Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

[TdS] Racconti di Kalamar


AndreaP
 Share

Recommended Posts


Siamo ad un punto di decisione.

Avete recuperato la mappa. Ormai potreste andarvene dal cimitero. Vi è però il caso sollevato da Owain, che per lui come pg è importante: le gemme è giusto che le teniate?

Vi lascio spazio per decidere.

Poi possiamo mandare avanti l'avventura. Se non ho capito male, l'idea potrebbe che qualcuno di voi ha proposto è di andare a casa a dormire e la mattina dopo eventualmente andare da Voeden o partire direttamente

Dovreste dirmi se agite così.

p.s. Mentre scrivevo queste righe Tharivol ha postato :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Approfitto del topic per suggerire quella che secondo me potrebbe essere una buona organizzazione (ma che potete modificare come ritenete opportuno):

formazione di marcia:

la organizzerei a tre file con:

Avanguardia: Girion (è la guida, se non sta davanti lui...) e Owain (la forza d'assalto frontale)

Seconda fila: Lainadan e io (tiratori e possibili rinforzi) e Tharivol (usa la magia ed è nella protezione più sicura, circondato da compagni)

Retroguardia: Fuhmul e Nebbia (possono coprire da attacchi alle spalle e Nebbia può avanzare rapidamente in avanti per sostenere Owain)

turni di notte:

per dormire tutti 8 ore e avere il tempo di preparare gli incantesimi organizzerei come segue in 10 ore di sosta notturna, contando il maggior numero di turni a gruppi di 2 guardie (quattro occhi son meglio di due) e che Tharivol ha bisogno di meditare per 4 ore

Ore 0-2: Guardie Girion e Tharivol

Ore 2-4: Guardie Lainadan e Tharivol

Ore 4-6: Guardia Owain

Ore 6-8: Guardia Bjorn

Ore 8-10: Fuhmul e Tharivol scelgono e preparano i loro incantesimi. Nebbia fa la guardia.

Link to comment
Share on other sites

@Tharivol, Owain, Bjorn

guardavo gli equipaggiamenti e ho notato che ci sono container che contengono cose oltre la loro capacità. Ci date un occhio e mi dite come risolviamo?

Tharivol - quiver capacity 1.5, content 3.7

Owain - sack capacity 5, content 19

Bjorn - capacity 1.5 content 2.9

@Lainadan

cosa facciamo con i due talenti mancanti?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.