Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

"Ok, come dice Soveliss, non perdiamo più tempo: i nostri amici sono in pericolo.

Mi sembra che siamo tutti d'accordo: di non lasciarlo andare. Leghiamolo e imbavagliamolo e lasciamo agli Dei la scelta. Se quando saremo tornati sarà morto o sarà riuscito a fuggire, questa sarà stata la volontà degli Dei. Qualora invece fosse ancora qui, decideremo allora sulla sua sorte: resto personalmente convinto che dovremo consegnarlo al braccio secolare della legge. Ma per ora è prematura discuterne.

Qualcuno è contrario a questo agire?"

Guardo gli altri. Se nessuno si oppone, afferrò il goblin e lo lego ad un albero, provvedendo ad imbavagliarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi stringo nelle spalle, sbuffando

Torno a ripetere che secondo me è una stupidaggine, ma mi adeguo alla decisione della maggioranza... come dice il mago, prima ci muoviamo prima possiamo salvare i nostri amici, quindi è meglio non perdere tempo in discussioni.

Legatelo, e che gli dei siano davvero più saggi di noi.

Se i goblin sanno che la trappola precedente è scattata, e stanno vedendo a controllare, rischiamo di trovarceli addosso da un momento all'altro.

Dalla nostra abbiamo l'effetto sorpresa... quasi sicuramente non si aspettano che siamo riusciti a superare la trappola, arrivando fin qui; quindi muovendoci attraverso i cespugli ai lati del sentiero dovremmo riuscire ad evitare che ci scoprano.

A quel punto, se sono pochi potremo farne un sol boccone in tutta facilità, se sono molto potremo evitare un combattimento pericoloso ed inutile... questa è la mia opinione.

A quel punto mi giro verso Malak, aspettando di sentire cosa ne pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scandisco lentamente le parole, come se stessi pensando mentre parlo cercando di soppersare bene quello che dico:

"Penso, amici miei, che questo goblin possa ancora servirci. Certo che se parlate così di ammazzarlo o di appenderlo ad un albero temo non sarà molto collaborativo. Per prima cosa mi toglierei dal sentiero e penserei bene cosa fare. Secondariamente avevamo promesso al nostro prigioniero che se si comportava bene lo avremmo liberato. Con la prima trappola si è comportato bene, con la seconda no. Quindi penso questo" e mi avvicino al goblin guardandolo con aria minacciosa "adesso noi ci metteremo un po' da parte in modo che eventuali pattuglie dal covo dei tuoi amici non ci disturbino, poi tu ci dirai per bene cosa c'è nel covo, quanti nemici possiamo aspettarci e se ci sono delle trappole o delle difese di un qualche tipo. Dopo ti legheremo qui e andremo ad indagare. Se ci avrai mentito i tuoi amici non sapranno mai che sei qui e morirai di fame. Se hai detto la verità e ci sarai stato utile ti libereremo perché te lo abbiamo in qualche modo promesso." Infine guardo i miei compagni: "Dovete decidere se liberarlo o ucciderlo. Legarlo ad un albero e abbandonarlo in questa zona selvaggia equivale da ucciderlo. Tanto vale farla finita subito. Mentre io voglio che si guadagni la sua libertà rendendo a noi la vita più semplice invece di infilarci alla cieca in un covo di goblin. Portarlo a Phandalin è inutile, non credo ci sia nessuna autorità disposta a lasciarlo in vita. Continuare a profilare questa ipotesi non credo incoraggerà questo essere ad aiutarci. Il mio compromesso, per quanto di compromesso si tratta, ci potrebbe dare un vantaggio tattico quando entreremo nel covo dei goblin. E se non diamo a questa creatura un motivo per aiutarci, cioè una prospettiva di libertà, tanto vale chiudere subito la faccenda. Decidete, io non ho problemi in entrambi i sensi. Se però ci infiliamo alla cieca in un guaio più grosso di noi, poi non dite che non vi avevo avvisato."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Goblin sposta la testa guardandovi a turno ogni volta che parlate, come se cercasse di star dietro a quello che dite con la sua poca padronanza del Comune. Quando sembra capire le varie ipotesi che si profilano sulla sua sorte sembra assumere un aspetto abbastanza triste e si guarda intorno nervosamente.

