono una paladina di Iomedae, non ho bisogno di essere protetta, mentre la gente di questo paese si. E inoltre dobbiamo solo andare a parlare con un povero malato, cosa mai potrebbe succedere?"

Dico al guerriero, in risposta.

Spoiler:  

OOC: ovviamente è ovvio che succederà qualcosa, ma se anche il master propone un party split (tramite lo sceriffo) penso che vada bene cosi

Link al commento
Condividi su altri siti


non hai tutti i torti, ma forse lo sceriffo può fornire un paio di uomini a Emerald in modo da proteggerla meglio. Restare qui però non ha molto senso, o andiamo tutti a interrogare il pazzo oppure ci diviadiamo per cercare tracce di quel non morto.

Aggrotto la fronte alle mie ultime parole.

Sceriffo, ci sono stati per caso dei furti al cimitero o tombe divelte? Oppure qualche carovana in arrivo ha perso qualche uomo nelle vicinanze?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Da quanto ha appena detto, non credo che sia ragionevole chiedere una scorta ed impegnare soldati in questo momento, tanto più che lo sceriffo proponeva di rimanere in città come rinforzi in caso di emergenza."

Mi avvicino a Emerald e le appoggio la mano sulla spalla, guardandola dritta negli occhi.

"Emerald, non è mancanza di fiducia, ma al mondo c'è sempre qualcuno più forte e l'unione fa la forza, perciò, finché non troviamo questo assassino, che ti ha preso di mira, io non ti lascerò mai sola, che ti piaccia o meno."

Link al commento
Condividi su altri siti

Chaine Malvas

Finite le indagini sulla scena del crimine e dintorni andiamo alle prigioni per visitare i due sospetti e porgli domande,

anche se mi sento sicuro nel ritenere che non abbiano nulla a che vedere con tutto ciò.

E' stato un non morto, ne sono certo... e anche se fosse stato commissionato da qualcuno, non vedo come questi

due sempliciotti possano aver avuto a che fare con un non morto od omicidi rituali di sorta...

No... questi due sono da rilasciare... Vinder è disperato per la perdita della figlia... e l'altro è ancora sconvolto per ciò

che ha visto, e ne ha tutti i motivi... poveracci...

Vagliamo poi la possibilità di andare subito a parlare con il possibile testimone oculare, e iniziamo a dibattere se dividerci o meno.

«Per quanto mi riguarda separarci un attimo non è un problema, ed accellererebbe le nostre indagini...

Infatti, viste le modalità degli omicidi finora perpetrati è largamente improbabile che l'assassino tenti un attacco contro di noi

senza prima pianificarlo in qualche modo... senza contare che siamo in pieno giorno, e lui ha finora agito sempre dopo il calar del sole...

Ritengo quindi che non sia un grosso rischio separarci... contando poi che entro sera saremo di nuovo tutti al Rusty Dragon,

mica dobbiamo allontanarci per una settimana...»

Mi rivolgo quindi alla paladina

«In soldoni Emerald, non ho alcun problema ad accompagnarti se decidiamo di fare così, solo non so quanto le mie magie

possano ritornare utili in un interrogatorio... non mastico le arti della manipolazione mentale purtroppo... tuttavia un piccolo supporto

credo in effetti di poterlo dare: grazie ad un trucco divinatorio infatti posso concentrarmi al punto da rilevare i pensieri

superficiali di chi mi sta attorno, per cui potrei per lo meno confermarti se è davvero un pazzo o se ci nasconde qualcosa...»

E infine guardo Arkteus per parlare direttamente a lui

«Se però la cosa proprio non ti convince ancora, faremo come preferisci e quindi tutto assieme... non ha senso che ci impuntiamo

su di un modus operandi ad un altro... l'importante è che agiamo, e in fretta anche... dobbiamo riuscire a scovare il nostro uomo

prima che colpisca ancora, e anche prima che concluda qualsiasi cosa stia tentando di fare, dato che a me quegli omicidi sembrano

essere effettuati per una qualche sorta di macabro rito...»

