Vai al contenuto

NEXT (Gioco)


Dadone

Messaggio consigliato

Mi concentro, cercando di parlare un linguaggio semplice, privo di parole difficili

Volete che gli porga delle domande? Parlerò in goblinoide, spero così di avere risposte chiare e non un intruglio di parole in lingua comune

@goblinoide

Spoiler:  

Ok, ti farò delle domande e tu mi darai delle risposte. Non provare a mentire, o ne subirai le conseguenze.

Per prima cosa, i due uomini a cavallo, che fine hanno fatto? Li avete presi voi? Secondo, a che tribù di goblin appartieni?

@DM

Spoiler:  

Non sapevo come gestire la cosa del goblinoide, dimmi se devo fare diversamente.

Non so se è attiva o passiva, ma in ogni caso ho un bel +3 a Insight (Wisdom) in caso menta o reagisca in modo strano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima risposta

Nel notare che i due dispersi potrebbero essere ancora vivi, Shurn tira un sospiro di soglievo.

Il movimento di Malik poco lontano da lui attira la sua attenzione. E' proprio per questo che, considerato il rischio corso appena pochi minuti prima, decide di tenere sott'occhio il compagno mentre grida a tutto il gruppo: A quanto pare i nostri due amici dispersi non hanno fatto la fine di questi poveri cavalli. E' possibile che siano ancora vivi. Le tracce sul terreno, tuttavia, non permettono di capire dove siano andati o dove siano stati portati.

Poi sente Malik chiedere aiuto per investigare meglio la zona intorno a un cespuglio.

Eccomi Malik. Hai trovato qualcosa?

Il nano stringe saldamente martrello e scudo, preparandosi a un altro possibile assalto delle fetide creature, mentre inizia a scrutare la vegetazione assieme all'Halfling.

@DM:

Spoiler:  
In sostanza aiuto Malik nella prova di Investigation o Perception (a seconda di quale decidi di fargli compiere) utilizzando la regola "Working Together" descritta a pagina 59 del Basic. Se mi confermi, questo significa che dovrei garantirgli vantaggio alla prova.

Se è necessario sapere quali sono i miei bonus, io possiedo Intelligenza (Investigation) +0 e Saggezza (Perception) +3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido, sentendo come bercia il goblin, e scendo dal carro per avvicinarmi al gruppo che lo interroga.

Bene mago, comincia col dirgli che una delle persone che hanno attaccato prima -dico indicando i cavalli- è parente del nostro nano, quindi gli conviene parlare subito e senza mentire, se non vuole finire male... per prima cosa, deve dirci dove sono Gundren e Sildar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stor osserva Soveliss parlare al goblin. ‘E’ la nostra migliore possibilità per sapere che fine hanno fatto Gundren e Sildar’ pensa.

‘Soveliss, minaccialo pure, apertamente. Quell’essere probabilmente capisce il dolore meglio di ogni cosa. Non voglio arrivare a fargli del male ma è importante che parli’.

Detto questo impugno un giavellotto e mi mostro al goblin saggiare con la punta del dito quando sia affilata la punta

@DM

Spoiler:  
Charisma (intimidation) [+2]

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malak e Shourn

Spoiler:  
Malak osserva il cespuglio per un istante prima di compredere cosa era che non "quadrava": allora, tira di lato il cespuglio con la spada, per rivelare il passaggio di un sentiero nascosto dalla vegetazione. é uno stretto, seppure percorribile, passaggio che buca letteralmente la fitta vegetazione; ed il finto cespuglio che lo copriva, non era che una copertura fatta di vegetazione intrecciata, che serviva a celarne il passaggio. Shurn, arriva alle spalle dell'halfling, proprio quando questi rivela il passaggio. Vi risulta evidente, che sia il passaggio utilizzato dalla banda di predoni goblin per muoversi...hummm...verso dove? Il loro covo? Una via di fuga in caso di nemici sovverchianti? L'unico modo per scoprirlo, è percorrerla. Comunque, stavolta, le tracce sono evideti: ci sono molte impronte umanoidi e....qualcosa di trascinato. Qualcosa che potrebbero essere dei corpi di umanoidi.

Intanto, il mago ed i due guerrieri, sembrano indaffarati ad interrogare il goblin progioniero; ma non riuscite a capiure cosa dicano da quella distanza: solo un parlottare indistinto dei vostri compagni ed un urlare ed imprecare del goblin.

