Vai al contenuto

[TdS] Racconti di Kalamar


AndreaP

Messaggio consigliato


Ok, cerchiamo di fare il punto della situazione per trarne il meglio durante il viaggio, che dovrebbe durare un paio di settimane (vado a memoria)

Io uso Individuazione del Magico su tutto quello che abbiamo preso, almeno così capiamo subito che cosa è magico e che cosa non lo è. Ciò che è magico lo distinguiamo dal tesoro, perchè è da lì che possiamo trarre molto guadagno.

Dimitri deve cercare di recuperare i valori della cassa del tesoro del gatto. Si erano un pò danneggiati, ma con l'artigianato si può ripristinare il valore dei preziosi che c'erano all'interno. Segnalo che per le dovute prove offro un bell'ispirare competenza al nostro guerrierone, così avrà un +2

Abbiamo recuperato anche delle monete se non sbaglio, Andrea a quanto ammontano?

Dalle monete detraiamo una cifra pari a 5mo x il numero di marinai (credo sia una cifra buona, Andrea chiedo sempre conferma a te perchè è una valutazione un pò difficile da fare come giocatore) e 100mo per ogni oggetto magico che ci sarà, così lo potrò identificare. Sulla base del tipo di oggetto magico decideremo se venderlo o darlo a un membro del gruppo che ne tragga vantaggio. Alla fine il subtotale lo dividiamo per 5 (Thalgren deve ringraziare che lo abbiamo salvato, Fuhmul e Cyd invece si sono meritati ogni centesimo).

Anna, Dimitri, chiedo il vostro parere su questo sistema di gestione che ho proposto. Così siamo sicuri che ognuno di noi riceve una cifra equa. Quanto agli oggetti magici chi ne ha bisogno lo ottiene, senza stare a fare conti sopra. Se ad esempio troviamo Guanti del Potere Orchesco li prende Byrnjolf, se la volta dopo capitano Guanti della Destrezza li prende Lainadan e così via... tendenzialmente più si prosegue più è probabile trovare oggetti utili per tutti.

P.S. Le mie contrattazioni verranno effettuate con il più elevato uso di Diplomazia che si possa fare. Quando ci dici che arriviamo a Zoa (se non facciamo incontri prima) faccio un post in merito.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sottoscrivo ogni riga, mi metterò agli arnesi da artigiano per le prossime 2 settimane. Peccato non avere una fornace, ma temo che sulla nave non sia ben vista XD

Vi prego fatemi trovare dei guanti del potere fhokkesco :sbav:così potrò dire ai nemici: I'm gonna fhok you!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, infatti me lo ero letto per bene. Però devo dire che non mi ha entusiasmato, perchè il bonus morale al ts non si somma con ispirare coraggio e i bonus a For e Cos sono la metà di un'ira normale, mentre invece è pieno il -2 alla CA che è molto pesante a questi livelli. Certo sarebbe una figata avere Byrnjolf in berserk, ma mi sentirei in colpa se ci schiattassi per tiri per colpire troppo giusti.

Piuttosto, hai mai pensato a multiclassare barbaro? Non credo ci sia classe più adatta a un Fhokki

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è il miglior incantesimo del mondo, anzi... però che alternative abbiamo?

Eroismo... :queen::wiltedro::kiss:... (meh)...

... o Iraaah??? :pray::dwarf: 

Insomma, lo stile conta. Altrimenti non userei un'ascia doppia e combattere con 2 armi, ma una bipenne e attacco poderoso poderoso.

Sì ho pensato a biclassare barbaro, ci sto tutt'ora pensando anche perché Bjornjolf ci andrebbe a nozze, però:
- è un cliché un po' troppo consumato
- mi ritarda l'acquisizione dei talenti bonus da guerriero (chiaro, prendendo altro)

Questi due motivi mi han finora frenato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista della difesa in effetti l'ira sarebbe un danno, contando che non hai modo di impugnare uno scudo. Purtroppo so molto bene quanto i talenti non bastino mai quando si combatte con due armi (Gansukh docet). Ciò che mi fa rabbia nel guerriero è la scarsità di punti abilità. Ok, non pretendo uno skill monkey ma qualcosina in più si poteva fare per una classe che non si basa sempre sull'int.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, shadizar ha scritto:

Scusate l'ignoranza ma stavo guardando la lista del " bottino". Mi spiegate cosa sono i numeri tra parentesi?

E perche' dovrei desiderare una medaglietta votiva  a gaaria? Mi vedevo piu' figo a fare lo scemo col monocolo ;-)

I numeri servono a me per ricordarmi dove li avete presi finché non li monetizzate o capite che poteri hanno

La medaglietta votiva l'aveva presa Lainadan quando fu trovata: ho messo in fianco i nomi di chi dovrebbe possederla già nell'equipaggiamento

Vi prego di verificare se ce l'avete già

Ovviamente nulla vieta che rimettiate gli oggetti presi nel bottino comune. :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lainadan passa il tempo ad oziare. Farebbe volentieri la corte a qualche bella ex schiava ma: ce ne sono?
Io non sono d'accordo sulla " percentuale del bottino" con i marinai, preferisci dargli una buona paga ogni volta che si attracca e del tempo libero per spendere il guadagno.
Semmai se troviamo cose che possono fargli comodo. Come armi buone ad esempio. Possiamo distribuirle tra di loro.
Inoltre io non c'ero quando avete conquistato questa nave e non ricordo come e' equipaggiata. Dobiamo provvedere a mettervi cannoni/ arpioni/ nonsochealtrodioilmare??

Si, l'equipaggio è misto: quindi possiamo senza dubbio ragionare di questo aspetto. Anche se la bella Boebea, a cui Lainadan fece la corte,  non vi ha seguito su questa nave ma è rimasta sulla Forsaken...

La nave che avete è una ex nave pirata che avete conquistato

Qui trovi la pianta

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOLVR4SHg4NGp0U0E/view?usp=sharing

E' simile ad una drakkar vichinga con spazio per i rematori sotto e una vela sopra: pensata per i tratti di mare chiusi è adatta alla reanarian bay 

2. Pentolone
3. Ingresso alla stiva
4. Argano
5. Scialuppa
6. Albero
7. Grata verso la stiva
8. Timone
9. Ballista
10. Stiva
11. Posto per l’equipaggio
12. Zona dei rematori
13. Cabina del capitano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Creazione nuovi pg

Livello di partenza 4

Per creare il pg sono 28 pti  per le caratteristiche, hp al max il primo livello, tirateli dal secondo.

Per Von che se ho ben capito vuole fare lo gnomo: mi pare che tu abbia la player guide del setting quindi puoi trovare i modificatori li.

Per l'equipaggiamento soldi standard: gli oggetti magici costano il 20% in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...