Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

Sembra che le opinioni del gruppo siano discordanti, e che alla fine tutto sia in mano ad Ander... Mentre voi conducete le vostre dissertazioni, riferirò al goblin quanto avete chiesto, usando un linguaggio più consono alla mia persona. Ci tengo a ribadire, in ogni caso, quanto per me sia prioritario ritrovare i nostri due compagni e sgominare questa banda di goblin.

Mi rigiro quindi verso il goblin, traducendo più o meno alla lettera quello che ha detto Malak

@goblinoide

Spoiler:  

I miei amici non sono molto contenti, lo intuisci anche da solo, vero? L'accordo è piuttosto semplice, invero: se vuoi sopravvivere, devi dirci tutto sulla tribù, sul sentiero che abbiamo appena scoperto e sul rifugio. Quanti siete? Ci sono delle trappole? Vedi di non dimenticarti nulla, perchè verrai con noi e pagherai caro se ci avrai mentito.

@dm

Spoiler:  

se necessario, come prima, Ho +3 insight (wis) e -1 intimidation (cha)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Bella responsabilità... se sbaglio, o a Phandalin muoiono di fame, o Gunder e Sildar muoiono per mano dei goblin!

Getto un'ultima occhiata ai dintorni, poi dico Il carro potrebbe servirci per trasportare i nostri amici, se sono feriti, quindi l'idea di Malak di nasconderlo non è male... basta solo che nei boschi non ci siano altri animali pericolosi, oltre ai goblin.

Mi rivolgo all'halfling Malak, ho l'impressione che anche tu te la cavi a trovare tracce... dammi una mano a vedere se la zona è frequentata da creature pericolose; se non ce ne sono, possiamo anche lasciare quì il carro, andare a salvare Gunder e Sildar.

@ DM

Spoiler:  
Provo a valutare la possibile presenza di animali selvatici, o altri mostri, che possono attaccare il carro:

Intelligenza (natura) +0 e Saggezza (sopravvivenza) +3

Non sò quale delle due serva maggiormente, fai tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido al guerriero "Certo che ti do una mano Ander! Così magari riusciamo anche a trovare un posto buono per nascondere il carro"

@DM

Spoiler:  
Aiuto la prova di Ander e quindi gli do vantaggio alla prova.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sentendo la proposta di Malak e ascoltando, poi, le dichiarazioni di Ander, il nano non trova cosa replicare.

E sia! Il nostro amico Halfling ha trovato una soluzione fattibile, ma dovremo nascondere il carro davvero al meglio e fare di corsa. Non possiamo rischiare di danneggiare gli abitanti del villaggio. E ora sbrighiamoci, che i nostri compagni hanno bisogno di noi!

Quello del nano voleva suonare come un ammonimento, ma la sua voce non riesce a nascondere un certo sollievo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor sembrava dubbioso.

‘Non tengono conto che non mettono a rischio solo il carico, ma anche il carretto e i buoi’.

“Ok, se la maggioranza è per andare a cercare i nostri compagni, procederemo in questa direzione. Lasciate che vi aiuti anch’io nella ricerca di un buon posto.”

Poi guardò il goblin e Soveliss. “Indipendentemente da ciò che raccontiamo a questo essere, resto dell’idea che la giusta punizione sia l’impiccagione. Se qualcuno è contrario lo dica!”

@DM

Spoiler:  
Anch’io vorrei procedere a verificare la zona per un posto sicuro. Wisdom(Perception)+3

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine, trovate un comppromesso che sembra soddisfare tutti (tranne il goblin, che continua a dimenarsi e a cercare di pugnalarvi con i suoi sguardi malefici): vi mettete a cercare un punto in cui nascondere il carro; e la soluzione che torovate piu congeniale, è quella di staccare i buoi dai carri, in modo da poter coprire il mezzo con frasche, rami e foglie; mentre i buoi (decisamente meno ingombranti e piu maneggevoli), possono essere legati ad un albero un pochino piu dentro la boscaglia ed impastoiati perchè se ne stiano buoni. La situazione dovrebbe reggere bene; almeno, fino a che la vostra esplorazione non si dilunghi troppo piu a lungo di alcune ore.

intanto, l'interrogazione del goblin procede abbastanza incertamente: riuscite a strappare alla creatura alcune informazioni: Non piu di 20, in nascondiglio vicino, capo Klarg! Klarg grande! Klarg forte! dice la creatura nel suo stentato comune: Re Groll manda messaggio due giorni fa a Klarg di cattura nano e umano e riporta cose e nano a castello di tribù Cragmaw, perchè Ragno Nero paga tribu per fare così. poi, tornando a dimerasi, il goblin riprende le sue minacce: Ora lascia libero; no impicca! continua,rendendovi palese che capisce le vostre parole, prima di riprendere a minacciare: Io Squarta voi!! Io ammazza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono meno di una ventina -ma dipende tutto se questo cretino è in grado di contare fino a quella cifra...- potremmo farcela, ma dovremo comunque fare attenzione.

