Vai al contenuto

Anerion-Burn Witch !


Menog

Messaggio consigliato

Apro con cautela la porta e sbircio da uno spiraglio per valutare la situazione.

In caso il passaggio sia libero cercherò di raggiungere l'uscita e, sfruttando vicoli secondari, raggiungere i miei compagni alla locanda.

Ormai non dovrebbe mancare molto all'inizio della festa ed abbiamo molto di cui discutere.

Inoltre devo riposare...

Spoiler:  
Perception +3 per cercare pericoli.

Eventualmente anche Stealth +1 (con svantaggio) per passare inosservato.

Non appena vedo qualcuno che si avvicina a me con intenzioni ostili uso Divine Sense (la prima volta che succede).

Comunque sia mi muovo con cautela

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta

Cosa facciamo, seguiamo gli altri cittadini? Può darsi che sia l'inizio della festa, dubito che, se è in giro, Alexander voglia mancarla Abbozzo un sorriso, pensando all'attitudine del mio compagno, nonostante la preoccupazione stia crescendo sempre di più Credo che sia la scelta migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

[basso Imperiale] Appoggio assolutamente l'idea, proviamo a seguire queste persone e chissà che questa festa non ci fornisca qualche informazione utile, dato che per ora stiamo brancolando parecchio nel buio, a parte l'incontro indesiderato fatto da Aethelstan

Inizio quindi a incamminarmi, seguendo le persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti tranne Alexander

Spoiler:  

Vi dirigete verso la chiesetta seguendo la gente e il suono di campane

Arrivati sul posto vedete un piccolo palco creato vicino all'ingresso ove è presente il prete e il borgomastro

Nella zona attorno ci saranno una trentina di persone tutte dai 25 ai 35 anni e altre sembrano arrivare ogni tanto

Dopo un po' il prete comincia a parlare

[basso Imperiale]Benvenuti fedeli al festeggiamento del raccolto, possa il Sole oggi essere a voi favorevole !

del mormorio che ipotizzate essere di ringraziamento provenene dalla folla che contate avere sulle 40 persone mentre le campane continuano un lento rintoccare

Oggi festeggiamo i cento anni della nostra comunità anche e speriamo di averne altri cento con la benedizione del Sole...oggi infatti il raccolto verrà offerto a lui per mantenere giovane la terra

@Tog'far

Spoiler:  
le parole del predicatore ti suonano strane. La religione del Sole nell'Impero Solare è radicata e precisa e non ti ricordi di nessun rito per la giovinezza della terra, forse è un usanza locale,ma ti suona davvero strano

@Alexander

Spoiler:  
Uscendo fuori dalla stanza non vedi nessuno nella casa nè percepisci presenza alcuna. Le campane continuano in questo basse rintoccare lento.
Link al commento
Condividi su altri siti

Uscito dalla casa mi accorgo finalmente delle campane.

[Arabonese] Maledizione... è tardi... Esclamo tra me e me rendendomi conto che non avrò tempo per riposare.

Appoggio una mano sul cuore, pronunciando una preghiera al popolo fatato, mentre sento il loro potere risanarmi le ferite.

[Arabonese] Non ho tempo di tornare alla locanda. Non mi resta che sperare che gli altri abbiano seguito le campane...

Inizio quindi a correre verso la chiesa, pregando di raggiungere gli altri prima che accada il peggio.

Spoiler:  
Uso Lay on Hands per curarmi 10 PF (me ne rimangono 5) e corro verso le campane in cerca della folla e dei miei compagni
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo quello che sta dicendo il prete, rimango perplesso e alzo la mano, facendo cenno ai miei compagni di fermarsi

[stenzl]Non so cosa stia dicendo quel prete, ma questo non è di certo un rito di ringraziamento al dio del Sole. Mi parrebbe strano anche come usanza locale, ma non si può mai dire per i paesini sperduti. Meglio aspettare in disparte, nel dubbio: comunque Alexander non è ancora qui, quindi dovremo aspettare in ogni caso. Restiamo a vedere come si evolve la situazione.

@dm

Spoiler:  

Tog'far cerca di notare qualcosa di inusuale nella cerimonia officiata dal prete, mentre il prete la officia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@Tog'far e gli altri

Spoiler:  
La cerimonia è decisamente inosuale, senti la gente cominciare a mormorare qualcosa nel loro dialetto mentre il prete continua a parlare della giovinezza della terra. A un tratto alza le mani e inizia urlare

[basso Imperiale]Che vengano portati i sacrifici a me e al Sole !