@DM

Spoiler:  
Probabilmente ti è andato nel dimenticatoio perché dopo gli altri hanno iniziato a postare tantissimo

(tra l'altro cambiando discorsi e ignorando pure la mia richiesta di pensarci pure loro... ma vabbè :D),

ma ti ricordo che sto ancora aspettando risposta a questa richiesta:

E ora unisco il fatto che so che si tratta di un non morto all'indizio del biglietto:

Ti chiedo quindi un altro check di Conoscenze (Religioni) +9 per una domanda specifica:

- Chaine conosce alcuni tipi di non morti che vivono o formano branchi???

:-p
Link al commento
Condividi su altri siti

Assumo uno sguardo severo mentre fisso il guerriero.

"Arkteus! So che parli guidato da buone intenzioni, ma anche se inconsapevolmente mi stai insultando. Sono una paladina di Iomedae, onore e forza sono i principi che mi guidano, non sono una donzella da difendere."

Estraggo la spada e la tengo ritta davanti a me, mentre mi piazzo ferma sulle gambe, testa alta, nel tipico saluto dei combattenti di Iomedae.

"Il fatto di essere un bersaglio non cambia nulla, se il nemico verrà da me troverà la mia spada ad attendermi, e se dovesse risultare più forte, sarei morta con onore. Non posso anteporre la mia salvezza a quella dei cittadini di Sandpoint, che al momento sono in pericolo, lo capisci vero? Non implicare più che abbia bisogno di essere protetta."

Reinfodero la spada e mi rilasso. Ho detto quello che dovevo come paladina, ma sorrido al mio amico, posandogli una mano sulla spalla, in fondo grata per la sua preoccupazione.

"Io andrò a parlare con questo tizio. Chaine, vieni con me allora?"

Mi rivolgo allo sceriffo

"Sceriffo, può fornirci due cavalli?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo stupito la scenata di Emerald, che francamente trovo un po' eccessiva e quasi ridicola, tuttavia mi arrendo di fronte alla sua testardaggine.

"Sia come vuoi, io rimarrò con Iago."

Sbuffo e poi mi rivolgo a Iago.

"Non sono tanto bravo nelle indagini, quindi guidami tu sul campo, altrimenti posso sempre servire come rinforzo per piantonare la città."

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo sceriffo chiama una delle sue guardie, ordinandogli di fornirvi due cavalli veloci dalla stalle della caserma. La guardia esegue gli ordini fornendo ai due degli ottimi cavalli, Emerald e Chaine saltano in sella, e lanciano i loro destrieri al galoppo, dirigendosi a sud, verso la posizione del sanatorio del dottor Habe, come indicatogli dallo sceriffo.

@Iago & Arkteus

"Bene, per quanto riguarda voi."

Dice Hemlock, rivolgendosi a Arkteus e Iago.

"Ci sono alcune piste che potreste analizzare. Abbiamo interrogato Ibor Thon, il collega della vittima, ed abbiamo scoperto alcune cose. In primo luogo, ma era ormai evidente, ha confermato la relazione esistente tra Harker e Katrine. Ha confessato inoltre che sapeva che Harker, da qualche tempo, ritoccava i registri della segheria, sottranedo probabilmente parecchio denaro dai leggittimi prorpietari dell'azienda, la famiglia Scarnetti. Questa è una famiglia nobiliare, che possiede vari stabilimenti nella regione, ed ha la fama di di essere spietata. Corre voce che siano stati loro a provocare alcuni incendi instabilimenti concorrenti. C'è la possibilità che essi siano i mandandi dell'assassionio; non morto o meno, il nostro killer potrebbe anche lavorare su commissione, visto che finora tutte le vittime sembrano essere truffatori che possono aver pestato i piedi a qualcuno."

Il vecchio contadino corre a perdifiato lungo le vie di Sandpoint. Incrocia senza fermarsi qualcuno che lo conosce, che fatica a riconoscerlo, stravolto e sporco per la lunga corsa, durata quasi un giorno, e gli fa un cenno di saluto...ma il contadino non si ferma, il terrore è ben visibile nei suoi occhi, mentre punta verso la caserma....

