Vai al contenuto

Anerion-Burn Witch !


Menog

Messaggio consigliato

Mi avvicino al sacerdote sfoderando uno dei miei migliori sorrisi.

[basso Imperiale] Salve a voi! rispondo al saluto porgendogli la mano.

[basso Imperiale] Sono appena arrivato ed ero curioso di saperne di più su queste terre continuo con far gioviale.

[basso Imperiale] Mi piace viaggiare e mi piace scoprire tutto quello che posso sui territori che percorro ed ho pensato che chi meglio di un sacerdote del Sole sarebbe in grado di placare questa mia sete di conoscenza? Rido allegro, mettendo in secondo piano il complimento per renderlo più sottile e meno palese.

[basso Imperiale] Nella mia esperienza sono sempre i sacerdoti a saperne di più sulle dicerie di paese! Concludo guardandomi intorno con fare interessato e pieno di meraviglia, sfoderando il mio miglior volto da bambino.

Spoiler:  
Ovviamente Insight +3^^ Consideralo ogni volta che parlo con qualcuno
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta

Tog'far

@dm&lazaar

Spoiler:  

Mi rivolgo sottovoce a Laazar, indeciso sul da farsi

[stenzl] Speravo di trovarlo ancora in casa, invece è già andato via. Strano però che nemmeno la moglie sia rimasta dentro, non trovi?

Medito un attimo, pensando al quid da cui potremmo partire:

[stenzl]Ci saranno dei registri del villaggio che ne seguano l'evoluzione nel corso del tempo, no? Potrebbe essere il quid da cui partire: in genere il male corrompe con potere e benefici, potrebbe essere successo qualcosa di simile tempo addietro. Dobbiamo trovare quei registri: forse c'è un archivio, oppure ce lo dirà il borgomastro quando lo troveremo. Sei con me?

Risoluto, mi avvio per il paese chiedendo informazioni su dove sia l'archivio, o comunque un qualcosa di simile che registri la storia del villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexander

Spoiler:  

[basso Imperiale]Che posso dirle...questa è una semplice cittadina senza molto da raccontare e lo stesso per le zone circostanti...siamo ben lontani da problemi o simili tanto che nemmeno una ronda passa nella città. E la fede nel Sole è ampia tanto che ad ogni funzione la chiesa è piena dei cittadini

ti fa sorridendoti

Siete ordunque di passaggio o avete deciso di fermarvi in questa cittadina a vivere ?

Spoiler:  
Sì non ti preoccupare sto considerando Insight come passiva ;) quindi hai 13, 18 se hai vantaggio ^^

@Tog'Far

Spoiler:  

Il tuo compagno annuisce e assieme vi mettete a cercare informazioni. Dopo un po' di tempo a parlare con gli abitanti che incontrat(in totale tre donne e un uomo tutti dai 25 ai 35 anni) scoprite che i registri sono a casa del borgomastro,ma nessuno sa dirvi dove possa essere andati lui o sua moglie

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta riunitomi a Tog'far mi rivolgo a lui

[basso Imperiale] E' davvero sospetta questa assenza. Gli avevamo parlato non più di qualche ora fa. Qualche idea su dove poter cercare? Non credo tu sia propenso ad entrare in casa del borgomastro e recuperare i registri vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

[basso imperiale] Strano o meno, non è una prova sufficiente per introdurci illegalmente in casa del borgomastro e commettere un furto! E' sospetto, e ne terremo conto, ma non dubito che quando tornerà sarà ben disposto a darci il materiale richiesto. E' facile che sia coinvolto, se davvero il male si è annidato in questo paese, ma la fede schiaccerà e illuminerà tutti gli inganni che ci verranno posti davanti. Credo che aspetterò qui il borgomastro o la sua moglie, se vuoi andare a fare un giro per conto tuo e cercare informazioni vai pure.

Rimanendo davanti all'ingresso della casa del borgomastro, estraggo la spada e la appoggio con la punta per terra; con l'altra mano prendo e apro il libro delle preghiere, iniziando a pregare [basso imperiale] Che vedano la tua potenza, e temano la tua spada, e fuggano nel terrore. Perché non ci sarà rifugio alcuno capace di resistere alla tua furia. Ed ecco, in quel giorno i giusti trionferanno e il male sarà estirpato, per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

[basso Imperiale] No sono solo di passaggio...