Infastidito dalle sue lamentele, sferro un calcio al goblin, poi continuo.

Più passa il tempo, più questo sgorbio mi fà desiderare di seguire il consiglio di Stor... ma stiamo per inoltrarci in territorio nemico, e una guida ci serve, persino una poco affidabile come questa.

Mi chino sul goblin, poi lo afferro per il colletto del suo lurido vestito, e lo scuoto violentemente per alcuni secondi.

Appena smette di frignare, gli dico Ora tu vieni con noi, e dovrai indicarci tutte le trappole e i pericoli che incontreremo... se ci tradisci, ti ammazzeremo all'istante... se riusciamo a salvare i nostri amici, ti libereremo.

@ DM

Spoiler:  
Carisma (intimidazione) -1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio che se ne occupi Stor, io ho bisogno di entrambe le mani per usare l'arco.

Inoltre io e Malak dovremmo metterci davanti, per esaminare il percorso, visto che siamo gli unici a saperlo fare.

Poi, come se avessi avuto un ripensamento, aggiungo Piuttosto, credo che sia meglio imbavagliare il goblin... non voglio che le sue urla ci attirino addosso i suoi amichetti.

@ DM

Spoiler:  
Destrezza (furtività) +3

Saggezza (sopravvivenza) +3

Saggezza (percezione) +3, percezione passiva 13

Non sò quali abilità servano, quindi quì ho messo quelle che penso siano più utili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor annuisce verso i suoi compagni “sono d’accordo. Proporrei però di far camminere il goblin davanti al gruppo. Se c’è una trappola è meglio che ci cada lui. Inoltre così sarà più motivato a segnalarcele”. Guardo il goblin freddamente

"Per la formazione di marcia proporrei in mezzo Soveliss e a chiudere Shurn. - proseguo rivolto ai compagni - Io camminerò un passo dietro i primi per tenere con una corda quello”

Mi rivolgo quindi a Shurn: “Vedo che una corda esce dal tuo zaino. Voglio legargli le mani dietro la schiena con un cappio abbastanza lungo. Un pezzo del mio mantello servirà invece come bagaglio.”

@DM

Spoiler:  
Ho presupposto di vedere la corda nello zaino di Shurn per evitare un post di ricerca

Se Shurn è d’accordo a darmi la corda proseguo a legare il goblin come indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente... non ci voleva poi molto a mettere un po' di sale in zucca a questi qui. E adesso speriamo solo che i goblin abbiano anche qualche bel tesoro con cui ricompensare il nostro sbattimento.

Soddisfatto per la sistemazione del carro, controllo il mio equipaggiamento, mi metto l'arco a tracolla, estraggo la spada e mi porto in cima al gruppo. "Mi sembra un'ottima idea far camminare il nostro prigioniero in testa al gruppo. Ma teniamolo ben stretto con la corda." Poi rivolto al goblin. "Ora che sappiamo che ci capisci, vediamo di mettere in chiaro un paio di cosette: se ci tradisci muori, se ci porti fuori strada muori, se non ci segnali un pericolo muori, se ci intralci nella marcia muori. Se ci servirai lealmente vivi. Spero di essere stato chiaro. E adesso andiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente pervenuti ad una decisione circa il modo di agire, assumete le posizioni di marcia proposte: Davati a tutti Il goblin legato ed imbavagliato, a seguire Malik; poi Ander; quindi Stor a reggere la corda del goblin; seguito dall'elfo mago Soveliss;e, a chiudere, Shurn. L'idea sembra perfetta: perfino il fatto che colui che tine la corda non sia colui che è in testa al gruppo sembra valida ad evitare che il goblin scappi; infatti, se anche riuscisse a tirare la corda dalle mani di chi la tiene, ci sarebbero ancora altre cinque mani ad avere l'occasione di recuperarla, prima che si liberi; tuttavia, qualcosa sembra non funzionare con la stupidità del goblin. Appena fate per entrare nel sentiero, il goblin si mette a tirare come un matto sulle sue gambe e a dimenarsi (come, d'altra parte aveva fatto per tutto il tempo in cui esìra stato legato) nel tentativo di liberarsi e di fuggire. La corda si tende sotto i piedi di Malik, facendogli lo sgambetto; e solo per un soffio, l'halfling riesce a mantenere l'equilibrio e a rimanere in piedi; mentre il goblin cerca di liberarsi..

