Vai al contenuto

Anerion-Burn Witch !


Menog

Messaggio consigliato

l'uomo ti guarda ridendo tra i baffi,forse è abituato a simili affermazioni

[basso imperiale]Io sono Ferdinand...in cosa posso servirvi signori ?

vi guarda tutti forse cercando di capire da che parte di Anerion proveniate

Oggi in cucina abbiamo dello stufato con fagioli, oppure formaggio e fagioli in umido oppure la mia pietanza preferita : fagioli lessi con cipolla e uova

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima risposta

Scuoto la testa alle solite parole brusche di Lazaar.

[basso Imperiale] Amico mio, ricordi quella chiacchierata che facemmo sui modi e comportamenti socialmente accettabili?

Rido rallentando lievemente per tentare di battergli una pacca amichevole sulla spalla. Non lo sto realmente rimproverando, non ho mai rimproverato nessuno dei miei compagni io, ma come al solito è il mio modo di scherzare ed alleggerire una tensione che mi sembra stia crescendo.

Arrivati finalmente alla locanda, una volta entrati, lascio che sia Aethelstan a parlare, preferendo concentrarmi più sulla cameriera che sull'ironia del nome della locanda (ironia che comunque non passa inosservata).

[basso Imperiale] Io mi fido della scelta del proprietario! rispondo senza staccare gli occhi dalla ragazza.

[basso Imperiale] E se fosse possibile aggiungerei un paio di generosi bicchieri di buon vino rosso, uno per me ed uno per questa graziosa creatura.

Mentre parlo, senza aspettare gli altri, vado a sedermi ad un tavolo vicino alla ragazza, stando però bene attento a non dare le spalle a nessuna entrata, spostando la sedia se necessario.

Passando accanto alla donna sussurro:

[basso Imperiale] Spero siate voi a servirmi il pasto. Guadagnerebbe sicuramente in sapore e delicatezza. Senza dimenticarmi, come al solito, di sorriderle.

Link al commento
Condividi su altri siti

La donna sorride ai modi di Alexander,mentre notate tutti lo sguardo abbastanza indisposto di Ferdinand, intuite che è altamente probabile sia la moglie la cameriera.

Dopo poco vi viene portato ciò che avete ordinato dalla donna, che ora notate essere decisamente bella.

Assieme a lei si presenta però anche Ferdinand

[basso imperiale]Fanno cinque monete d'argento a testa per il pranzo e il bere...desiderate altro ?

La donna velocemente se ne va sorridendo nella cucina

Link al commento
Condividi su altri siti

Non senza scoccare un'occhiataccia ad Alexander, mi rivolgo a Ferdinand Invero, buon uomo, vorremmo prendere anche delle stanze, almeno per qualche notte: ci manda Aleandro Dominic, ha parlato bene dell'accoglienza che avremmo ricevuto qui. Ma sicuramente potremo occuparci di questa faccenda anche dopo aver mangiato: per me basta questo, grazie Mentre parlo, metto la mano nella borsa, pronto a prendere i soldi per pagare il pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi va bene la comune, grazie!"

Dopo aver mangiato guardo Alexander e sottovoce gli dico ridacchiando: "Cerca di tenertelo nelle braghe che il 'piccolo' non mi sembra molto contento. Ricordati, mai scontentare chi ti serve il cibo o finisci per mangiare *****."

In seguito a più bassa voce guardo gli altri in maniera più seria e dico: "Vogliamo cominciare subito o aspettare la giornata di domani?"

Link al commento
Condividi su altri siti

[basso Imperiale]5 monete d'argento per uno stufato con fagioli?

Esclamo senza curarmi troppo di nascondere il tono stupito, stemperato subito da una risata per spezzare la tensione.

[basso Imperiale]La comune credo andrà bene per tutti comunque, siamo abituati ad un fuoco da campo ed una stuoia. Concludo porgendo, seppur in maniera riluttante le monete all'oste.

Dopo aver lanciato un altro sorriso, decisamente più "casto" ma al contempo non meno solare, alla donna ed aver aspettato che Ferdinand si allontani mi rivolgo ai miei compagni.