@Soveliss, Ander e Stor:

Spoiler:  
Il goblin ringhia ed addenta l'aria; poi, ascoltando le minacce, sembra spaventarsi e si decide a rispondere in goblinoide: (Solo Soveliss)
Spoiler:  
Noi abbiamo catturato i due cavalcatori di cavalli: noi della tribu Cragmaw! Ma non so dove sono; non so se sono vivi!
grida in faccia al mago, come se fosse una minaccia, per poi proseguire in uno stentato comune: AHHHH....lascia andare Khru, Lascia andare Khru!! riprendendo a dimenarsi, cercando inutilmente di liberarsi.

In tutto questo, Shourn e Malik, sembrano aver trovato qualcosa ella vegetazione, e li vedete (se guardate nella loro direzione) osservare qualcosa fra i cespugli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda guarda...

Mi giro verso il nano: "Hei, mi sa che i nostri cari amici assalitori usavano questo sentiero per andare e venire indisturbati. Chissà dove conduce? Probabilmente dovremmo chiederlo al salame là in fondo." Dico con tono ironico, soddisfatto di aver trovato qualcosa di interessante. Poi con aria più "professionale": "Coprimi la schiena mentre do un'occhiata".

Controllo rapidamente il passaggio nel cespuglio con la spada in pugno e ne percorro uno o due metri cercando di stare attento a brutte soprese o ad altri goblin in agguato.

@DM

Spoiler:  
Controllo se ci sono cose utili, tracce, ecc ecc. Prova di Intelligence (Investigation) +3.
Link al commento
Condividi su altri siti

Stor, Ander, Soveliss!! Credo proprio che Malik abbia trovato la strada che può condurci dai nostri amici. Per di qua! C'è un'entrata nascosta nella vegetazione!, dice il nano ad alta voce per avverrtire i suoi compagni più distanti.

Dopodichè, pone di nuovo la sua attenzione verso il passaggio nascosto e verso il "piccolo uomo" che avanza di soppiatto oltre la fitta boscaglia. Prego te, Marthammor Duind, signore dei viandanti, affinchè tu scelga di illuminarci la via e ci consenta di trovare i nostri amici scomparsi. Ascolta la mia umile preghiera, poni il tuo sacro sguardo su di noi e guida i nostri passi. Nella sua mente Shurn recita la preghiera come tante volte ha fatto nella sua vita, ormai. Nel profondo, tuttavia, egli continua a sentire il dubbio pesare sulla sua anima.

Il Nano stringe con più forza ascia e scudo, mentre il suo sguardo si fa più serio e determinato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il goblin si dimena e chiede pietà. Lo guardo con disprezzo.

‘Essere dannato che cosa avete fatto ai nostri amici’ penso.

“Stai fermo e non urlare” gli dico in faccia con la vana speranza che capisca la mia lingua.

Per la tensione e la comprensione che non abbiamo carte da giocare in questo momento, stringo l'elsa della mia ascia fino a farmi divenire le nocchie bianche.

Poi quando sento che gli altri hanno trovato un sentiero, un barlume di speranza si rianima in me.

‘dobbiamo agire velocemente e con ordine, altrimenti non li ritroveremo’

Mi rivolgo a Soveliss

“Che dice il cane, sono vivi? li hanno presi loro?” gli chiedo con un po di apprensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una traccia, eh? Chissà che non possiamo approfittarne... penso con un sorriso.

Senza smettere di sorridere mi rivolgo a Stor e Soveliss

Visto che Malak ha scoperto la via per il rifugio dei goblin, direi che il nostro prigioniero non ci serve più...

Poi abbasso lo sguardo verso il goblin, e continuo A meno che non ci dimostri di essere ancora utile, dicendoci cosa dobbiamo aspettarci per strada!

E speriamo che lo sgorbio sia abbastanza impaurito da cascarci...

@ DM

Spoiler:  
Carisma (intimidire), -1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati catturati, a quanto dice questa creatura. Proverò a chiedergli altre informazioni, che dite?

Mentre lo guardo, pensando a che domande fare, non posso non pensare alla mia missione Oghma, questo è un chiaro segno che sto seguendo il giusto sentiero. Accompagnami in questa impresa!

@goblinoide

Spoiler:  

Cragmaw, hai detto? Creatura immonda, deturpatrice, dissacratore di altari!! Ebbene, se vuoi avere salva la vita dovrai darci tutte le informazioni che hai sulla tua tribù e su chi ha catturato i due cavalieri: quanti siete, dove siete accampati, tutto!

Vedete che mentre parlo, sono visibilmente alterato, quasi furioso

@dm

Spoiler:  
Ho +3 insight (wis) e -1 intimidation (cha) se necessarie
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Malak e Shurn:

Spoiler:  
La via sembra sgombra e non sembrano esserci nemici appostati; ma va anche detto che, il sentiero, si inerpica su una strada in leggera pendenza e gira abbastanza presto; così, non c'è modo di sapere cosa possa aspettarvi oltre la prima curva....se non percorrendola, naturalmnete.

