Vai al contenuto

Anerion-Burn Witch !


Menog

Messaggio consigliato

@Tog'Far e Lazzar

Spoiler:  
Cercate nei registri trovando solo tre episodi particolari : L'arrivo di un mercante che ha venduto 30 capi di bovini pregiati per 5 capri da lana(affare vantaggioso per i locali) successo 6 mesi fa; un gruppo di mercenari della Confederaziona di passaggio che ha causato problemi alla locanda e sono stati allontanati in malo modo dal proprietario a randellate successo 3 mesi fa; Il passaggio di un cavaliere dell'Arebon con scudieri in cerca di gloria che si è fermato una notte prima di proseguire per la capitale dell'Impero Solare successo 1 mese fa. Poi nessun'altro evento attira la vostra attenzione o è segnato in rilievo con notazioni(come quello del mercante)

@Aethelstan

Spoiler:  
Arrivi alla casa del Borgomastro ove ti ricordi i tuoi colleghi erano diretti. QUi ti apre il borgomastro avvisandoti che i tuoi compagni sono di sotto a osservare i registr e di raggiungerli se desideri
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta

Sorrido di rimando al sacerdote.

[basso Imperiale] Allora vorrà dire che passeggerò un po' godendomi i preparativi della festa! concludo porgendogli la mano e ringraziandolo.

Esco quindi dalla chiesa, con il simbolo donatomi ben appuntato sul petto. Appena uscito dalla visuale del prete il sorriso mi si spegne sul volto. Questa totale mancanza di informazioni, per quanto abbiamo appena iniziato le ricerche, sta iniziando a darmi sui nervi. Serve ben altro per togliermi l'ottimismo, per carità, però diciamo che questo villaggio inizia a preoccuparmi sempre di più.

Ricomincio quindi a passeggiare per il paese, aspettando l'ora giusta per riunirmi con gli altri nella speranza che almeno loro abbiano cavato un ragno dal buco.

Nel frattempo decido di avviarmi verso il mercato per osservare le merci esposte e nel frattempo carpire pettegolezzi e notizie, senza necessariamente chiedere. Se la gente è restia a parlare con gli sconosciuti questo non vuol dire che non parlino tra loro, per quanto possa pensarne il sacerdote.

Non posso credere all'esistenza di un paesino privo di pettegolezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tog'far

Annoto su un foglio di pergamena i tre eventi sospetti, lo nascondo nel libro delle preghiere e poi chiudo il registro, venendo sorpreso da Aethelstan, che ci indica le ferite

[basso imperiale]Capiti puntuale, compagno. Abbiamo finito or ora di fare la ricerca, stavamo per andarcene, giusto Lazaar? Esclamo a voce abbastanza alta.

Abbasso poi la voce [stenzl]Non qui, meglio parlare lontano da orecchie indiscrete

@all

Spoiler:  
io me ne andrei dalla casa
Link al commento
Condividi su altri siti

[basso Imperiale] Certo, qui direi che abbiamo finito Tog'far

Rispondo con enfasi, cogliendo subito le intenzioni del mio compagno, poi sussurro verso gli altri due in risposta, mentre mi incammino verso le scale per salire

[stenzl] Speriamo almeno sia qualche novità interessante quella che ci porti. Usciamo di qui, forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexander

Spoiler:  
Al mercato non trovi nessuno,anzi per la precisione non trovi un mercato alla piazza,ma solo uomini intenti a costruire una specie di palco probabilmente per la fiera.

Sembrano molto silenziosi nel loro lavoro tranne quando hanno da dirsi come sistemare le cose e cosa portare.

Noti che ci sono alcune donne intente a mettere ghirlande di fiori alle porte degli edifici attorno alla piazza

@Altri

Spoiler:  

Uscite fuori dalla casa senza che nessuno vi fermi,anzi il borgomastro vi saluta con un inchino.