Hemlock pensa un attimo, grattandosi il mento

"Inoltre potreste voler indagare anche la fattoria, scena del primo assassinio, con le abilità di Iago magari riuscirete...."

Hemlock non riesce a finire la frase quando una guardia entra nella stanza dove state parlando

"Signore, c'è un contadino proveniente dalle campagne a sud che chiede di parlarvi urgentemente!"

Dice la guardia.

Hemlock fa un cenno di assenso, e il contadino viene fatto entrare.

Spoiler:  

344p82t.jpg

L'uomo è avanti con gli anni, con barba e baffi e folte sopracciglia, tutti bianchi per l'età. E' evidentemente stravolto, sudato e sporco, come se avesse corso per un'eternità.

Non appena viene ammesso nella stanza, il vecchio contadino prorompe in un profiluvio di parole di cui riuscite a distinguere ben poco, tranne che sta bofonchiando qualcosa a proposito di certi spaventapasseri ambulanti......e di morti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

@Emerald & Chaine

I vostri cavalli coprono rapidamente la distanza che vi separa dal sanatorio a sud di Sandpoint. La giornata è grigia e buia nonostante sia mattina inoltrata, a causa delle spesse nubi che da alcuni giorni coprono il cielo, e la sottile pioggerellina vi entra negli occhi mentre cavalcate veloci lungo la strada.

Lungo la costa superate le basse alture a sud di Sandpoint e vi inoltrate lungo la Brughiera Cinerea, seguendo il corso del Torrente del Puma, lungo stretti sentieri battuti dai carri dei contadini che dalla campagna portano i loro prodotti a Sandpoint.

Spoiler:  

1z5ubko.jpg

Non incontrate ostacoli lungo la strada ed in poche ore arrivate in vista dell'edificio che ospita il sanatorio. L'edificio di pietra è basso e squadrato ed è composto da tre piani. E' coperto da un solido tetto lastricato in pietra e si erge sul ciglio della scarpata di pietra calcarea nota come Altura Cinerea.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm e arketus

Non sono molto bravo bravo a parlare con le persone. Per indagare sulla famiglia preferirei aspettare il ritorno di Emerald. Nel frattempo visiteremo volentieri la fattoria e magari continuerei a cercare tracce del non morto.

Mi volto verso arketus per capire se a lui andava bene quel piano. Quando arriva il contadino aggrotto la fronte.

Piano piano...si spieghi meglio

Sospiro e mi volto verso il capitano

capitano dovrebbe farmi un favore. Dovrebbe chiedere al chierico della città di iniziare a produrre acqua benedetta. Ne dia in dotazione due boccette a ogni guardia se riesce. So per certo che i non morti di qualsiasi specie sono indeboliti dall'acqua benedetta da un chierico

Spoiler:  
Non è meta game giusto? Che i non morti sono indeboliti da acqua santa dovrebbe essere noto
Link al commento
Condividi su altri siti

"Signore, si calmi e ci racconti cosa le è successo"

Dice Hemlock all'anziano contadino.

L'uomo riprende fiato, prima di iniziare a raccontare.

"Ecco, so che vi sembrerà strano, ma vi sono degli orrendi...spaventapasseri....che si aggirano di notte, per i campi e le fattorie!"

Dice l'uomo, con gli occhi sbarrati dalla paura.

"E' cominciato attorno alla vecchia tenuta degli Hambley. C'era qualcosa che non andava da quelle parti, ormai da giorni. E' cominciato con dei suoni notturni, urla, e di avvistamenti di strane figure che sgattaiolavano nella notte....ma al mattino non trovavamo nulla. Pensavamo...pensavamo di poter gestire la cosa da soli, che fosse solo qualche goblin o roba simile...."