Rispondo gioviale alla domanda del sacerdote.

[basso Imperiale] Come voi anch'io tento in ogni modo di portare la luce nei cuori delle persone... continuo appassionandomi al discorso, cercando di trovare delle basi comuni per stringere amicizia e al contempo farmi un alleato in città. In fondo mi è pure simpatico ed a meno che non sia implicato in loschi culti demoniaci e sia molto bravo a nasconderlo, effettivamente lottiamo per la stessa causa.

Più o meno.

[basso Imperiale] ... ed invece che creare un'oasi di pace come avete fatto qui, preferisco cercare di sollevare gli animi delle singole persone, dovunque esse siano. Permettere agli oppressi ed ai terrorizzati di rialzarsi sulle proprie gambe ed affrontare una nuova giornata con calda speranza nel cuore! Concludo sospirando.

Il paesino sembra realmente tranquillo, non ho trovato traccia di segreti e menzogne. Sicuramente è un po' troppo tranquillo ma non voglio scartare a priori la possibilità che la radice del problema si trovi fuori dal paesino, nelle zone circostanti.

Sicuramente non tutti in paese sanno che sta succedendo qualcosa.

[basso Imperiale] Inoltre voglio conoscere il nostro mondo. Riprendo guardandolo negli occhi con genuina felicità.

[basso Imperiale] Voglio scoprirne i segreti, sentirne le storie, vederne i colori ed assaporarne le gioie!

Continuo quindi smorzando gradualmente l'eccitazione nella voce, tornando ad un tono più colloquiale.

[basso Imperiale] Per questo sono qui. Volete dirmi che non c'è proprio nulla di interessante da raccontare su una cittadina come questa? Nessuna storia, nessun pettegolezzo, nessun avvenimento interessante o particolare nella zona qui attorno?

Strizzo un occhio in sua direzione con fare complice.

[basso Imperiale] Altrimenti cosa spettegolerebbero le comari al mercato? Concludo tentando di dargli un'amichevole pacca sulla spalla e ridendo.

Spoiler:  
Provo a rendermelo amico (Persuasion +4) per vedere se si apre un po' di più, interessandomi anche a pettegolezzi e particolari triviali
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexander

Spoiler:  

L'uomo ascolta i tuoi discorsi sorridendo e annuendo

Ho beh per nostra fortuna le donne qui sono ligie ai doveri della casa e non amano spettegolare, sarà funesto il giorno in cui ci sarà qualcosa di cui parlare in città perchè vorrebbe dire che avremmo perso il nostro angolo di pace...qui nulla accade di terribile come si sente raccontare in giro da altre contrade...qui siamo tutti protetti dal Sole e a Lui dobbiamo il raccolto che costantemente ci viene fornito dalla provvidenza...anzi a tal proposito vi invito alla festa del raccolto di stasera nella Locanda...si berrà la nuova venuta e si festeggerà per poi offrire onore al Sole e offrirgli il nostro voto

Ti porge un simbolo votivo che tira fuori dal vestito di un Sole con dentro una casa e una specie di pietra rossa sopra la casa

Questo è per augurarvi una buona sorte e per segnarvi come fedele stasera agli occhi dei cittadini

@Aethelstan

Spoiler:  

Ti giri di scatto estraendo il pugnale nell'azione e colpendo il ventenne alla spalla e provocandogli una pesante ferita,questi ancora più sorpreso cerca di accoltellarti ancora mancandoti però vista la tua capacità di schivare all'ultimo il suo affondo al viso

Spoiler:  
Combattere con due armi da un attacco extra a discapito dei danni(non avendo tu l'abilità particolare appropriata per ora hai fatto un attacco perchè ho preferito prima diriti le conseguenze di usare due armi ^^ ora decidi tu se vuoi estrarre per farne due(perdendo la Dex ai danni), oppure preferisci un solo attacco a turno

@Tog'Far e Lazzar

Spoiler:  
Passa del tempo quando vedete tornare il Borgomastro accompagnato da una donna della stessa età,presupponete sia sua moglie visto come ci scherza, quando vi vede vi sorride e avvicinatosi inizia a parlarvi