Un rumore vi fa girare e notate che dai vari vicoli esce della gente con in mano falci, martelli,pugnali e altri armi improvvisate e vi osserva con odio. Tutti hanno dai 25 ai 35 anni e sono sia uomini che donne,contate circa una ventina di persone,ma ne potrebbero arrivare altre e la folla attorno al prete sempre in fermento e comincia a gridare di portare i sacrifici.

[basso Imperiale]Che il nostro sacrificio sia gradito al Sole !!!

grida ora il prete e lo vedete indicare la vostra direzione

[basso imperiale]Sacrificate gli Stenzl al Sole per aver peccato di boria e arroganza nei confronti del Sole nostro dio !

@Alexander

Spoiler:  
ci vorrà un po' ad arrivare anche perchè noti essere abbastanza distante dal posto essendo andato in direzione opposta per raggiungere questa casa quando ti hanno invitato le due
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ergo di fronte alla folla, la collera nel viso e la spada luminosa quasi scagliata verso il cielo

[basso imperiale] Ed ecco, arriverà il momento in cui l'ombra avvolgerà il cuore degli uomini. E il male, nell'attimo di maggior calma, si mostrerà all'improvviso. Per questo le vostre spade dovranno sempre essere affilate, e gli scudo portati agli avambracci: così che il male possa assaggiare la furia di Heironeous, e essere distrutto!

Spostatevi, o adoratori di una falsa fede, creature abbiette e malvagie, o la furia della vera divinità si abbatterà su di voi e vi schiaccerà!!

Mi rivolgo verso il sacerdote, deciso a farmi strada in mezzo alla folla per arrivare a lui

[stenzl] Sono tanti, ma credo che la folla tra noi e il prete non sia armata. In ogni caso non possiamo sapere se un incantesimo li abbia plagiati: l'unica cosa certa è che il sacerdote è il capo di questo culto malvagio, e quindi andrà eliminato per primo. Non ferite nessuno, se non è strettamente necessario. Seguitemi

@dm

Spoiler:  

Mi muovo verso il sacerdote. Se vuoi vedere il discorso come una prova di intimidire fallo pure xD

Visto che dobbiamo muoverci attraverso la folla, vorrei usare le armi per farmi strada (farli scostare).

Se però anche la folla tra noi e il prete è armata, e non accenna a ritirarsi, combatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo la folla per nulla intimorito anzi rimango stranamente impressionato

[stenzl] Caro amico, hai notato che non è presente neanche un anziano? Non è un po' strano, dopotutto questa sarebbe una fiera perciò ci dovrebbe essere tutta la cittadinanza invece... Comunque preferisco evitare di far la fine di una palla di fieno, su uno di quei forconi.

Estraggo quindi i miei due pugnali e mi metto in una posa difensiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Tog'far inizia con il suo proclama verso la folla, mi affianco a lui assecondandolo nel voler intimidire la folla che ci sta davanti con sguardo truce verso la popolazione. In contemporanea imbraccio la balestra leggera con una mano, caricandola pronta a colpire, nel caso qualsiasi persona della calca osi saltarmi addosso.

[stenzl] Forza Tog'far, facciamoci largo e cerca di tenere a bada questa marmaglia. Prendiamo il prete, è sicuramente lui che li sta istigando. Deve essere la nostra priorità. Se ne avessi la certezza l'avrei già colpito con un incantesimo, ma temo che la situazione protrebbe peggiorare solamente.

Conclusa la frase, mi defilo dietro il corpo del mio compagno attendendo la sua mossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tog'far cerca di avanzare verso il sacerdote,ma circa tre dei popolani armati di armi improvvisate(falci,martelli,coltelli e altro) gli si parano davanti sbarrandogli la strada e agitando le armi cercando di colpirlo. I loro movimanti sono però inesperti ed è facile per il sacerdote schivare i loro colpi.

Un altro si avventa su Lazaar che però prontamnte lo colpisce con un colpo di balestra in pieno dell'occhio. Il cadavere non fa tempo a toccar terra che invecchia velocemente diventando scheletro e poi polvere. Un secondo popolano però riesce d avventarsi su Lazaar e colpirlo di striscio con un coltellaccio da cucina provocando una leggera ferita [1 danno].

Altri tre si avventano sul guardingo Aethelstan senza però riuscire a superare la sua guardia.