Naturalmente non è facile che il goblin da solo con la sua forza riesca a liberarsi dalla presa di Stor; ma, comunque, sembrerebbe rendere l'avanzata difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Beh, te la sei cercata tu..."

Con un'alzata di spalle tiro un colpo di spada fra le scapole del goblin con l'intento di porre fine alle sue sofferenze.

@DM

Spoiler:  
Suppongo di essere nelle condizioni per fare uno Sneak Attack. Un mio alleato è sicuramente nelle vicinanze e il goblin è legato. Vedi tu se ho vantaggio o meno al colpo. Comunque ho +5 al colpire e nel caso colpisca faccio 1d6+3 (+1d6 se consideri che ci sono le condizioni per lo Sneak Attack).
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti:

Spoiler:  
Dovendo decidere di un azione intrapresa da malak e potenzialmente incisiva in termini strategici, ho lanciato un iniziativa fra i giocatori, per determinare se qualcuno sarebbe potuto intervenire per (eventualmente, nel caso fosse contrario) ad interrompere l'attacco di Malak; l'unico con un risultato di iniziativa adeguato, è risultato Soveliss. Quindi, se Soveliss decide di intervenire in qualche modo ad interrompere l'azione di Malak, allora ignorate la descrizione seguente allo spoiler diretto a Malak; altrimenti, descerivi pure che ti rendi conto di quello che sta per succedere; ma che scegli di non intervenire, condividendo la decisione.

Lo Smilzo, esasperato dall'intollerabile comportamento della creatura, estrae rapido la sua spada corta dalla cintura e, con movimento preciso, dirige un colpo appena sotto la scapola destra del goblin, intenzionato a liberarsi da questa seccatura una volta per tutte.

@ Malak:

Spoiler:  
Concederei direttamente il colpo di grazia ad un avversario legato e fortemente limitato nella possibilità di difendersi e schivare i colpi; quindi, se nessuno interviene ad interromperti, si prosegue con la descrizione successiva.

la lama trova una fessura adatta, e penetra profondamente nella schiana del goblin che, apparentemente in modo pulito ed indolore, cessa di combattere e stramazza a terra esanime; mentre i suoi occhi, per la prima volta, sembrano abbandonare l'istinto omicida e l'odio che sembravano pervaderli perennemente. A questo punto, non vi resta che recuperare la vostra corda e proseguire, lasciando il corpo del goblin bandito alle vostre spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn rimane spiazzato dall'improvvisa reazione dell'Halfling.

La lama piomba sul goblin con letale velocità, non lasciando al nano nemmeno il tempo di realizzare appieno ciò che sta capitando. Una parte di lui lo spinge d'istinto a muoversi per fermare il compagno, quella parte che gli ricorda che nemmeno il più acerrimo nemico va eliminato con crudele freddezza o insaziabile brama di sangue (soprattutto se inerme). Un'altra parte, però, quella che gli ricorda la brutalità commessa dal Goblin e dai suoi compagni, lo spinge a esitare...

L'incertezza è bastante per lasciare all'Halfling la libertà di commettere il suo gesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre ci avviamo, inizio a dubitare della strategia di cammino scelta: E' un goblin, è impossibile che abbia abbastanza forza da divincolarsi; tenere la corda così tra i piedi di tutti può solo farli cadere Infatti, poco dopo, le mie preoccupazioni trovano conferma con il goblin che inizia a divincolarsi rischiando di far cadere il ladro. Vengo improvvisamente colto da un presentimento: Cosa aveva detto Malik al goblin? Che l'avrebbe ucciso se avesse intralciato il percorso! Vedendo l'halfling in procinto di togliere la vita all'infima creatura, mi ritrovo costretto a prendere una decisione in pochi istanti, agendo quasi d'istinto Il goblin non è indispensabile, ma è utile: ergo devo almeno tentare di salvarlo. Con uno scatto che non avrei mai ritenuto possibile, supero Stor e afferro con le mani la corda, tirando con tutte le mie forze per sottrarre il goblin all'affondo mortale dell'halfling. Cerco però di farlo apparire come un gesto spontaneo per aiutare Stor a tenere a bada la creatura, senza dare a vedere di aver anticipato le intenzioni di Malik.