Buongiorno,mi stavate forse cercando ? Sapete dobbiamo organizzare la festa di stasera del raccolto e abbiamo avuto dei problemi con la vacca da uccidere...comunque sono cosa che dubito possano interessarvi, spero solo non abbite atteso troppo qui davanti alla mia porta...con le armi estratte...

fa dando un occhio alla spada

In cosa posso esservi utile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver schivato il colpo dell'avversario continuo la mia offensiva per ridurlo all'impotenza. Questo qua di sicuro sa qualcosa. Vediamo se riesco ad immobilizzarlo

Spoiler:  
Uso il cantrips Minor Illusion per creare un forte rumore di passi in corsa alle spalle dell'assalitore e preparo la rete
Link al commento
Condividi su altri siti

[basso imperiale] Non si preoccupi per quest'arma, la sua luce è nulla più che un simbolo per le mie preghiere. Residui della formazione nel tempio.

Parlo come se fosse la cosa più normale del mondo mentre rinfodero l'arma.

[basso imperiale] Un segno del mio dio, se preferisce vederla in questo modo, che mi accompagna nella lotta al Male.

Ripongo lentamente anche il libro delle preghiere nella sacca, alzando poi lo sguardo verso il borgomastro.

[basso imperiale] Invero, eravamo qui ad aspettarla. E' nostro desiderio consultare i registri cittadini, che paiono trovarsi in casa sua, stando alle parole dei vostri compaesani. Spero vivamente che non rappresenti per lei un problema:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendo lo sguardo più al Borgomastro, che alla moglie, tento di riallacciarmi al discorso lasciato cadere rapidamente dalla donna

[basso Imperiale] Un problema con l'uccisione di una vacca? E che tipo di problema se posso permettermi? Che difficoltà potranno mai esserci nel terminare la vita di una bestia? Spero nulla di grave.

Interrompendo la frase per rivolgere un sorriso alla coppia

[basso Imperiale] E com'è organizzata questa festa di cui parlate? Immagino sia una tradizione per voi, giusto? Sarei curioso di saperne di più, magari mentre ci mostrate i registri di cui parlava il mio compagno Tog'far

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto di buon grado il simbolo che mi viene consegnato, andando ad appenderlo dalla giacca, mettendolo bene in vista.

[basso Imperiale] Vi ringrazio. Rispondo regalandogli un altro sorriso.

[basso Imperiale] Non sapevo di essere capitato proprio durante la festa del raccolto. Non mi resta che aspettare la sera quindi! Qualche consiglio su come passare le ore che mancano? Posso anche aiutare nell'allestimento se necessario!

Rimanere a torchiare il sacerdote non mi sembra possa portare a nuovi risultati. Ad ascoltare lui probabilmente ci troviamo nel villaggio sbagliato, cosa molto improbabile.

Forse mischiandomi maggiormente agli abitanti avrò possibilità maggiori.

Eventualmente il giorno successivo proverò a farmi un giro nelle zone circostanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alexander

Spoiler:  
[basso imperiale]Non ce ne sarà bisogno, se ne occupano già i miei concittadini, è un rituale ormai consolidato e alcuni sono decisamente poco contenti che si cambi qualcosa...anche semplicemente l'inclinazione di una panca...ne sono bene qualcosa quando dovetti farlo io la prima volta...ho dovuto chiedere scusa credo cento volte

ti sorride ridacchiando

@Aethelstan

Spoiler:  
Un rumore di passi esce dal fondo del vicolo,vedi il ventenne girarsi preoccupato e poi allontanarsi verso il muro alla tua destra,poi in una frazione di secondo questi sparisce come fondendosi con il muro dandoti forse spiegazione da dove sia comparso prima senza che lo notassi.