Altri dodici polani sembrano dietro avvicinarsi [] un turno e arrivano] mentre la folla ancora rimane ferma mentre il prete risponde alle provocazioni

[basso Imperiale]Il Sole benedice noi con l'eterna giovinezza ! Ascoltate le parole dei suoi messaggeri o voi pecore smarrite e indifese in questo tetro mondo ! Illumina la via della gente e permetti loro l'eternità splendente coem la tua o Sole ! Io e gli altri fratelli porteremo la tua parola nel mondo ! Ora e sempre ! Ergetevi ordunque illuminati e benedetti e sacrificate i miscredenti Stenzl alla sua Luce !

Link al commento
Condividi su altri siti

[stenzl] Potranno anche aver ottenuto l'eterna giovinezza, ma muoiono come tutti gli altri: FORZA!

Rinfodero la spada per liberarmi le mani, poi invoco il potere di Heironeous [basso imperiale] Heironeous, dammi la forza e guida la mia mano!

@dm

Spoiler:  

Rinfodero la spada per liberare una mano e lanciare l'incantesimo Potenziare Abilità: Forza del toro

Link al commento
Condividi su altri siti

reaction : shield

I dardi incantati partono dalle mani di Lazaar diretti verso il prete,ma poco prima che questi riescano a colpirlo egli grida

La luce del Sole mi protegge dagli oppressori della sua fede !

I dardi si schiantano su una barriera lucente che avvolge completamente il prete

Nella sua luce noi siamo protetti !

OFF

vai Aethelstan

Link al commento
Condividi su altri siti

Le lame di Aethelsan feriscono a morte due dei popolani che cadono a terra invecchiando velocemente fino a divenire scheletri e poi polvere.

Altri popolani si avventano sul gruppo che ora si trova ad essere circondato.

Ora sei popolani sono su Tog'far e per pura forza del numero riescono a ferirlo superificialmente con le loro armi improvvisate [2 danni], quattro si avventano su Lazaar,ma lo stregone riesce a tenerli distanti e quattro cercando di colpire Aethelstan che però schiva agilmente i loro colpi.

In tutto questo notate che la folla tra voi e il prete comincia a cantilenare qualcosa mentre il prete si mette a gridare

[basso Imperiale]Oh Sole che sei alto nel cielo ti sia gradito il mio sacrificio e quello dei miei fratelli perchè venga la tua Gloria ! Che il tuo Regno discenda su Anerion come da te pianificato ! Io ora attivo il primo sigillo come tuo volere ! Sia fatta la tua Volontà !

Alcuni popolani che cantilenano cominciano a lievitare a mezzo metro dal suolo tra spasmi di dolore e una specie di vento sembra avere origine dalla chiesa

Intanto Alexander continua la sua corsa per raggiungere la chiesa. Senti anche tu le parole del prete che come la cantilena sembrano percorrere tutte le strade della cittadina trasportate dal vento.

Qualcosa dentro di te ti dice he tutto ciò è completamente sbagliato e quelle parole ti preoccupano,hai già sentito qualcosa su dei sigilli,ma è un ricordo lontano ben prima di diventare un portatore di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

[basso imperiale] Progenie del male, assaggerete presto la mia furia! Nulla può il Male contro il Bene, nulla potrete voi contro di me!

Mentre tengo a bada i popolani e mi preparo a estrarre la spada per porre fine alle loro vite, il prete inizia a lanciare una sorta di rituale Qualsiasi cosa stia facendo, è sicuramente peggio di qualche contadino armato

[stenzl] Lazaar, questa feccia non rappresenta una minaccia. Il prete però, qualsiasi cosa stia facendo, sì. Io lo illumino, te lo finisci, ok? In due dovremmo farcela, sfruttando tutta la nostra potenza.

Rilasciando le energie dall'incantesimo lanciato pochi secondi prima, mi appello nuovamente al mio simbolo sacro per canalizzare la furia di Heironeous contro il mio bersaglio

[basso imperiale] Brucia, eretico!

Spoiler:  

Lancio Guiding Bolt sul prete, usando uno slot di 2 (dovrebbero essere quindi 4d6). Inoltre mi riservo, dopo aver visto il tiro di dado per colpire, di usare l'uso di incanalare divinità per conferire +10 alla prova, dal dominio della guerra.

Inoltre so qualcosa di questi sigilli o di quello che sta facendo il prete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...