Nella strada non è presente nessuno e potreste parlare in uno dei vicoli vicino oppure andare fino alla locanda alla vostra stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

[Arebonese] Un villaggio decisamente allegro... commento a bassa voce tra me e me.

Osservo velocemente la situazione, cercando di assaporare il più possibile ciò che mi circonda.

Dopo pochi secondi di indecisione mi volto verso le donne e mi avvicino a loro.

[basso Imperiale] Splendide ghirlande mie signore!

Introduco la mia presenza sorridendo ed accennando un inchino di saluto.

Spoiler:  
Potresti descrivermi bene le donne please?^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Aetehlstan

[stenzl] Di qua nel vicolo e tenete alta la guardia sussurro ai miei compagni conducendoli nel vicolo [stenzl] Ora possiamo parlare liberamente: uno sconosciuto mi ha attaccato ma appena ho provato a catturarlo è fuggito sparendo apparentemente passando attraverso il muro. Questa cittadina mi convince sempre meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexander

Spoiler:  
Due donne sui 25 anni,una ha i capelli biondi lunghi fino a fondoschiena e occhi blu veste un abito semplice tradizionale(simil contadina spagnola del 1700) bianco e rosso,mentre l'altra ha i capelli neri fino alle spalle e occhi marroni,veste un abito blu e bianco simile a quello dell'altra donna. Tengono dei ceti con le ghirlande intrecciati
Link al commento
Condividi su altri siti

Notando solo dopo essermi avvicinato del fatto che non si tratti di due comari di mezz'età, il petto si gonfia impercettibilmente mentre i movimenti vanno a regredire a quelli di quando ancora mi aggiravo a corte, caricandosi di tutto il savoir faire del mio retaggio nobiliare.

[basso Imperiale] Permettete che vi dia una mano signorine?

Chiedo avvicinandomi di un altro passo.

[basso Imperiale] Mi chiamo Alexander de'Vlaies, per servirvi.

Spoiler:  
Vado anche qui di Persuasion (+4)

Questa volta sfruttando galanteria ed un pizzico di seduzione

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexander

Spoiler:  
[basso Imperiale]Oh certo singore !

fa la bionda sorridendoti per poi indicarti una scala

[basso Imperiale]Potrebbe usare la scala per mettere le ghirlande più alte,sa abbiamo pausa di cadere...

ti guarda con occhi da cerbiatto,noti che anche l'altra donna ha uno sguardo molto simile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascoltando il racconto di Aetehlstan rimango inizialmente colpito, per poi riprendere la solita calma e replicare

[stenzl] Veramente, veramente strano. Non ho mai avuto a che fare con qualcosa di simile. Hai provato a cercare l'uomo nei paraggi una volta che è scomparso? Oppure sei venuto subito da noi? Sicuramente la città ha dei problemi, non fosse altro che il borgomastro e sua moglie sono troppo tranquilli, come se fossero ignari di tutto, o addirittura come se vivessero in un mondo tutto loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli sguardi delle ragazze il sorriso si fa più smagliante, il petto si gonfia leggermente e la schiena si raddrizza.

Prendo con gentilezza le ghirlande che mi porgono.

[basso Imperiale] Sarebbe un onore giovani donzelle. Rispondo iniziando a salire sulla scala.

[basso Imperiale] Sono arrivato stamani e già mi sono innamorato dell'atmosfera che regna in questo paese...

Esito voltandomi a fissarle una alla volta negli occhi.

[basso Imperiale] E la vista è semplicemente mozzafiato. Aggiungo con un sorriso poco innocente.

[basso Imperiale] Ora sono curioso di sapere gossip e pettegolezzi. Non si può apprezzare realmente un paese senza conoscerne la popolazione!