@ Soveliss, Ander and Stor:

Spoiler:  
La creatura accoglie le parole minacciose dell'elfo con un certo spavento: tenta di resiastere; ma poi comincia a recitare un fiume di parole e grugniti in lingua goblin; un apparente confessione completa; che però stona con la luce negli occhi del mostriciattolo, che continua a dare l'impressione di volervi ammazzare tutti.

@ Soveliss:

Spoiler:  
Ahhhhh....non uccidermi suppilica il goblin con aria contrita risponederò alle tue domande; ma non ammazzarmi. Io non so nulla: il capo è Klarg! Klarg comanda questo rifugio...lui ha preso il nano e l'uomo: non io! Lui li ha catturati! io non so nulla...non so nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vieni Shurn, qui penso sia tutto sotto controllo. Penso sia necessario cavare tutte le informazioni che ci servono dal prigioniero prima di esplorare questo sentiero, non vorrei finire su di una falsa pista e perdere del tempo prezioso."

Torno dagli altri e chiedo informazioni: "Ha detto qualcosa? Là c'è un sentiero che era nascosto con delle frasche, non troppo bene per la verità, e sarei curioso di sapere dove conduce. Inoltre ci sono segni di impronte umanoidi e di recente ci hanno trascinato qualcuno di taglia più grossa della mia. Sembra una pista promettente."

Link al commento
Condividi su altri siti

Do una leggera pacca sulla spalla dell'halfling, escalmando Ben fatto Malak, ottimo lavoro!

Il goblin non ci servirebbe più, a questo punto, ma direi di portarcelo comunque dietro per sicurezza, visto che conosce le eventuali trappole.

Ovviamente legato e imbavagliato, e appena scopriamo che fà il doppio gioco lo eliminiamo!

Eheh, ho pensato proprio a tutto, sono un genio...

Il mio sorriso però si spegne subito, appena rivedo il carro

Aspettate... che facciamo col carro?

Non possiamo mica portarcelo dietro, nè lasciarlo quì... a Phandalin hanno bisogno di quelle provviste.

Ma non possiamo nemmeno andare prima li e poi cercare Gundren e Sildar... nel frattempo potrebbe succedergli di tutto!

E dividere il gruppo sarebbe pura follia, visto che non sappiamo cosa ci aspetta... maledizione, e ora che facciamo?

Mi metto una mano nei capelli, spostando lo sguardo tra il carro e il sentiero indicato da Malak

Link al commento
Condividi su altri siti

Shurn fa un cenno con il capo e segue l'Halfling in direzione degli altri compagni.

Non appena sente la riflessione di Ander, il nano si ferma a riflettere. Scruta il carro carico di provviste, poi lascia lo sguardo vagare fino alla vegetazione dove hanno appena scovato il percorso nascosto dei goblin. Shurn si accarezza nervosamente la barba, fortemente indeciso sul da farsi. Ander ha ragione, entrambe le cose sono importanti.

Dopo un attimo di esitazione, malcelando la sua preoccupazione per il cugino, Shurn comunque afferma: Ander ha ragione, abbiamo delle decisioni da prendere. Lasciare qui il carro incustodito non è una opzione, ma allo stesso tempo non dobbiamo dimenticare che gli abitanti di Phandalin contano su di noi. Personalmente credo non abbiamo scelta: dobbiamo prima di tutto portare il carro al villaggio. E' a questo scopo che mio cugino Gurndren ci ha assunti per l'incarico e non vorrebbe che la spedizione venisse messa a repentaglio per causa sua.

Mentre il nano parla, la sua espressione è seria come mai i suoi compagni l'hanno vista fin ora.

La nostra strada è chiara di fronte a noi: dobbiamo portare le provviste a Phandalin il più velocemente possibile e poi tornare qui di tutta fretta, sperando che i nostri conoscenti siano ancora vivi. Ciò che dobbiamo piuttosto decidere è altro....

Che fare di questa orrida creatura? Nonostante ciò che ha fatto, non siamo animali e dobbiamo decidere come agire, senza rischiare di cadere nella barbarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono d'accordo con voi", dice Stor "non possiamo fare a meno che portare il carro al villaggio"

Poi guardata con astio la creatura

"Una volta che ci avrà detto tutto, la cosa giusta da fare è elimiare questo goblin. Ha attaccato degli uomini con intento di uccidere e ha partecipato al gruppo di coloro che hanno rapito i nostri amici".

Poi osservò l'albero li affianco.

"Propongo di appenderlo a quell'albero: resterà da monito"

"Una volta consegnate le provviste torneremo a cercare i nostri compagni"

Poi si fermò un'attimo: "a meno di dividerci, ma non credo sia un'idea vincente.."

