Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar


AndreaP

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...

Solo per dirvi che stiamo giocando un dialogo con Bjorn non visibile agli altri.

Per mantenere una coerenza temporale, rallenterò il ritmo dei post per gli altri pg.

Non solo sparito! ;-)

@Bomba sarà testimone vedendo i miei post :-)

Se dovete fare qualcosa di particolare però postatelo: valuterò come gestirlo (soprattutto per quelli che non hanno ancora postato)

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giusto. Erano quanto? 500 mo a testa?

Per quanto riguarda cosa caricare sulla Cigno:
Una ventina di barili d'acqua (40mo per i barili, più l'acqua)
Razioni per tutti: siamo 5 + l'equipaggio; non ricordo quanti uomini abbiamo a bordo e dobbiamo calcolare quanto durerà il viaggio fino al prossimo punto di rifornimento).
Razioni per Cargo: o ci dimentichiamo di lui?  5cp/giorno, da moltiplicare per i giorni.
Viaggio nel deserto: valuterei cavalli o cammelli da comprare in loco...
Magari una scorta di frecce (un centinaio )per i nostri marinai? Le armi le avevamo prese se non ricordo male.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

300 mo a testa

D'accordo per acqua, cibo e foraggio per Cargo.

Cammelli decisamente in loco.

Frecce solo se siamo sicuri che l'equipaggio abbia archi per tirarle.

La questione più dibattuta è quella della bacchetta. Aspetto @AndreaP per sapere come funziona il caldo nel deserto e sapere il prezzo della bacchetta, perchè se non sbaglio certi oggetti magici a Zoa costano di più e io non ho molti soldi. Se ci sono popolazioni locali comunque credo che sia possibile farcela anche senza, anche perchè dubito che la gente del luogo si lanci Contrastare Elementi ogni mattina. E, come detto, abbiamo anche un druido che ce l'ha come incantesimo di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm vero che io ce l'ho come incantesimo, ma ho 4 slot di 1° e 3 di secondo. Contrastare Elementi dura 24h, ma ha bersaglio singolo, castarlo su tutti mi porta via molti slot e prepararne un paio non risolve il problema, dato che se più di uno ne ha bisogno potrebbero non essercene a sufficienza. 

Quindi vedrei un attimo cosa costa sta bacchetta e la prenderei.
Per l'acqua io ho produrre acqua e ne posso fare giusto qualche litro, al momento solo 30l ad incantesimo XD, quindi direi che è inutile farne scorte ;)
Da mangiare anche lì...posso creare un po' di bacche, anche se oramai mi sa che è un po' tardi...quindi scorte di cibo sì.
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 litri non bastano per tutta la nave, ma basteranno per il gruppo viaggiando nel deserto. A meno che si abbiano pure le cavalcature, in quel caso ne serviranno una 60ina.

Per Contrastare elementi pensavo alla bacchetta proprio per non abusare degli slot del druido, che comunque non basterebbero. A meno che non li usi tutti, ma è chiedere troppo XD

@AndreaP se è possibile comprare bacchette con meno cariche, al limite Byrnjolf se ne prende una per sé con una decina di cariche. Una full non me la posso permettere da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...