Scoppio in una risata tornando a voltarmi e ad appendere ghirlande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appoggio con le spalle al muro e rispondo alla domanda di Minokin

[stenzl] Ho cercato nel punto esatto in cui era scomparso. Nessuna rientranza, nessun passaggio nascosto. Non c'erano svolte per almeno 150 metri era una unica strada diritta. Appena ho usato un trucchetto per distrarlo, si è comportato come se... non se lo fosse aspettato. Sembrava che avrebbe continuato ad attaccarmi fino alla morte e appena ha sentito quel rumore è fuggito. Ho due ipotesi: qualcuno si sta divertendo con una sorta di ipnosi di massa e non vuole ficcanaso e io ho incontrato forse l'unica persona che sa la verità o ho preso il più grosso abbaglio mai visto ed era semplicemente un bagordo che ha tentato di fregare il sottoscritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexander

Spoiler:  

[basso Imperiale]Oh beh si dice che Aleandro voglia chiedere in sposa Elsa stasera alla Festa del Raccolto mentre festeggeremo

fa una delle due cinguettando

[basso Imperiale]Sì sì' proprio al momento dell'offerta vuole alzarsi e chiedere davanti a tutti,prete compreso di poter avere la mano di Elsa

fa l'altra di rimando

[basso Imperiale]è così romantico decidere di farlo durante l'offerta, mi ricorda quando Manuel era così anche con me, poi una volta sposato le romanticherie sono diminuite...ma l'altro giorno mi ha ridetto la frase di quando ci siamo sposate

[basso Imperiale]Oh che dolce

sembra che ora stiano parlando più tra loro che con te, infatti man mano il discorso diventa nel dialetto del luogo che avevi sentito dal borgomastro la mattina e che ti sembra decisamente difficile da capire e perdi presto il filo del discorso tra le due.

In compenso hai finito di montare le ghirlande più alte come da loro richiesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo i miei compagni nel vicolo, e rimango sorpreso dall'apprendere della vicenda

[stenzl] Aspetta, lasciami esaminare la ferita Avvicino la mano e mormoro qualche parola, lasciando che il potere divino scorra e guarisca almeno in parte il taglio [stenzl] Ecco fatto, dovrebbe andare meglio. Riguardo al nostro assassino passa-pareti, tutto è possibile: credo però sia probabile che ti abbia attaccato sapendo che siamo uno Stenzl, visto che è stata la prima cosa che ho detto al borgomastro. Alla fine, abbiamo avuto una prova sicura che il MALE è qui: non ci resta che trovarlo. E lo troveremo, perché "gli ideali più nobili e puri guidano le nostre azioni".

@dm

Spoiler:  

Lancio Cura ferite con uno slot di primo livello: dovrei curare 1d8+4

Link al commento
Condividi su altri siti

Roteo gli occhi nel sentirle spettegolare. Effettivamente è difficile aspettarsi altro.

Eppure non posso mollare. Sono Alexander de'Vlaies maledizione, non un villico qualunque!

Non posso tornare dagli altri senza informazioni!

[basso Imperiale] Vi prego abbiate pietà per un povero straniero. Mio padre, un nobile di Arebon, mi ha fatto imparare la vostra splendida lingua ma non a livelli elevati come il vostro...

Cerco d'intromettermi, tentando la carta del nobile per ammaliarle.

[basso Imperiale] La proposta sarà sicuramente un evento divertente... continuo scendendo dalla scala e riavvicinandomi alle due con il solito portamento elegante.

[basso Imperiale] Ma sono sicuro che ci sia qualcosa di più interessante. Suvvia mesdemoiselles... sono in cerca di storie misteriose ed eccitanti!

Sorrido con complicità.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aethelstan

Spoiler:  

Alle tue parole la bionda arrossisce e poi comincia a parlarti

[basso Imperiale]Beh qualcosa avrei da raccontare di piccante,ma non è consono qui...che ne dice di fare a casa mia

l'altra arrossisce anche lei prima di parlare dopo aver guardato l'altra con complicità

[basso Imperiale]Oppure a casa mia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...