[basso Imperiale]Non è una questione di tenerselo nei pantaloni mio buon amico rispondo ad Aethelstan iniziando a mangiare voracemente, seppur con una certa eleganza [basso Imperiale]si tratta di ottenere favori da una donna, tipicamente più incline a parlare, per aggirare la naturale resistenza dei cittadini a fidarsi del prossimo! Aspetto un paio di secondi, guardandoli uno ad uno.

[basso Imperiale]Far parlare una donna ammaliata è più facile piuttosto che un burbero uomo di frontiera! Spiego per assicurarmi che comprendano.

Mi rivolgo quindi a Tog'far

[basso Imperiale]Ed a questo proposito, non sono propriamente sicuro che la schiettezza e l'approccio diretto siano la nostra miglior strategia. Il borgomastro mi è sembrato non avere sinceramente idea di cosa stesse succedendo ma potrebbe non essere così per tutti e se il nostro problema fosse interno al villaggio evitare di svelare ai quattro venti che siamo qui per risolverlo potrebbe rendere tutto più difficile.

Evito accuratamente di parlare con la bocca piena e mi pulisco spesso con il tovagliolo.

[basso Imperiale]Ma lungi da me dirti cosa fare, se preferisci questa strada sei libero di seguirla, io proverò con la mia. Concludo sorridendogli e dando un'occhiata alla porta della cucina.

[basso Imperiale]Io comunque sarei per cominciare poco dopo pranzo. Fare un giretto per il villaggio, conoscere persone e vedremo cosa ci porta il vento.

Link al commento
Condividi su altri siti

[basso imperiale] è compreso anche la bevanda...

fa aspettando che tutti paghino la consumazione

[basso imperiale]LA camera fa una moneta d'oro per notte in totale...ha 6 posti,quindi se la dividete con altri potete farlo...non ha chiave vi avviso essendo in comune,ma qui non c'è un furto da dieci anni, in compenso dentro c'è un chiavistello...la vostra è la 3

dopo che avete pagato completamente ritorna al bancone a pulire e poi a controllare i barili quanto pieni sono

Link al commento
Condividi su altri siti

Infilzando con forza lo stufato, appena il barista si allontana replico ad Alexander [basso imperiale] Il confine tra ingannare per una giusta causa e ingannare per il piacere è talmente sottile da essere quasi inesistente; anche passare da truffatore a truffato è un attimo, se non si conosce nemmeno il pericolo che ci attende. Giudichi il mio metodo, ma dichiarare chi siamo ci darà comunque dei vantaggi, sopratutto quando e se dovremo interrogare le persone. Condivido però l'idea di iniziare a indagare subito dopo pranzo, il male non aspetta; nemmeno noi possiamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

[basso Imperiale]E qui ti sbagli vecchio mio... rispondo sempre mangiando di gusto il mio pasto e prendendomi una generosa sorsata di vino.

[basso Imperiale]Consideri il piacere nell'ingannare come un difetto ma se l'inganno è comunque portato per una giusta causa io non vedo il male nell'apprezzare quello che si è in grado di fare. Perseguire il bene non deve necessariamente essere una strada irta di dolore, tristezza e negazione. Il bene in quanto tale è gioia, è luce, è piacere di vivere. Perseguire il bene significa anche non rinunciare a ciò che ci rende felici ed abbracciare il male, inteso che l'ingannare sicuramente nella tua visione del mondo è considerabile come male, per volgerlo verso il bene non è altro che una tattica che spesso ha funzionato in passato. Pericolosa come tattica, indubbiamente, ma senza il rischio come godersi la vita? E senza godersi la vita come potersi immergere nel bene?

Concludo alzando un bicchiere verso Tog'far con un sorriso radioso. Il tono è sempre allegro e scanzonato. Non voglio dettare dogmi, così come non voglio costringere il mio compagno a vederla come me, e questo è chiaro dal mio tono.

[basso Imperiale]Ma questa non è altro che filosofia giusto? E noi non siamo certo qui per filosofeggiare sul concetto di bene e sulle migliori strade per perseguirlo. Continuo dando un'occhiata ai miei altri compagni, sicuro che per quanto portare avanti il discorso mi divertirebbe, altrettanto non farebbe con Aethelstan e Lazaar.