Spoiler:  
fuori turnazione,combattimento finito

@Tog'Far e Lazzar

Spoiler:  
[basso imperiale]Oh beh la vacca si è azzoppata con un attrezzo e si sta discutendo se ucciderla e tagliarla prima della festa oppure come da tradizione durante la festa,ma in tal caso il trasporto fino al luogo della cerimonia sarebbe difficoltoso a causa della ferita

fa la moglie mentre il marito semplicemente annuisce,poi prende a parlare il borgomastro

[basso imperiale]Comunque certo,se olete vi farò vedere i registri...anche se scriviamo ben poco in quelli...al massimo le decime pagate e qualche evento...

detto questo apre completamente la porta con la chiave che tteneva al collo con una corda, guardando dentro vedete un salotto sobrio con delle poltrone e un camino con un trofeo di un cinghiale

[basso imperiale]Accomodatevi pure, i registri sono sotto e quindi basta proseguiate per le scale verso il basso, ci sono due porte, basta prendiate quella a destra,l'altra è la cantina con il vino...spero non ne vogliate prima della festa

entrando infatti notate due porte, una aperta verso una cucina e un altra chiusa e delle scale che vanno sia al piano sopra che sotto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi faccio ripetere certo due volte l'invito in casa da parte del borgomastro ed entro squadrando con attenzione l'interno dell'abitazione. Non appena mi accorgo delle scale indicate dal borgomastro prendo quella direzione.

Poco prima di iniziare a scendere mi volto verso l'uomo e, con parole molto frettolose

[basso Imperiale] La ringraziamo per la disponibilità, comunque, se doveste aver bisogno di due braccia in più per quella vacca, credo che il mio compagno Tog'Far sarebbe ben disposto a darvi una mano. Io fossi in voi abbatterei la bestia e farei ben uso della forza di quest'uomo. In ogni caso, sta a voi decidere.

Conclusa la frase inizio a scendere le scale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tog'far

Entro in casa e lancio una rapida occhiata agli interni, notando subito il cinghiale [basso imperiale]Bel trofeo: siete un cacciatore? dico indicando il trofeo di cinghiale.

Appena il borgomastro ci dice dove andare, faccio per ringraziare ma vengo preceduto da Lazaar, che mi lascia allibito con le sue parole [basso imperiale]Non fategli troppo caso, ama un po' troppo parlare. Rinnovo il ringraziamento, spero che in caso possiate colmare voi i nostri dubbi, se li avremo.

Mi avvio giù per le scale insieme a Lazaar e, appena sono sicuro di non essere sentito dai padroni di casa, gli sussurro alcune parole [stenzl] Molto simpatico, davvero. Comunque sarà meglio stare attenti: meglio che non ci chiudano dentro la stanza, che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tog'Far e Lazzar

Spoiler:  

No no...è un regalo che ho ricevuto da un compaesano per la mia elezione

fa il borgomastro sorridendovi prima che scendiate le scale.

Trovate due porte come da lui annunciato e aprendo quella di destra vi trovate in una specie di libreria con tre armadi a scaffale pieni di quelli che sembrano diari. In mezzo alla stanza uno studio con un diario aperto e materiale per scrivere.

Dando un occhiata veloce l'ultima data è di oggi e segna la festa del raccolto, la data precedente è di una settimaana fa e segnail passaggio di un mercante venuto ad acquistare tre capi da macello

@Aethelstan

Spoiler:  
Non trovi nessuna traccia del suo passaggio, ipotizzi sia stata una specie di magia o forse era tutta un illusione dal principio...quello che sai è che c'è sicuramente qualcosa che non va in tutto ciò
Link al commento
Condividi su altri siti

Rapidamente, per evitare di soffermarsi troppo a parlare un'idioma sicuramente non conosciuto dai padroni di casa, sussurro in risposta a Tog'Far

[stenzl] Per quanto siano sospetti, dubito che tentino qualcosa del genere con uno come te di fronte. In ogni caso tengo i miei sensi ben vigili, non ti preoccupare.

Mi appresto quindi a entrare nella stanza iniziando a cercare qualsiasi oggetto o libro che possa attrarre la mia attenzione.

Spoiler:  

Se necessario, utilizzo Perception.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tog'far

[basso imperiale] Bene, allora mettiamoci al lavoro. Entro nella stanza e noto subito il registro sul tavolo, quindi mi siedo e inizio a sfogliarlo all'incontrario, cercando qualsiasi segno particolare o sospetto

@dm

Spoiler:  

Con roba sospetta intendo passaggio di stranieri, eventi particolari o tutto ciò che potrebbe saltare all'occhio come strano

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...