Nel momento in cui Malak lo prende da parte ci mette qualche secondo a rispondere per poi, con una voce piagnucolosa, dire:

Vi ho detto tutto quello che zo già! Noi è un po' meno di venti e sta tutti sotto a Klarg. Klarg è il più forte, sta nella cava e comanda tutti altri gobli. Trappole è buttate lì per cacciare conigli e beccare ficcanazo che vanno a zonzo intorno al covo, nessuno può sapere che sono scattate!

Vedendo le vostre facce perplesse e buttando un occhio a Malak il goblin, con gli occhi gonfi di lacrime, aggiunge:

E va bene! C'è pure fiume che da dentro altri gobli possono gonfiare, noi lo chiamiamo "Lo sciacquone". Quando qualcuno cerca di entrare dentro covo Klarg ordina di attivare lo sciacquone ed il fiume si ingrossa e spinge fuori intrusi! Vi prego voi adesso lascia andare me, io detto proprio tutto quello che so, vi prego!

Dopo queste ultime parole il goblin vi guarda con fare sconfitto attendendo un vostro riscontro.

Spoiler:  
Il goblin tenta una prova di Carisma(Deception) per risultare convincente omettendo dei dettagli, ma fallisce contro la vostra Saggezza(Insight) passiva.

[11]-1=10

Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, dobbiamo prendere una decisione ora e che sia definitiva. Sono contento di sentire saggezza nelle parole del nostro buon Malak. Il goblin può ancora servirci e dobbiamo considerare seriamente di usarlo come risorsa. Se non siete certi di potervi fidare, leghiamolo a un albero e lasciamolo alla mercè degli dei. Ma decidiamoci una volta per tutte. Non c'è bontà o giustizia nell'uccidere qualcuno a sangue freddo, soprattutto se ci si è presi la responsabilità di graziarlo. Sappiamo che del Goblin ci si può fidare fino a un certo punto, e nel dire questo il nano lancia uno sguardo carico di significato al piccolo mostriciattolo. Ma fintanto che si dimostrerà utile, non vedo perchè mandarlo in confusione con la nostra indecisione.

Se ci aiuterà fino alla fine di questa nostra spedizione, allora si sarà meritato la nostra grazia. Se, invece, deciderà di rivoltarsi contro di noi, allora gli dei abbiano pieta della sua anima.

Ma, a questo punto, che la nostra decisione sia definitiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo la mia corda dallo zaino. "Bene, se nessuno ha niente in contrario proseguirei con la seconda parte del mio piano. Lo legherò e imbavaglierò un po' lontano dal sentiero in modo che non possa essere trovato facilmente. Se quello che ci ha detto è vero, cioè che questo Klarg comanda sugli altri goblin e che c'è una trappola che serve a spazzare via gli intrusi con l'acqua di questo fiumiciattolo, allora lo libererò. Altrimenti il goblin è morto. Siamo d'accordo con questa linea d'azione?" guardo gli altri pronto ad eseguire quello che ho detto.

@tutti

Spoiler:  
Azz... non mi ricordavo della descrizione del fiumiciattolo. Ho modificato, grazie per la segnalazione! :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Orbene, il primo impedimento è stato risolto. Ma il tempo scorre, la sabbia continua a scendere imperterrita dentro la clessidra cristallina. Vogliamo tornare a preoccuparci della missione di salvataggio? ​Non avendo grandi competenze in materia, mi limito a incitare gli altri verbalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, allora così sia. Direi che ci convenga incamminarci, oppure il sole calerà sulle nostre testa, prima che si sia riusciti a ritrovare i nostri compagni.

Il nano poggia il suo pesante martello sulla spalla e s'incammina per il viottolo, scrutando il paesaggio avanti a loro mentre attende che il resto del gruppo concluda la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goblin si dimena un po, ma alla fine riuscite facilmente ad avere la meglio legandolo ed imbavagliandolo ad un albero a circa una cinquantina di metri dal sentiero. Così infagottato non sembra essere in grado di muoversi e tornare indietro. Davanti a voi il complesso roccioso è sempre ad una trentina di metri dopo una curva a sinistra del sentiero

@Shurn facendo qualche metro in avanti noti che anche il fiumiciattolo curva nella stessa direzione per poi entrare in quella che sembra essere una caverna.

@tutti

Spoiler:  
ditemi se proseguite per raggiungere Shrun che vi posto un'immagine che descrive meglio la location
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il risultato della legatura del goblin con aria soddisfatta: "Uff... e adesso vediamo di proseguire con la nostra missione."