[basso Imperiale]Riguardo al mostrare subito le nostre carte però prova a pensare a questo: gli informatori mandati in questo villaggio ad investigare sono svaniti uno ad uno. Dubito che siano spariti per caso, credo anche tu sarai d'accordo sul fatto che con molta probabilità siano stati fatti sparire proprio per queste loro ricerche. Come potrebbe ammettere di essere sulle loro stesse tracce essere una buona strada per evitare che la stessa cosa succeda a noi? Se chiunque li abbia fatti sparire non teme ripercussioni da parte nostra, perché dovrebbe temerci di più durante un'interrogatorio?

Scuoto la testa sospirando.

[basso Imperiale]So che la verità per te non è una questione che può essere piegata al bisogno, ma ti invito a riconsiderare, almeno per questa volta. Un approccio più sottile, mantenere un profilo più basso, sfruttare vie traverse per raggiungere la nostra meta, credo che ci possa portare molto più avanti.

Guardo quindi nuovamente anche gli altri miei compagni.

[basso Imperiale]Voi che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

[basso Imperiale] Noia, noia noia. Penso che ne approfitterò per fare un giro nel villaggio e chiedere a qualcuno se ha visto qualcosa di strano. Ovviamente senza scoprire nessuna carta. Sarà pure un po' avventato, ma meglio che aspettare che l'oste ti faccia un occhio nero.

Aethelstan ridacchia e si avvia verso l'uscita della Locanda.

Spoiler:  
Voglio girare un po' per la città fingendomi un bardo mandato a scrivere una cronaca dei territori circostanti, alla ricerca di notizie su cosa bolle in pentola.
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensatela come volete, "signori", ma i comportamenti indegni e disonorevoli non si addicono a un sacerdote di Heironeous. Non vi impedirò di usare mezzucci da ladri e cospiratori, ma invero non mi abbasserò a tanto io stesso: la mia fede sarà sufficiente in ogni prova che dovrò affrontare. Dopo aver detto quelle parole, un poco alterato, mi chiudo in silenzio e finisco di mangiare. Consumato il pasto, mi alzo anch'io dietro ad Aethelstan Hai ragione, abbiamo perso abbastanza tempo. Andrò in giro, magari parlerò col borgomastro, se non sta ancora mangiando. Gli eventuali visitatori non saranno passati inosservati, mi auguro.

Ciò detto, mi avvio fuori dalla locanda, diretto alla casa del borgomastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto il modo di pensare di Tog'far non mi stia troppo a genio, intervengo prima che si alzi.

[basso Imperiale] Buona idea quella di parlare nuovamente con il borgomastro Tog'far, penso che mi aggregherò a te. Mi piace questo tuo modo di agire diretto, senza mezzi termini. Approvo!

Affermo verso di lui, mentre concludo il pasto e mi preparo ad uscire dalla locanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido alle parole di Tog'far scuotendo la testa.

[basso Imperiale]Lo sai... rispondo inghiottendo l'ultimo boccone e buttando giù l'ultimo sorso di vino [basso Imperiale]Per me sei libero di agire come ti comanda il cuore. Dico solo che non sono sicuro che sia la mossa migliore...

Detto questo, notando come uno ad uno i miei compagni si alzino, ognuno con il proprio piano in mente, mi alzo anch'io.

[Arebonese]Va bene partire subito ma almeno cinque minuti per digerire... Commento a bassa voce lasciando un paio di monete di rame sul tavolo come mancia, nonostante il già alto prezzo del pasto.

Seguo quindi gli altri. Non ho particolarmente voglia di unirmi a Tog'far e Lazaar ed al contempo sono convinto che girare separati, oltre che aiutarci a coprire più campo, ci permetta di ottenere più fiducia da parte dei cittadini, quindi non seguo nemmeno Aethelstan.

Mi avventuro quindi solo per il villaggio, senza inventarmi storie personali, senza investigare propriamente. Passeggerò, chiacchiererò, mi dimostrerò interessato un po' a tutto, dai gossip (soprattutto i gossip) agli interessi della gente.

Mi comporto da turista...

Spoiler:  
Penso si capisca^^ Passeggio e parlo, anche casualmente, con più gente possibile, cercando di sapere il più possibile sul villaggio in sé, a prescindere dalla nostra missione.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Lazaar e Tog'far

Spoiler:  
Vi dirigete a casa del borgomastro. La strada che fate è la stessa fata precedentemente e vedete sempre la donna intenta a fare cesti e il fabbro.