@DM

Spoiler:  

Ti linko la scheda, divertiti :Dhttp://media.wizards.com/downloads/dnd/StarterSet_Charactersv2.pdf

Se non sbaglio però anche Stor sta già tirando la fune, anche se quello che voglio dare io è più che altro uno strattone per spostare/sbilanciare/far cadere il goblin e impedire che venga shottato.

Non vorrei però che apparisse che ho capito cosa voleva fare Malik e ho cercato di interromperlo; vorrei che apparisse come un aiuto a Stor che "casualmente" ha salvato il goblin dall'affondo dell'halfling. Raggirare? Boh xD

Link al commento
Condividi su altri siti

quando l'elfo percepisce quello che sta per succedere, rapido come un fulmine, si muove in avanti e strattona la corda che lega il goblin. Naturalmente, ne la sua forza è sufficiente per sottrarre la creatura alle grinfie del Halfling esasperato, ne la posizione della corda sarebbe stata ottimale a farlo, anche se ne avesse avuto la forza; ma il suo tentativo è comunque sufficiente a spostare il goblin di un centimetro o due: non abbastanza da impedire che venga colpito, ma abbastanza da impedire che il micidiale colpo di malak trovi l'esatto punto vitale a cui stava vibrando il suo colpo. Come risultato, il goblin ferito lancia un urlo acuto ed una ferita profonda e sanguinante appare sulla sua schiena, mentre la spada corta dell Halfling si colora del sangue di goblin, e, come risultato, vedete finalmente un terrore piu forte dell'odio, dipingersi sul volto della creatura. NO AMMAZZA! NO AMMAZZA! IO AIUTA! IO BUONO implora l'Halfling che lo ha appena ferito.

@ Tutti

Spoiler:  
Ignorate la precedente descrizione di Malak che uccide il goblin. :-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il goblin con un sguardo serio. "Spero che la lezione sia bastata. La prossima volta sei morto." Strappo un pezzo del vestito del goblin e ne faccio una rozza fasciatura. "Andiamo, non lasciamo che ci faccia perdere troppo tempo."

Link al commento
Condividi su altri siti

La scena è avvenuta troppo improvvisamente e ha preso Shurn totalmente alla sprovvista. Realizzare ciò che Malik stava per fare, lo lascia significativamente colpito.

Stava per uccidere con totale freddezza una creatura inerme! Ho visto altri soldati diventare insensibili in questo modo, gravati dal dolore e dalle atrocità della guerra...e so che è una china molto pericolsa da percorrere. Devo tenere d'occhio il mio compagno Halfling e vedere di aiutarlo a non precipitare lungo una via pericolosa. Per fortuna lo strattone della corda ha spostato il goblin quel che bastava...

Shurn si ricompone velocemente, sentendosi un po' in imbarazzo per essersi fatto trovare impreparato dopo tutti i faticosi anni di addestramento che ha dovuto compiere. Nel profondo, inoltre, si chiede se questo improvviso intoppo è il modo in cui Marthammor Duin ha deciso di mostrare loro la giusta via o se si tratta solo del caso, testimonianza che il dio ha deciso di lasciare il piccolo gruppo al suo destino.

Notando che l'Halfling ha deciso di creare una fasciatura arrangiata per il Goblin, il nano decide di avvicinarsi e intervenire.

Aspetta Malik, fai fare a me. dice con voce pacata, evitando di mostrare all'halfling il suo leggero disappunto per quanto è accaduto. Indipendentemente dal nostro interesse per l'incolumità di questa creatura, è meglio assicurarsi che non ci muoia dissanguata mentre ancora rischiamo di essere in balia di qualche trappola. Il nano prende in mano la fasciatura che l'Halfling aveva iniziato a legare attorno alla ferita del goblin e inizia a sistemarla, usando le conoscenze mediche acquisite durante la carriera militare.

Nel frattempo scruta il Goblin e lo avverte: Che questo non ti faccia credere che la tua vita sia più al sicuro. Fai come ti è stato detto oppure sai già quali saranno le conseguenze!

@DM:

Spoiler:  
Eseguo una prova di Medicina +5 e una prova di Intimidate +3
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...