@DM

Spoiler:  
Non mi è chiaro quanto disti il villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che questa creatura sappia altro. Dovrebbe esserci un rifugio, comandato da un certo Klarg, nelle vicinanze. Certo che, Stor, sarebbe una barbarie inaudita impiccare la creatura lungo la strada; non voglio però entrare in merito alla questione, fatene ciò che volete. C'è da decidere adesso cosa fare: personalmente, trovo la questione dei viveri secondaria; non sarà un giorno di ritardo a mettere in crisi Phandalin, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Shurn e Stor, sembrano propendere per riportare il carro al villaggio prima di tentare un salvataggio del nano e del suo compare; l'elfo Soveliss sembrebrebbero, invece, oorientati per intervenire in soccorso. mentre Malak, non sembra essersi ancora espresso in proposito. Intanto, il goblin continua ad agitarsi come se potesse liberarsi dalle corde che lo costringono, continuando a dimenarsi come un verme altenativamente implorando e minacciando di morte i suoi catturatori.

@ Tutti:

Spoiler:  
Mi pare che, in un modo o in un altro, la decisione ricada sulle opinioni di Ander (che non sembra aver espreaso una decisione definitiva) e malak che non si è espresso ancora. Cosa farete?
Link al commento
Condividi su altri siti

Signori, sono il primo che si getterebbe in quella selva alla ricerca del mio cugino scomparso. Ma un'altra parte della mia anima mi dice che il bene della cittadinanza di Phandalin non può essere messo in disparte per il mio semplice egoismo di parente addolorato. Se la maggioranza di voi fosse disposta a inseguire a capofitto i rapitori giù per quella via immersa nella foresta, difficilmente potrei dirvi di no. Ma, allo stesso tempo, non potrei mai sopportare che, per avere inseguito il mio egoistico desiderio, il bene di una intera comunità sia stato danneggiato.

Chiedo a voi tutti, dunque, di riflettere con saggezza e con celerità, poichè il tempo a nostra disposizione non è molto.

Lo sguardo del nano si sposta sul goblin.

Alle parole di Stor, Shurn si lascia sfuggire una espressione che tradisce furia e desiderio di vendetta. Sentimento che, a stento sembra in grado di controllare.

Lascio a voi, amici miei, la decisione sul destino di quest'essere. Sono troppo coinvolto per poter essere in grado di dare un giudizio imparziale sulla situazione. Se dovete compiere necessariamente l'atto estremo, che sia veloce e pulito, senza inutili barbarie. Se, invece, doveste decidervi di esplorare la via che abbiamo appena scoperto, consiglierei di seguire il consiglio dato da Ander: forse il Goblin potrebbe esserci ancora in qualche modo d'aiuto, nonostante tutto. per quanto demoniaca, quella creatura non vorrebbe di certo morire assieme a noi nelle trappole disseminate dalla sua stessa genia malefica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che la fantasia è un'opzione da questa parti a quanto vedo...

Salto in mezzo al gruppo in modo da attirare l'attenzione sulla mia piccola persona e prendo la parola: "Signori, signori, un po' di calma e usiamo il cervello per favore. Come in quasi tutte le situazioni possiamo pensare ad una via di compromesso fra due opzioni radicali. La vita di Gundren e della sua guardia potrebbero essere in pericolo ma noi abbiamo un compito da svolgere che ci farebbe perdere parecchio tempo. Quindi proporrei di nascondere il carro da qualche parte nelle vicinanze e di andare ad esplorare - almeno brevemente - il sentiero dei goblin. Il carro intendo nasconderlo per non lasciarlo in balia di elementi e malintenzionati. Che ne so, lo portiamo fuori dalla strada in un punto comodo e lo nascondiamo con delle frasche. I buoi li impastoiamo così se ne staranno buoni. Detto questo, rimane la faccenda di cosa ce ne facciamo di questo essere schifoso. Io direi che potrebbe esserci ancora utile. Se il nostro caro traduttore potesse farmi il piacere di tradurre letteralmente, io gli proporrei uno scambio molto semplice del tipo: <<Senti brutto pezzo di meXXa, o ci fornisci informazioni utili o sei morto. La tua unica possibilità di portare a casa la pellaccia è riferire tutto quello che sai sulla tua tribù, su dove porta quel sentiero e su eventuali trappole lungo la strada. Sappi che ti porteremo con noi e che siamo pronti a sgozzarti appena qualcosa di quello che ci hai riferito non corrisponde al vero. A te la scelta.>>. Che ne dite?"

Guardo gli altri con aria furba per vedere se ho messo un po' di buon senso nelle loro teste vuote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...