Torno sul sentiero e raggiungo Shrun. "Aspetta, se in quella collina c'è un covo di goblin meglio non avanzare alla spicciolata. Le informazioni del goblin possono essere vere come possono non esserlo. Meglio essere prudenti. Avanziamo compatti e vediamo che cosa c'è esattamente. Se quello che dice il goblin è vero e hanno effettivamente una trappola legata al fiumiciattolo direi che dobbiamo seguire il suo corso per trovare l'ingresso del covo. Ah... ecco una caverna... sarà lì che dobbiamo andare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

post-14457-14347052926379_thumb.jpg

Avanzando lentamente seguendo il fiumiciattolo il sentiero ad un certo punto si interrompe, lasciando spazio ad un terreno fatto di soffice erba, sporcata di tanto in tanto solo dal fango creatosi con la pioggia. Il fiume entra nella bocca della caverna, mentre dal lato opposto rispetto a dove vi trovate della folta boscaglia lascia intravedere quella che sembra una piccola radura, attraverso la quale è però difficile vedere senza avvicinarsi un po'.

Il fiume sembra tranquillamente guadabile e vi arriva alle caviglie.

@tutti

Spoiler:  
Se volete modificare il vostro ordine di marcia ditemelo, per ora è casuale.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente avranno un modo per avvistare gli intrusi! Evitiamo di avanzare tutti compatti verso l’ingresso della caverna: indipendentemente dallo ‘sciacquone’ di cui parlava il goblin potrebbero esserci delle altre trappole. Prendiamola dai lati. Io andrei a vedere la radura al di la del boschetto, qualcun altro invece prenda la caverna dal lato sinistro. Che ne dite? Siete d’accordo? Qualcuno verrebbe con me?” guardo gli altri.

@DM

Spoiler:  
Se sono d’accordo, con chi viene, guadiamo il fiume e ci infiliamo nel bosco verso la radura.

Procedendo, mentre attraverso il fiume, mi guardo con attenzione intorno temendo una trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suggerirei di non oltrepassare il torrente, per evitare che i goblin ci vedano da dentro la caverna. Se quello che il nostro Goblin ci ha detto è corretto, potrebbero ingrossare il fiume per evitare di farci entrare. Consiglierei di procedere cautamente verso il limitare della caverna, magari nascondendoci nella boscaglia laggù. Il nano indica la vegetazione che, di fronte a loro, corre sulla facciata esterna della caverna.

Ovviamente dovremo stare molto attenti a eventuali trappole. Evitare di esporci di fronte all'entrata della caverna, secondo me, è la nostra migliore possibilità per raggiungere non visti la sua entrata. Se però non siete convinti, non ho nessun problema a seguire altri suggerimenti.

Il nano parla senza avere l'intenzione di imporsi, ma le sue parole hanno il suono di quelle pronunciate da qualcuno abituato alla vita militare.

Stor, se hai bisogno di cercar trappole suggerirei che Malak ti dia una mano: i suoi occhi si sono dimostrati decisamente buoni, fin ora. Potrei darti una mano pure io, se ve ne fosse bisogno. Non ho l'esperienza di voi altri, ma ho avuto pure io a che fare con la mia buona dose di trappole e agguati. Dice Shurn con una risata bonaria, venata un po' di nostalgia...o rammarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi gratto il mento, rimuginando pensieroso.

"Normalmente sarei contrario a dividere il gruppo, ma l'idea di attaccare da due lati contemporaneamente ha i suoi vantaggi."

Guardo Stor, poi annuisco "Ho deciso, vengo con te. Per prima cosa controlleremo la radura, per essere sicuri che non ci sia niente di pericoloso o interessante, poi proseguiremo verso la caverna, tenendoci sul lato destro."

Mi volto verso Malak "Visto che solo noi due siamo capaci di seguire tracce, è meglio che non facciamo parte della stesso gruppo.

Tu guida Shurn e Soveliss verso il lato sinistro dell'ingresso, ma aspettate il nostro arrivo, prima di entrare... e come ha detto Stor, fate attenzione ad eventuali sentinelle."

Infine mi rivolgo a tutto il gruppo "In questo modo, se uno dei due gruppi è nei guai, l'altro può venirlo ad aiutare senza che il nemico ne sospetti l'esistenza... che ne dite del piano?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Ander con aria pensierosa poi annuisco: "Per me sta bene. Cerchiamo di fare piano."

Estraggo la mia spada corta e mi preparo ad eventuali guai.

"Dentro sarà buio, abbiamo pensato a qualcosa per illuminare la via? Nel caso io ho una lanterna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...