Arrivati alla casa stavolta nessuno esce ad accogliervi e ora vi trovate lì davanti a questa porta chiusa./SPOILER]

@Alexander

Spoiler:  
Giri per la città allegro come tuo solito,noti qualche persona intenta alavorare : un uomo di trent'anni e una donna di venti, entrambi stanno battendo del burro a tuo avviso.

Quando ti avvicini a parlargli questi ti sorridono e continuano il loro lavoro senza darti molte risposte alle tue domande.

Lo stesso succede con un altra coppia,tavolta di uomini di venticinque anni che semplicemente ti fanno che purtroppo la stagione florida impedisce di pensare altro che non al lavoro necessario per raccogliere così tanta produzione di tutto

@Aethelstan

Spoiler:  

Cammini per la città vedendo qualche persona tutti sui trent'anni,nessuno di loro pare interessato che le sue gesta siano narrate,tanto che ti dicono che forse è nelle corti che troveresti di che scrivere più che lì ove al massimo si può parlare della produzione di latte di una mucca.

Sembra anche se la ridano per questo.

Passi altro tempo così finchè mentri passi in un vicolo una lama ti trafigge la schiena. Hai una grossa sorpresa girandoti e vedendo davanti a te un uomo di vent'anni che non hai mai visto e sopratutto non capisci da dove sia comparso visto che in quel vicolo quando sei entrato non c'era assolutamente nessuno.

Questi ti pianta un altro coltello davanti e ora sembra esterrefatto che tu non sia ancora morto.

7 danni ed è il tuo turno

PS :scrivi il nome del pg prima del post come gli altri sennò è lavoro extra per me a fare avanti e indietro a trovarlo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante le poche risposte non mi butto giù. Sapevamo prima di partire che non sarebbe stato facile ottenere informazioni e non è proprio il caso di farsi scoraggiare per un paio di punti morti.

Tra il borgomastro, il locandiere e le due coppie incontrate sembra che dalle persone sia difficile ottenere qualcosa. Che sia perché effettivamente non sanno nulla o perché sono molto molto brave a mentire, trovare una nuova strategia potrebbe essere un'idea funzionale.

Continuo quindi a gironzolare per il villaggio, eventualmente facendo le solite domande da turista a chi incontro, ma dando maggiore attenzione al villaggio in sé. Strutture, case, strade... in cerca di indizi, tracce o qualsiasi cosa possa attirare la mia attenzione. Nel frattempo mi dirigo verso il luogo di culto del villaggio. Non riesco a scrollarmi di dosso l'idea che qualcuno all'interno del villaggio deve sapere se effettivamente sta succedendo qualcosa e solitamente il parroco cittadino è tra i più informati.

Spoiler:  
Io ho considerato che il mio insight +3 mi faccia credere alle parole delle due coppie^^

Comunque cambio direzione e vado verso la chiesa/tempio del paese, guardandomi attorno con attenzione (perception +3, investigation +0).

Se raggiungo la chiesa, dopo aver gironzolato un po' all'interno, cerco il parroco (o il chierico, insomma il capo della chiesa^^) per chiacchierare un po'.

Mi sono dimenticato di dirti gli incantesimi preparati^^

Bless, Command, Searing Smite e Detect Magic.

Già che ci sono, poco prima di arrivare alla chiesa, mi lancio Detect Magic

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tog'far

Spoiler:  
Nessun rumore sembra provenire dalla casa in tua risposta

@Alexander

Spoiler:  
Gironzoli ancora un po' in giro senza incontrare altre persone fino a giungere alla chiesetta poco più grande di una casa normale. Qui entri e trovi solo qualche panchina e un altare al Sole(religione principale nell'Impero Solare) e un uomo in vestito clericale di trent'anni intento a pulire la pisside in argento.

Questi vedendoti si gira e saluta con cenno del capo e appoggia la pisside nel tabernacolo e poi ti fa

Buon giorno signore...come posso aiutarla nella sua ricerca del Sole ?

Spoiler:  
Non senti presenze magiche nella chiesa e nella zona circostante
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...