L'uomo prende fiato

"Finchè non abbiamo deciso di creare un gruppo e di far visita alla fattoria degli Hambley ieri sera.... e li....li siamo stati attaccati da delle cose....erano spaventosi, famelici, creature cadaveriche....."

l'uomo si agita nuovamente e comincia a urlare

"s...si sono mangiati tutti!!! perfino i cani!!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il sangue di Torag, ancora non-morti!!! sbraito mettendo istintivamente mano al manico del martello. Non possiamo tollerare che simili abomini calpestino la nostra sacra terra. Sceriffo, organizziamo una battuta di caccia per stanotte. Ragazzi, vi va di menare le mani? L'ho detto stamattina che mi stavo annoiando. mi rivolgo sorridendo soddisfatto ai miei due compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Avete intenzione di andare ad indagare nella fattoria degli Hambley? Posso fornirvi alcuni dei miei uomini come supporto, se lo ritenete necessario"

Vi dice lo sceriffo, dopo aver ascoltato la storia del vecchio contadino.

"E per l'acqua santa, non preoccupatevi, Zantus e i suoi chierici saranno in grado di rifornirci. E anche a voi, se ne aveste bisogno."

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Emerald

Con i cavalli che sfrecciano veloci lungo le strade a sud di Sandpoint, arriviamo all'Altura Cinerea nel più breve tempo possibile.

Una volta arrivati nei pressi dell'edificio fermo il destriero e smonto.

«Eccoci dunque... il sanatorio... ammetto che non sono mai stato in un istituto del genere e ne sono incuriosito,

ma vediamo di non perdere troppo tempo, cerchiamo di far presto e tornare indietro il prima possibile...

sarebbe meglio che rientrassimo a Sandpoint prima che faccia buio, per evitare rischi maggiori...»

Mi guardo un po' attorno e poi aggiungo

«Immagino avranno una stalla... qualche visita dovranno pur averla ogni tanto...»

Quindi mi avvio ai portoni dell'edificio, per bussare e annunciarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena Emerald e Chaine se ne vanno, arriva un contadino, che racconta di assalti da parte di spaventapasseri animati simili a morti viventi.

"L'idea dell'acqua santa in dotazione a tutti è buona, ma direi di andare al volo alla fattoria degli Hambley e aspettare lì la notte. Meglio avviarci subito e andare a piedi, perchè, se questi spaventapasseri si mangiano tutto cani compresi, non risparmieranno i cavalli."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arkteus, Iago, Rurgosh

"A piedi non riuscirete ad arrivare prima che si sia fatto buio."

Vi dice lo sceriffo Hemlock.

"Vi conviene partire immediatamente."

Lo sceriffo manda uno dei suoi ragazzi di corsa al tempio, mentre voi velocemente vi preparate a partire, e questo torna pochi minuti dopo con 6 boccette di acqua benedetta da Desna, che distribuisce due a testa.

"Mi raccomando, siate prudenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chaine, Emerald

Non vedendo una stalla, ma solo una tettoia con un abbeveratoio per cavalli, legate li i due animali e vi avviate a piedi verso l'ingresso dell'edificio. L'ingresso è posto sotto una veranda, con alcuni gradini di legno per salirvi che scricchiolano vistosamente sotto il vostro peso. Finalmente siete al riparo dalla fastidiosa pioggerella quando Chaine bussa alla porta del sanatorio.

Aspettate qualche secondo ma non vi è alcuna risposta, e vedete che la porta ha un cartello con l'indicazione "Entrate e suonate il campanello."

Aprite la porta e vedete una stanza di circa 3 metri per 5, con una scrivania e tre sedie. Una corda pende da un foro situato sulla parete sud, al di sopra di un cartello che recita, "Suonare per essere serviti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Chaine verso l'ingresso del sanatorio, nella umida e grigia giornata, stringendomi nel mantello.

Bussiamo ma non abbiamo risposta, quindi entriamo in quello che sembra essere un'accettazione clienti.

"Beh direi che le indicazioni sono chiare."

Dico a Chaine, indicando la corda

Afferro la cordicella e suono, attendendo poi che qualcuno arrivi a parlare con noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...